Autore: carmelo spataro Topic: CROCETTA PRESIDENTE  (Letto 56435 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
Re:CROCETTA PRESIDENTE
« Risposta #90 il: 15:37:05 pm, 04 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Bene Adele, lo faccio con piacere e lo faccio perchè il tuo modo di porgerti merita una risposta. Premetto che i temi posti sono tanti e che la risposta non potrà mai essere esaustiva  sforzandomi di non interpretare in modo errato la visione di Rosario su alcuni temi che ha affrontato in maniera completa in molti incontri ed interviste non ultime quelle di Palermo. Una di queste l'ho appena pubblicata spero di pubblicrea l'altra di cui non ho ancora la disponibilità. Per quanto attiene la questione dei precari e dei forestali lui parte da un principio: no alla macelleria sociale e no alla semplicistica posizione di chi dice ; tutti a casa ! è inconcepibile che in uno stato di enorme precariato si operi giornalmente con decisioni utili solo in maniera elettoralistica a creare ulteriori precari. Esistono molti enti intermedi e strutture intermedie ( alcune andrebbero immediatamente sciolte e consegnate ai comuni come l'Ato rifiuti ) che continuano ad assumere mentre potrebbero essere utilizzate questi enormi bacini di precariato e giungere così gradualmente ad assorbire parte di questo bacino soprannumerario in modo da rendere più produttivi ed utili questi dipendenti. Intanto mettendo i comuni in grado di liberare enormi risorse europee non utilizzate colpevolmente. La sicilia nel periodo 2007/2012 ha utilizzato solo il 12% delle risorse disponibili. 800 milioni su sei miliardi disponibili. In tal senso Crocetta ha anche detto cosa farà nei primi 100 giorni. Una proposta di legge per sburocratizzare la grande macchina elefantiaca della regione dando tempi massimi per la definizione di una pratica autorizzativa, problema dove si annidano grandi flussi di tangenti destinate alla politica ed all'apparato burocratico della pubblica amministrazione. Due, un codice etico che a partire dalla prossima settimana sarà preparato per escludere, a cominciare dalle elezioni regionali, corrotti e contiguità con la mafia. Tutte queste persone non potranno essere candidate nè con lui nè con la coalizione. Terzo : ricontrattare con l'Europa nuove condizioni per non perdere i soldi non spesi. Quarto, rispetto dell'ambiente a utilizzo delle energie alternative che porteranno enormi risparmi pubblici. Uno strumento che metterà subito in funzione sarà il patto dei sindaci sulle risorse rinnovabili (solare) che porteranno nuova occupazione anche attraverso i finanziamenti della banca europea degli investimenti che mette a disposizione enormi risorse non utilizzate dalla Sicilia. Lotta senza quartiere alla mafia ed al malaffare che alimenta tangenti ai politici ed alle strutture burocratiche della pubblica amministrazione. Ieri a Paòermo alla sua presentazione c'erano il Giudice in pensione Morici in primo piano nella lotta alla mafia ed il Questore in servizio presso il ministero degli interni che ha collaborato con lui e con Borsellino nella lotta alla grande criminalità. Questione rigassificatore. Lui sostiene che il vero problema di questi impianti non risiedono tanto nella sicurezza di questo impianti quanto nella stato di degrado degli impianti esistenti ed eventualmente vicini a nuovi rigassificatori. Quindi non una opposizione di principio verso questa tecnologia ma impegni precisi per la sicurezza degli impianti esistenti e per le bonifiche delle aree industriali. Questione acqua pubblica : Crocetta senza se e senza ma ha detto che è per l'acqua pubblica 24h su 24h. Questione delle province : sinceramente non ne abbiamo parlato nè è stato sollecitato da alcuno su questo tema. Posso dirti come la penso io. Innanzitutto questo sarà un tema che dovrà affrontare il prossimo parlamento regionale. Infatti il provvedimento nazionale dovrà essere recepito dalla regione siciliana o modificato in quanto a regione a statuto speciale. Infatti la legge di riordino per esempio esclude le province di Trento e Bolzano. Io penso che la questione del risparmio della spesa pubblica sulla abolizione o riduzione delle province sia un grande messagio mediatico dato in pasto all'opinione pubblica che non sposta di una sola virgola la questione nelle suo origini fondative. Diversi studi indipendenti condotti dalla Bocconi e dalla Luiss hanno dimostrato che non si risparmierà un solo centesimo. Purtuttavia ritengo utile ridurre il numero delle province così come si dovrebbero ridurre il numero dei comuni ( ma nessuno ne parla ). I parametri stabiliti dalla legge nazionale dicono che potranno rimanere le province che avrano almeno 350 mila abitanti e 2500 chilometri quadrati. S e questo dovesse essere recepito dalla sicilia rimarrebbero solo Palermo, Messina, Catania ed Agrigento. Ragusa, enna e caltanissetta non avrebbero nessuno dei due requisiti. Siracusa avrebbe il requisito della popolazione ma non quello della estensione ( poco più di 2000 chilometri quadrati) Mentre Trapani non raggiungirebbe il criterio della estensione per pochissimo ( se non sbaglio 2459 chilometri quadrati ) Questa la questione. L'argomento sarebbe molto lungo e meritevole di approfondimento ma non voglio scrivere un trattato. Sono comunque sempre a disposizione di chi come Adele vuole un confronto serio e leale.
    « Ultima modifica: 15:42:43 pm, 04 Agosto 2012 da carmelo spataro »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #91 il: 16:15:26 pm, 04 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Bene Adele, lo faccio con piacere e lo faccio perchè il tuo modo di porgerti merita una risposta.


    beh ringraziando adele che è riuscita a convincerla

    dottor spataro l'importante è che risponda, tanto non si preoccupi le mie domande sono fatte anche a nome di adele e di tutti gli altri  anonimi adele


    Esistono molti enti intermedi e strutture intermedie ( alcune andrebbero immediatamente sciolte e consegnate ai comuni come l'Ato rifiuti ) che continuano ad assumere mentre potrebbero essere utilizzate questi enormi bacini di precariato e giungere così gradualmente ad assorbire parte di questo bacino soprannumerario in modo da rendere più produttivi ed utili questi dipendenti. Intanto mettendo i comuni in grado di liberare enormi risorse europee non utilizzate colpevolmente. La sicilia nel periodo 2007/2012 ha utilizzato solo il 12% delle risorse disponibili. 800 milioni su sei miliardi disponibili.


    non si secchi dottor spataro ma deve qualche delucidazioni in +, i fondi europei vengono assegnati per interventi infrastrutturali e non spesa corrente e dovrebbero terminare comunque mi sembra entro il 2013, la spesa per il personale è considerato dall'unione europea spesa corrente e non di investimento infrastrutturale (ossia una tantum) anche per questi imbrogli già tentati in passato il commissario europeo ha ritirato un finanziamento di 900 milioni di euro, mi sto sbagliando io  o questi vincoli ci sono?

    dico sul serio non è una domanda retorica, non ho letto la normativa ma solo i giornali che forse riportavano  informazioni sbagliate può tranquillamente smentirmi se è così

    Questione rigassificatore. Lui sostiene che il vero problema di questi impianti non risiedono tanto nella sicurezza di questo impianti quanto nella stato di degrado degli impianti esistenti ed eventualmente vicini a nuovi rigassificatori. Quindi non una opposizione di principio verso questa tecnologia ma impegni precisi per la sicurezza degli impianti esistenti e per le bonifiche delle aree industriali.


    come è già stato notato in diversi giornali questa posizione è un NI uguale senza offesa alla posizione di lombardo, la shell non aspetterà altri 5 anni ,  e su questa cosa ,lei ,in quanto siracusano verrà interrogato da crocetta, la sua posizione qualè? come quella di marziano o come si legge in giro in contrapposizione? e sopratutto perchè?

    Questione acqua pubblica : Crocetta senza se e senza ma ha detto che è per l'acqua pubblica 24h su 24h.


    anche per sai8 si parla di acqua pubblica, ma se le piccole amministrazioni non hanno voce in capitolo di che pubblico si parla?
    la domanda è + precisa è per una gestione idrica provinciale? o comunale? e quale posizione riguardo la gestione provinciale dei rifiuti con le SRR
    http://calogerolanzarone.blogspot.it/2012/04/gestione-rifiuti-sicilia-addio-ai-27.html

    i cittadini di sortino  hanno diritto sapere se in un futuro prossimo sarà il sindaco a decide la tassa rifiuti e quella dell'acqua o saranno organismi di calibro provinciali anche se formalmente pubblici

    Questione delle province : sinceramente non ne abbiamo parlato nè è stato sollecitato da alcuno su questo tema. Posso dirti come la penso io. Innanzitutto questo sarà un tema che dovrà affrontare il prossimo parlamento regionale. Infatti il provvedimento nazionale dovrà essere recepito dalla regione siciliana o modificato in quanto a regione a statuto speciale. Infatti la legge di riordino per esempio esclude le province di Trento e Bolzano. Io penso che la questione del risparmio della spesa pubblica sulla abolizione o riduzione delle province sia un grande messagio mediatico dato in pasto all'opinione pubblica che non sposta di una sola virgola la questione nelle suo origini fondative.


    insomma è contrario all'abolizione delle provincie

    Diversi studi indipendenti condotti dalla Bocconi e dalla Luiss hanno dimostrato che non si risparmierà un solo centesimo.


    sarà come dicono questi studi..., ma il governo dell'ex rettore della bocconi e del vicerettore della luiss (severino) ha scritto nero su bianco diversamente, e quel nero è legge dello stato.

    Purtuttavia ritengo utile ridurre il numero delle province così come si dovrebbero ridurre il numero dei comuni ( ma nessuno ne parla ).

    ma perchè parlate sempre in generale quando la cosa è già concreta?  ridurre significa che alcune vanno unite in questo caso si parla esplicitamente di  siracusa e ragusa , è uscito su tutti i giornali di calibro nazionale penso che sia un discorso che vada affrontato sia nelle vostre sedi sia qui


    non si preoccupi sul forum può scrivere tutti i trattati  che vuole sono certo che ci sono molte adele interessati a leggere


    allego un pagina di un giornale  che parla della discussione in corso sul rigassificatore nel gruppo sostenitore di crocetta, per fare capire che queste domande e le relative deduzione non sono fissazioni del sottoscritto
    « Ultima modifica: 20:58:45 pm, 04 Agosto 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #92 il: 11:16:23 am, 05 Agosto 2012 »
  • Publish
  •  A proposito di rigassificatore invio uno stralcio della conferenza stampa.


    <iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/veliRQgIVNM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #93 il: 12:11:11 pm, 05 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Sono veramente felice delle piroette e delle conversini dei politici locali, di tutti partiti, ma  soprattutto brillano, con la candidatura di Crocetta, persona che stimo, alcuni del PD, ex D.S., che non perdono occasione, ad ogni elezione regionale di aggrapparsi e rifarsi una verginità con candidature che ispirano la legalità (vds. R. Borsellino). Mi piacerebbe sapere dov'era il consigliere Spataro, quando l'On. Marziano e l'On.Bufardeci hanno privatizzato l'acqua a Siracusa affidandola alla SAI8, io a quei tempi ero dentro i DS, e se la memoria non mi inganna il consigliere Spataro era molto favorevole a questa soluzione. Noi del Circolo di Palazzolo, che io presiedevo, eravamo nettamente contrari, con alcune eccezioni....e fummo il primo circolo ad appoggiare la candidatura della Borsellino, quando ancora i DS dovevano decidere se appoggiare o meno la sua candidatura. Oggi la legalità è al centro del dibattito per le candidature in Sicilia, e sicuramente Crocetta, insie a Claudio Fava, sono la diretta espressione di questo tema, ma chi li appoggia dovrebbe essere coerente con la sua storia politica e fare mea culpa. La creedibilità la danno coerenza e esempio concreto, che si sostanzia nella vita di tutti i giorni. Ciao.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #94 il: 15:10:03 pm, 05 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Tale Sig Negi noto con piacere che ha deciso di condividere la discussione aperta su questo argomento in appoggio alla candidatura di Crocetta. Da uno sguardo ai suoi interventi ho compreso che Lei e' un sostenitore di Claudio Fava e come lui come prima cosa invece di parlare male del centro destra comincia a delegittimare sia i sostenitori di Crocetta che lo stesso Candidato. Complimenti ! Detto questo si informi prima di parlare. Io non ho avuto il piacere di conoscerLa come Lei non ha avuto ( presumo ) l'occasione di conoscere me. Se vuole aprire la campagna elettorale cerchi gli argomenti giusti.

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #95 il: 16:26:36 pm, 05 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Mi conosce, ma forse la memoria non lo aiuta......rovo ad aiutarla. Ero il segretario del circolo dei  D.S. a Palazzolo nel 2004 e 2005, tale: N.Gibilisco. Caro Sig. Spataro, quando noi abbiamo sostenuto la politica di Crocetta e anche di fava alle europee, lei e la sua corrente dove militava all'interno dei D.S. non solo appoggiava la privatizzazione dell'cqua ma dialogava molto con la corrente di Vladimiro Crisafulli. Negli anni in cui a Palazzolo si è parlato di legalità, e di impegno antimafia, abbiamo avuto ospiti l'allora sindaco Crocetta (Rif. Com.), che torno a dirle apprezzo, Rita Borsellino, e l'On. Lumia.... oltre a Fava naturalmente, come rappresentante dei D.S.. L'argomento principale è stato sempre quello delle collusioni tra mafia e politica, e la legalità come pratica giornaliera, una materia che ha sempre riscosso la mia attenzione. Purtroppo ho avuto la disgrazia di conoscere le pratiche poco ortodosse dei partiti, e della loro democrazia interna, vissute sulla mia pelle, e che lei conosce bene.  Sinceremante, sono io che non ricordo di averla mai vista in quelle occasioni, e non ricordo neanche una sua predilezione verso questi argomenti. Io mi ricordo bene di lei. Le auguro Buona vita, e soprattutto speriamo che i siciliani abbiano il coraggio e la lungimiranza di scegliere bene, e di cambiare il destino della Sicilia.

    p.s. queste le prime dichiarazioni di Crocetta su Fava, da La Repubblica Palermo del 10 giugno scorso:
    ".......appena Claudio Fava ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a governatore regionale "fuori dai partiti e senza le mediazioni degli apparati", ecco che l'eurodeputato Rosario Crocetta, anche lui in campo al momento da solo con il beneplacito di un drappello di deputati del Pd che non gradisce l'accordo con l'Udc, non perde un minuto per lanciare bordate al rivale antimafioso doc come lui: "Fava si crede unto dal Signore, io alle europee ho preso una caterva di voti, lui quando è stato eletto poche migliaia" Dimenticando che l'ultima elezione di Fava al Parlamento Europeo con i D.S. prese oltre 200.000 preferenze, più di Cuffaro e un po meno di Berlusconi. Dimenticando inoltre che in quella legislatura, e precisamente nel 2009, Claudio Fava,  fu designato miglior europarlamentare secondo European Voice, settimanale del gruppo Economist: parlamentare più presente, più attivo, che più ha segnato la scorsa legislatura.
    Poi per corretteza e completezza di informazione posto questo vuideo e non mi sembra che ci sia niente di offensivo nell'ultima intervista di Fava nel giorno delle dimissioni di Lombardo il 31 luglio:
    Claudio Fava a Palermo
    « Ultima modifica: 16:48:27 pm, 05 Agosto 2012 da negi »

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #96 il: 16:50:53 pm, 05 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Sig. Gibilisco non conosco il suo percorso politico anche se non ho modo di dubitare sulle cose che Lei dice. Mi permetto di dirLe che io le beghe di partito  o le pratiche poco ortodosse le ho subite pesantemente sulla mia pelle ma ho deciso di fare le mie battaglie dentro il partito e non fuori come ha deciso di fare Lei.  Sulla questione poi della democrazia interna ho deciso di fare " una guerra Santa " contro una parte del mio partito che non intende rispettare le regole. In merito alle frequentazioni ad iniziative io sono sempre andato dove mi hanno invitato. Non ricordo di essere stato invitato mai a Palazzolo. In merito poi alla sensibilita' su alcuni temi questa e' una sua opinione del tutto personale e Le posso assicurare priva di ogni fondamento .

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #97 il: 17:08:49 pm, 05 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Sig. Gibilisco non conosco il suo percorso politico anche se non ho modo di dubitare sulle cose che Lei dice. Mi permetto di dirLe che io le beghe di partito  o le pratiche poco ortodosse le ho subite pesantemente sulla mia pelle ma ho deciso di fare le mie battaglie dentro il partito e non fuori come ha deciso di fare Lei.  Sulla questione poi della democrazia interna ho deciso di fare " una guerra Santa " contro una parte del mio partito che non intende rispettare le regole. In merito alle frequentazioni ad iniziative io sono sempre andato dove mi hanno invitato. Non ricordo di essere stato invitato mai a Palazzolo. In merito poi alla sensibilita' su alcuni temi questa e' una sua opinione del tutto personale e Le posso assicurare priva di ogni fondamento .

    dottor spataro mi faccia capire allora lei parla solo con coloro che hanno una tessera di riconoscimento PD?

    perchè ora che le è chiaro chi è Nello Gibilisco (mi sembra che lei pretenda la patente della gente per parlare vergogna) potrebbe anche dare  qualche informazioni in + riguardo  alla questione da lui posta sulla privatizzazione dell'acqua che ha dato origine a SAI8 che ha posto chiaramente Nello.

    possiamo sapere che ne pensa lei e crocetta  (ma in particolare lei) ora di SAI8 e delle proposta della gestione provinciale rifiuti (gli ato ha già detto di essere contrario , ma li stava già liquidando lombardo è facile essere contrari alle cose in via di dismissioni, le SRR invece?)

    guardi che proprio per una questione di legalità  deve delle risposte, le ricordo che  a siracusa la  questione sogeas-sai8  ha portato ad un inchiesta grave sul pd e anche altri partiti e anche addirittura alla richiesta di rimozione del procuratore Ugo Rossi

    La invito a dare un po di chiarezza, anche se le faccio antipatia, perchè qui ogni reticenza è sospetta, altrimenti devo pensare che ha ragione nello che appoggiate crocetta per rifarvi una verginità


    ps x negi: le domande sul programma per crocetta valgono anche per Fava non credere che te la "scansii" ma meglio rispondere nel topic apposta
    « Ultima modifica: 17:55:49 pm, 05 Agosto 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #98 il: 17:11:02 pm, 05 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Spero che adesso si sia ricordato di me, e comunque le iniziativa fatte a Palazzolo, prevalentemente con il Premio G.Fava, sono state pubbliche e ampiamente pubblicizzate, con ospiti, oltre a quelli citati, di livello nazionale: giornalisti, scrittori, persone con incarichi pubblici di alto profilo. Molti rappresentanti della politica provinciale sono venuti senza essere invitati, in quanto non siamo avvezzi a fare inviti cartacei alle personalità. Chi vuole partecipare ad una conferenza, se la ritiene degna di nota e da cui si può imparare qualcosa ci va a prescindere dall'invito. Per quanto riguarda le beghe interne dei partiti mi fa piacere condividere la stessa battaglia, ma dall'interno non ci riusciremo mai, ci sono poteri radicati e interessi da difendere da chi detiene il potere che non vengono neanche scalfiti dal suo, da mio e da quello di tanti altri uomini e donne che lo fanno dfa tempo. I Partiti debbono implodere vittime dei loro vizi, e lo stanno facendo senza accorgersene, infatti la loro accettazione e utilità viene per solo dal 4% del popolo italiano, e non per colpa dell'antipolitica, me per colpa della dalla mala politica che hanno prodotto in questi anni, sbarrando la strada al merito e ad una corretta selezione della classe dirigente. buone cose, n.g.
    « Ultima modifica: 17:38:12 pm, 05 Agosto 2012 da negi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #99 il: 14:15:50 pm, 06 Agosto 2012 »
  • Publish
  • visto che fava a risposto a nello gibilisco riguardo le stesse domande che avevo posto a spataro/crocetta le ripubblico  qui

    queste le risposte di Claudio Fava alle tue domande. ciao

    1) contrario al rigassificatore a melilli/priolo per molte ragioni legate alla tutela europea del sito prescelto, alla sicurezza e alle ricadute sociali, minime sul piano dell'occupazione permanente.

    2) credo che l'ambito territoriale naturale per lo smaltimento dei rifiuti, e per inserirlo in un ciclo virtuoso basato sul riuso, il risparmio e la raccolta differenziata, sia comune.

    3) favorevole all'accorpamento delle provincie minori.
    Claudio Fava
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #101 il: 22:20:49 pm, 09 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Ufficiale il PD accoglie la candidatura di Crocetta a Presidente della Regione. Sono felice di avere vinto una mia battaglia politica solitaria. Adesso bisogna allargare la coalizione e poi veloci verso la vittoria !!!!

    enrico tomasi

    • Visitatore

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #103 il: 00:34:14 am, 10 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Ufficiale il PD accoglie la candidatura di Crocetta a Presidente della Regione. Sono felice di avere vinto una mia battaglia politica solitaria. Adesso bisogna allargare la coalizione e poi veloci verso la vittoria !!!!

    manca ancora toto' vasa vasa
    « Ultima modifica: 00:35:45 am, 10 Agosto 2012 da enrico tomasi »

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #104 il: 10:17:32 am, 10 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Crocetta sni, PD no, Udc no, movimenti civici si, ma : tutto all'insegna di giudizi morali nei confronti di chi ha sostenuto Crocetta in modo chiaro, inequivovabile e solitario fin dal primo istante. Poi associare Crocetta a vasa vasa è inquietante. Poi magari ci accorgiamo che questi giudizi vengono scagliati contro chi vasa vasa lo ha politicamente combattutto mentre altri lo hanno votato ! Siamo alla frutta !!!!

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!