Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’  (Letto 13912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enrico tomasi

  • Visitatore
Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
« Risposta #30 il: 11:28:02 am, 27 Giugno 2012 »
  • Publish
  • per quanto riguarda me ho avuto modo di rivolgermi ad associazioni antiracket quando, anni fa, cercai di organizzare una festa (come altre) ed un tizio cercò di chiedere il pizzo per la "sicurezza".In pratica voleva fare il buttafuori!
     A Sortino tutti sanno chi è, entra ed esce dal carcere e si pente a fasi alterne (una volta dicono anche pubblicamente in Chiesa...!!). Ma questa è un'altra storia...


    si,  è un altra storia e la denuncia, tra l'altro, di solito si sporge presso gli organi statali, non ai comitati antiracket.


    d'accordo con te sulla questione del valore della denuncia
    in questo caso non c'è stata per la scazzottata in quanto trattavasi di due cognati(di cui sinceramente non conosco i nomi - solo il sopranome di uno). Al massimo poteva essere il bar a chiedere danni ma dovresti sapere che gli esercizi commerciali sono restii
    per quanto riguarda le urine sull'uscio di casa non ne ho notizia diretta quindi non so chi e dove. farebbe bene il proprietario a denunciare
    denunce fatte...una notte a Cavadonna e poi? magari ci si vanta con gli amici al bar..

    antonio, non si arriva da nessuna parte se diciamo di tutto e poi dichiariamo l'esatto contrario.
    in sintesi mi sembra di capire  che vorresti vincere a lotto, senza giocarti i numeri
                           
    « Ultima modifica: 11:42:57 am, 27 Giugno 2012 da enrico tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #31 il: 12:02:34 pm, 27 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Carissimissimo Enrico,
    capisco che trovare eventuali mie contraddizioni sta diventando il tuo sport preferito ma a me non me ne frega nulla poichè bado all'oggetto del topic e cerco di sviluppare ragionamenti che possano servire...

    il mio "denunce fatte" si riferisce a casi medesimi già successi mesi addietro che non hanno condotto a risultati accettabili...

    su come fare le denunce nel caso in specie non penso di aver bisogno di lezioni...il mio rivolgermi all'associazione antiracket è servito per sollevare il problema "collettivamente"....

    infatti della cosa se n'è discusso ed in seguito sono arrivate le conseguenze...


    io penso che tu stia confondendo la maieutica con la sterile polemica...

    non sono uno che si tira indietro nella discussione ma non mi piace star dietro a chi si diverte di più a cercare di avere ragione piuttosto che sforzarsi di proporre soluzioni alternative e praticabili...


    cmq se ti soddisfa la cosa...addivettiti

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #32 il: 20:38:55 pm, 27 Giugno 2012 »
  • Publish
  • antoniuccio, non c'e bisogno che io scovi le tue contraddizioni, ti garantisco che li esponi sin troppo bene.
    tenendo fede ad uno dei principi fondamentali proprio della maieutica, mi limito semplicemente a fartele notare.

    se non te ne frega nulla, pazienza. libero di sviluppare i tuoi ragionamenti in opposizione tra loro....purchè convinto che possa servirti a qualcosa.
    se ti soddisfa la cosa a prescindere, addiviettiti



    ma torniamo al topic ...mi sembra fin  troppo emblematica sta questione.

    dunque: il signor bongiovanni esordisce con un topic/comunicato stampa, che sembra la dichiarazione di guerra alla banda vallanzasca.
    escluso il papa, obama e babbo natale, vorrebbe arruolare il resto del mondo per il conflitto....costi quel che costi, bisogna liberare sortino da un imminente catastrofe!

    e tu, oltre a proporre qualche riformina di legge, se non addirittura della costituzione, gli trovi i fondi. ovviamente riportando un link. mancherebbe solo il progetto e la cosa sarebbe fatta.
    ad occhio e croce, un operazione da qualche centinaia di migliaia di euro (che però arriverebbero dalla sponsorizzazione di qualche marziano, visto che entrambi siamo sensibili agli sprechi ed è tempo di crisi sulla terra).
     
    il sottoscritto interviene chiedendo lumi a riguardo, e vossia, giustamente, mi chiede quali sarebbero le mie idee per arginare il problema. io dico la mia, e facendoti qualche altra domanda si arriva alla conclusione che non si trattava della banda vallanzasca, e neppure del cartello di medellin sbarcato a sortino....niente cataclismi quindi,  ma: "di due cognati che scazzottatavano tra loro" e di un ragazzetto che "pisciava" sull'uscio di una casa?!

    Antonio, e sarei io quello un po' confuso?




    « Ultima modifica: 04:40:44 am, 28 Giugno 2012 da enrico tomasi »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #33 il: 10:42:11 am, 28 Giugno 2012 »
  • Publish
  • non capisco dove starebbe la contraddizione visto che te l'ho spiegata....(il mio "denunce fatte" si riferisce a casi medesimi già successi mesi addietro che non hanno condotto a risultati accettabili...)

    non capisco dove sta il problema nel presentare un progetto per il PON sicurezza quindi accedere a fondi eurpei (pagati con le tasse dei cittadini europei per cose che interessano agli europei) per contrastare un problema che è da un lato di educazione e civiltà, dall'altro di falle nel sistema organizzativo di pubblica sicurezza locale (mia proposta: auto di vigili o carabinieri parcheggiata in prossimità delle zone " a rischio", seppur a debita distanza)


    non ho proposto ne riforme di legge ne costituzione visto che ciò che ho proposto si fa già in altre situazioni e/o altrove

    uno dei due cognati (quello del soprannome di cui non conosco il nome) è la stessa persona che ha vandalizzato Sortino altre volte in passato. quindi per questo la scazzottata ha fatto più rumore

    il ragazzetto che pisciava sull'uscio è uno dei troppi



    io ancora però non ho capito la tua proposta. a parte chiamare l'esercito.....


    sembri max paiella quando imita alemanno

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #34 il: 15:07:15 pm, 30 Giugno 2012 »
  • Publish
  • E tu alemanno

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #35 il: 19:15:55 pm, 30 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Lasciate Alemanno un grande Sindaco...


    E tu alemanno
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: GRAVE EPISODIO… INVESTIRE SULLA LEGALITA’
    « Risposta #36 il: 11:10:57 am, 02 Luglio 2012 »
  • Publish
  • « Ultima modifica: 11:13:47 am, 02 Luglio 2012 da Tito »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!