Autore: Ghino di Tacco (ghino0) Topic: W IL SINDACO! (ti voterò anche se non ti ricandiderai...)  (Letto 3660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghino di Tacco (ghino0)

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 115
Grandi pazzesche novità!
Il Sindaco, anche titolare delle rubriche del bilancio e del personale, ha deciso di trasferire un dipendente e la sua scrivania nell’atrio d’ingresso del Comune.
Una cosa incredibile senza precedenti.
Una delle più grandi operazioni di politica del personale che cambia il volto del nostro Comune.
Sconvolgente. , quasi tanto quanto il grande piano della viabilità.
Sappiamo bene che la grande emergenza del nostro Comune è la viabilità, una priorità assoluta (macchè precari, bilancio,  piscina ecc. ecc).
La gente è impazzita dalla felicità, tutti sono contenti e gridano per la riuscita di questi cambiamenti di marcia. Per le strade si vedono scene di giubilo e cittadini che per la gioia si tirano i capelli e si strappano i vestiti.
Eccezionale, quasi quanto i prossimi prevedibili rimpasti di giunta. Tutti fuori.
E chiedo: anche l'assessore al Turismo Sport Spettacolo Feste Festival e Festicciole?
Mah.
...a soli 9 mesi dall’elezione: un grande record (già si era dimesso Vinci...).
Quasi sicuramente uscirà Tabacco (il consigliere più giovane ma anche il più deludente per essersi prestato ai giochini del plenipotenziario suo predecessore), esce anche Sanzaro, e forse anche Palì (si dice che il consigliere provinciale non lo voglia più e vuole Gino Mangano – bravo Spataro: è giusto puntare sui giovani!).
E Parlato continua  a fare quello che vuole al Comune aggirando la legge impartendo ordini ai capi settori….
Brutta storia! Se si incazza Salonia…….
E poi c’è il grande regista: il capogruppo della maggioranza(?) Pippo Mezzio.
Capace di accordarsi con Brunetto e poi con Spataro, ma anche con Bongiovanni, persino con Terranova… col segretario provinciale della CSL (sì, sortinese è...), con la CGL, l’API, FLI, Italia dei valori (ma il sen. Di Pietro non lo sa eh...) Nichi Vendola e Rosi Bindi…. come dire capace di accordarsi con cappuccetto rosso e il lupo cattivo…. pur di tenere in piedi un sindaco … che non sta in piedi…. neppure con le stampelle!


Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Re:W IL SINDACO! (ti voterò anche se non ti ricandiderai...)
« Risposta #1 il: 20:02:04 pm, 31 Marzo 2012 »
  • Publish
  • ..Purtroppo se Salonia s'incazza, scenderà dal c.zzo e se la farà a piedi >:( >:( >:(. Ovviamente caro Ghino è una battuta, ma da il senso di quello che accade in questi giorni e comunque sono già parecchio incazzato da molto e non tanto per questa tragedia ridicola dei fratelli Parlato, che di per se è gravissima. Perchè è gravissima? Perchè il maggiore come sai continua ad esercitare un potere di fatto che è alquanto lesivo della dignità delle istituzioni ed il minore, in barba alle regole elementari del consiglio comunale continua a perpetrare assenze su assenze (mi pare sia giunto alla quarta assenza consecutiva, cosa che se ci fosse una vera opposizione, farrebbe immediatamente la richiesta di decadenza dalla carica) dando così un prezioso contributo alla risoluzione dei problemi del paese. E così tra assessori occulti e consiglieri fantasma, il paese è ingessato in un vuoto politico e progettuale senza precedenti.
    Ma vedi caro Ghino, tutta questa situazione equivoca, sommata alla scandalosa dialettica tra i quattru, quattru per riuscire a dare una nuova giunta al sindaco, facendo fuori dal dibattito quelli che non sono considerati affidabili, che pure però un gruzzolo di voti li portarono a questo sindaco e questa coalizione, di per se non basterebbe a farmi incazzare.
    In tempi normali potrebbe ritenersi un gioco sporco, sporchissimo, ma uno abituato a  lottare per tutto lo catalogherebbe con la sconfortante frase " sono sempre i soliti accordi".
    Qui però il fatto che determina la mia grande incazzatura è di natura politica, nel senso più alto del termine, perchè ha a che fare con l'amministrazione concreta della città e te ne spiego i motivi, alcuni dei quali belli freschi:

    Lunedì prossimo( cioè dopodomani) presso l'asilo nido è stata convocata una riunione dei genitori dei bambini per comunicare l'aumento stratosferico della retta mensile, che si aggiunge all'aumento della refezione scolastica,che si aggiungeva al dimezzamento dei servizi per gli anziani etc.

    è di questi giorni una delibera di giunta che aumenta vertiginosamente i costi a carico del cittadino per l'avvio di qualsiasi pratica di concessione edilizia. Oltre all'aumento del prezzo dell'avvio pratiche, si aumentano paurosamente e senza alcun pudore gli oneri concessori e i diritti di segreteria.
    Tutto questo si aggiunge all'aumento della Tarsu e del servizio idrico.
    Aggiungo che a breve mi attendo l'innalzamento al massimo dei massimali Irpef Comunale, oggi ferma al 0,3 ma  potenzialmente elevabile al 0,9. 
    E se qualcuno di questi mi viene a dire che era inevitabile tutto questo io mi INCAZZO DI BRUTTO e non solo perchè sono stati indiscriminatamente resi antisociali i servizi sociali, ma perchè oltre a questa mannaia irresponsabile sono state aumentate tutte le tasse comunali al netto dell'IMU.
    Di solito si aumenta la Tarsu, il servizio idrico, magari l'Irpef per lasciare immutati i costi dei servizi sociali che in tutte le società moderne sono quei servizi che danno la cifra della civiltà di un modo di governare.
    E se non basta aumentare le tasse per lasciare ferme le rette e i costi  sociali, i consiglieri comunali bravi, di maggioranza e di opposizione, esercitano per una volta il loro potere e vanno a trovare nelle pieghe del bilancio ( che nutre consulenze esterne molto laute e altre porcate simili) lo spazio per emendamenti che rendano di un qualche significato la loro presenza in consiglio.
    Certo, questo far prendere significato al ruolo di consigliere può voler dire anche fare battaglie solitarie e subire gravi conseguenze sul piano personale  (ed io ne so qualcosa) ma da la possibilità di ritornare a casa la sera e potersi guardare allo specchio ( io ho preferito sempre potermi guardare allo specchio e pagare per la lotta politica)..ma questi rappresentanti delle istituzioni lo sanno cosa è la lotta politica oppure l'hanno confusa con la lotta elettorale?
    Mi pare proprio che l'abbiano confusa  e questo a spese della popolazione. Tutti pimpanti e ciarlieri per cercare i voti e poi tutti muti come i pesci nelle sedi istituzionali.
    Come vedi caro Ghino, sono molto Incazzato, ma na nuci na nsaccu scrusciu nun nni fà, e mi dispiace molto.
    Per me continuo a dire come la penso, ma certo a differenza di qualche altro furbone, io di cariche non ne ho e la mia voce rappresenta quella di un semplice cittadino( pur sempre votato da 152 altri cittadini) che non è riuscito ad arrivare in quel consiglio nel quale nessuno ha la forza e la capacità di capire cosa sta succedendo e nel quale ovviamente non c'è un livello tale da poter proporre soluzioni alternative a questa macelleria sociale in salsa sortinese.

    Buone feste e buon macello a tutti >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

    Franco Nero.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:W IL SINDACO! (ti voterò anche se non ti ricandiderai...)
    « Risposta #2 il: 10:12:38 am, 02 Aprile 2012 »
  • Publish
  • D'accordo su tutto, ma senza dimenticare che i tuoi 152 voti sono andati a questo Sindaco ed a questa maggioranza. Senza polemica ma con vivo senso di profonda inadeguatezza personale all'abituarmi a questi giochetti da scarsissima 1° Repubblica
    francesco

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:W IL SINDACO! (ti voterò anche se non ti ricandiderai...)
    « Risposta #3 il: 10:25:39 am, 02 Aprile 2012 »
  • Publish
  •  "che pure però un gruzzolo di voti li portarono a questo sindaco e questa coalizione" op.cit  in apertura del topic

    Ciccio, quella del mio sostegno elettorale a questa amministrazione è sempre una premessa inevitabile nei miei discorsi, anzi, ti dico di più, è una ragione forte per esercitare con piena coscienza il diritto di critica e dissenso per scelte che non condivido...certo non avevo fatto la campagna elettorale pensando di dover assistere a simili cose..avevo tutt'altra idea del fare amministrazione. Ma questo tu lo puoi immaginare.

    Un abbraccio.

    Francuzzu

    Offline libero

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    Re:W IL SINDACO! (ti voterò anche se non ti ricandiderai...)
    « Risposta #4 il: 00:45:45 am, 03 Aprile 2012 »
  • Publish
  • " sono sempre i soliti accordi"
    senza che me ne voglia qualcuno ma credo che i soliti accordi vedano tra i soggetti coinvolti anche il PD, se non gli artefici...
    « Ultima modifica: 15:21:09 pm, 03 Aprile 2012 da libero »

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:W IL SINDACO! (ti voterò anche se non ti ricandiderai...)
    « Risposta #5 il: 17:51:45 pm, 03 Aprile 2012 »
  • Publish
  • " sono sempre i soliti accordi"
    senza che me ne voglia qualcuno ma credo che i soliti accordi vedano tra i soggetti coinvolti anche il PD, se non gli artefici...

    Già, purtroppo...

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:W IL SINDACO! (ti voterò anche se non ti ricandiderai...)
    « Risposta #6 il: 20:26:14 pm, 03 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Mi chiedevo: ma i consiglieri comunali, nonchè cittadini di questo Comune, sono d'accordo con l'incremento di tutte ste tasse?????   Cesare Salonia dice che nelle sedi opportune non parlano..... ed in quelle inopportune che fanno???????? penso che i minori trasferimenti dallo stato debbano essere compensati con un'adeguata minore spesa eludendo il più possibile le rubriche che curano il cittadino bisognoso!!!!!


    io ho capito tante cose in questi mesi di gestione Buccheri:  un sindaco così si può votare sempre!!!!!!!  noto che di questi ultimi anni i sindaci di sortino hanno una forte dipendenza dal proprio Santo protettore!!!!!!!  potremmo rivotare sto sindaco per sempre perché fin quando non ce ne sarà uno che deciderà con la propria testa con il proprio carisma saremo alle prese con il solito SINDACO BURATTINO!!

    X Salonia: è inutile che ti incazzi..... non è questo il Consiglio Comunale che potrà imitare l'azione di quello precedente, cioè ritornare alle urne e fare un po di pulizia di menti "raffinate"!!!!!!!!
     
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!