Autore: carmelo spataro Topic: CROCETTA PRESIDENTE  (Letto 57092 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
Re:CROCETTA PRESIDENTE
« Risposta #135 il: 14:16:26 pm, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Si sta molto discutendo in questi giorni sulla questione delle alleanze mettendo da parte i Candidati Presidenti e ciò che loro vogliono fare per la Sicilia. Io vi dico come la penso e come sempre senza alcun timore assumendomi le resaponsabilità delle cose che dico : come sempre per chi mi conosce. Per quanto riguarda Crocetta io penso che per  la Sicilia, per i suoi problemi, per le sue caratteristiche sia il migliore candidato possibile. Naturalmente senza pretendere di avere la verità in tasca. Ma sono fortemente convinto di questo sia per le sue motivazioni e sia per la grande credibilità che Cocetta ha in chi lo ha conosciuto ed in chi, anche nelle più alte sfere istituzionali, ha avuto modo di conoscere il grande impegno contro la mafia ed il malaffare. Molti sostengono che Crocetta vrebbe potuto vincere da solo. Non ci credo affatto ! Già abbiamo avuto tre esperienze e con nomi credibili e forti. Prima con Orlando, poi con Borsellino, in ultimo con la Finocchiaro. Detto questo sono profondamente convinto che Rosario Crocetta offra una opportunità ai siciliani onesti e che vogliono cambiare, una vera rivoluzione culturale porgendola innanzitutto ai siciliani e ai partiti a condizione che sulla sua azione politica e sulla azione antimafia e profondamente moralizzatrice ci sia piena condivisione. Io credo che ingabbiare tale discussione solo ai partiti sia sbagliato. Il problema morale investe tutti. Shematizzare il problema morale limitandolo solamente alla sigla è sbagliato. E' come se ti dicessero: siccome appartieni ad un partito, ad una categoria professionale, o qualsiasi altra associazione organizzata ed alcuni suoi associati sono eticamente indegni, allora anche tu sei come glia altri. No questo è sbagliato. Questo non vale solo per la politica , vale per la Magistratura, per la Chiesa, per le organizzazione sindacali, per le istituzioni in generale. I rappresentanti politici onesti stanno dapperttutto, stanno nel PD, in Sel, nell'UDC, nell'MPA e anche nel PDL e naturalmente anche viceversa. Altra cosa naturalmente è l'impostazione politica perchè ovviamente non esiste l'omologazione rispetto alla visione della società e dei suoi problemi. Naturalmente conoscendo le sue radici, le sue battaglie e la sua appartenenza mi sarei aspettato innanzitutto una condivisione del mondo della sinistra. Oggi invece di parlare male del centrodestra molti amano invece parlare male del prorpio vicino di casa. Crocetta ha un programma, è una persona di cui mi fido, non è certamente uno che si fa condizionare dai partiti sui temi etici. Mi fido di lui !

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #136 il: 19:21:48 pm, 25 Agosto 2012 »
  • Publish
  • A proposito di sondaggi che si fanno circolare in questi giorni sulla rete. Voglio allegarne uno dei tanti che sono stati fatti e che riportano grosso modo lo stesso risultato. Naturalmente sono sondaggi che non hanno un valore scientifico ma solo indicativo di come la pensa la gente della rete.

    24 agosto 2012 - 10:12 - Politica

    Le segreterie dei partiti lavorano alle alleanze, funzionali alle candidature alla Presidenza della Regione siciliana. Molti i nomi proposti nelle cronache politiche; alcuni hanno modeste possibilità di arrivare fino in fondo, altri, invece, possono nutrire concrete aspettative di successo. I nomi proposti nel sondaggio sono quelli ricorrenti nelle cronache. I lettori che non trovano il loro candidato, possono proporlo attraverso il modulo del commento.


     
    E’ possibile che le primarie decidano le candidature del centrosinistra e del centrodestra. Comunque sia bisogna partire dalla prima tappa, la proposizione del candidato da parte del partito, della coalizione o di movimenti, associazioni e liste civiche.

    Partecipando al sondaggio – si può esprimere una sola preferenza e per una sola volta – si potrà dare un contributo di conoscenza alle segreterie politiche, e non solo.

    Il sondaggio non ha alcun carattere scientifico, naturalmente.

    Chi saranno i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana per le prossime consultazioni d'autunno?

    Rosario Crocetta (52%, 5.011 Voti)
    Nello Musumeci (7%, 677 Voti)
    Gaspare Sturzo (6%, 595 Voti)
    Giancarlo Cancelleri (6%, 571 Voti)
    Fabio Granata (3%, 335 Voti)
    Altri (3%, 254 Voti)
    Gianfranco Miccichè (3%, 249 Voti)
    Massimo Russo (2%, 241 Voti)
    Claudio Fava (2%, 214 Voti)
    Francesco Cascio (2%, 213 Voti)
    Sonia Alfano (2%, 199 Voti)
    Roberto Lagalla (2%, 193 Voti)
    Pietro Grasso (2%, 187 Voti)
    Giampiero D’Alia (2%, 187 Voti)
    Innocenzo Leontini (2%, 178 Voti)
    Mariano Ferro (2%, 147 Voti)
    Ivan Lo Bello (1%, 57 Voti)
    Gaetano Armao (0%, 38 Voti)
    Beppe Lumia (1%, 35 Voti)
    Totale Votanti: 9.670

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #137 il: 19:28:28 pm, 25 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Sondaggio numero 2.

    Se non sbaglio fatto da altre testate giornalistiche.

    Opzione   Percentuale   
    Giancarlo Cancelleri   29.1%   
     
    Rosario Crocetta   34.9%   
     
    Nello Dipasquale   0.5%   
     
    Claudio Fava   7.4%   
     
    Mariano Ferro   4.4%   
     
    Fabio Giambrone   0.8%   
     
    Fabio Granata   7.3%   
     
    Innocenzo Leontini   0.5%   
     
    Nello Musumeci   14.8%   
     
    Gaspare Sturzo   
    « Ultima modifica: 19:30:54 pm, 25 Agosto 2012 da carmelo spataro »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #138 il: 19:53:18 pm, 25 Agosto 2012 »
  • Publish
  • beh se non ritiene sgarbato  perchè non promuove anche il sondaggio che stiamo facendo  fra gli utenti di paraparlando

    http://www.paraparlando.com/politica/sondaggio_presidente_della_regione_4387.0.html
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #139 il: 21:28:42 pm, 28 Agosto 2012 »
  • Publish
  • I numeri non sono una opinione. Considerata la legga elettorale e stante così le cose con una candidatura del Polo di Centro e con la mancanza del voto confermativo per il candidat Presidente la parità sarà a due : tra Crocetta e Musumeci con la possibilità che si possa vincere anche con 34/38%. Tutto si giocherà su pochi punti percentuale di differenza ! Ogni sondaggista non sarà mai in grado di esprimere orientamenti di voto prescindendo dall'effetto trascinamento delle liste ! In sintesi si dovranno sommare le percentuali raggiunte dalle liste più qualche punto in più che potrà essere raccolto dal Candidato Presidente. Fate le somme e troverete il risultato naturalmente con margini di errori ma un metodo che e' sicuramente molto affidabile.
    « Ultima modifica: 21:33:12 pm, 28 Agosto 2012 da carmelo spataro »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #140 il: 21:40:37 pm, 28 Agosto 2012 »
  • Publish
  • dottor spataro la invito a dire la sua sulla vicenda del sondaggio segreto, ho pubblicato la mail incui la ipsos me ne conferma l'esistenza in questo topic e in quello di negi

    http://www.paraparlando.com/topicseen./politica/sondaggio_ipsos_confermata_esistenza_un_coltello_alla_schiena_di_crocetta_4432.msg14756.html


    altre due considerazioni di criterio strettamente tecnico, eviti di continuare a scrivere in questo topic la gente non può leggere tutte e dieci le pagine , inserisca nuove discussioni come fa negi per claudio fava, magari guardando anche la sezione politica e non solo sortino

    poi quando inseriscen un video di youtube le ho già detto che non ha necessità di mettere il codice embed, inserisca il link della barra indirizzi  al video il forum lo trasformerà in automatico
    « Ultima modifica: 09:13:42 am, 29 Agosto 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #141 il: 23:04:38 pm, 28 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Sig. Caligiore non saprei proprio cosa dirLe. Sicuramente e' vero questo sondaggio come sicuramente veri sarannoi
    tanti altri sondaggi commissionati da altri partiti sulle consultazioni elettorali siciliane. Chiedere ai partiti di pubblicarli non credo sia conducente perché credo che non rileveranno il contenuto che peraltro , almeno secondo quanto ha riportato lo stesso istituto di sondaggio, non risponde alla piena affidabilità. Questo, almeno secondo il mio modesto parere, perché non si conoscono ne' gli schieramenti ( solo oggi se ne può avere una definizione di massima) ne' i partiti ne' la forza elettorale dei candidati ed il loro effetto trascinamento. Ritengo pertanto tutti i sondaggi assolutamente privi di valore scientifico ma solo come orientamento di massima di quanti seguono fb.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #142 il: 00:02:04 am, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • dottor spataro un sondaggio fatto da ipsos non è come quello fatto su facebook, risponde a criteri e metodi  si spera un po + razionali di quelli su facebook se non altro perchè lo pagate voi stessi del pd.

    ma qui il problema è che questo sondaggio si è trasformato dal "un" sondaggio al "il" sondaggio e questo proprio a causa delle reticenze di chi lo ha commissionato.

    vi state caricando di una responsabilità che  a questo punto la pubblicazione vi avrebbe consentito di scaricare su ipsos la qualità del sondaggio.

    invece così date l'idea di un ecatombe o apocalisse di risultati che volete nascondere per poter fare eventuali inciuci, io non credo che sia così anche perchè non gradisco affatto ne fava ne sel, però certo non posso non negare che gli state facendo un grosso favore, dando una gran brutta impressione.

    bruciare un candidato come crocetta sarebbe un vero peccato

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #143 il: 09:21:51 am, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • A questo punto sarebbe corretto, visto che il Dott.Spataro è persona di indubbie doti etiche, ci parli del gruppo FACEBOOK, dove risulta essere uno dei bannatori, e se non erro amministratore.
    Da quello che so, testimoniato da vari amici, sono stati inseriti vari gruppi, e molti facenti parte di questi gruppi neanche sapevano, e sanno, di essere iscritti nel gruppo "CROCETTA PRESIDENTE". E quando alcuni di essi protestano o scrivono delle cose non gradite agli amministratori vengono bannati.
    E se controllate la maggior parte non si sono iscritti ma sono stati aggiunti da altri iscritti.
    Il dott. Spataro e il sig. La Rosa vengono indicati su facebook come bannatori.
    Fateci sapere.

    p.s. agli utenti che volessero controllare ecco il linkhttp://www.facebook.com/groups/469978406351250/   . Andate su informazioni e cercate il vostro nominativo o quello dei vostri amici.

    « Ultima modifica: 09:29:17 am, 29 Agosto 2012 da negi »

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #144 il: 09:35:58 am, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Troppo bello ragazzi, nel gruppo troverete anche iscritti dei circoli di SEL di altre regioni, (SEL Molise, SEL Penne etc), sicuramente non si reputa illegale, ma lascia pensare sui metodi poco raffinati di pompare gli iscritti. L'appello di Claudio Fava è sottoscritto personalmente, e io ho redarguito chi all'inizio, in provincia stava iniziando a pompare vari gruppi nascenti. Siamo 2000? Ma siamo effettivi e pronti a muoverci, di quei circa 35.000 iscritti nel gruppo di Crocetta mi piacerebbe sapere dagli amministratori, quanti si sono iscritti e quanti sono stati aggiunti.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #145 il: 09:54:37 am, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Sig. Negi come sempre non perde occasione per cercare polemica e di non parlare mai del merito delle cose. Innanzitutto io non ho bannato mai nessuno ! seconda cosa voglio ricordarle che il gruppo ha dieci amministratori e risultano circa 200 aderenti bloccati su circa 35 mila aderenti !!! I gruppi costituiti in sicilia a sostegno del candidato Crocetta risultano oltre i 55 mila. Mai sono stati cancellati aderenti perchè hanno espresso opinioni di non condivisione nei confronti del gruppo o del candidato. Ci sono stati anche casi denunciati da alcuni amministratori di tentativi di intrusione nel gruppo con lo scopo di danneggiare il gruppo costotuito su fb. Le posso garantire che , anche se raramente, si sono verificati casi di utilizzo di frasi o aggettivi non tollerabili sotto l'aspetto del civile confronto. Solo in questi casi si è proceduto alla cancellazione dopo che tali soggetti sono stati preventivamente avvertiti. Nel caso in cui sia stato aggiunto da qualche amico nel gruppo e non si gradisce la presenza la soluzione è molto semplice : si fa la richiesta e si viene cancellati. Tutto questo in modo assolutamente civile. Per quanto riguarda gli aderenti essi fanno parte del gruppo o perchè invitati da amici o perche aderenti spontaneamente e questi ultimi posso garantire che sono tantissimi. In merito alla adesione di circoli sel o aderenti Sel saranno stati aggiunti da alcuni amici degli stessi circoli o in alcuni casi da adesioni spontanee di aderenti che non sostengono Fava ed appoggiano Crocetta. Purtroppo questo non è un mio problama. Spero di essere stato chiaro e La invito a non cercare di fare inutile polemica su un gruppo che non rientra negli scopi o nelle tendenze politiche da Lei "sposate". Le consiglio invece di andare a cercare presunti comportamenti antidemocratici a casa altrui e di impegnarsi nella campagna elettorale del candidato da Lei sostenuto perchè credo ne abbia bisogno, possibilmente e se non Le costa particolare fatica, magari dicendo qualcosa anche sugli altri candidati Presidente. La sinistra Le sarà riconoscente !
    cordiali saluti
    « Ultima modifica: 10:04:26 am, 29 Agosto 2012 da carmelo spataro »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #146 il: 10:03:27 am, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • va beh si sa come vanno avanti i gruppi di facebook, mi sembra assurdo trasformarlo in un arma politica, mi sembra una cosa da ragazzi


    però dottor spataro  la invito a controllare lei stesso su google queste parole

    sondaggio ipsos crocetta

    parole abbastanza comuni per chi è interessato alla vicenda, dovrebbe trovare proprio questo sito, torno a dirle che qualcosa bisognerebbe cominciare a dire
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #147 il: 10:12:39 am, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Negi, se mi dai del "bannatore" mi incazzo seriamente. A questo punto mi devi dimostrare quante persone ho bannato e riportare i nomi in questo topic. Alternativamente sei invitato, calorosamente, a modificare il post. Grazie
    Ps. dovresti sapere che l'iscrizione "inconsapevole" a un gruppo non dipende da astrusi algoritmi informatici ma dalle impostazioni dell'account utente. in ogni caso se sfogli i membri del gruppo è indicato il soggetto che li ha aggiunti e non è mai un "BOT". Forse fai confusione con Grillo.
    « Ultima modifica: 10:15:37 am, 29 Agosto 2012 da Maurizio La Rosa »

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #148 il: 10:28:05 am, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Sig. Caligiore, io non ho assolutamente nulla in contrario che vengano pubblicati i sondaggi commissionati da tutti i partiti compresi quelli del PD. Non potrò sicuramente essere io a sbolccare la mancata pubblicazione. Sicuramente tutti i partiti ne faranno altri nei prossimi giorni e dopo la presentazione delle liste. Solo quelli saranno affidabili ma non potranno, come Lei saprà essere pubblicati dopo un certo periodo che la legge stabilisce. Esistono invece sondaggi scientifici fatti sugli orientamente degli elettori in tutti gli istituti di sondaggi. Come Lei saprà in tutti i sondaggi il PD democratico risulta essere abbondantemente il primo partito in italia. Credo che in sicilia questo dato non sarà identico a quello nazionale ma se fa una proiezione aumentando i dati del PDL e diminuendo quelli del pd comprenderà che l'analisi che ho fatto io non si discosterà tanto dalla realtà. In merito al sondaggio ipsos dalla nota a Lei riscontrata viene confermaa la esistenza di un sondaggio fatto in sicilia ma viene anche detto che si tratta di indiscrezioni che peraltro non rispondono del tutto alla verità. Insomma il sondaggio che dice : Fava primo, Musumeci secondo, Crocetta terzo , non è assolutamente veritiero anche perchè al momento del sondaggio non esisteva nè Miccichè ne le liste a sostegno dei candidati. Di più non saprei cosa dirLe.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #149 il: 10:38:33 am, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • mah, io onestamente le consiglierei di fare una telefonata o una mail ai dirigenti del suo partito o a Crocetta per chiedere di divulgare i veri risultati del sondaggio prima della entrata della par condicio in maniera da spegnere definitivamente le illazioni


    è possibile che io che non sono nessuno riesco a farmi rispondere da ipsos e lei che fa trent'anni politica per il suo partito non riesce a  chiedere delucidazioni  pubbliche ai dirigenti  sempre che le voglia beninteso.

    a me sembra che i militanti del pd si sentano in difficoltà quando vengono tacciati di "scarsa trasparenza"  a causa di un sondaggio ordinato dai dirigenti  e tenuto ancora nascosto come il segreto di pulcinella

    comunque è solo un mio personale parere
    « Ultima modifica: 10:42:39 am, 29 Agosto 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!