Autore: SC Topic: dai 240 euro per adottare un cane!!!  (Letto 4553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
dai 240 euro per adottare un cane!!!
« il: 14:33:24 pm, 20 Aprile 2012 »
  • Publish
  • http://www.comune.palazzoloacreide.gov.it/ev/hh_anteprima_argomento_home.php?id_blocco=45&id_argomento=4&x=c12249662f2b31767fc2fb0da6e6b9d5


    confesso di essere rimasto un po interdetto da questo bando, dai 240 ai 360 euro per adottare un cane in nome della lotta al randagismo.
    dati per giunta  a chi dimostra di avere le condizioni per mantenerlo o per usare le parole del bando dia "garanzia di adeguato trattamento" cioè a chi ha già i soldi per mantenerlo si danno altri soldi.

    non capisco!

    ogni iniziativa culturale o progetto serio  viene frenato perchè mancano anche quei pochi soldi per assicurare ai promotori di non rimetterci di loro.
    non ci sono i soldi per incentivare la partecipazione agli studi  all'estero (come erasmus, leonardo) come era scritto nel programma elettorale del sindaco
    non ci sono i soldi  per assicurare la trasparenza del consiglio comunale attraverso i video.
    non ci sono soldi per incentivare i matrimoni o le nascite

    ma ci sono i soldi per far adottare i cani con contributi a privati???

    davvero non capisco, stavolta non capisco
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline luciano ferla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 41
    • Sesso: Maschio
    Re:dai 240 euro per adottare un cane!!!
    « Risposta #1 il: 09:18:19 am, 21 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Ho letto il bando e devo dire che sono rimasto stupefatto.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:dai 240 euro per adottare un cane!!!
    « Risposta #2 il: 14:30:45 pm, 24 Aprile 2012 »
  • Publish
  • mi dicono che così si risparmia e si risparmia perchè una legge stupida dice che non si possono sopprimere i cani che non si possono mantenere

    mentre se le persone cominciano a morire di fame se sono costretti a rubare , o anche semplicemente ad emigrare, questo è meno importante del "cagnolino" che deve essere mantenuto dallo stato

    mi dicono che si risparmia , ma talvolta  si deve guardare  aldillà dell'economia si deve guardare al senso che si da alle cose, dare soldi per un cane sembra dare preferenza ai cani piuttosto che agli uomini.

    se non ci sono le condizioni per mantenere i cani randagi si chieda allo stato di cambiare la legge e di poterli sopprimere  come si faceva una volta, in maniera eutanasica senza sofferenze ma non si carichi la società già in crisi di altri fardelli.

    da mesi si parla di stato sociale in crisi e si crea lo stato sociale per i cani ? ma stiamo scherzando?

    « Ultima modifica: 16:57:16 pm, 24 Aprile 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline luciano ferla

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 41
    • Sesso: Maschio
    Re:dai 240 euro per adottare un cane!!!
    « Risposta #3 il: 22:19:30 pm, 24 Aprile 2012 »
  • Publish
  • caro salvo oramai l'imbecillità non sono è dilagata in maniera incontenibile ma è riuscita a far bene il suo lavoro.

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:dai 240 euro per adottare un cane!!!
    « Risposta #4 il: 22:52:22 pm, 24 Aprile 2012 »
  • Publish
  • mi dispiace essere in disaccordo con le vostre opinioni ma io invece trovo che sia un'iniziativa di grande civiltà che, tra l'altro, investe ormai tantissimi altri comuni.  non so se è finanziata dal ministero della salute o dall'assessorato regionale o, viceversa, esclusivamente dall'ente locale comune, ma è appurato che il contributo conceso è, in ogni caso, di gran lunga inferiore ai costi  che altrimenti la comunità dovrebbe sostenere in caso di randagismo. parliamo di costi di veterinari, cure mediche, cattura, medicinali, sterilizzazione, mantenimento della struttura ospitante. 
    Ho adottato il mio cane nove anni fa spendendo non so neanche io quanti soldi e so perfettamente che un piccolo contributo incentiverà tante persone a compiere lo stesso gesto togliendo dalla strada l'animale ed eliminando, di fatto, costi e rischi (vedi incidenti stradali) connessi al randagismo, che spesso costituisce una vera e propria piaga.

    (su erasmus e formazione all'estero ci sono una valanga di opportunità gia ampiamente finanziate dalla UE che, paradossalmente, non sono neanche sfruttate come dovrebbero essere, soprattutto in Italia)

    adottate un cane, ma siate consapevoli che è una scelta economica e di vita, che migliorerà la vostra e quella della comunità di cui fate parte.

    salvo
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:dai 240 euro per adottare un cane!!!
    « Risposta #5 il: 23:15:41 pm, 24 Aprile 2012 »
  • Publish
  • non c'è alcuna scelta di grande civiltà nel destinare risorse ai cani quando si chiede continuamente  di fare sacrifici ai cittadini di una nazione, a maggior ragione se i soldi vengono dall'alto sono sbagliati, si cambi la legge e si ripristini la soppressione eutanasica per i cani e non ci saranno costi per il randagismo, per motivazioni economiche la legge dice che è lecito per una donna abortire non vedo perchè per le stesse motivazioni di ordine economico,igienico e di sicurezza la società non possa sopprimere dei cani randagi.

    in un periodo in cui si sente di gente che si da fuoco  per il lavoro o per le tasse, in cui aumentano i furti di roba di necessità è assolutamente vergognoso che si parli di risparmiare dando soldi per adottare cani.

    chi li vuole salvare lo faccia di tasca propria e per motivi + nobili che un contributo economico.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:dai 240 euro per adottare un cane!!!
    « Risposta #6 il: 16:37:14 pm, 25 Aprile 2012 »
  • Publish
  • Salve certo che ce da rinc.........tutto va bene per buttare soldi, non che sia contro i cani anzi ,ma c'e il canile a palazzolo quindi questa adozione che senso a ,? Anzi dato che o la disponibilita di  tantissimo terreno quasi quasi  li prendo una ventina e li tengo qui cosi sono a  posto,con i soldi che mi danno li riinvesto per coprire le spese per rendere sicura la viabilita sulla strada di FALABIA  prima che  qualcuno ci lasci le penne ,  direi che questo avrebbe piu senso  ,perchè se la viabilità sarebbe buona si incentivasse il turismo che porterebbe persone a palazzolo che spenderebbero soldi cosi si inizierebbe a muovere l'economia questo secondo me a un senso.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!