Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’  (Letto 13856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
« Risposta #15 il: 16:50:14 pm, 21 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Caro Enrico il Prefetto non deve prendere ordine da nessuno...ho proposto così com'è stato fatto in provincia di Ragusa al mio comune di costituire un gruppo di lavoro coordinato...guidato...comandato dal prefetto...come vedi è cosa ben diversa di quello che dici tu in modo provocatorio...visto che sei bravo vai a vedere a ragusa cosa hanno fatto...


    non voglio sapere tutti i tuoi titoli nello, solo quel titolo per cui un prefetto dovrebbe svolgere il suo lavoro prendendo indicazioni da te piuttosto che dai suoi superiori o fare a modo suo
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #16 il: 21:14:59 pm, 21 Giugno 2012 »
  • Publish
  • a ragusa è stato il sindaco in rappresentanza dei suoi cittadini e con l'avallo del consiglio comunale a fare questa scelta:

    http://www.comune.ragusa.gov.it/comune/archivi/primopiano.html?i=23370


    ti rammento che in democrazia esistono delle regole. i cittadini, mediante libere elezioni, delegano i loro rappresentanti in virtù di un programma o alle idee che condividono con loro.

    e mi risulta che alle ultime elezioni tu sia stato bocciato dai tuoi paesani, ergo, anche le tue idee.
    suppongo che tu faccia i tuoi comunicati stampa dando indicazioni "al tuo comune" a titolo prettamente personale quindi. nessuno te lo può vietare, intendiamoci.

    è un po come quando gioca l'italia calcio e diventiamo tutti allenatori. immagina se ogni giocatore dovesse prendere in considerazione le dritte di ciascun singolo italiano!?

     

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #17 il: 11:49:03 am, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • 1) assomiglia più ad una dittatura della maggioranza che alla democrazia messa in questi termini

    2) il fatto che i cittadini "deleghino" è forse il problema principale che abbiamo

    3) alle istituzioni può scrivere chiunque. E' un diritto del cittadino




    (opinione personale sul sistema politico attuale)
    chi è alla testa di un movimento politico si fa portavoce di istanze. non rappresenta alcun cittadino, semmai parte delle sue idee e valori

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #18 il: 18:07:57 pm, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Enrico credimi il modo di come parli e di come ti esprimi...mi fai realmente paura...con queste parole chiudo qualsiasi conversazione con un soggetto del genere...

    N.B. Grazie Antonio per le parole che hai detto...ti fanno onore...


    a ragusa è stato il sindaco in rappresentanza dei suoi cittadini e con l'avallo del consiglio comunale a fare questa scelta:

    http://www.comune.ragusa.gov.it/comune/archivi/primopiano.html?i=23370


    ti rammento che in democrazia esistono delle regole. i cittadini, mediante libere elezioni, delegano i loro rappresentanti in virtù di un programma o alle idee che condividono con loro.

    e mi risulta che alle ultime elezioni tu sia stato bocciato dai tuoi paesani, ergo, anche le tue idee.
    suppongo che tu faccia i tuoi comunicati stampa dando indicazioni "al tuo comune" a titolo prettamente personale quindi. nessuno te lo può vietare, intendiamoci.

    è un po come quando gioca l'italia calcio e diventiamo tutti allenatori. immagina se ogni giocatore dovesse prendere in considerazione le dritte di ciascun singolo italiano!?
    « Ultima modifica: 18:09:32 pm, 22 Giugno 2012 da Nello Bongiovanni »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #19 il: 18:11:58 pm, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • nello ma come fai a combattere la criminalità se già ti fanno paura le mie parole?
    « Ultima modifica: 19:27:01 pm, 22 Giugno 2012 da enrico tomasi »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #20 il: 19:13:45 pm, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • 1) assomiglia più ad una dittatura della maggioranza che alla democrazia messa in questi termini

    potrà somigliarti a quel che vuoi,  la sostanza quella rimane.

    2) il fatto che i cittadini "deleghino" è forse il problema principale che abbiamo

    hai decontestualizzato un po il termine, ma non importa.

    tuttavia sono contento che la pensi quasi come me su certe cose, e "mi compiaccio di cotanta riflessione"
    gia'...i cittadini hanno questo brutto viziaccio. bisognerebbe farlo presente agli interessati. almeno acquisirebbero consapevolezza. ...
    sai una cosa antonio, il problema potrebbe essere anche che dall'altra parte c'e' sempre qualcuno che, a vari titoli, si interessa per conto degli stessi.


    3) alle istituzioni può scrivere chiunque. E' un diritto del cittadino

    e lo rammenti a me? :-)
    anche qui la pensiamo allo stesso modo, no?


    (opinione personale sul sistema politico attuale)
    chi è alla testa di un movimento politico si fa portavoce di istanze. non rappresenta alcun cittadino, semmai parte delle sue idee e valori

    quindi?
    « Ultima modifica: 19:59:22 pm, 22 Giugno 2012 da enrico tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #21 il: 13:36:13 pm, 25 Giugno 2012 »
  • Publish
  • si, in effetti, questa valutazione sull' "interessarsi di qualcuno per qualcosa" è da prendere con le pinze...

    il punto è: con quale animo ciò lo si fa


    esempio: se il mio collega-conoscente-altro non conosce un diritto/opportunità è bene che io, che lo conosco e ne usufruisco, ne spieghi implicazioni e vantaggi secondo il mio punto di vista OPPURE badi a me stesso in un'ottica individuale? Taluni sostengono che curare il bene individuale sia il viatico per ottenere il bene comune attraverso una mera sommatoria (tanti beni individuali = bene comune).
    Questo è pressappoco l'approccio di quelli che, in campo economico e politico, hanno dettato le regole del gioco degli ultimi 30 anni. I c.d. liberisti che purtroppo si sono rivelati schiavisti in chiave moderna (poichè i capisaldi della loro teoria hanno perso il contatto con l'umanità affidandosi alla sola astrattezza delle scienze matematiche e statistiche)

    Ben diverso è l'approccio libertario che prevede sviluppo individuale della personalità in un'ottica di mutualismo.


    Quindi, concludo dicendo che si può dibattere nel merito circa le affermazioni ed i convincimenti di Nello MA senza intaccare il diritto e la libertà della persona.
    Voglio dire che Nello, al pari del resto degli individui, è libero di fare e dire ciò che pensa sia giusto a patto che non violi diritti e libertà altrui. E non mi sembra che sia successo niente di tutto questo.


    Pertanto la maggioranza non ha l'esclusiva del pensiero e della proposta, la delega va bene se non è quella del pensiero e dell'opinione, i diritti non hanno colore


    Dunque Enrico, ritornando al topic ed evitando di perdere altro tempo, facci sapere, se lo vorrai, quali sono le tue idee per arginare un problema di "quiete pubblica" che tocca ambiti diversificati del vivere sociale, in questo caso sortinese.


    PS: so che la premessa teorica poco si addice alle implicazioni pratiche del topic ma a questo punto mi serviva per essere più chiaro rispetto a quello che penso.

    gentilissimo

    « Ultima modifica: 17:16:41 pm, 25 Giugno 2012 da Tito »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #22 il: 12:41:09 pm, 26 Giugno 2012 »
  • Publish


  • antonio, la legge prevede sanzioni per: schiamazzi notturni, chi sporca spazi pubblici (anche mediante urine), quei gestori di pub che versano alcolici ai minori di 18 anni, chi insulta o minaccia, chi addirittura agrredisce fisicamente qualcuno (ecc.). credo risulti anche a te e al signor bongiovanni.

    mi piacerebbe sapere se qalcuno (anche semplicemente per senso civico) ha pensato di fare qualche denuncia ai carabinieri, e se gli autori di questi atti cosi gravi da voler tirare in ballo (a forza di annunci giornalisctici) prefetto, stampa, vigili urbani, e pompieri, hanno un nome e un cognome, ivi compresi i gestori dei locali.

    ....il resto (a mio modesto avviso), è semplice propaganda

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #23 il: 13:16:18 pm, 26 Giugno 2012 »
  • Publish
  • denunce fatte...una notte a Cavadonna e poi? magari ci si vanta con gli amici al bar..

    il punto è che questa pseudo repressione riempie solo carceri (assieme ad altri reati minori) fa SPRECARE SOLDI e non concludiamo niente (peraltro mi sembra che tu sia sensibile al tema degli sprechi...)

    quindi, quando si parla di costi da eliminare bisognerebbe avere il coraggio di pensare ciò che non c'è...

    rendere produttiva ed educativa la sanzione vuol dire a parer mio (ad esempio) commisurare la pena ad un potenziale beneficio sociale collettivo in un ottica risarcitoria.

    esempi:

    hai urinato nelle scale di un tizio? dovrai risarcirlo con lavori da tizio commissionati nelle sue proprietà con proporzione definita dal tribunale

    hai investito un passante mentre eri ubriaco? vai per un anno a pulire vasche del petrolchimico

    hai sequestrato qualcuno? ti occuperai della logistica e dello stoccaggio di rifiuti speciali

    etc etc etc (verde pubblico, rifacimento strade, muretti...)

    SCAPPI? la sanzione raddoppia


    ovviamente va garantito vitto e alloggio (tale da essere pensato quest'ultimo solo per permanenza notturna) e sorveglianza (tecnologica con braccialetti o simili meglio)


    una notizia che mi sembra vada in questa direzione l'ho letta favorevolmente a proposito proprio di Sortino (VEDI ALLEGATO). Dunque c'è margine di applicazione (forse) anche per questa tipologia di reati

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #24 il: 17:15:13 pm, 26 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Caro Antonio è tempu persu parlare con chi non vuole capire...


    denunce fatte...una notte a Cavadonna e poi? magari ci si vanta con gli amici al bar..

    il punto è che questa pseudo repressione riempie solo carceri (assieme ad altri reati minori) fa SPRECARE SOLDI e non concludiamo niente (peraltro mi sembra che tu sia sensibile al tema degli sprechi...)

    quindi, quando si parla di costi da eliminare bisognerebbe avere il coraggio di pensare ciò che non c'è...

    rendere produttiva ed educativa la sanzione vuol dire a parer mio (ad esempio) commisurare la pena ad un potenziale beneficio sociale collettivo in un ottica risarcitoria.

    esempi:

    hai urinato nelle scale di un tizio? dovrai risarcirlo con lavori da tizio commissionati nelle sue proprietà con proporzione definita dal tribunale

    hai investito un passante mentre eri ubriaco? vai per un anno a pulire vasche del petrolchimico

    hai sequestrato qualcuno? ti occuperai della logistica e dello stoccaggio di rifiuti speciali

    etc etc etc (verde pubblico, rifacimento strade, muretti...)

    SCAPPI? la sanzione raddoppia


    ovviamente va garantito vitto e alloggio (tale da essere pensato quest'ultimo solo per permanenza notturna) e sorveglianza (tecnologica con braccialetti o simili meglio)


    una notizia che mi sembra vada in questa direzione l'ho letta favorevolmente a proposito proprio di Sortino (VEDI ALLEGATO). Dunque c'è margine di applicazione (forse) anche per questa tipologia di reati
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #25 il: 18:14:12 pm, 26 Giugno 2012 »
  • Publish
  • denunce fatte...una notte a Cavadonna e poi? magari ci si vanta con gli amici al bar..
    il punto è che questa pseudo repressione riempie solo carceri (assieme ad altri reati minori) fa SPRECARE SOLDI e non concludiamo niente (peraltro mi sembra che tu sia sensibile al tema degli sprechi...)
    quindi, quando si parla di costi da eliminare bisognerebbe avere il coraggio di pensare ciò che non c'è...
    rendere produttiva ed educativa la sanzione vuol dire a parer mio (ad esempio) commisurare la pena ad un potenziale beneficio sociale collettivo in un ottica risarcitoria.
    esempi:
    hai urinato nelle scale di un tizio? dovrai risarcirlo con lavori da tizio commissionati nelle sue proprietà con proporzione definita dal tribunale
    hai investito un passante mentre eri ubriaco? vai per un anno a pulire vasche del petrolchimico
    hai sequestrato qualcuno? ti occuperai della logistica e dello stoccaggio di rifiuti speciali
    etc etc etc (verde pubblico, rifacimento strade, muretti...)
    SCAPPI? la sanzione raddoppia
    ovviamente va garantito vitto e alloggio (tale da essere pensato quest'ultimo solo per permanenza notturna) e sorveglianza (tecnologica con braccialetti o simili meglio)
    una notizia che mi sembra vada in questa direzione l'ho letta favorevolmente a proposito proprio di Sortino (VEDI ALLEGATO). Dunque c'è margine di applicazione (forse) anche per questa tipologia di reati

    antonio, mi avevi chiesto (testualmente): " ritornando al topic ed evitando di perdere altro tempo, facci sapere, se lo vorrai, quali sono le tue idee per arginare un problema di "quiete pubblica".

    ora, io la mia l'ho detta. aspetto ancora di sapere, da te, chi o quanti hanno sporto denuncia (magari ci sarai tu e bongiovanni tra questi).
    e cosniderando la tua risposta di adesso, chi è quanti sono stati giudicati, chi è stato portato in carcere per una notte e poi se ne è vantato eventualmente con gli amici.....facci sapere.

    se invece la mia risposta doveva servirti per celebrare un processo alle intenzioni è un altro discorso.



    « Ultima modifica: 18:31:16 pm, 26 Giugno 2012 da enrico tomasi »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #26 il: 18:41:29 pm, 26 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Caro Antonio è tempu persu parlare con chi non vuole capire...
    ed è sempre difficile capire chi non vuole parlare, ma io ci provo ugualmente ;)

    Offline vittorio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 42
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #27 il: 20:16:39 pm, 26 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Caro Enrico capisco che devi tenere alta la diatriba tra le persone all'interno del forum ma come a Palazzolo sai chi è l'autorità di Pubblica Sicurezza in un paese come Sortino?

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #28 il: 20:30:18 pm, 26 Giugno 2012 »
  • Publish
  • non so come siete messi a sortino, ma qualche settimana fa a palazzolo durante un controllo notturno le autorità di pubblica sicurezza locali hanno sequestrato oltre 20 patenti di guida ad altrettanti giovani perche avevano alzato un po troppo il gomito.

    non devo tenere alta la diatriba vittorio, provo semplicemente a ragionare con gli amici del forum. nel caso, se tu volessi essere più chiaro, lo faremo assieme.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #29 il: 10:36:38 am, 27 Giugno 2012 »
  • Publish
  • d'accordo con te sulla questione del valore della denuncia

    in questo caso non c'è stata per la scazzottata in quanto trattavasi di due cognati(di cui sinceramente non conosco i nomi - solo il sopranome di uno). Al massimo poteva essere il bar a chiedere danni ma dovresti sapere che gli esercizi commerciali sono restii

    per quanto riguarda le urine sull'uscio di casa non ne ho notizia diretta quindi non so chi e dove. farebbe bene il proprietario a denunciare

    per quanto riguarda me ho avuto modo di rivolgermi ad associazioni antiracket quando, anni fa, cercai di organizzare una festa (come altre) ed un tizio cercò di chiedere il pizzo per la "sicurezza".In pratica voleva fare il buttafuori!
     A Sortino tutti sanno chi è, entra ed esce dal carcere e si pente a fasi alterne (una volta dicono anche pubblicamente in Chiesa...!!). Ma questa è un'altra storia...

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!