Autore: a.merenda Topic: CARNEVALE SORTINESE 2012  (Letto 13710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
CARNEVALE SORTINESE 2012
« il: 12:28:40 pm, 15 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Grazie a tutti, longhi e curti... 8)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #1 il: 17:27:04 pm, 15 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Bravi i ragazzi di sortino...meno male che ci sono loro...



    Grazie a tutti, longhi e curti... 8)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #2 il: 11:06:59 am, 17 Febbraio 2012 »
  • Publish
  •  ;)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #3 il: 16:04:53 pm, 17 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • ONORE ALL'IMPEGNO DEI GIOVANI, MA per tutti coloro che stranamente mostrano oggi una strana comprensione per un Amministrazione che non esiste...ribadisco che un Sindaco autorevole deve guidare...sostenere organizzare tutti questi meravigliosi giovani e non può... succedere invece al contrario...spero che sia stato chiaro...Amministrare quando lo sperpero di denaro pubblico era alla giornata era facile per tutti...amministrare, oggi si vede chi ha capacità...e non mi fate ricordare che abbiamo speso 22.250,00 euro di esperto...non mi fate ricordare che il Comune paga 6 capi settori... non mi fate ricordare che si fa effettuare la mansione superiore illegalmente ad un vigile urbano e non si espleta un concorso chiudendo la strada a tanti giovani...non mi fate ricordare che tutto ciò avviene nel silenzio più assoluto di opposizione...stampa...cittadini...partiti...ecc.SFIDO CHIUNQUE IN P.ZZA QUATTRO CANTI O DOVE VORRANNO A DISCUTERE DI QUESTE COSE...lo capite che STANNO DISTRUGGENDO UN PAESE...



    ;)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #4 il: 16:19:04 pm, 17 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • durante la campagna elettorale uno dei punti posti all'attenzione (dibattito: Quo vadis Sortino?) fu quello della necessità di periodoci incontri dove poter relazionare ai cittadini

    poco tempo fa c'è stato un consiglio comunale aperto che è andato in questa direzione....

    aumentare la cadenza creando una "buona prassi" ad esempio una volta al mese aumenterebbe la partecipazione e l'incidenza (forse) della c.d. democrazia diretta nonchè ridurrebbe del 50% il disboscamento della foresta amazzonica (visto che in questo modo Nello potrebbe risparmiare un bel pò di carta fra note, comunicati etc...)

    A parte gli scherzi, a questo punto della legislatura è chiara l'esigenza organizzativa.

    Siamo in una fase in cui non si capisce bene chi deve fare cosa. O ci si riorganizza politicamente oppure si da la parola ai cittadini.

    E, con riorganizzarsi politicamente intendo puntare ad una maggioranza consiliare compatta. Da li derivano le scelte riguardanti la squadra dell'esecutivo...

    A questo proposito la mia versione non cambia: primarie per gli assessori. Eleggono membri di organizzazioni e singoli addetti ai lavori dei settori corrispondenti alle deleghe da affidare. Votare costerebbe 50 centesimi con i quali si pagano le spese organizzative dell'evento...democratico.

    A Sortino si potrebbe sperimentare (per favore Nello non dirmi che faccio filosofia...altrimenti chi la studia o la insegna s'incazza e se la prende pure con me)
    « Ultima modifica: 16:42:28 pm, 17 Febbraio 2012 da Tito »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #5 il: 16:57:26 pm, 17 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Condivido non ti dico che fai filosofia dico che altri invece fanno solo ipocrisia...



    durante la campagna elettorale uno dei punti posti all'attenzione (dibattito: Quo vadis Sortino?) fu quello della necessità di periodoci incontri dove poter relazionare ai cittadini

    poco tempo fa c'è stato un consiglio comunale aperto che è andato in questa direzione....

    aumentare la cadenza creando una "buona prassi" ad esempio una volta al mese aumenterebbe la partecipazione e l'incidenza (forse) della c.d. democrazia diretta nonchè ridurrebbe del 50% il disboscamento della foresta amazzonica (visto che in questo modo Nello potrebbe risparmiare un bel pò di carta fra note, comunicati etc...)

    A parte gli scherzi, a questo punto della legislatura è chiara l'esigenza organizzativa.

    Siamo in una fase in cui non si capisce bene chi deve fare cosa. O ci si riorganizza politicamente oppure si da la parola ai cittadini.

    E, con riorganizzarsi politicamente intendo puntare ad una maggioranza consiliare compatta. Da li derivano le scelte riguardanti la squadra dell'esecutivo...

    A questo proposito la mia versione non cambia: primarie per gli assessori. Eleggono membri di organizzazioni e singoli addetti ai lavori dei settori corrispondenti alle deleghe da affidare. Votare costerebbe 50 centesimi con i quali si pagano le spese organizzative dell'evento...democratico.

    A Sortino si potrebbe sperimentare (per favore Nello non dirmi che faccio filosofia...altrimenti chi la studia o la insegna s'incazza e se la prende pure con me)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #6 il: 17:26:11 pm, 17 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • alcuni anche teatro.. :-[

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #7 il: 22:40:45 pm, 17 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Caro Tito, Nello, anziché aggirare  l'ostacolo utilizzando  pittogrammi :) ;)  8)  :'(  >:(  ;D, non  sarebbe più semplice rivelare le inefficienze o le derficienze politico-amministrative dei nostri amministratori?

    Ma di quali ristrettezze economiche parliamo? Sortino è un paese  florido,  economicamente solido per i nostri amministratori; possiamo permetterci lussi che altri nemmeno si possono sognare (esperto, proroga illegittima dei ruoli direttivi dei VV.U. - con eventuali arretrati, traffico e cellulari a gogo' , equiparazione delle indennità di carica per assessori, consiglieri, sindaco e presidente del consiglio, regali sugli immobili comunali - vedi circolo rinascita, mancate riscossioni di tributi - ecc. ecc.) . Amici, non siamo in recessione, è tutta una  bufala, i nostri forzieri sono stracolmi di denari, a patto ché non utilizziamo le risorse per cose INUTILI - refezione scolastica -sociale- promozione del territorio, servizi, anziani (se dimentico qualcosa chiedo venia).


    Cara Gessica, l'analisi da Te esplicitata nel tuo editoriale è alquanto semplicistica  ed assolutoria nei confronti di questa amministrazione che è riuscita a fare emergere unicamente  i propri limiti manageriali.

    sarebbe più semplice dire: dimettetevi e lasciate in pace il vostro stesso popolo, ma questo Loro non lo faranno mai, per ovvie ragioni.

    notte

    Carmelo Di Mauro
    « Ultima modifica: 22:58:49 pm, 17 Febbraio 2012 da Carmelo Di Mauro »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #8 il: 14:31:48 pm, 21 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • GIORNATA CONCLUSIVA DEL CARNEVALE SORTINESE 2012 RINVIATA A SABATO 25 FEBBRAIO CAUSA PIOGGIA


    PASSAPAROLA
    « Ultima modifica: 10:13:01 am, 24 Febbraio 2012 da Tito »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #9 il: 14:32:23 pm, 27 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Nonostante le facili osservazioni di quanti hanno giudicato "insufficiente" il Carnevale sortinese mi preme riportare quanto da me sentito.

    Innanzitutto l'emozione che ci hanno regalato i giovani sortinesi. Tenacia, spirito di sacrificio, e tanta voglia di divertirsi nonostante tutto.

    A loro il merito di aver "resistito" ai venti del "dolce far nulla". A loro il merito di aver regalato un Carnevale, seppur povero, a tutta la cittadinanza (soprattutto ai più piccoli).

    Per quanto riguarda i riconoscimenti (targhe ricordo) consegnati dalla Pro Loco ed offerti dalla CNA Artistico e Tradizionale si riporta il responso:

    - PREMIO AL SENSO ARTISTICO: all'unico carro allegorico "ARLECCHINO IN FESTA"
    - PREMIO ORIGINALITA': al gruppo in maschera "PARTO ALLEGRO"
    - PREMIO CREATIVITA': alle giovanissime componenti dl gruppo in maschera "VARIETA'"


    Detto questo un cenno anche all'amministrazione comunale.

    Va detto che le difficoltà sono state notevoli ma nonostante tutto ognuno, alla fine, ha dato del suo affinchè il simbolo del carnevale non si perdesse.

    Un grazie all'Ass. alla politiche Sociali Palì che, insieme alla consulta giovanile, hanno dato un primo inpulso alla realizzazione dell'evento.
    Grazie al Sindaco Buccheri, Vicesindaco Tabacco e Ass al Turismo, Santo che si sono spesi per la causa (quest'ultimo pur nominato a pochi giorni dal carnevale)
    Grazie al sig. Grillo e lo staff dell'Ufficio turistico.
    Grazie ai corpo dei Vigili Urbani che, nonostante le incertezze e difficoltà, hanno garantito l'ordine della viabilità.
    Grazie a tutti i consiglieri comunali che in un modo o nell'altro hanno sostenuto l'iniziativa.


    Altro cenno (doveroso) agli sponsor...


    Ancora una volta Sortino si è dimostrata comunità vera nei momenti cruciali. Senza le imprese locali nulla si sarebbe potuto fare. La loro generosità è stata fondamentale.


    Ed infine grazie a tutti i volontari Pro Loco e Centro Studi Faber  per aver dato vita, insieme al DJ Giuseppe Bellofiore ad un'animazione musicale di piazza che ha costituito punto di riferimento soprattutto per i più piccoli.

    Loro, i giovanissimi, non ricorderanno stenti finanziari e difficoltà organizzative ma soltanto colori, musica, dolci e coriandoli.
    E questo è, in definitiva, ciò che volevamo.


    Da parte mia un ringraziamento particolare a Leandro Ballatore,  Giuseppe Silluzio, Sofia Silluzio,Chiara Romano, Vincenzo Blancato, Antonio Cammarata, Roberto Marchese, Sabino Lenato, Giuseppe Miceli, Giuseppe Bellofiore, Alessandro Veca, Giuseppe Vinci, Giuseppe Radicia, Lucia Scamporlino, Chiara Romano, Valeria Miceli, Debora, Cesare Sequenzia e  Massimo Magnano
    « Ultima modifica: 17:22:32 pm, 27 Febbraio 2012 da Tito »

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #10 il: 19:35:26 pm, 27 Febbraio 2012 »
  • Publish
  •  
    scusa TITO, mi sono perso qualcosa in questo Post o la Tua persona inizia a parlare il   """politichese"""??? :P

    se mal non ricordo, l'amministrazione che Tu oggi ringrazi è  sempre quella che nella manifestazione carnevalesca non ha messo il becco di  un quattrino, ed è  sempre quella che continua a tutelare quella """ lobby""" che è  il circolo Rinascita con un presunto affitto a condizioni da casa popolare, ed è  sempre quella che ha sperperato 25.000,00 circa (dati in difetto) per compiacere la politica siracusa con l'incarico all'esperto, ed è  sempre quella che ha sterminato la sagra del miele, la festa di s. sofia,  la refezione scolastica, la tutela delle famiglie più  bisognose, delle ragazze madri ecc. ecc.

    ma siamo davvero impazziti???

    perché  non ringrazi Terranova, quale capogruppo di minoranza consiliare, per avere permesso tutto questo?????
     se vuoi puoi limitarTi  solo al circolo Rinascita, vedo che ti viene meglio.

    sentitamente  dispiaciuto

    carmelo di mauro




    Nonostante le facili osservazioni di quanti hanno giudicato "insufficiente" il Carnevale sortinese mi preme riportare quanto da me sentito.

    Innanzitutto l'emozione che ci hanno regalato i giovani sortinesi. Tenacia, spirito di sacrificio, e tanta voglia di divertirsi nonostante tutto.

    A loro il merito di aver "resistito" ai venti del "dolce far nulla". A loro il merito di aver regalato un Carnevale, seppur povero, a tutta la cittadinanza (soprattutto ai più piccoli).

    Per quanto riguarda i riconoscimenti (targhe ricordo) consegnati dalla Pro Loco ed offerti dalla CNA Artistico e Tradizionale si riporta il responso:

    - PREMIO AL SENSO ARTISTICO: all'unico carro allegorico "ARLECCHINO IN FESTA"
    - PREMIO ORIGINALITA': al gruppo in maschera "PARTO ALLEGRO"
    - PREMIO CREATIVITA': alle giovanissime componenti dl gruppo in maschera "VARIETA'"


    Detto questo un cenno anche all'amministrazione comunale.

    Va detto che le difficoltà sono state notevoli ma nonostante tutto ognuno, alla fine, ha dato del suo affinchè il simbolo del carnevale non si perdesse.

    Un grazie all'Ass. alla politiche Sociali Palì che, insieme alla consulta giovanile, hanno dato un primo inpulso alla realizzazione dell'evento.
    Grazie al Sindaco Buccheri, Vicesindaco Tabacco e Ass al Turismo, Santo che si sono spesi per la causa (quest'ultimo pur nominato a pochi giorni dal carnevale)
    Grazie al sig. Grillo e lo staff dell'Ufficio turistico.
    Grazie ai corpo dei Vigili Urbani che, nonostante le incertezze e difficoltà, hanno garantito l'ordine della viabilità.
    Grazie a tutti i consiglieri comunali che in un modo o nell'altro hanno sostenuto l'iniziativa.


    Altro cenno (doveroso) agli sponsor...


    Ancora una volta Sortino si è dimostrata comunità vera nei momenti cruciali. Senza le imprese locali nulla si sarebbe potuto fare. La loro generosità è stata fondamentale.


    Ed infine grazie a tutti i volontari Pro Loco e Centro Studi Faber  per aver dato vita, insieme al DJ Giuseppe Bellofiore ad un'animazione musicale di piazza che ha costituito punto di riferimento soprattutto per i più piccoli.

    Loro, i giovanissimi, non ricorderanno stenti finanziari e difficoltà organizzative ma soltanto colori, musica, dolci e coriandoli.
    E questo è, in definitiva, ciò che volevamo.


    Da parte mia un ringraziamento particolare a Leandro Ballatore,  Giuseppe Silluzio, Sofia Silluzio,Chiara Romano, Vincenzo Blancato, Antonio Cammarata, Roberto Marchese, Sabino Lenato, Giuseppe Miceli, Giuseppe Bellofiore, Alessandro Veca, Giuseppe Vinci, Giuseppe Radicia, Lucia Scamporlino, Chiara Romano, Valeria Miceli, Debora, Cesare Sequenzia e  Massimo Magnano

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #11 il: 13:12:07 pm, 28 Febbraio 2012 »
  • Publish

  • scusa TITO, mi sono perso qualcosa in questo Post o la Tua persona inizia a parlare il   """politichese"""??? :P

    se mal non ricordo, l'amministrazione che Tu oggi ringrazi è  sempre quella che nella manifestazione carnevalesca non ha messo il becco di  un quattrino, ed è  sempre quella che continua a tutelare quella """ lobby""" che è  il circolo Rinascita con un presunto affitto a condizioni da casa popolare, ed è  sempre quella che ha sperperato 25.000,00 circa (dati in difetto) per compiacere la politica siracusa con l'incarico all'esperto, ed è  sempre quella che ha sterminato la sagra del miele, la festa di s. sofia,  la refezione scolastica, la tutela delle famiglie più  bisognose, delle ragazze madri ecc. ecc.


    condivido in pieno. spessissimo mi perdo qualcosa anche io caro carmelo.
    capita a tanti di ritrovarsi con una gamba di quà e l'altra di la e alla fine forse non si riesce ad andare da nessuna parte
    « Ultima modifica: 14:22:30 pm, 28 Febbraio 2012 da enrico tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #12 il: 14:29:12 pm, 28 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • vi siete soffermati sui ringraziamenti all'amministrazione e su questo rispondo:

    ho ringraziato per quel poco che è stato fatto dagli interessati. Ovviamente si sarebbe potuto fare molto di più ma mi è sembrato giusto comunque citare quanti si sono spesi, in qualche modo, per la causa. A prescindere dai soldi.

    Su tutto il resto rimango delle mie opinioni (anche quà espresse).

    Non capisco cosa ci sia di "politichese" o "incomprensibile".

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #13 il: 17:24:04 pm, 28 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • Caro Antonio questa volta mi hai deluso perchè non solo non dovevi ringraziare chi non lo merita...ma ti sei dimenticato altri che veramente so sono impegnati...voglio solo spendere una parola per gino santo che è stato comprensibile per far effettuare la giornata di recupero del carnevale il Sabato e non la domenica...tutto il resto della compagnia amministrativa non merita nulla...


    vi siete soffermati sui ringraziamenti all'amministrazione e su questo rispondo:

    ho ringraziato per quel poco che è stato fatto dagli interessati. Ovviamente si sarebbe potuto fare molto di più ma mi è sembrato giusto comunque citare quanti si sono spesi, in qualche modo, per la causa. A prescindere dai soldi.

    Su tutto il resto rimango delle mie opinioni (anche quà espresse).

    Non capisco cosa ci sia di "politichese" o "incomprensibile".
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CARNEVALE SORTINESE 2012
    « Risposta #14 il: 18:42:11 pm, 28 Febbraio 2012 »
  • Publish
  • se ho dimenticato qualcuno chiedo venia...


    sui ringraziamenti mi dispiace aver deluso diverse persone (a quanto leggo) ma questo è quello che penso


    sulla decisione del sabato è andata così (io c'ero e posso dirlo): eravamo io, Alessandrto Veca (carrista) Desirè Galati (segretario sortino al centro) il Sindaco e poi si è avvicinato l'Ass. Santo. Il tutto a conclusione del consiglio comunale aperto.
    in un primo momento il sindaco e l'assessore ritenevano più opportuna la domenica (cosa che sinceramente per me era fattibile) ma in seguito alla VOLONTA' dei giovani sortinesi (vedasi commenti facebook) abbiamo fatto presente a sindaco e assessore che sarebbe stato meglio sfilare il sabato per venire incontron a chi, nella sostanza, quella festa l'aveva realizzata.

    alla fine sapete com'è andata.


    dunque se la festa è stata fatta sabato, in primis bisogna ringraziare Alessandro, poi tutto il resto


    ps: se ti riferivi alla mia dimenticanza nel ringraziamento a Desireè per l'azione sindacale a favore delle istanze dei giovani hai ragione. Grazie anche a lei....

    a te invece no perchè hai dimenticato nel tuo intervento in consiglio di parlarne... :-X    MA magari l'hai fatto per altruismo e lasciar la causa al segretario Galati...

    « Ultima modifica: 18:53:51 pm, 28 Febbraio 2012 da Tito »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!