Autore: SC Topic: Attraversamenti: sculture sul territorio, tra sconcerto e curiosità FOTO  (Letto 3041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Hanno suscitato molta curiosità le opere di vincent pirruccio che sono state installate nelle nostre piazze.
Come tutte le opere di arte moderna non sono immediatamente comprensibili e forse faranno storcere a qualcuno il naso , qualcuno si chiederà "ma che cavolo è quel pezzo di ferro arrugginito", chi lo sa forse l'intenzione dell'artista è proprio di far entrare provocatoriamente in questo discorso.



























http://www.youreporter.it/gallerie/Attraversamenti_sculture_sul_territorio/pag-1
« Ultima modifica: 19:34:01 pm, 13 Maggio 2012 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline vincenzo perez

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
Non discuto le opere d'arte, non ho gli strumenti adatti per farlo, nè la preparazione culturale necessaria, ma mi chiedo e vi chiedo, non pensate che siano state collocate davvero malissimo??? Prendete quella di piazza pretura, ma davanti a quel palazzo che rappresenta??? e prendete una di quelle poste in piazza S. Sebastiano, chi prende a piedi o in macchina via Duca d'Aosta, vede la prospettiva di quella chiesa spettacolare violentata da quell'ammasso di ferro arruginito!!! Misteri della fede... o meglio... mistero d'artista...

Offline luciano ferla

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Trattandosi di qualcosa di temporaneo, penso che possano starci. Ma il nostro centro storico non potrebbe essere un laboratorio di arte contemporanea in evolversi, un contenitore di artisti alla ricerca della propria notorietà? In ogni caso questi attraversamenti ci stanno facendo discutere di qualcosa.

Offline vincenzo perez

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
L'arte, la peggiore essa sia, non ha mai ucciso nessuno e non nuoce a nessuno! Anzi! Palazzolo è uno bellissimo scenario naturale che potrebbe diventare culla permanente di arte contemporanea... Magari s'arricampassinu artisti da tutte le parti per esporre le loro opere! Una galleria continua, eterna... Penso che, discutibili o meno, le opere d'arte contribuirebbero a far espandere la nostra microscopica e potenzialmente gigantesca materia grigia...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!