Autore: carmelo spataro Topic: CROCETTA PRESIDENTE  (Letto 56090 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:CROCETTA PRESIDENTE
« Risposta #15 il: 16:50:55 pm, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Al pseudo manfredi nemmeno rispondo perchè non piace chi offende senza motivo...a te Carmelo ti dico che hai ragione la mia è stata solo una battuta...

    Caro Nello capisco che le compagnie di Berlusconi erano sicuramente più interessanti ma proprio ieri il PD ha consentito l'arresto del tesoriere  della margherita nei cui confronti sicuramente non era minimamente ipotizzabile alcun fumus persecutionis, pertanto il Senato ha fatto bene a votare il provvedimento cautelare in carcere nonostante io per cultura sia un garantista. Ma certo non era questo il caso !
    carmelo spataro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #16 il: 19:31:28 pm, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Al pseudo manfredi nemmeno rispondo perchè non piace chi offende senza motivo...a te Carmelo ti dico che hai ragione la mia è stata solo una battuta...

    Caro Nello capisco che le compagnie di Berlusconi erano sicuramente più interessanti ma proprio ieri il PD ha consentito l'arresto del tesoriere  della margherita nei cui confronti sicuramente non era minimamente ipotizzabile alcun fumus persecutionis, pertanto il Senato ha fatto bene a votare il provvedimento cautelare in carcere nonostante io per cultura sia un garantista. Ma certo non era questo il caso !
    carmelo spataro

     AL pseudo :) nessuno me lo aveva ancora detto, ne son offesissimo e...deluso! Mi sarei infatti aspettato una delle tue fulminanti battute!! Pazienza.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #17 il: 23:24:49 pm, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Ragazzi penso che se ogni tanto sdrammatizzassimo non farebbe male a nessuno. Detto questo tanto per entrare nel merito del post voglio semplicemente dire che la candidatura di Rosario Crocetta cresce ogni giorno di più. Siamo arrivati in circa 10 giorni ad oltre 25 mila. Una valanga di adesioni. Ho un solo rammarico. Il silenzio del mio partito. Bene  mi auguro che arrivi al più presto ma  la mia scelta l'ho fatta a prescindere !!!!!
    carmelo spataro

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #18 il: 00:55:43 am, 23 Giugno 2012 »
  • Publish
  •  Conferenze stampa di Crocetta del 16 giugno 2012  a Palermo ed intervento al congresso del sindacato di Polizia


    Conferenza stampa integrale Crocetta Presidente


    Crocetta intervento a Casa Professa





    « Ultima modifica: 18:48:52 pm, 30 Giugno 2012 da SC »

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #19 il: 15:28:46 pm, 24 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Ho deciso di rendere pubblica la lettera che domani invierò al mio Segretario Bersani e che ho già pubblicato in tutti i comitati costituiti in Sicilia. Dico basta a tentativi di accordi che tentano di passare sopra la testa della sicilia e dei siciliani. Se ciò fosse vero passerebbero sopra la testa dei veri "azionisti di maggioranza" del futuro della nostra terra. Un invito dunque rivolto a quanti condividono il contenuto e a farsi portavoce di una istanza che pretende di avere voce !

    Caro Segretario
     Pierluigi Bersani,

    sono un Compagno dirigente e militante da sempre del Partito Democratico. Se il Governatore Lombardo rispetterà gli impegni assunti pubblicamente, nel mese di Ottobre la Sicilia dovrà andare alle urne in una competizione che avrà un rilievo nazionale.  I tempi saranno pertanto ristretti e le decisioni dovranno essere assunte con urgenza. Il sostegno al Governo Lombardo non ha raccolto quegli auspici che ci avevano spinti ad accettare tale decisione. La scomposizione del centro destra sarebbe comunque avvenuta, il rinnovamento e lo scardinamento di un sistema di potere ereditato da 63 Presidenti della Regione non è avvenuto, anzi si è consolidato. L’immagine di una Giunta con personaggi rappresentanti della legalità è stata sotterrata dall’indagine per associazione esterna di stampo mafioso che vede coinvolto il Governatore Lombardo. Tale situazione ha di fatto messo tutto il Partito Democratico in grandi difficoltà e si preannuncia una grande batosta elettorale. Sentiamo la necessità di dare un contributo alle scelte delle quali anche tu dovrai assumertene le responsabilità. La grave recessione economica, il galoppante sentimento dell’antipolitica e soprattutto dopo i governi Cuffaro e Lombardo, il popolo siciliano ha bisogno di un segnale di grande discontinuità e di una grande e rinnovata speranza; le uniche condizioni  in grado di rimettere in moto la fiducia ed i il coinvolgimento attivo di tanti cittadini comuni e di tanti di noi che non riusciamo ormai a trovare l’entusiasmo dell’impegno politico. In soli pochi giorni ed in modo assolutamente spontaneo in tutta la Sicilia si sono costituiti comitati  per sostenere una grande personalità della sinistra e del Partito Democratico : Rosario Crocetta, sindaco antimafia ed attuale Europarlamentare. La sua candidatura ha già trovato il consenso in molti settori della società, intellettuali, associazioni antiraket, settori diffusi di volontariato anche non tradizionalmente e culturalmente vicini al centro sinistra, e soprattutto in moltissimi  iscritti al partito democratico. Noi siamo profondamente convinti che la candidatura di Rosario Crocetta possa rappresentare in questo particolare momento, un valore aggiunto per la prossima campagna elettorale ed in primo luogo per il Partito Democratico che rischia altrimenti di pagare un prezzo altissimo. Con la stessa franchezza esprimiamo preoccupazione e perplessità per il silenzio e per la malcelata avversità ad un progetto del genere, del Segretario Regionale Lupo.  Abbiamo la sensazione, presente anche in vastissimi settori del gruppo dirigente del Partito Democratico siciliano, che la scelta del prossimo Governatore della Regione Siciliana, per il centro sinistra sia già avvenuta non solo nelle alleanze, ma anche e soprattutto nei personaggi che a tale carica saranno indicati. Se così fosse, caro Segretario, abbiamo già perso ma con l’aggravante che il Partito Democratico si troverebbe a brandelli non più ricomponibili. Non possiamo mai accreditare quella opinione diffusa di quanti pensano che la Sicilia sia stata “appaltata” ad un pezzo del Partito Democratico che in alcuni casi rappresenta una inscrollabile continuità politica della quale i siciliani portano il pesante fardello. Insomma la Sicilia dovrebbe essere l’agnello sacrificale sul tavolo di un accordo nazionale. Bene devi sapere se così dovesse essere in tanti non seguirebbero ormai il Partito Democratico per il quale tanti di noi hanno speso impegno, risorse e speranze. Ti chiediamo di non abbandonarci e di non abbandonare questo percorso che tanti siciliani hanno intrapreso per costruire intorno alla candidatura di Rosario Crocetta, un consenso politico che accresce ogni giorno sempre di più. Non ci sottraiamo anche ad un sistema di selezione democratica delle candidature, un sistema che abbia regole e che sia preventivamente accettato a prescindere dall’esito finale. D’altronde, caro Segretario, non comprenderemmo le ragioni per le quali  il Segretario nazionale del partito più grande della coalizione si dichiari disponibile a questo tipo di selezione ed invece in Sicilia dovremmo accettare indicazioni e criteri diversi.
    Siracusa 18 giugno 2012                                                                                                     Carmelo Spataro

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #20 il: 23:17:28 pm, 29 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Comizio Martedi 3 Luglio 2012 ore 20.00 a Sortino in Piazza Quattro Canti di Rosario Crocetta.

     
                                                                     



                                                                        COMITATO CROCETTA PRESIDENTE

                                                                                 COMUNICATO  STAMPA


    Si comunica che Martedi 3 Luglio alle ore 11.00 al Sala Costanza Bruno presso la sede della Provincia Regionale di Siracusa in Via Malta 105, il Comitato Crocetta Presidente organizza una conferenza stampa con L’Europarlamentare Rosario Crocetta. Tale appuntamento sarà anche l’occasione per presentare la candidatura a Presidente della Regione dell’ex Sindaco di Gela . Si comunica inoltre che sempre il 2 Luglio l’0n Crocetta terrà un incontro alle ore 17 presso la sede del centro Pio L a Torre in P.zza S. Lucia e alle ore 18.30 presso la sede del Palazzo Comunale di Melilli per concludere poi alle ore 20.00 a Sortino con un comizio in Piazza Quattro Canti.

    Siracusa 28 Giugno 2012             
                                                                               
     Il Responsabile del Comitato               
         Crocetta Presidente

    Il Consigliere Provinciale PD
    Dott. Carmelo Spataro

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #21 il: 11:00:28 am, 30 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Non ci sarò ma mi piacerebbe poter vedere e sentire il tutto grazie a filmati che il comitato potrebbe far circolare in rete.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #22 il: 13:18:46 pm, 30 Giugno 2012 »
  • Publish

  • Condivido ci attrezzeremo per mandarlo su youtube.
    ciao

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #23 il: 18:50:23 pm, 30 Giugno 2012 »
  • Publish
  • quando mettete il link youtube sul forum non c'è bisogno di usare il codice embedded, il forum trasforma i link video in automatico
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #24 il: 13:28:00 pm, 06 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Il 3 Luglio a Siracusa e questa mattina a Catania ho partecipato alla conferenza stampa che Rosario Crocetta ha fatto con la stampa e le televisioni. La sua candidatura cresce ogni giorno sempre di più ed è sempre più apprezzata da una platea di semplici cittadini, dal mondo delle istituzioni , della cultura e dalla base di molti iscritti ai partiti con particolare riferimento anche quelli del centro sinistra. Appare paradossale, incomprensibile ed imbarazzante il silenzio dei gruppi dirigenti regionali del Partito Democratico. Rosario Crocetta da circa un mese si dichiara disponibile a sottoporsi alle primarie affinchè siano i cittadini ed i siciliani a scegliere il migliore candidato per concorrere alla elezione del Presidente della Regione. Volete sapere come la penso ? Il 31 Luglio Lombardo dovrebbe dimettersi ( il condizionale è d'obbligo ). Poi alcuni " scienziati" dovrebbero trovare l'intesa con i partiti della coalizione che ancora non si conosce. Poi magari quegli stessi partiti dichiarano la disponibilità alla alleanza ma non condividono il candidato. Poi siamo arrivati a settembre quando si devono presentare le liste e ti diranno che per fare le primarie tempo non ce ne più per cui dovranno essere gli organismi di partito a scegliere. Ma che pensano che siamo scemi ? Io da iscritto e dirigente del PD mi auguro che ciò non accada e farò la mia battaglia perchè anche il mio partito sia nello schieramento con Crocetta Presidente. Se ciò non dovesse accadere ho comunque deciso di fare la mia scelta libera e soprattutto fuori da ogni logica di aree o di corrente. Le sfide in cui sono i gioco i propri valori e le proprie profonde convinzioni meritano di essere comunque vissute fino in fondo e questo a prescindere dal risultato.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #25 il: 17:18:52 pm, 06 Luglio 2012 »
  • Publish
  • - il pd ha evitato di sottoscrivere la mozione di sfiducia a lombardo. ha voluto lasciare la porta aperta per una futura alleanza ottenendo però il dissenso dell'udc

    - nel frattempo il c.d. centro sinistra non esiste perchè l'individualismo regna sovrano tant'è che tra Fava e Crocetta si farà la gara a chi è più "antimafia"

    - nel siracusano il pd non esiste. trattasi gruppi di potere tenuti insieme da interessi x e y con portavoce specifici (così come il resto dei partiti - forse tutti)
    si è persa l'dealità, il progetto, la visione del futuro. la politica si è ridotta, da tempo, solo a matematica e comunicazione (spesso leggasi: modo per infinocchiare la gente nella maniera migliore possibile)

    - nel frattempo il senatore d'alia (udc) dice che si candida alla presidenza della regione mentre casini strizza l'occhio a bersani (e viceversa)

    - miccichè sta alla finestra aspettando il momento giusto per dichiarare il suo amore per la sicilia che è secondo solo a quello per berlusca e compagni. mi sa che lui questa volta difficilmente non si candiderà

    - russo (mpa) ha già dichiarato la sua disponibilità a candidarsi

    - la soluzione "primarie" abbiamo visto a palermo che in sicilia non funziona del tutto poichè ci sono regole vaghe. avrebbero un senso per i partiti se votassero solo i tesserati. MA siamo al paradosso in cui i partiti, una volta guardatisi allo specchio, vorrebbero mostrarsi come cosa quanto più lontana dal partito: dunque i politici sono alle prese con una strana situazione: obbedire alla linea di partito o scommettere per un'altra via, diciamo alternativa


    Concludo dicendo che la metodologia "dal basso" scelta dal coordinamento a sostegno di Crocetta è vincente MA pagherà lo scotto dell'ambiguità poichè la gente si chiederà: segue la linea di partito o quella del popolo?


    pertanto, se si avrà coraggio fino in fondo, Crocetta andrà con chi sta al suo programma distaccandosi dalla farraginosità dei partiti e puntando sulla reputazione personale (un pò la via di Orlando a Palermo).

    Se, invece, si metterà a richiedere e/o aspettare l'appoggio del partito, anche qualora dovesse averlo, otterrebbe (soprattutto in Sicilia) ben poco - vecchi voti intrisi da vecchie idee.
    A quel punto l'udc si accorderebbe col pdl alfanesco ed il centrosinistra sarebbe più disgregato che mai.


    Detto questo, senza presunzione di esaustività, direi di render noto il programma prima possibile ed interagire direttamente con la base per ciò che riguarda correzioni, aggiunte o miglioramenti


    LA GENTE, SE IL PROGRAMMA SARA' SERIO, CONCRETO, FATTIBILE ED INNOVATIVO LO APPOGGERA' PERCHE' IL SISTEMA CLIENTELARE PERDERA' BUONA PARTE DEL SUO SUCCESSO ALLA LUCE DEL NUOVO ASSETTO NORMATIVO IN TEMA DI LAVORO.
    DETTO QUESTO SARA' BENE INDIVIDUARE SIN DA SUBITO UNA ROSA DI NOMI PAPABILI PER LA SQUADRA DI GOVERNO (puntando su professionalità che hanno avuto successo nella loro vita lavorativa nonchè dotati di un etica che non sia solo di facciata).

    MA TUTTO CIO' E' IMPOSSIBILE SE SI SEGUONO LE LOGICHE E GLI EQUILIBRI DI PARTITO.

    DUNQUE ALLA FINE VINCERA'  CHI AVRA' AVUTO PIU' CORAGGIO, INTUIZIONE E LUNGIMIRANZA e al contempo CHI SFRUTTERA' AL MEGLIO LE DIVISIONI IN CORRENTI DEI PARTITI E DUNA GENERALIZZATA CONFUSIONE.

    INFINE, IL "SEGNALE SICILIANO" RAPPRESENTERA' UNA MANIFESTAZIONE CONCRETA DELLA POSSIBILITA' CHE SOGGETTI CON UN TRASCORSO IDEOLOGICO DIFFERENTE POSSANO UNIRSI IN NOME DI UN PROGETTO.

    Un consiglio: non calcate la mano con le menate della mafia etc etc. La gente comincia a comprendere che mafia-stato-capitalismo sono parola che non necessariamente confliggono.

    Meglio puntare su democrazia, welfare, giustizia, autonomia decisionale delle comunità - dunque reale sussidiarietà, europa politica, tecnlogia, diritti, innovazione, lotta ai privilegi dei politici, rappresentanza di valori e interessi dichiarati e non una generica e (a parer mio sensa senso) "rappresentanza del popolo"

    PURTROPPO PER I POLITICI DI QUESTE COSE LE PERSONE NE VOGLIONO SENTIR PARLARE POCO POICHE' HANNO BISOGNO DI OSSERVARE FATTI CONCRETI E NON PENSO CHE CIO' SIA "NELLE CORDE"DI COLORO I QUALI, AL MOMENTO, CI GOVERNANO.

    Insomma, penso che alla fine ci saranno delle sorprese sto giro. Un pò di nomi illustri trombati e vincitori che sapranno regalare un'espressione di voglia di riscatto, più che di speranza nel futuro.

    LA GENTE E' STANCA E STUFA ED HA BISOGNO CHE LE SI TRASMETTA ENERGIA.

    QUALE POLITICO SICILIANO SARA' IN GRADO DI FARLO?

    Crocetta? Lo vedremo

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #26 il: 15:05:49 pm, 07 Luglio 2012 »
  • Publish




  • Carmelo Spataro

     Ieri a Librino e’ stato fantastico,
     C’erano i ragazzi e le le ragazze,
     Anziani, lavoratori e casalinghe,
    Professionisti e disoccupati.
     Abbiamo parlato di zona franca urbana
     e di sicurezza dei cittadini.
     Abbiamo detto che bisogna liberare
     tutti! Cittadini vittime del bisogno
     E schiavi delle clientele.
     C’era, anche, Vincenzo, al Librino.
     Vincenzo ha servito l’Italia,
     come militare all’estero e s’e’ beccato
     il cancro. Un cancro per la patria.
     Solo che Vincenzo e’ stato abbandonato
     e non ha soldi per curarsi.

     …Poi, infine, quando tutto era finito,
     si e’ avvicinata una donna anziana,
     Che mi ha detto:
    “E’ qui che si danno I buoni”?
    Replico: “Quali buoni”.
    E lei: “quelli per i pacchi alimenti”.
    Ed io con le lacrime agli occhi
     di solidarietà e di rabbia:
    “No, signora, noi non compriamo voti,
     ci battiamo per liberare tutti i siciliani”.

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #27 il: 15:16:48 pm, 07 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Tristissima.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #28 il: 22:21:31 pm, 09 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Crocetta, appello su Facebook
    "Già raccolte 500 adesioni"
    Lunedì 09 Luglio 2012 16:23
    La candidatura di Rosario Crocetta alla presidenza della Regione si muove sui social network: l'appello "Adesso si cambia" ha superato quota 500 firme.

    Circa 500 adesioni da tutta la Sicilia. Nell'elenco sindaci, deputati regionali, amministratori, dirigenti di partito, militanti, operatori del terzo settore, studenti universitari. Ma, sottolineano dallo staff, "tanta gente comune". La candidatura di Rosario Crocetta alla presidenza della Regione si muove sui social network: l'appello "Adesso si cambia", lanciato attraverso una pagina Facebook dedicata, ha superato quota 500 firme. "Firme reali, non virtuali", specificano dal comitato "crocettiano": non "mi piace" raccolti sul social network, ma firme apposte personalmente sotto il documento.

    Ad aderire, fra gli altri, diversi componenti della direzione Regionale del Pd: nell'elenco ci sono Daniele Vella, capogruppo Pd al consiglio comunale di Bagheria, Nelli Scilabra del Senato accademico dell'università di Palermo, Oriana Filingeri e Giuseppe Volante, amministratori al Comune di Termini Imerese. E poi una "spolverata" di eletti nei Comuni: Alfonso Cirrone Cipolla, capogruppo alla Provincia di Caltanissetta, Carmelo Spataro, capogruppo alla Provincia di Siracusa, il sindaco di Gela Angelo Fasulo, quello di Vittoria Giuseppe Nicosia, il primo cittadino di Belmonte Mezzagno Pietro Di Liberto e quello di Campobello di Licata, Giovanni Picone, e il presidente del consiglio comunale di Campofelice, Emanuele Sceusi. Accanto a loro due deputati regionali - Pippo Di Giacomo e Roberto Ammatuna - e il figlio di Accursio Miraglia, Nico.


    Fra i giovani del partito, invece, hanno aderito il segretario provinciale palermitano Marco Guerriero, quello nisseno Giuseppe Lucchese e quella ragusana Valentina Spata. "Oggi - dice Alessandro Balsamo, che sta coordinando la raccolta di firme in calce all'appello - pubblichiamo le prime adesioni, già cinquecento. L’appello resterà aperto sulla pagina Facebook e continueremo a raccogliere adesioni per poi lanciare una grande iniziativa regionale a Palermo a fine luglio. In quell'occasione incontreremo Rosario Crocetta e discuteremo di alcuni punti programmatici per rilanciare la Sicilia: lavoro per i giovani, diversa gestione dei fondi comunitari e riordino della macchina amministrativa regionale".

    Che il lancio avvenga oggi, quando il Pd celebra la direzione regionale, non è un caso. "Il segretario regionale del Pd e gli organismi dirigenti - aggiungono in una nota congiunta il capogruppo Pd a Bagheria Daniele Vella, Giuseppe Volante e le componenti della direzione regionale Nelli Scilabra e Oriana Filingeri - non possono non discutere di una importante ed autorevole candidatura come quella di Rosario Crocetta. Si convochi una direzione per discutere di questo, si costruisca un programma per la Sicilia e si decida sulla candidatura, se saranno di più, si vada alle primarie velocemente".
    Ultima modifica: 09 Luglio ore 16:26
     

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #29 il: 16:49:37 pm, 10 Luglio 2012 »
  • Publish
  • da: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/07/10/news/lupo_fa_votare_al_pd_la_rottura_con_lombardo-38808806/

    ........La strada, almeno ufficialmente, è segnata: "Ora dobbiamo concentrarci sulla costruzione di un'alleanza fra centrosinistra e Udc, togliendo a chiunque l'alibi di un accordo anche nascosto con Lombardo", dice Sergio D'Antoni. "Da questa direzione - prosegue D'Antoni - viene fuori un'altra indicazione: il Pd non ha alcun candidato presidente e non potrà averlo sino al termine del percorso che abbiamo individuato".

    Uno stop a Rosario Crocetta che ha già annunciato la sua candidatura "voluta dal basso". Lupo, D'Antoni, gli esponenti delle aree Mattarella e Innovazioni, temono che Crocetta possa divenire il Ferrandelli delle Regionali, un nome che metta insieme l'ala filo-governativa del Pd (tranne Innovazioni che si è defilata) e il Nuovo Polo.........

    Questo quello che penso io: oggi i partiti sono un coarcervo di interessi personali.....ma forse lo sono sempre stati.....IL PDL a destra e il PD meno L a sinistra, senza generalizzare, sono il concentrato e la patria degli IO ipertrofici che non riusciranno mai a diventare NOI....e anche i nuovi partiti nati a sinistra e a destra sono in mano a piccole cerchie di potere che comdano con le tessere da una parte (sinistra), e con tessere, clientelismo e e malaffare dall'altra(centro destra)....fin quando la classe dirigente dei partiti del centro sinistra, dove ho sempre militato, non si decideranno ad aprire le loro porte alla società, al merito, alla legalità...... quella vera, non quella declamata con parole vuote, non ci sarà salvezza per la POLITICA e per i cittadini.....ad oggi quella di FAVA mi sembra una candidatura dignitosa e venuta fuori da spinte dal basso, una persona che ha una storia che garantisca onestà e competenza......Io ho amato Croceetta per la sua Azione a Gela, ma anche Fava al parlamento Europeo, e non solo, ha dato lustro all'Italia, nel penultimo di quella sua avventura fu proclamato, per l'inchiestya ABU OMar e non solo, miglior parlamentare Europeo...... l'abbraccio mortale con il PD  ha snaturato Crocetta, tentenna troppo a prendere le distanze dal PD filogovernativo, dal MPA, dall'UDC, e soprattutto da Lombardo e dalla sua penosa esperienza alla guida della Regione. Ci vogliono scelte nette e condivisibili dalla maggioranza dei Siciliani, di quelli che si opponono alla mafia, al malaffare, al clientelismo e a questi partiti che con i loro atteggiamenti le alimentano. I partiti oggi, purtroppo, hanno perso la loro funzione sociale importantissima, e sono diventati associazioni di primedonne che basano la loro azione su desideri incoffessabili, che gli fotte la ragione...e non si fermano mai a pensare all'unica cosa che i cittadini chiedono:IL BENE COMUNE!!!!!!!
    e state certi che quello che ho scritto non è frutto delle fantasie di un mitomane o di un cultore dell'antipolitica, in quanto amo la politica e sono cosciente dell asua importanza, ma viene da chi queste persone, sempre non generalizzando e con le dovute differenze, le ha conosciute all'interno delle organizzazioni politiche. Ci sono grandi uomini dentro i partiti, ma sono sempre isolate, o in perenne minoranza.....Spataro ne dovrebbe sapere qulcosa!!!!!!ciao.
    « Ultima modifica: 16:59:02 pm, 10 Luglio 2012 da negi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!