Autore: carmelo spataro Topic: CROCETTA PRESIDENTE  (Letto 56649 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Re:CROCETTA PRESIDENTE
« Risposta #150 il: 14:37:02 pm, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Nirvana - All Apologies (MTV Unplugged)

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #151 il: 15:26:23 pm, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Negi, se mi dai del "bannatore" mi incazzo seriamente. A questo punto mi devi dimostrare quante persone ho bannato e riportare i nomi in questo topic. Alternativamente sei invitato, calorosamente, a modificare il post. Grazie
    Ps. dovresti sapere che l'iscrizione "inconsapevole" a un gruppo non dipende da astrusi algoritmi informatici ma dalle impostazioni dell'account utente. in ogni caso se sfogli i membri del gruppo è indicato il soggetto che li ha aggiunti e non è mai un "BOT". Forse fai confusione con Grillo.


    Non sono io ad averla individuata come bannatore, a dire il vero non conoscevo neanche la sua faccia, l'ho vista in una foto che gira su facebook: http://www.facebook.com/pages/Tutti-i-bannati-dal-gruppo-Crocetta-presidente/216842038445219
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=217093858420037&set=a.217091898420233.48914.216842038445219&type=1&theater

    Per quanto riguarda gli aggiunti e gli invitati sui gruppi, è una mia opinione, ma si dovrebbero sottoscrivere personalmente e convintamente le adesioni. Se un candidato vuole che la sua candidatura sia percepita come spinta dal basso la mette in evidenza, la pubblicizza,  e poi chiede le adesioni. Ma quando si tratta di politica si usa, come al solito, la furbizia, si gonfiano i numeri, i tesserati, e tanto altro...... Il vizio e il desiderio di ingannare gli utenti è sempre in agguato, non dico che è il vostro caso, ma ci vuole un alto senso dell'etica e onestà indiscussa, per frenare un bisogno e un desiderio compulsivo, che, purtroppo, troppo spesso si impadronisce dei cervelli di chi è sempre alla strenua ricerca del consenso. E siccome il PD nei primi giorni di giugno doveva ancora scegliere il suo candidato (Baudo ed altri), i primi massicci aggiunti al gruppo, se controllate, che ne hanno fatto schizzare i numeri sono stati inseriti alla fine di maggio. Il popolo siciliano, di solito, è attendista, aspettano di sapere chi ha alte probabilità di vittoria per salire nel carro. Non voglio parlare di malafede, ma qualche dubbio nel metodo sorge spontaneo. Bisognava fare in fretta, ed avere numeri consistenti. Queste, conoscendo i partiti, e i servi sciocchi dei leader, sono pratiche, sempre ammesso che siano vere che io non approvo. Le mie sono delle considerazioni personali, a chi le ha praticate, se le ha praticate, tocca giustificarsi. Tutto il resto sono chiacchiere. Un caro saluto, e vinca il migliore....Io spero che chiunque vinca, poi sia in grado di occuparsi degnamente dei problemi della Sicilia, che sono tanti e di difficile soluzione, sarà un periodo, quello che ci aspetta, di grandi sacrifici...... e si vorranno grandi uomini che dovranno avere: autorevolezza, competenza, onestà e spirito di sacrificio. Io individuo queste qualità in FAVA, e spero che molti altri siano della mia stessa idea........
    « Ultima modifica: 15:47:45 pm, 29 Agosto 2012 da negi »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #152 il: 23:03:24 pm, 29 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Negi il riferimento andava fatto prima. Tu hai affermato delle cose in merito a dei comportamenti da me assunti all'interno del gruppo CrocettaPresidente. Ti re-invito a pubblicare i nomi delle persone da me bannate, in alternativa, non disponendo di queste informazioni, ti chiedo amichevolmente di modificare il post.

    In merito al link. il link a cui fai riferimento è un gruppo di 24 persone che si definiscono partito politico. Tu, al mio posto oltre a ridicolo, come lo classificheresti?
    In merito alla tua analisi del gruppo crocettapresidente. La mia domanda è:" Hai mai registrato un gruppo su FB? Sai come funziona? Ti ho già detto che ogni membro ha un account fb di riferimento e in nessun caso l'account è un BOT. Se non capisci questo è inutile continuare nella discussione. Occupati della banda larga di Fava, tanto per te è lo stesso, non capisci  ne della prima ne della seconda..
    ps.
    non ti permettere di darmi del lei.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #153 il: 10:06:38 am, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • la solita sinistra....


    ecco perchè servivano le primarie....


    non avete ancora capito che il modello vincente è quello di Milano, Genova, Napoli.....


    Mi auguro solamente che questa rappresenti delle "simil-primarie" e che uno fra Crocetta e Fava faccia un passo indietro rispetto a valutazioni d'intelligenza politica...



    Non sono un tifoso bensì un simpatizzante del c.d. centro sinistra MA devo dire che gli interpreti ce la mettono tutta per far votare Grillo (il più sagace nell'attuale panorama politico)



    BISOGNA LOTTARE, AGIRE, PENSARE PER QUALCOSA DI PIU' "ALTO" DELL'AFFERMAZIONE DELL'EGO. BISOGNA PENSARE AL FUTURO DELLA SICILIA.

    Tradotto: dei bambini



    Con l'attuale legge elettorale siciliana, stanti così le cose, si rischia addirittura che Miccichè ritrombi Musumeci e si acchiappi tutto con il 30%


    Lasciatemi infine dire che la storia del sondaggio nascosto di Ipsos è veramente una "lagnusia" che non si può sentire.
    Ma veramente pensate che le cose sarenno uguali da quì a 30 gg? Figuriamoci 3 mesi fa...


    Pensate (pensiamo) a cose più ALTE

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #154 il: 13:58:43 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish

  • Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #155 il: 14:11:16 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    non avete ancora capito che il modello vincente è quello di Milano, Genova, Napoli.....
    Qualche "cuore impavido" ha applicato questo modello vincente alle amministrative di Palermo.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #156 il: 14:28:00 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Finalmente un sondaggio "serio". E' spiegato il metodo, il campione e il numero degli intervistati. A parte tutto è devastante che il 50% del corpo elettorale voti per "spirito di appartenenza".  Siamo proprio una nazione calcistica.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #157 il: 14:37:12 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • se questo sondaggio è attendibile si ripropone l'esigenza di un accordo a sinistra e cmq la forza dell'udc non sarebbe superiore alla forza di Fava..e cmq c'è un 45% di indecisi che annacqua ogni tipo di valutazione.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #158 il: 15:01:21 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    non avete ancora capito che il modello vincente è quello di Milano, Genova, Napoli.....
    Qualche "cuore impavido" ha applicato questo modello vincente alle amministrative di Palermo.


    Assolutamente errato

    a Palermo le cose sono andate diversamente

    siccome non hanno capito bene come funzionano le primarie, una volta scelto il candidato, ne hanno votato un altro....


    ora, a parte gli scherzi, in Sicilia visto come siamo biricchini, dissi topic fa che si sarebbe potuto limitare questo "free riding" ammettendo al voto delle primarie solo le persone associate ai gruppi politici a sostegno della coalizione


    es: se una coalizione è composta da A,B e C avrebbero potuto votare sono i componenti dei gruppi A, B, e C.

    In questo modo ci sarebbe stato un controllo interno e si sarebbe limitato al minimo la tanto temuta "influenza lombardiana" fra i voti di Ferrandelli



    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #159 il: 15:12:37 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • caro Cesare ma comi li guardi i sondaggi ? Lo capisci o no che se dovesse passare l'idea di Sel, cioè scaricare l'udc e fare solo una alleanza con sel , Crocetta avrebbe già perso ? E poi stando ad una valutazione numerica sui partiti, non hai notato ( sempre secondo il sondaggio ), che mettendo insieme i voti di sel e idv sono sempre sotto il dato riportato dalla sola UDC ? Dunque stando così le cose, se si vuole invece vincere con un margine di maggiore tranquillità, dovresti suggerire a Fava di rinunciare alla sue ambizioni per costruire un progetto politico che veda insieme le forze della sinistra con quelle di centro. Questo è il dato ! ed è quello che ripeto da mesi !

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #160 il: 15:17:48 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • sul sondaggio:

    M5S: se è vero che in Sicilia prende l'11% alle prossime politiche prendono il 20%. Un onda

    Per chi vota il 5% dell'IdV?

    Crocetta al 26% come può essere se PD + UDC fanno il 28%. E poi non ci sarà la classica lista del presidente?

    Se Fava si accolla il centro sinistra vince altrimenti è molto difficile.

    Non penso che il PDL arrivi al 20%

    Il movimento di Lombardo nonostante le defezioni fa paura. Vuol dire che ha radici anche culturali. L'autonomismo è da sempre sottovalutato a sinistra (a parte Salvemini e pochi altri)

    La destra sta vincendo con i 6 X 3 almeno d quello che vedo tra CT e SR.

    Il PD al 18%? Mha...

    Occhio a Grande Sud. Miccichè farà di tutto per non perdere questo treno



    DUNQUE:

    Caro Claudio Fava, stanti così le cose non crede che sto giro potrebbe essere una gran cosa accolarsi l'UDC e magari far gestire al suo movimento qualche fetta rilevante della società siciliana?
    Questa "diversità" potrebbe far bene alla Sicilia non pensa? Non crede che siamo grandi e vaccinati (collettivamente parlando) per credere ai duri e puri? (a parte quelli del M5S s'intende!)


    tra l'altro mi dicono che questa versione dei centristi sia depurata da cuffariani e simili (al PID) data la "strategia repubblicana" del mutevole Casini...

    Su via Sig. Fava...fateci vedere cosa siete capaci di fare in Sicilia con un governo di CENTRO (Udc e mezzo PD) SINISTRA (mezzo PD + SEL)


    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #161 il: 16:06:08 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Su via,

    mettiamoci tutti un dito nell'acqua calda.. :P :P :P :P

    Tito, ma tu non credi che siamo tutti grandi e vaccinati da 50 anni di mal governo per credere ancora che bastino i cartelli elettorali a fare il buon governo? ..Ma tu c'eri in Sicilia in questi 4 anni di pd al governo con Lombardo fli, api e udc? ..c'eri..si che c'eri!-
    Ma davvero è etico guardare solo alla questione elettorale?
    Ma davvero bisogna farsi violenza e votare coalizioni improbabili?
    Ma davvero ci dobbiamo rassegnare ad avallare l'immobilismo e il nanismo spompato delle idee, definendo utopia una vittoria di un centro sinistra più o meno credibile, dove il pd è il centro e sel, idv, federazione della sinistra, magari mov5 stelle sono la sinistra?
    Ma davvero ci dobbiamo fare del male alleandoci con partiti e schieramenti alternativi alla sinistra solo per vincere le elezioni?
    Sarò un povero stupido- il che è probabile-, ma non mi sembra l'ideale pensando e desiderando una Sicilia migliore.
    Se questa regione, a partire dalle classi dirigenti, non è pronta a raccogliere cambiamento, anche quando il clima è favorevole, cosa vuoi che si possa fare?
    Evidentemente bisogna perdere ancora e poi rinfacciarsi le responsabilità: " Abbiamo perso perchè Fava il demonio, l'eretico, il cazzuto, il detentore della verità, lo stolto, lo sciocco non si è voluto alleare con l'UDC, FLI e magari con i Lombardiani" 
    " Abbiamo perduto perchè Crocetta l'unto dal signore, il santo, il meraviglioso si è alleato con i gattopardi"
    Molto probabilmente perderemo perchè non siamo pronti a governare per quello che siamo.
    Evidentemente il campo da arare non è quello politico, ma quello sociale...e la società ha bisogno di esempi credibili politicamente, non elettoralmente..pena la riproposizione delle solite consorterie simil milazzesche, le stesse che hanno fatto vincere e governare l'immortale Raffaele Lombardo. Perchè per cambiare davvero non basta un solo uomo, ma serve la forza di una idea.
    ..E questo forse che meritiamo: la sconfitta.

    Direttamente dal pianeta dei cretini
    con tanto affetto Francuccio

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #162 il: 17:08:01 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    Tito, ma tu non credi che siamo tutti grandi e vaccinati da 50 anni di mal governo per credere ancora che bastino i cartelli elettorali a fare il buon governo? ..Ma tu c'eri in Sicilia in questi 4 anni di pd al governo con Lombardo fli, api e udc? ..c'eri..si che c'eri!-
    ho capito che hai  idee e progetti per riuscire nell'impresa di perdere. Sarei interessato a capire se ne hai per vincere.
    In ogni caso non ho ben capito la tua opposizione all'accordo Crocetta-UDC. Un anno fa ti sei presentato a consigliere in una lista composta da: UDC- parte del PD, MPA, PID ecc. .ecc. Oggi sei consigliere di maggioranza e il tuo capo-gruppo si chiama Pippo Mezzio, che non mi pare abbia la Falce e martello sotto il cuscino. Non è una provocazione la mia, ma offrirtii la possibilità di chiarire la tua posizione ai lettori del forum. Cesare, una risposta semplice e comprensibile. Ti inibisco  :), preventivamente dal rispondere. "Ma che c'entra... quelle sono elezioni comunali!!!"
    Grazie
    Tuo Maurizio

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #163 il: 17:18:21 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Sull'analisi locale la condivido...ma sull'aspetto elezioni regionali Cesare dice cose giustissime...ma dimenitavo i compagni veri sono quelli che perdono le elezioni e poi governano con lombardo...finito tutto per vincere è giusto allearsi con tutti e tutto l'importante è vincere e conquistare il potere w la sicilia...


    Citazione
    Tito, ma tu non credi che siamo tutti grandi e vaccinati da 50 anni di mal governo per credere ancora che bastino i cartelli elettorali a fare il buon governo? ..Ma tu c'eri in Sicilia in questi 4 anni di pd al governo con Lombardo fli, api e udc? ..c'eri..si che c'eri!-
    ho capito che hai  idee e progetti per riuscire nell'impresa di perdere. Sarei interessato a capire se ne hai per vincere.
    In ogni caso non ho ben capito la tua opposizione all'accordo Crocetta-UDC. Un anno fa ti sei presentato a consigliere in una lista composta da: UDC- parte del PD, MPA, PID ecc. .ecc. Oggi sei consigliere di maggioranza e il tuo capo-gruppo si chiama Pippo Mezzio, che non mi pare abbia la Falce e martello sotto il cuscino. Non è una provocazione la mia, ma offrirtii la possibilità di chiarire la tua posizione ai lettori del forum. Cesare, una risposta semplice e comprensibile. Ti inibisco  :), preventivamente dal rispondere. "Ma che c'entra... quelle sono elezioni comunali!!!"
    Grazie
    Tuo Maurizio
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CROCETTA PRESIDENTE
    « Risposta #164 il: 17:20:10 pm, 30 Agosto 2012 »
  • Publish
  • ovviamente la tua posizione non è affatto da cretini ed ha un senso più che compiuto

    SOLO CHE

    secondo me si rifà a schemi classici. ovvero alle appartenenze partitiche

    io non vedo steccati, solo persone.

    Non ho ancora capito quali sono i punti in cui Crocetta e Fava divergono...

    Non capisco come Crocetta e Fava non possano allearsi.



    Diciamo così: se D'Alia, Crocetta e Fava avessero deciso di chiamare la loro potenziale coalizione, che so, SVILUPPO SICILIA e avessero detto ai partiti da cui provengono: "sai che c'è, me ne frego della sigla. Ci metto la faccia e le idee" ed avessero scritto 10 idee/programma per governare la Sicilia condivisibili per i potenziali elettori della sinistra,

    cosa avresti fatto?

    votato Grillo perchè c'era D'Alia?

    io penso che siamo esattamente a questo punto ed i partiti sono solo contenitori semivuoti buoni solo ad oliare la macchina organizzativa in periodo di elezioni (FUNZIONE TECNICO-ORGANIZZATIVA RILEVANTE MA NON SOSTANZIALE PER LA DEMOCRAZIA)


    La gente viene condotta per mano, alla luce di quanto visto sin quì, a votare Grillo giusto perchè in grado di prospettare un'idea nuova e chiara di governo.
    Ma per me non è giusto farlo perchè oltre al marketing ed alla comunicazione ci vogliono i fatti concreti. Le decisioni prese in nome di una responsabilità che tocca la vita delle persone ORA, non fra 100 anni (quando, per dirla alla Keynes, saremo tutti morti)
    E come tu mi insegni la Politica è una tela che va tessuta con fatica, costanza, perseveranza oltrechè diplomazia, abilità retoriche e tecniche nonchè, soprattutto, capacità di parlare al cuore delle persone ( e non alla pancia ). Dunque carisma


    Ecco, valutando tutto ciò e sentendo tutti i discorsi che si fanno mi viene proprio da dire: PERCHE' ANDARE A VOTARE? PER COSA?
    Perchè un cittadino dovrebbe sentire questo impulso se non per curare personalissimi interessi?

    A parte parole vuote e slogan (fascisti per natura in quanto non prospettano e non argomentano bensì impongono) cosa dovrebbe spingere la gente a votare per Fava o per Crocetta senza malincuore?

    Perchè un siciliano che ha voglia di Giustizia non può vederli insieme?


    Ieri sentivo Crocetta su Radio 24. Penso che Fava avrebbe condiviso ogni parola

    MA non sono alleati

    Ecco, è proprio questo stucchevole gioco delle parti di cui la gente si è rotta le scatole



    Come tu dice bisogna che ci sia il primato delle idee:


    Dunque in un gruppo dal potenziale consenso con portavoce come Crocetta al 25%, Fava al 10% e D'Alia al 10% penso si possa trovare un modo per governare la Sicilia in maniera diversa rispetto a quanto accaduto fin ora.






    Il paragone con l'esperienza Lombardo non si può fare poichè il pallino lo aveva lui ed è stato abile ad attrarre tutti sulla giostra solo in nome del potere.

    Scrivo tutto questo perchè sono un siciliano che ha voglia di vedere una realtà diversa quì e ora. E, alla luce di numeri e fatti che stanno accadendo, Crocetta presidente può darmi questa opportunità.



    PS: concludo dicendo che con Crocetta, quando venne a Sortino, ebbi anche un piccolo alterco (civile) sul ruolo del bandito Giuliano e sui rapporti storici con la DC. Non penso che sia il messia o altro. Non ne condivido neanche talune impostazioni.

    MA penso sia un buon politico per guidare la Sicilia. Proprio quello che ci vuole.

    Augurandoci che se così fosse riesca ad arare il terreno per equilibri politici ancora più auspicabili nell'immediato futuro.



    Immagina la discussione su coppie di fatto iniziata da te a Sortino con Crocetta presidente...come pensi la tratterebbe nonostante l'UDC?
    Io penso con intelligenza e scaltrezza così come si sta giocando la partita sull'omosessualità...
    E chissà che, ironia della sorte, il cambiamento nella terra del terrore dell'omofobia non provenga da un tipo come lui...




    sempre dubbioso

    buon lavoro


     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!