Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI:IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…  (Letto 4490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
          COMUNICATO STAMPA
 IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
Rimaniamo ancora una volta sconcertati dal comportamento e dalle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco. Offendere l’intelligenza altrui non è un bel modo di agire…Il Sindaco riferisce che per gli aumenti delle tasse locali nulla è deciso:
-   Refezione scolastica +20%;  Spese per pratiche edilizie +20%; Rette Asilo Nido +42%; oltre alla Tarsu e alla tassa dell’acqua aumentati dal commissario e lasciati immutati purtroppo tutto ciò per i cittadini di Sortino sono una cruda realtà.
-   Sull’aumento invece dell’IMU, la Delibera di G.M. pubblicata il 05/04/2012 è chiara, difatti non si tratta di uno schema, come vuol far credere il Sindaco, ma di un aumento ben preciso. Il Sindaco e la sua fantomatica maggioranza pensiamo che facciano un po’ di confusione sulle prerogative del Consiglio Comunale e sulla Giunta Municipale, difatti il civico consesso nei suoi compiti ha quello di approvare il Bilancio che sarà predisposto con tutti questi aumenti dalla Giunta Municipale e se vorrà togliere tutti questi aumenti assurdi deve trovare una somma in entrata pari agli aumenti deliberati dalla Giunta Municipale ma nutriamo forti dubbi che tutto ciò possa accadere.
Sortino al Centro, siccome non vuole esimersi dal confronto invitiamo il Sindaco ad un dibattito e/o confronto pubblico ai 4 Canti, ma anche questa volta il nostro invito come sempre  non sarà accolto perché ha dimostrato di essere bravo solo a nascondersi ed a tartassare i cittadini.
La verità purtroppo che in questo primo anno di Amministrazione Buccheri/Pippo Mezzio/Parlato si è contraddistinta solamente per i tanti cambi in giunta, per l’incapacità di decidere esempi emblematici sono il Concorso del Comandante dei VV.UU., stabilizzazione dei precari ecc.ecc.
Sortino lì, 12/04/2012
Il Presidente
Nello Bongiovanni




--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline libero

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
« Risposta #1 il: 20:18:59 pm, 12 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Oggi 10 Aprile 2012 alle ore 10,00 si è tenuto il tanto atteso incontro tra il nostro Sindaco e le Mamme dei bimbi che frequentano l'asilo nido...
    In parole povere il Capo del nostro Comune ha fatto un ulteriore passo indietro riducendo l'aumento della retta dal 40% al 30% ed inoltre spostando tale aumento dal mese di Aprile al mese di Maggio!!!
    Finalmente l'amministrazione comincia a dialogare con i cittadini!

    Scusami ma questo mi sembra un segnale di apertura al dialogo e quindi di grande intelligenza... per il resto devo approfondire!
    « Ultima modifica: 23:21:53 pm, 12 Aprile 2012 da libero »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
    « Risposta #2 il: 16:23:48 pm, 13 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Perdonami questo a me sembra invece un segnale preoccupante...


    Oggi 10 Aprile 2012 alle ore 10,00 si è tenuto il tanto atteso incontro tra il nostro Sindaco e le Mamme dei bimbi che frequentano l'asilo nido...
    In parole povere il Capo del nostro Comune ha fatto un ulteriore passo indietro riducendo l'aumento della retta dal 40% al 30% ed inoltre spostando tale aumento dal mese di Aprile al mese di Maggio!!!
    Finalmente l'amministrazione comincia a dialogare con i cittadini!

    Scusami ma questo mi sembra un segnale di apertura al dialogo e quindi di grande intelligenza... per il resto devo approfondire!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
    « Risposta #3 il: 16:31:52 pm, 13 Aprile 2012 »
  • Publish
  •           COMUNICATO STAMPA
     IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
    Rimaniamo ancora una volta sconcertati dal comportamento e dalle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco. Offendere l’intelligenza altrui non è un bel modo di agire…Il Sindaco riferisce che per gli aumenti delle tasse locali nulla è deciso:
    -   Refezione scolastica +20%;  Spese per pratiche edilizie +20%; Rette Asilo Nido +42%; oltre alla Tarsu e alla tassa dell’acqua aumentati dal commissario e lasciati immutati purtroppo tutto ciò per i cittadini di Sortino sono una cruda realtà.
    -   Sull’aumento invece dell’IMU, la Delibera di G.M. pubblicata il 05/04/2012 è chiara, difatti non si tratta di uno schema, come vuol far credere il Sindaco, ma di un aumento ben preciso.

    Non c'é più sordo di chi non vuol sentire!!!!!  Ma cosa deve dire ancora il Sindaco??? L'aumento delle tasse non è nell'aria.... È effettivo!!!! È reale!!!! Aspettare un confronto ai quattro canti.... Suvvia Nello! Questa è una frase dell'epoca De Luca!!!!  Qua si muore di tasse!!!  Così si rischia il tracollo delle famiglie Sortinesi!  Lui parla a mezzo stampa fino a dine maggio, dopo dicche ci appioppa tutti Sti aumenti!!!!

    Non capisco! Il confronto! Se avete proposte inviale all'ufficio ragioneria ed esponile nella bacheca di Sortino al Centro, così vi prenderete il merito di non aver effettuato lo sterminio dei cittadini Sortinesi! Bisogna agire adesso!

    X libero/a: 
    Scusami ma questo mi sembra un segnale di apertura al dialogo e quindi di grande intelligenza... per il resto devo approfondire!

    Cioè, mettiamo che la retta mensile era 100€ e, invece di aumentarla a 140€ l'aumenterà a soli 130€????
    Bhooo, sarà che tu manco nonno sei per eliminare totalmente l'aggettivo "papà"!!!!!!  Sarai uno dei nuovi ricchi di Sortino.....
    Az

    Offline libero

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 22
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
    « Risposta #4 il: 22:29:19 pm, 13 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Cioè, mettiamo che la retta mensile era 100€ e, invece di aumentarla a 140€ l'aumenterà a soli 130€????
    Bhooo, sarà che tu manco nonno sei per eliminare totalmente l'aggettivo "papà"!!!!!!  Sarai uno dei nuovi ricchi di Sortino.....
    [/quote]
    perdonami ma io non sono nè ricco nè insensibile al problema, anzi ti spiego:
    l'asilo nido è un servizio a domanda, per questi servizi la legge prevede che il costo totale sia al 36% coperto da chi ne fa richiesta... secondo un calcolo fatto dagli impiegati preposti del comune, senza entrare nel dettaglio, l'aumento doveva essere più del 100%... essere arrivati ad un tale risultato, cioè solo il 30%, è una grande vittoria che non può capire chi non ha contezza dei numeri in cui ci troviamo... bisogna ammettere che siamo un paese ITALIA amministrato per decenni con i piedi e solo oggi, quando qualcuno prova a mettere i conti in ordine, te ne accorgi AMARAMENTE...
    « Ultima modifica: 22:39:33 pm, 13 Aprile 2012 da libero »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
    « Risposta #5 il: 23:16:40 pm, 13 Aprile 2012 »
  • Publish

  • perdonami ma io non sono nè ricco nè insensibile al problema, anzi ti spiego:
    l'asilo nido è un servizio a domanda, per questi servizi la legge prevede che il costo totale sia al 36% coperto da chi ne fa richiesta... secondo un calcolo fatto dagli impiegati preposti del comune, senza entrare nel dettaglio, l'aumento doveva essere più del 100%... essere arrivati ad un tale risultato, cioè solo il 30%, è una grande vittoria che non può capire chi non ha contezza dei numeri in cui ci troviamo... bisogna ammettere che siamo un paese ITALIA amministrato per decenni con i piedi e solo oggi, quando qualcuno prova a mettere i conti in ordine, te ne accorgi AMARAMENTE...

    chi ha detto che quaccuno è insensibbbbile al problema?????????


    Adesso, dopo questa spiegazione mi sento più tranquillo......   posso andare a pagare l'aumento di tutte le tasse che il Comune mi/ci caricherà!!!!!  Certo presi ad uno ad uno gli aumenti che sono...... poche decine di euro per l'asilo..... qualche decina di euro per l'addizionale...... qualche euro per la refezione...... qualche altra decina di euro per l'IMU!!!!!!!!!


    Prego, abbiamo contezza dei numeri???? NO, infatti Le/ti chiedo di sommarli cortesemente tutti e parlare del risultato e non del singolo problema!!!!!  Quello lo lascio agli Amministratori ed ai Consiglieri che sono/siete lì per questo!!!!!


    io sto pian pianino accorgendomi che l'incremento delle tasse è già avvenuto e non si sa cosa si aspetta ancora....... Opposizione, sindacati, Associazioni......   CITTADINI    Me compreso!


     
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
    « Risposta #6 il: 11:12:59 am, 14 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Ma che cavolo dici perdonami...le nostre proposte le abbiamo fatte nei due consigli comunali aperti ma tu forse eri distratto a fare altro...il Sindaco è in confusione...quindi dico che la sua marcia indietro solo del 10% sulle rette dell'asilo nido dimostra la mancanza di programmazione del sindaco e dei suoi senatori...
    Quindi ti prego di parlare serio almeno quando si parla di tasse...Hai visto la lettera dei sindacati anche loro dicono caz...???? Non pensi che Buccehri sia ancora peggio di De Luca...dai fatti io penso di si...e se De luca per il suo comportamento si sia meritato la sfiducia...lui si merita tutta la mia indifferenza...come del resto lui fa con tutti i partiti e le forze sociali...


              COMUNICATO STAMPA
     IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
    Rimaniamo ancora una volta sconcertati dal comportamento e dalle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco. Offendere l’intelligenza altrui non è un bel modo di agire…Il Sindaco riferisce che per gli aumenti delle tasse locali nulla è deciso:
    -   Refezione scolastica +20%;  Spese per pratiche edilizie +20%; Rette Asilo Nido +42%; oltre alla Tarsu e alla tassa dell’acqua aumentati dal commissario e lasciati immutati purtroppo tutto ciò per i cittadini di Sortino sono una cruda realtà.
    -   Sull’aumento invece dell’IMU, la Delibera di G.M. pubblicata il 05/04/2012 è chiara, difatti non si tratta di uno schema, come vuol far credere il Sindaco, ma di un aumento ben preciso.

    Non c'é più sordo di chi non vuol sentire!!!!!  Ma cosa deve dire ancora il Sindaco??? L'aumento delle tasse non è nell'aria.... È effettivo!!!! È reale!!!! Aspettare un confronto ai quattro canti.... Suvvia Nello! Questa è una frase dell'epoca De Luca!!!!  Qua si muore di tasse!!!  Così si rischia il tracollo delle famiglie Sortinesi!  Lui parla a mezzo stampa fino a dine maggio, dopo dicche ci appioppa tutti Sti aumenti!!!!

    Non capisco! Il confronto! Se avete proposte inviale all'ufficio ragioneria ed esponile nella bacheca di Sortino al Centro, così vi prenderete il merito di non aver effettuato lo sterminio dei cittadini Sortinesi! Bisogna agire adesso!

    X libero/a: 
    Scusami ma questo mi sembra un segnale di apertura al dialogo e quindi di grande intelligenza... per il resto devo approfondire!

    Cioè, mettiamo che la retta mensile era 100€ e, invece di aumentarla a 140€ l'aumenterà a soli 130€????
    Bhooo, sarà che tu manco nonno sei per eliminare totalmente l'aggettivo "papà"!!!!!!  Sarai uno dei nuovi ricchi di Sortino.....
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:IL SINDACO OFFENDE L’INTELLIGENZA …ALTRUI…
    « Risposta #7 il: 12:50:58 pm, 14 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Ma che cavolo dici perdonami...le nostre proposte le abbiamo fatte nei due consigli comunali aperti ma tu forse eri distratto a fare altro...il Sindaco è in confusione...quindi dico che la sua marcia indietro solo del 10% sulle rette dell'asilo nido dimostra la mancanza di programmazione del sindaco e dei suoi senatori...
    Quindi ti prego di parlare serio almeno quando si parla di tasse...Hai visto la lettera dei sindacati anche loro dicono caz...???? Non pensi che Buccehri sia ancora peggio di De Luca...dai fatti io penso di si...e se De luca per il suo comportamento si sia meritato la sfiducia...lui si merita tutta la mia indifferenza...come del resto lui fa con tutti i partiti e le forze sociali....
     


    Nn ho mai parlato così serio in questo forum!!!!!! Non ho visto i due consigli informali e penso che le proposte vadano fatte con i numeri!!! Se l'avete fatto allora saranno i cittadini a giudicare l'operato di tutti!!!!

    Ho percepito anche tramite i giornali che tutto è improvvisato! Infatti il sindaco improvvisa per tirare a campare!!!!! Altro che mettere mano e rettificare i numeri del bilancio per far quadrare i conti!!!!

    Per lui bisogna arrivare all'approvazione del Suo bilancio così starà tranquillo per i prossimi quattro anni come lo saranno i consiglieri di maggioranza..... Per i cittadini invece servizi a pagamento e precari per giunta!!!!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!