Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CARNEVALE SORTINESE 2012

<< < (4/7) > >>

Nello Palì:
Antonio e doveroso ringraziare il tuo operato parlo come padre di figli. Credo che l'iniziativa intrapresa insieme alla consulta e il sign. Veca quando eravamo ad un mese del carnevale sia stato un grande successo,in quelle riunioni svolte nel centro Sociale sapevamo bene ed eravamo consapevoli di non avere fondi,ma il tuo impegno la tua cultura,la tua sensibilità sociale a fatto si che i nostri figli i giorni del a carnevale rimanessero a Sortino a divertirsi come se fosse il carnevale di Venezia.le persone come te che hanno spirito di iniziativa anche in un momento così difficile e delicato sono propositive per un futuro migliore. A titolo personale ringrazio questo forum per avermi fatto conoscere Tito Dott. Merenda presidente della prologo di Sortino. L'assessore Palì dei servizi Sociali di Sortino ringrazia tutte le persone che si sono sensibilizzati in questa umile iniziativa sociale.       

Carmelo Di Mauro:

--- Citazione da: Tito - 14:29:12 pm, 28 Febbraio  2012 ---vi siete soffermati sui ringraziamenti all'amministrazione e su questo rispondo:

ho ringraziato per quel poco che è stato fatto dagli interessati. Ovviamente si sarebbe potuto fare molto di più ma mi è sembrato giusto comunque citare quanti si sono spesi, in qualche modo, per la causa. A prescindere dai soldi.

Su tutto il resto rimango delle mie opinioni (anche quà espresse).

Non capisco cosa ci sia di "politichese" o "incomprensibile".

--- Termina citazione ---

Personalmente sono solito ringraziare colui, o coloro, che si sono distinti nella società  per avere realizzato qualcosa di concreto o, egoisticamente, per una cortesia personale.

Rispettare la tua scelta sarebbe come condividerla . .. . .  e non sono disposto a svendere la mia identità per compiacere il  "padrone".

Scusami Tito, ho condiviso con Te un percorso che ritenevo giusto, (circolo Rinascita) e voglio continuare a credere nella giustezza  di quel progetto che non può camminare nello stesso percorso di questa amministrazione.

Ha ragione Enrico  Tomasi quando attesta che   """ . . . . con una gamba di quà e l'altra di la e alla fine forse non si riesce ad andare da nessuna parte"""" . . . .  si rischia di snaturare l'azione e di confondere il cittadino, che di suo, è  già  frastornato  dalle scellerati politiche governative.

- Non si può servire DIO e  a Mammona (GESÙ  - nuovo testamento) -

carmelo di mauro

--- Citazione da: enrico tomasi - 13:12:07 pm, 28 Febbraio  2012 ---
--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 19:35:26 pm, 27 Febbraio  2012 ---
scusa TITO, mi sono perso qualcosa in questo Post o la Tua persona inizia a parlare il   """politichese"""??? :P

se mal non ricordo, l'amministrazione che Tu oggi ringrazi è  sempre quella che nella manifestazione carnevalesca non ha messo il becco di  un quattrino, ed è  sempre quella che continua a tutelare quella """ lobby""" che è  il circolo Rinascita con un presunto affitto a condizioni da casa popolare, ed è  sempre quella che ha sperperato 25.000,00 circa (dati in difetto) per compiacere la politica siracusa con l'incarico all'esperto, ed è  sempre quella che ha sterminato la sagra del miele, la festa di s. sofia,  la refezione scolastica, la tutela delle famiglie più  bisognose, delle ragazze madri ecc. ecc.

condivido in pieno. spessissimo mi perdo qualcosa anche io caro carmelo.
capita a tanti di ritrovarsi con una gamba di quà e l'altra di la e alla fine forse non si riesce ad andare da nessuna parte

Francesco Di Mauro:
Leggendo questo post mi è sembrato di assistere ad un cartone per bambini di quelli fatti bene, tipo barbapapà, Spank, o altri che non mi vengono in mente.
Li guardo insieme alla mia piccola di un anno e mezzo è mi diverto da matti. In questi cartoni i protagonisti fanno cose bellissime, altamente meritorie, di una semplicità disarmante, tanto da riempirti di ammirazione per azioni in se semplicissime ma visti da un bambino, esse, le azioni dico, diventano eccezionali.
Poi la mia bimba si stufa, ed io ritorno nel mondo degli adulti, ove tutti viviamo e tutto assume, anzi deve assumere, un'altra connotazione.
Questa favoletta Carnevale Sortinese è bella da guardare, e piena di impegno e buonismo, abbracci e ringraziamenti, ed io l'ho guardata con tenerezza e rispetto.
Ma per favore Antonio e Nello Palì, fermiamoci li. Non distruggiamo quel bel cartone per bambini con dichiarazioni fuori dal mondo cartonato dei bambini, non ringraziamo per chi sa quali impegni persone e personaggi che hanno prodotto, a mio parere, l'ennesimo disimpegno per un Carnevale che a Sortino non funziona da almeno dieci anni.
Ma di cosa state parlando? Nel concreto l'operazione ha prodotto l'ennesima bruttura chiamato anche coraggiosamente carro allegorico, ed una cassa acustica itinerante, un tendone sgangherato e credo nulla più. Ripeto tanto rispetto, per tutti, ma bisogna anche sapersi arrestare nelle dichiarazioni pubbliche, se no ci si convince che questo possa essere un Carnevale apprezzabile o quantomeno dignitoso. Non ci sono soldi? Sempre la solita storia da più di 10 anni, Nello, non ci sono idee, e senza l'impegno di qualche ragazzo che ha raccolto fondi tra i commercianti e gli artigiani già in crisi profonda, manco questo avremmo avuto.
Un amministrazione dignitosa dovrebbe pubblicamente scusarsi con quei bambini ai quali a fatto credere che questo sia un Carnevale dignitoso, non solo non lo fa, ma vuole essere ringraziata e mette il logo nei manifesti con una faccia di bronzo tipica dei nostri amministratori enormemente impegnati nella cosa.
Guarda, li dobbiamo pure ringraziare....... mi dispiace Antonio il massimo rispetto ma il massimo biasimo per aver fatto un cartone per bambini dove il co protagonista non centra nulla.
Con rispetto e realistico dissenso
Francesco di mauro

a.merenda:
io sono il presidente della proloco (ed in questa vicenda mi sono espresso come tale) ed il mio ruolo mi IMPONE di essere interfaccia tra amministrazione e cittadino per quanto concerne le politiche ed azioni di nostra competenza

non me ne frega nulla essere tirato in ballo per posizione generiche di contrasto all'amministrazione

io valuto caso per caso e quando lo ritengo opportuno attuo azioni anche politiche, che possono esulare dalle finalità dell'associazione.....IN QUESTO CASO PARLO A NOME PERSONALE E ME NE PRENDO LA RESPONSABILITA'.

Volete che mi esprima come Antonio non presidente della proloco? Lo faccio subito:

Questo Carnevale è la prova di un'assoluta mancanza di progettualità ed organizzazione. La politica per comparti stagno e lottizzazione del potere secondo criteri proporzionali (o percentuali) non ci porta a niente. La prima repubblica a Sortino pare non finire mai...
Deto questo mi sento comunque di ringraziare soprattutto i giovani sortinesi che di fatto hanno REALIZZATO il carnevale, i membri delle associazioni interessate ed i politici che, benchè a fronte di una situazione a dir poco penosa, hanno avuto un seppur labile scatto d'orgoglio favorendo la realizzazione della manifestazione

speroi di essere stato chiaro. e adesso basta perdere tempo sull'atteggiamento dell'uno o dell'altro. quà bisogna parlare dei FATTI. e i fatti sono che ci siamo messi al lavoro per realizzare un progetto senza nessuna copertura finanziaria.
ci siamo riusciti, pur nelle ristrettezze. Mia nipote (come tanti altri bimbi) sorrideva. Fanculo il resto e tutti a lavorare per una vita degna

del giudizio altrui (a parte le poche persone che amo) francamente me ne sbatto

buon proseguimento

Francesco Di Mauro:
Mi pare che, al di là del tuo scatto di disappunto, ora stiamo dicendo la stessa cosa, o no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa