Autore: carmelo spataro Topic: CROCETTA PRESIDENTE  (Letto 56458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:CROCETTA PRESIDENTE
« Risposta #75 il: 12:49:35 pm, 01 Agosto 2012 »
  • Publish
  • ma crocetta come la pensa riguardo il rigassificatore di priolo?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvatore pepe

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 362
    • Sesso: Maschio
      • La Cava Fiorita
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #76 il: 13:13:23 pm, 01 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Ciao Carmelo , so che è ancora troppo presto , ma i tempi incalzano ed è giusto chiedersi e chiedere alcune cose.
    1) Programma di lavoro di Rosario ?
    2) Precari e articolisti , cosa penserebbe di fare e con quali strategie ?
    3) Ripresa economica , prospettive ?

    E' da tanto che non ti vedo , inventiamoci un motivo per farlo , Ciao salvatore Pepe

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #77 il: 16:13:52 pm, 01 Agosto 2012 »
  • Publish
  • 1) dov'è il programma? su facebook? dovrò farmi un account appositamente per leggerlo?

    2) Lombardo è innocente fino a prova contraria (ps: per me la prescrizione è incostituzionale, quindi non ritengo i prescritti facenti parte della casistica da garantire per diritto. Tradotto: Andreotti, Berlusconi etc.)

    3) Quello che hanno fatto sia Lombardo che il PD in politica è tecnicamente legittimo. Uno è leader di una forza che chiede autonomia, l'altra è un'organizzazione (datata ambigua e farraginosa ma pur sempre un'organizzazione) che si dice democratica.
    Dove sta il problema? Tecnicamente anche Vendola e Fini, accomunati dalla "libertà" potrebbero fare squadra con Alfano.
    Il parlamentare, poi, è senza vincolo di mandato? Chi non è d'accordo vuol consegnare la libertà individuale in pasto alle lobby

    4) Pirandello era siciliano e raccontava le contraddizioni del mondo essendo contemporaneamente grandissimo uomo di cultura "costretto" ad assecondare il regime fascista. Chi si meraviglia del mondo vuol dire che ha un senso del reale un pò troppo "soggettivo"




    Per concludere:

    non me ne frega niente di chi si allea con chi. Occorre valutare i fatti.

    Ed il fatto è che l'amministrazione siciliana ha fallito nonostante nomi celebri e di indubbia reputazione.

    Perchè?

    Ultima espressione di una cultura popolare che premia "u futti cumpagnu"



    Quando il mutualismo tornerà di moda anche nei palazzi del potere FORSE potremmo dirci un pò più liberi e non avremo più bisogno ne di santi ne di eroi

    Fino ad allora in Sicilia solo un pulp sangue e merda


    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #78 il: 20:00:53 pm, 01 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Per concludere:
    non me ne frega niente di chi si allea con chi. Occorre valutare i fatti.
    Ed il fatto è che l'amministrazione siciliana ha fallito nonostante nomi celebri e di indubbia reputazione.
    Perchè?
    Ultima espressione di una cultura popolare che premia "u futti cumpagnu"

    come al solito non capisco antonio.
    in tutto questo u futticumpagnu e il futticumpagnismo dove sta allora?
    il problema "tecnicamente" dov'e'?
    quali sarebbero i fatti da valutare, cosa non va secondo te? qualcuno forse si è fatto i cazzi suoi anziche' quelli della comunità?

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #79 il: 11:33:46 am, 02 Agosto 2012 »
  • Publish
  • vuol dire tradire tutto e tutti in nome del potere fine a se stesso

    non ci sono scontri e voltafaccia sulla base di discordanza di idee ma solo sul piano del contrasto fra interessi personali


    manca la capacità di fare sintesi politica sulle cose da fare

    in questo senso alleanze e strategie diverrebbero naturali.

    Invece si fa al contrario e tutto diventa più difficile oltrechè improduttivo ed ingiusto

    ecco perchè richiedo a Carmelo Spataro, esponente siracusano del gruppo che sostiene Crocetta QUALE SIA IL PROGRAMMA


    Oggi leggo che Crocetta è volato a Roma per chiedere l'appoggio di Bersani, quindi PD nazionale.

    Da elettore potenziale ho fatto solo una riflessione: me ne strafotto di Bersani e di Roma. Mi piacerebbe sapere solo qual è il progetto per la Sicilia



    Ecco perchè valuto questi atteggiamenti come "futticumpagnu".. Si pensa ad imporsi nei confronti di altri potenziali candidati sulla base di "appoggi" sostegni" e simili MA CI SI DIMENTICA DI DIRE AI SICILIANI DI DIRE COSA ESATTAMENTE SI VUOLE FARE....

    Solo così Crocetta potrà vincere

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #80 il: 11:56:52 am, 02 Agosto 2012 »
  • Publish
  • allora forse dicevamo le stesse cose e comunque guarda che anche lombardo diceva ai siciliani quello che esattamente voleva fare.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #81 il: 16:28:08 pm, 02 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Pizzino n° 33 – con chi?

    Ma che vogliono i partiti in Sicilia?
    Mica si capisce! Quando ti alzi il mattino
    Dopo un po’ “ti furria a testa”! Booooh:
    mps, idv, api, pd, mpa, pdl, sel, udc, rc, grande sud, ecc.
    Il “pd” “guarda a centro”, il centro “guarda a tutto”,
    grande sud guarda “a 61 a 0″ (sic!), sel, si auto compiace
    e guarda a se stessa – beati loro! – tutti cercano
    Il candidato. Solo che se lo cercano vuol dire che non c’e.
    Il candidar che dia garanzie… Quali garanzie? Booooh?
    E intanto, mentre cercano, i nostri consensi crescono,
    Perché noi ‘nun ci facemmu furriari a testa e cristiani”
    con l’orgia delle sigle, ma parliamo di cose concrete.

    Parliamo di giovani e di lavoro, di donne e partecipazione,
    di disoccupati, di operai ed imprenditori, di pizzo
    e malaffare, di lotta alla mafia, di sburocratizzazione,
    di energie alternative, di Europa e di mediterraneo:
    Vogliamo fare diventare l’isola più bella del mondo
    la regione più ricca del Mediterraneo, un ponte di dialogo,
    di lavoro, sviluppo e pace. Gli avversari, abituati solo
    all’orgia delle sigle e non avendo nulla da proporre
    mettono in giro “ma, Crocetta e sostenuto da….”,
    facendo finta di non sapere che “Crocetta” e’ in testa,
    in tutti i sondaggi e per questo i politicanti lo attaccano.

    Con chi sono alleato? Orgogliosamente coi siciliani!

    Chi rappresenta Crocetta! I poveri, gli ultimi, i cittadini
    che non ne possono più di tutti sti On, di fare anticamera
    nei palazzi dei potenti per aver un diritto. Basta e’ l’ora.
    Con quali partiti? Risposta mi alleo coi siciliani!
    I partiti, facciano le pulizie di casa e poi ne parliamo.
    I miei programmi sono rivoluzionari, riflettano bene.
    La smettessero di parlare di sigle e giochetti,
    parlassero della necessita di salvare la Sicilia
    dal precipizio in cui, tutti quanti, l’hanno cacciata.

    Io sono un uomo libero che ama la giustizia.

    Rosario Crocetta. 2 agosto 2012

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #82 il: 00:34:31 am, 03 Agosto 2012 »
  • Publish
  • signor spataro mi toglie una curiosità che significa sostenerne un candidato per lei?
    fare da servizio postale per i pizzini e aneddoti vari del candidato?
    dire un mi piace in una pagina facebook e mandare inviti?
    elogiarlo pubblicamente per tutto quello che dice e fa e perchè nel passato è stato bravo?

    o significa sposarne la causa ossia conoscere le idee, le soluzioni che propone ai vari problemi ?


    perchè dai suoi discorsi che ho letto fin'ora mi ricorda + i devoti di silvio che un sostenitore di un candidato dal basso.

    insomma posso comprendere che lei non è crocetta e non può interpretare in tutto crocetta, ma non penso che lo ha scelto solo perchè è bello, buono e onesto? categorie che ritengo estremante soggettive.

    è sgradevole leggere andate a parlare con crocetta su facebook,  mi fa pensare che i suoi sostenitori sono i primi a non sapere la posizione del proprio leader

    un politico non è mica costituito solo da se stesso ma soprattutto dai suoi, quindi anche la SUA posizione è importante, capire quando lei e gli altri a lei vicini sono in linea con le posizioni di crocetta.

    per carità un programma dettagliato non penso sia necessario ma se qualcuno le fa qualche domanda mi vuole dire che è così difficile rispondere?che fa nel circolo di crocetta non discutete e aspettate semplicemente il pizzino del capo?

    per inciso ritengo di cattivo gusto sta idea dei pizzini anche se fatta in evidente contrapposizione ad altri ben + famosi.

    io ne vorrei solo uno pizzino "cosa nostra è finita", ma questa è solo la mia personale opinione su un certo tipo di campagna elettorale.

    allora riguardo al rigassificatore che vuole fare crocetta?e riguardo gli ato idrici e quelli rifiuti? lascerà liberi i comuni di sciogliersi dai contratti? o proseguirà nell'ambito di integrazioni?

    e riguardo l'unificazione della provincia di ragusa con siracusa? ostacolerà la riforma montiana oppure la asseconderà? che ne pensa il gruppo crocettiano?
    « Ultima modifica: 02:39:05 am, 04 Agosto 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #83 il: 01:19:22 am, 03 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Considerato che Lei mi considera alla stessa stregua di un devoto di Berlusconi sa cosa Le dico ? non ho interesse a colloquiare con Lei. Punto !
    cordiali saluti

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #84 il: 10:01:49 am, 03 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Effettivamente caro Salvo sei andato giù pesante anche a mio parere.
    Ognuno sostine un candidato come può e come sà questo non significa che sia un servo di Berlusconi o altro.
    Anche tu o altri se siete interessati a Crocetta cercatevi i programmi e/o le notizie dove diavolo vi pare, ma non si può mettere alla gogna un uomo solo perchè sposa una causa alla sua maniera,. Io tifo Italia ai Mondiali ma non capisco nulla di calcio questo fa di me un bersaglio mobile per domande sul pressing o la zona?
    Vedi tu...

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #85 il: 13:00:45 pm, 03 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Considerato che Lei mi considera alla stessa stregua di un devoto di Berlusconi sa cosa Le dico ? non ho interesse a colloquiare con Lei. Punto !
    cordiali saluti

    gioia fa l'offeso ora

    una volta i politici  quando gli si faceva una provocazione rispetto ad altri politici ci tenevano a dimostrare quanto e come fossero diversi dagli altri , articolate risposte,magare evasive ma risposte, ora invece scappano da tutte le domande indipendemente dal tipo di domanda

    Ma caro Consigliere PROVINCIALE di SIRACUSA Dott. Spataro Carmelo le ricordo che lei ha e ha avuto un ruolo ASSEGNATOLE dagli elettori mediante VOTI di elettori del nostro territorio cerchi di essere all'altezza di questo RUOLO, lei è un politico non un semplice cittadino sostenitore che non capisce niente di politica, è uno di quelli a cui  crocetta si potrebbe rivolgere per rivestire un incarico

    e i cittadini elettori di questo territorio hanno diritto a sapere come la pensa, lei non deve fare un colloquio con il sottoscritto ma rispondere a semplici domande  che le faccio notare costituiscono problema quotidiano del NOSTRO TERRITORIO
    il sottoscritto non le ha fatto delle domande  da supercazzola, ne pretestuose, ma poche e precise domande su argomenti all'ordine quotidiano di chi per ora amministra, che si suppone siano affrontate in un gruppo che si propone di governare la regione.
    Una università della repubblica italiana l'ha qualificata come dottore quindi ha tutti gli strumenti culturali per articolare delle risposte  in italiano su problemi serissimi sulla sua posizione  e su quella del leader che si è scelto.

    io ricordo che ha fatto parte della giunta Marziano come assessore e come tale ha responsabilità nella scelta di creare il consorzio SAI8 che sta creando così tanti problemi ai comuni montani, chiederle come avete  intenzione di risolvere questi problemi mi sembra un diritto degli elettori di questo territorio, aldilà del sua antipatia per il sottoscritto.

    la stessa cosa vale per la gestione rifiuti che fin'ora la regione vuole accentrare nella provincia, mi sembra un diritto degli elettori  sapere se il prossimo presidente della regione e suoi sostenitori  vogliono che la sia un comitato provinciale a decidere una tassa unica dei rifiuti e non più il sindaco del proprio comune?

    sul rigassificatore l'erg se ne è già andata , a causa di lombardo, dobbiamo sapere  se crocetta e i suoi sono  sulla stessa linea di Bruno Marziano e dei sindacati o di quelli che hanno paura per la sicurezza e l'ambiente, o no?

    e le province non è un tema su cui i ragusani e i siracusani non hanno diretto a sapere  come la pensa un potenziale presidente della regione? e su come la pensa anche lei visto che il posto di consigliere proviciale è il primo a rischiare in un eventuale accorpamento?

    io non penso che lei da CONSIGLIERE PROVINCIALE non abbia le idee chiare su questi argomenti e suppongo siano simili a quelle di crocetta se non le ha allora muova il culo , faccia una telefonata e lo interroghi lei e ci faccia sapere perchè candidatura dal basso significa anche che al basso cioè al popolo si devono risposte.

    un politico che già ora ha un ruolo e sostiene un candidato avrà un ruolo se il candidato vince quindi è necessario sapere anche la sua opinione per sapere quando effettivamente in linea con candidato o in cosa si distingue.

    qua non c'è alcuna gogna a me non interessa insultare  o parlar male di alcun politico, ma a delle domande precise si DEVONO  risposte, è UN PRECISO DOVERE DEI POLITICI rispondere alle domande, se i cittadini si fanno togliere il diritto di fare domande al democrazia va a scatafascio.

    cerchi di rispondere senza fare ulteriori polemiche altrimenti le prometto che insegnerò ai suoi concittaddini quali domande fare per farla reagire male, e le assicuro che ci riesco.

    anzi già che ci siamo le faccio una domanda in + che non le avrei mai fatto  se non si fosse dimostrato così reticente: non è che si scrive crocetta e si legge marziano?
    ossi che la politica prefigurata per il siracusano è quella dell'ex presidente della provincia?





    « Ultima modifica: 02:38:47 am, 04 Agosto 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Adele

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #86 il: 15:11:32 pm, 03 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Caro Carmelo, non puoi uscirne in questo modo!!!
    Salvo è stato provocatorio e tu cosa fai scappi? Chiudere con lui significa chiudere con tutti noi.
    Ho notato che sei reticente a dare risposte sull'argomento, I cittadini hanno il diritto di sapere come la pensi tu ed il candidato che sostieni.
    Per me vanno bene i "pizzini" ma non bastano. Mi piacerebbe che rispondessi a quelle domande, ultima compresa, e se non vuoi rispondere a Salvo fallo a me e a tutti quelli che attendono ......

    Saluti,
    Adele

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #87 il: 15:37:38 pm, 03 Agosto 2012 »
  • Publish
  • @ SC

    a forza di parlare di supercazzola stai diventando un esperto...


    ABBIICCILLU MENZU PUNTU E NA VIRGOLA.....

    PS: in difesa del valore pedagogico del web! Siempre...(antani carmelitani compresi)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #88 il: 18:14:05 pm, 03 Agosto 2012 »
  • Publish
  • @ SC

    a forza di parlare di supercazzola stai diventando un esperto...


    ho un validissimo maestro, ;D ;D

    comunque rigassificatore, privatizzazione servizio acqua e rifiuti (perchè attualmente questa è la gestione provinciale dei servizi), unione  delle due province, non sono proprio una supercazzola ma qualcosa di tangibili odierno e alla portata di tutti i cittadini
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #89 il: 14:40:05 pm, 04 Agosto 2012 »
  • Publish
  • intervista di Rosario Crocetta a Palermo per  l'inaugurazione della sede e la presentazione del simbolo.


    <iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/a5hFpmFAOFA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!