Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI: AVEVAMO RAGIONE…  (Letto 2930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
BONGIOVANNI: AVEVAMO RAGIONE…
« il: 17:33:10 pm, 21 Giugno 2012 »
  • Publish
  • COMUNICATO STAMPA

    BONGIOVANNI: AVEVAMO RAGIONE…

       In data 21 Giugno c.a. sono state pubblicate le deliberazioni di Giunta Municipale di tutti gli atti correlati al Bilancio di Previsione per l’anno 2012 e con nostro stupore apprendiamo che il Sindaco e la sua Giunta ha finalmente preso atto che avevamo ragione, difatti ha riportato il ticket sulla refezione scolastica ad euro 2,50 e ridotto la tassa sulla TARSU ( spazzatura) del 10%.
       Vogliamo ricordare che Sortino al Centro fin dal primo giorno ha ribadito con note, proposte, manifesti e addirittura in un Comizio pubblico che tutti questi aumenti non erano necessari e che si potevano evitare, per fare tutto ciò ci siamo presi offese di tutti i tipi, ma alla fine il Sindaco a nostro avviso con questi atti che ha approvato in seno alla sua Giunta ha ammesso i propri errori.
       Nonostante tutto ciò Sortino al Centro è convinto che si possa fare ancora di più e ridurre ancora maggiormente la tassazione ai cittadini in quanto il Sindaco si è guardato bene di ridurre tutte le spese che ancora ci sono in essere ( Indennità, telefonia, depuratore, spese legali, raccolta dei rifiuti, ecc.).
       Sortino al Centro con la sua azione quotidiana ha costretto il Sindaco ha ridurre anche se di poco la tassazione, in quanto la pressione fatta dai cittadini sollecitata dalla nostra azione è stata veramente esemplare. Vigileremo come sempre abbiamo fatto e ci auguriamo anche il Consiglio Comunale nel civico consesso quando discuteranno sul Bilancio di Previsione per essere approvato definitivamente, possa influire più incisivamente per un’ulteriore riduzione della tassazione per tutti i sortinesi.
       Sortino lì, 21/06/2012
    IL PRESIDENTE
       ( Nello BONGIOVANNI)

    « Ultima modifica: 17:34:48 pm, 21 Giugno 2012 da Nello Bongiovanni »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: AVEVAMO RAGIONE…
    « Risposta #1 il: 19:56:06 pm, 21 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Non pensi di esagerare! Sortino al centro ha costretto l'amministrazione a ridurre la tasse!!! Ma su! Vabbeni ca a chioviri..ma ca a sdilluviari!!

    L'amministrazione e la maggioranza hanno fatto e faranno il possibile per ridurre al minimo l'impatto del bilancio sui cittadini...e mi pare che le prime risposte siano concrete...ma perfavore però, non salite sempre sul carro, anche quando è palese lo sforzo di chi amministra, che deve farlo costantemente attaccato da tutti.

    Andrebbe detto più correttamente che l'amministrazione e la maggioranza stanno operando in una logica realistica. ..sottolineo realistica.

    soglia di esenzione irpef a 10.000

    riduzioni esenzioni Tarsu e servizio idrico

    riduzione del 10% della Tarsu

    ritorno a 2, 50 euro della refezione scolastica
    ...n.b. penso di aver lavorato molto anch'io per raggiungere questi primi risultati  e con il bilancio faremo tanto altro ancora....con buona pace di Sortino al centro...che in verità dovrebbe dare a Cesare quel che è di Cesare..come del resto fa con l'opposizione consiliare.


    P.S. Nello,  ti stimo, ma non far passare i consiglieri di maggioranza e l'amministrazione come chi soffre quando diminuisce le tasse....A me piace moltissimo diminuirle, ma il realismo e l'onestà sono principi a cui non saprei  rinunciare.
    Saluti

    Offline Adele

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    Re:BONGIOVANNI: AVEVAMO RAGIONE…
    « Risposta #2 il: 09:19:41 am, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Caro Cesare, condivido in parte quanto dici e sicuramente, il tuo contributo in questa vicenda è stato importante. E' innegabile però che questo sindaco e l'amministrazione tutta hanno dimostrato, fino ad oggi, la loro incapacità.
    Tutte le scelte fatte si sono rivelate sbagliate,  (vedi viabilità, tassazione, refezione scolastica etc). Ti sembra normale?
    Uno dei più grossi problemi, a mio modo di vedere, è l'assenza di un assessore al bilancio. Lasciare libertà totale all'ufficio porta a tutto questo. Con un'attenta analisi si potevano evitare queste brutte figure.

    Ciao e buon lavoro.
    Adele
    Ps una maggiore collaborazione con la minoranza potrebbe solo aiutarvi. Molte delle loro proposte non erano così malvagie.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: AVEVAMO RAGIONE…
    « Risposta #3 il: 12:16:09 pm, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Ps una maggiore collaborazione con la minoranza potrebbe solo aiutarvi. Molte delle loro proposte non erano così malvagie

    intanto grazie per il buon lavoro.

    Rispetto alla collaborazione con la minoranza in consiglio, nella mia brevissima esperienza (appena 3 consigli) devo dirti che:

    Abbiamo approvato all'unanimità con il contributo significativo dell'opposizione un emendamento(presentato da me e dal gruppo di maggioranza) al regolamento delle entrate che introduce una serie di agevolazioni su Tarsu e Acqua. Su quell'emendamento abbiamo svolto un ottimo lavoro di perfezionamento che dimostra che quando si lavora insieme i risultati sono sempre migliori. Sullo stesso regolamento abbiamo accolto un altro emendamento di tipo normativo proposto dall'opposizione.
    Sull'Irpef, malgrado l'opposizione abbia abbandonato l'aula ( circostanza legittima) abbiamo approvato l'innalzamento della soglia di esenzione a 10.000 euro, cosi come proposto anche dalla minoranza, che per scelta politica ha poi preferito lasciare il consiglio prima dell'approvazione.
    Anche sulla questione tarsu, mi sento di dire che in linea di principio, attraverso l'approvazione di un atto di indirizzo che impegnava l'amministrazione a lavorare sul bilancio per ridurre l'importo delle bollette, eravamo tutti d'accordo. Ci ha divisi il ruolo e l'opportunità politica connessa al ruolo.
    L'opposizione sosteneva che si dovesse fissare una percentuale di riduzione del 30%, (cifra secondo noi e realisticamente assolutamente fuori portata in soli 6 mesi)  mentre noi, essendo maggioranza e dunque con l'onere e la responsabilità  di governare,  pur sostenendo una realistica riduzione del 10%(poi avvenuta) non concordavamo giustamente sul 30%. Malgrado sui giornali l'opposizione abbia dichiarato che l'atto d'indirizzo presentato dal sottoscritto e dal gruppo di maggioranza non aveva ne testa ne coda, mi pare che abbia prodotto i primi effetti..la tarsu è stata ridotta del 10%.
    Sulla refezione scolastica, personalmente ho ricevuto molte provocazioni, perchè tutti sanno come la pensavo, tanto che un consigliere dell'opposizione ha spolverato alcuni miei post paraparlandiani sull'argomento, pensando forse che non avrei avuto il coraggio o le parole per confermare quello che dicevo a gennaio.
    Non solo ho confermato ma l'ho invitato a lavorare con me per trovare una soluzione che ristabilisse a 2,50 il costo giornaliero della refezione,.. ma fortunatamente c'è di più: l'operazione di riduzione è stata fatta qualche giorno dopo con una decisione saggia del sindaco e della giunta.
    Sull'Asilo nido, si ventilava l'ipotesi di aumentare a Settembre di un altro 10% la retta e invece il sindaco ha deciso di lasciare invariata la tabella....piccoli segnali? ..forse si, forse no...diciamo che se vi è ascolto e disponibilità al lavoro le soluzioni si trovano, meglio se insieme all'opposizione..quando è possibile..quando non lo è si procede ugualmente, del resto gli elettori hanno assegnato ruoli precisi.  Dopo l'approvazione del bilancio, vi comunicherò gli altri interventi che sono in cantiere.

    A proposito, l'approvazione del bilancio, prevista entro il 30 giugno è stata prorogata al 31 agosto dal governo. Vuoi vedere che sono in arrivo altre mazzate?

    Per Nello: la convenzione con l'ASP per i lavori di pubblica utilità è stata fatta..anche grazie a te... 8) 8) 8)
     
     

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: AVEVAMO RAGIONE…
    « Risposta #4 il: 18:05:26 pm, 22 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Caro Cesare...sempre di più mi sorprendi per questa tua difesa unilaterale ad un sindaco che in questo anno è riuscito solo ad aumentare le tasse anche quando non era necessario... e quando io lo dicevo scusami tanto tu Cesare eri in letargo in attesa che si dimettesse parlato...perdonami se ti dico questo ma sei stato ingiusto nei miei confronti...Allo stesso tempo devo dire che la tua presenza in consiglio sicuramente ha portato qualità in più...

    N.B. per la convenzione ti ringrazio è stato fatto un qualcosa di importante, anche questo però è arrivata grazie ad un mio sollecito subito accolto da te...


    Ps una maggiore collaborazione con la minoranza potrebbe solo aiutarvi. Molte delle loro proposte non erano così malvagie

    intanto grazie per il buon lavoro.

    Rispetto alla collaborazione con la minoranza in consiglio, nella mia brevissima esperienza (appena 3 consigli) devo dirti che:

    Abbiamo approvato all'unanimità con il contributo significativo dell'opposizione un emendamento(presentato da me e dal gruppo di maggioranza) al regolamento delle entrate che introduce una serie di agevolazioni su Tarsu e Acqua. Su quell'emendamento abbiamo svolto un ottimo lavoro di perfezionamento che dimostra che quando si lavora insieme i risultati sono sempre migliori. Sullo stesso regolamento abbiamo accolto un altro emendamento di tipo normativo proposto dall'opposizione.
    Sull'Irpef, malgrado l'opposizione abbia abbandonato l'aula ( circostanza legittima) abbiamo approvato l'innalzamento della soglia di esenzione a 10.000 euro, cosi come proposto anche dalla minoranza, che per scelta politica ha poi preferito lasciare il consiglio prima dell'approvazione.
    Anche sulla questione tarsu, mi sento di dire che in linea di principio, attraverso l'approvazione di un atto di indirizzo che impegnava l'amministrazione a lavorare sul bilancio per ridurre l'importo delle bollette, eravamo tutti d'accordo. Ci ha divisi il ruolo e l'opportunità politica connessa al ruolo.
    L'opposizione sosteneva che si dovesse fissare una percentuale di riduzione del 30%, (cifra secondo noi e realisticamente assolutamente fuori portata in soli 6 mesi)  mentre noi, essendo maggioranza e dunque con l'onere e la responsabilità  di governare,  pur sostenendo una realistica riduzione del 10%(poi avvenuta) non concordavamo giustamente sul 30%. Malgrado sui giornali l'opposizione abbia dichiarato che l'atto d'indirizzo presentato dal sottoscritto e dal gruppo di maggioranza non aveva ne testa ne coda, mi pare che abbia prodotto i primi effetti..la tarsu è stata ridotta del 10%.
    Sulla refezione scolastica, personalmente ho ricevuto molte provocazioni, perchè tutti sanno come la pensavo, tanto che un consigliere dell'opposizione ha spolverato alcuni miei post paraparlandiani sull'argomento, pensando forse che non avrei avuto il coraggio o le parole per confermare quello che dicevo a gennaio.
    Non solo ho confermato ma l'ho invitato a lavorare con me per trovare una soluzione che ristabilisse a 2,50 il costo giornaliero della refezione,.. ma fortunatamente c'è di più: l'operazione di riduzione è stata fatta qualche giorno dopo con una decisione saggia del sindaco e della giunta.
    Sull'Asilo nido, si ventilava l'ipotesi di aumentare a Settembre di un altro 10% la retta e invece il sindaco ha deciso di lasciare invariata la tabella....piccoli segnali? ..forse si, forse no...diciamo che se vi è ascolto e disponibilità al lavoro le soluzioni si trovano, meglio se insieme all'opposizione..quando è possibile..quando non lo è si procede ugualmente, del resto gli elettori hanno assegnato ruoli precisi.  Dopo l'approvazione del bilancio, vi comunicherò gli altri interventi che sono in cantiere.

    A proposito, l'approvazione del bilancio, prevista entro il 30 giugno è stata prorogata al 31 agosto dal governo. Vuoi vedere che sono in arrivo altre mazzate?

    Per Nello: la convenzione con l'ASP per i lavori di pubblica utilità è stata fatta..anche grazie a te... 8) 8) 8)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!