Autore: Salvo L. Topic: A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......  (Letto 7994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvo L.

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 61
  • Sesso: Maschio
A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
« il: 16:47:22 pm, 01 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Cari Palazzolesi, questo che inserisco è un topic di lamentela ma anche un modo per avvisarvi di prestare la massima attenzione quando uscite di casa, perchè ormai a Palazzolo non si può più star tranquilli. Qualche tempo fa, erano i cani randagi che in alcuni quartieri periferici del paese hanno aggredito alcune persone per fortuna senza provocare danni seri. Adesso invece abbiamo rettili, ratti, pulci, zecche e insetti tra i più pericolosi, che stanno invadendo le nostre strade!!!! Uscire e trovarsi davanti un topo o un serpente ormai fa parte della nostra vita quotidiana, come è successo a me e alla mia famiglia ieri pomeriggio (31/07/2012). Un grosso serpenti, di cui vedete pubblicate alcune immagini, ci ha praticamente sbarrato la porta di casa, non consentendo l'accesso a chi era fuori e naturalmente non permettendo di uscire a chi stava dentro casa. Il rettile in un primo momento giaceva a terra, attorcigliato nella posizione classica dei serpenti , poi ha pensato bene di arrampicarsi tra i disegni del portone, salendo in alto, fino a toccare quindi il bordo superiore del portone e rimanendo in questa posizione per più di un'ora. In un primo momento, ho chiamato con il cellulare il comando dei vigili urbani, per informarli del fatto e chiedere la loro assistenza a risolvere il problema. Ma dopo varie telefonate a cui non rispondeva nessuno (ore 18,30), mi è toccato andare in macchina a cercarli e, quando finalmente li ho trovati, dentro al bar di piazza S. Paolo, ed ho riferito il fatto, ho avuto detto che non era loro competenza, in quanto loro erano solo in due e dovevano obbligatoriamente sorvegliare, da dentro il bar, il corretto svolgimento del teatro davanti alla Basilica di S. Paolo. Tra l'altro ho avuto riferito che loro non avevano i mezzi idonei per intervenire, potevano solo sparargli con la pistola, e non potevano fare niente di più Mi è stato dunque consigliato di rivolgermi ai vigili del fuoco, ed è stato quello che ho fatto.... Sono sceso da Piazza S. Paolo fino alla sede dei vigili del fuoco, ed ho parlato con il capo squadra che stava iniziando il servizio, e mi è stato detto che prima di poter intervenire dovevano aspettare che arrivassero i mezzi che erano fuori per qualche intervento in zona con la squadra che prestava servizio prima di loro. Quindi solo verso le ore 21:00, dopo più di 3 ore che il serpente giocherellava davanti alla porta di casa mia, è stato dunque possibile rimuoverlo, grazie all'aiuto dei vigili del fuoco e al preziosissimo supporto di Salvo Tanasi, un giovane palazzolese amante dei rettili che possiede tra l'altro un negozio di animali in prossimità di piazza Pretura, che avrà comunque presto una nuova sede. Il serpente è stato identificato dal Tanasi come un colibro natrix, quindi per fortuna un rettile non velenoso; rimane comunque il fatto che ci ha fatto vivere ore di paura, non solo alla mia famiglia, ma a tutti i residenti della zona di via Grotte e via Lenza, il quartiere dove abito io, compresi i passanti occasionali. Abbiamo fatto centinaia di segnalazioni ai responsabili dell'igiene pubblica, nonchè al sindaco e agli assessori vari, ma come si sa non si è mai avuto nessun riscontro, e i risultati li abbiamo sotto gli occhi. Ieri pomeriggio è stato un serpente, ma non mancano topi, zecche e insetti che ci rendono la vita impossibile, non permettendoci di tenere le porte esterne aperte in questo periodo estivo, in quanto abbiamo sempre il timore che tali animali entrino in casa, come già è successo più volte. Siamo circondati da una vera e propria giungla attorno casa, che rende ospitalità a questo tipo di animali, anche questo ovviamente è stato segnalato tantissime volte, ma come al solito siamo stati ignorati nel modo più assoluto. Il comune sotto questo aspetto ci ha totalmente abbandonati, non provvedendo alla pulizia delle strade e degli spazi verdi che circondano le nostre abitazioni. Le strade fanno pena, in quanto sono anni che non si vede mai un operatore ecologico che scopi per terra , mentre gli spazi verdi sono ormai ridotti a una giungla, con l'erba più alta delle persone, diventando quindi un terreno fertile per ogni tipo di animale, specie per quelli sopra citati. Mai ricordo questa zona così malandata in 32 anni che ci abito, di solito quando ci sono state le precedenti amministrazioni ogni tanto si vedeva qualcuno venire a fare pulizia, ma adesso sono anni che siamo abbandonati completamente al nostro destino. Ci hanno illuso con mille promesse quando avevano bisogno del voto per salire, ma quando poi hanno ottenuto ciò che volevano si sono completamente disinteressati di chi li ha aiutati quando avevano loro bisogno. Rimane comunque il fatto che noi siamo stufi, di protestare e non essere ascoltati completamente, di chiedere e non ottenere un cavolo, di non essere cagati proprio in sostanza. Siamo o non siamo palazzolesi pure noi abitanti della Lenza? O ci dobbiamo considerare come tali solo al momento delle elezioni? Siamo buoni solo a pagare le tasse al comune, che si insacca i nostri soldi senza poi starci minimamente ad ascoltare e non facendoci valere quindi i nostri diritti e le nostre ragioni? Qui non si chiede la luna, si chiede solo di poter campare tranquilli senza avere paura di lasciare i balconi aperti o uscire e trovarsi davanti animali non esattamente domestici, di avere un pò di pulizia insomma, niente di astronomico!!! A questo punto avete intenzione di fare qualcosa o intendete far finta di nulla pure questa volta?? Adesso non si tratta più di topolini, ma di animali un pò più pericolosi, che cosa deve succedere prima che prendiate i giusti provvedimenti per questa situazione??? E' una vergogna per tutto il paese essere ridotti a questo punto, specie questa zona che ultimamente viene frequentata molto da turisti, i quali si aspettano di trovarsi davanti il bel panorama della valle dell'Anapo, e invece trovano ogni sorta di monnezza, erba alta, rovi, sporcizia..... fortunamente loro sono solo di passaggio, ma noi che ci stiamo sempre?!?! A nome di tutti noi residenti della Lenza, VERGOGNA!!!!!














    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #1 il: 21:52:47 pm, 01 Agosto 2012 »
  • Publish
  • E' troppo eccessivo dirti che non avrai mai una risposta??? Anch'io ho fatto diverse segnalazioni, in tempi diversi, e per iscritto proprio all'Amministrazione comunale, Sindaco e Assessori, e anche al Comandante dei Vigili Urbani, per segnalare alcune disfunzioni... Ebbene, non ha mai risposto qualcuno, né verbalmente né per iscritto... E sai qualcuno cosa dice? L'ente pubblico è obbligato per legge a rispondere per iscritto, a chi chiede per iscritto, entro 30 giorni dalla richiesta presentata al protocollo del Comune... E tu aspetti risposte? Da chi? Ho letto qualche giorno fa una bella frase del grande Funari "Quando chi viene eletto non fa gli interessi della collettività, non deve essere chiamato Onorevole, ma..." la parola era troppo volgare e non la scrivo, ma ci puoi arrivare benissimo... Mi spiace per quanto ti è accaduto, ma come qualcuno mi ha sempre rimproverato in questo forum, "dobbiamo essere noi a trovare le soluzioni e non solo criticare..." Infatti, tu le soluzioni le hai trovate chiamando i Vigili Urbani, facendo segnalazioni all'Amministrazione, ecc., ma chi ti ha risposto???

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #2 il: 22:18:22 pm, 01 Agosto 2012 »
  • Publish
  • sono fiducioso immigrato, vedrai che adesso qualcuno risponderà.
    e in ogni caso, denunciare le cose che si ritengono ingiuste, specie se riguardano la collettività, è sempre segno di grande senso civico.

    posso portarti un esempio: tempo fa segnalai tramite forum lo stato penoso in cui versavano diverse cappelle nella zona monumentale del cimitero, richiamando anche articoli sull'ordinamento cimiteriale circa gli strumenti da adottare per arginare il problema.
    contemporaneamente, a tale proposito, ci fu anche un'interpellanza del consigliere Nadia Spada.

    vai a vedere e confronta le foto che scattai allora, le trovi sul forum. noterai che le cose nel nostro cimitero sono cambiate in meglio...di parecchio
    « Ultima modifica: 03:13:15 am, 02 Agosto 2012 da enrico tomasi »

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #3 il: 00:05:24 am, 02 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Chiesi, parecchio tempo fa, per iscritto, con lettera firmata, presentata al protocollo del Comune, indirizzata al Sindaco, all'Assessore al ramo, al Comandante dei Vigili Urbani, richiesta per delle strisce con annesso divieto di sosta davanti l'abitazione di una persona disabile di Palazzolo... Non ottenni alcuna risposta, né verbale né scritta, non ottenni alcuna striscia sulla strada e nemmeno il divieto di sosta davanti all'abitazione della persona disabile... Le automobili continuano a posteggiare indisturbate. Per colpa delle scale ripide, il portone dell'ingresso si apre verso l'esterno e battendo contro le automobili praticamente rende impossibile l'uscita del disabile... Rimasi senza parole, allora, in merito a questo episodio di insensibilità e di inciviltà conclamata... E si pretende che qualcuno intervenga in casi meno gravi di questo??? Ah! Dimenticavo! Il disabile in questione non era mio parente, né amico... un semplice conoscente... la cosa ancor più triste è che un immigrato si accorge delle difficoltà di un disabile, mentre un palazzolese che amministra e fa politica no... questa la dice molto lunga...

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #4 il: 02:00:16 am, 02 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Chiesi, parecchio tempo fa, per iscritto, con lettera firmata, presentata al protocollo del Comune, indirizzata al Sindaco, all'Assessore al ramo, al Comandante dei Vigili Urbani, richiesta per delle strisce con annesso divieto di sosta davanti l'abitazione di una persona disabile di Palazzolo... Non ottenni alcuna risposta, né verbale né scritta, non ottenni alcuna striscia sulla strada e nemmeno il divieto di sosta davanti all'abitazione della persona disabile... Le automobili continuano a posteggiare indisturbate. Per colpa delle scale ripide, il portone dell'ingresso si apre verso l'esterno e battendo contro le automobili praticamente rende impossibile l'uscita del disabile... Rimasi senza parole, allora, in merito a questo episodio di insensibilità e di inciviltà conclamata... E si pretende che qualcuno intervenga in casi meno gravi di questo??? Ah! Dimenticavo! Il disabile in questione non era mio parente, né amico... un semplice conoscente... la cosa ancor più triste è che un immigrato si accorge delle difficoltà di un disabile, mentre un palazzolese che amministra e fa politica no... questa la dice molto lunga...

    scusa fammi capire immigrato tu hai fatto una richiesta per una terza persona che non è manco tuo parente?

    a quale titolo l'avresti fatto? che io sappia esista un regolamento comunale a riguardo, se ad una richiesta legittima del diretto interessato non si da risposta ci sono le sedi opportune, e il fatto che in parecchi disabili in paese abbiano usufruito dei dissuasori di sosta dimostra che le domande non vengano ignorate tutte.

    ma richiedere una limitazione del pubblico parcheggio per terza persona non mi sembra  legittimo ma da quale minchia di paese vieni che hanno ste usanze da burundi?

    ora comincio ad inventarmi un po di malattie dei vicini e metto divieti di sosta per tutta la strada !!!

     il tuo esempio è del tutto fuori luogo, il tuo è un interesse specifico e personale che deve essere valutato, che ne possiamo sapere se il tuo disabile aveva tutti i requisiti? o che tu abbia veramente presentato bene la domanda? solo la parola di un anonimo che scrive su internet?

    diverso è il caso della pubblica igiene che giustamente viene denunciato con prove, impara da salvo o da enrico


    « Ultima modifica: 18:08:20 pm, 02 Agosto 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #5 il: 22:31:33 pm, 02 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Come sempre, ogni tua osservazione non merita attenzione né tanto meno risposta! Come la pensano in tanti che hanno parlato con me (metti pure in discussione questo, tanto oramai ci siamo abituati), forse proprio per causa tua è proprio meglio manco entrarci in questo forum, tanto è tempo perso... vorrei proprio sapere chi ti fa moderare il forum, ma tu non sai nemmeno il significato etimologico del termine "moderare" figuriamoci tutto il resto...!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #6 il: 23:18:35 pm, 02 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Come sempre, ogni tua osservazione non merita attenzione né tanto meno risposta! Come la pensano in tanti che hanno parlato con me (metti pure in discussione questo, tanto oramai ci siamo abituati), forse proprio per causa tua è proprio meglio manco entrarci in questo forum, tanto è tempo perso... vorrei proprio sapere chi ti fa moderare il forum, ma tu non sai nemmeno il significato etimologico del termine "moderare" figuriamoci tutto il resto...!


    beh il fatto che tu mi dici che non merita risposta vuol dire che ho detto la cosa giusta che come al solito ti ha colpito lasciandoti senza parole.

    POI  per causa mia il forum esiste e questo dovrebbe essere una risposta alla domanda su chi mi da il potere di moderare il forum.

    per quanto l'etimologia dei termini etc etc non mi interessa fare qui misurazioni del pene, ognuno sa quel che sa ed è responsabile della propria ignoranza.
    rilevo solo una cosa che in passato ho fatto già notare, moderatore è chi modera ossia fa un azione attiva di moderazione verso gli altri, moderare non significa "essere moderati" ossia un azione passiva.


    per il resto della mia posizione  avrai certamente letto

    http://www.paraparlando.com/regolamento/come_si_diventa_moderatori_su_questo_forum_60.msg120.html

    P.S.: ora torniamo ai serpenti, le persone che hanno parlato con te come quelle che parlano con me non si contano , se le vuoi fare contare digli di scrivere sul forum  così poi vediamo se dicono le stesse cose che dici tu
    « Ultima modifica: 23:28:13 pm, 02 Agosto 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #7 il: 12:33:36 pm, 03 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Colgo l'occasione per ringraziare Enrico Tomasi e l'amico Salvo Caligiore per aver espressamente detto  di esser riuscito a espletare una protesta civile, nonostante sia incazzato nero per quello che è successo. In effetti non capita tutti i giorni di rimanere 4 ore davanti alla porta di casa senza poter entrare, perché un serpente ti sbarra la strada, c'è chi protesta per molto meno a Palazzolo, potremmo raccontare infatti mille aneddoti perché, essendo così piccolo il paese, si può proprio dire che conosciamo tutto di tutti. Ma nello specifico, ciò che più mi fa incazzare, sono certe risposte che ho avuto date a questa vicenda, non qui ma su facebook, di gente che addirittura giustifica l'accaduto come normale, in quanto la mia casa è ubicata alle porte della valle dell'Anapo, come dire: "Tanto abiti in campagna, sono normalissime certe cose!!!!" Ma dico io?!!? Ma che davvero stiamo scherzando?!?! Ma non paghiamo le tasse al comune come voi che abitate in paese??? Abbiamo o no il diritto a un pò di pulizia come si deve davanti casa, come tutti si fa al centro, dove ci stanno gli operatori ecologici tutti i giorni, o dove ci stanno le aiuole davanti alle abitazioni delle persone, e non i rovi e l'immondizia, come invece capita a tutti i cittadini di quart'ordine, come siamo noi della Lenza??? Vi pare giusto, che per avere un pò di pulizia davanti alla porta di casa, dobbiamo provvedere, di tasca nostra, a pagare qualcuno che faccia le veci degli operai del comune e ci pulisca la giungla e la monnezza davanti alla porta della terrazza??? Vi sembra giusto che siamo impossibilitati a tenere un balcone aperto, per la paura che ci entrino in casa serpenti e topi? Per non parlare delle zanzare poi, che la sera ci rendono la vita impossibile??? Ecco sarei contento che qualche "signor comunale" si degni di darmi una risposta a tutto ciò, e mi piacerebbe pure sapere cosa penserebbe lui se, abitando in campagna come a noi, si trovasse un serpente davanti casa come è successo a me!!! Chiedo molto se a questo punto, da cittadino palazzolese, pretendo che ci siano delle risposte a tutte queste domande??? Chiedo molto se esigo che qualcuno si scomodi a dirmi come la pensa lui qualora si trovasse nella mia situazione??? Ci avete ubriacati di parole ormai, una più una meno cosa vi costa??? Sono estremamente fiducioso, esattamente come a Enrico Tomasi:

    Citazione
    Inserito da: enrico tomasi
    « il: 22:18:22 pm, 01 Agosto 2012 »
    sono fiducioso immigrato, vedrai che adesso qualcuno risponderà.

    Rimango fiducioso quindi una qualche risposta, sempre ammesso che arrivi ovviamente!!!!

    PS: Salvo Caligiore e Immigrato: potrei chiedervi, per favore, di non uscire fuori dal tema del post? Mi scuso se mi permetto io, che sono l'ultima ruota del carretto, di riprendere qualcuno, ma ho scritto questo post per denunciare un problema serissimo, e se divaghiamo ho paura che si copra l'argomento di partenza, che come avrete capito, mi sta molto a cuore, data la gravità della cosa!!!! Sono certo della vostra collaborazione, e vi ringrazio infinitamente!!!
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #8 il: 10:37:20 am, 05 Agosto 2012 »
  • Publish

  • Per colpa delle scale ripide, il portone dell'ingresso si apre verso l'esterno ......

    Scusate è possibile che un disabile abiti in una casa con una scala ripida? Ma!!

    "Sempre e comunque criticare dovete", siate più maturi, responsabili e soprattutto meno ipocriti.
    « Ultima modifica: 12:25:11 pm, 05 Agosto 2012 da enrico tomasi »

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #9 il: 14:07:06 pm, 05 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Ma perchè cazzo dovrei rispondere agli ignoranti??? Ma devo, per senso del dovere: dicasi "disabile" chi o colui che è "diversamente abile". Tale individuo può essere affetto da patologia e/o malformazione fisica e/o mentale congenita o sopraggiunta a causa di malattia... Anche un bambino autistico riesce a salire e scendere le scale (questo a titolo informativo) ed è considerato "diversamente abile" o "disabile". Minchia picciotti ogni tanto apritelo un libro!!! Almeno d'estate, quando siete in ferie! Leggere non causa malattie gravi e non uccide!

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #10 il: 14:10:26 pm, 05 Agosto 2012 »
  • Publish
  • E comunque, scusami Salvo L., hai ragione, perdona la mia divagazione, meglio tornare al problema che hai esposto tu... Sperando che quel bellissimo quartiere venga rivalutato.

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:A PALAZZOLO NON CI FACCIAMO MANCARE PIU' NIENTE.......
    « Risposta #11 il: 00:49:37 am, 06 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Scusami, intanto moderiamo i termini e siamo meno offensivi.
    Poi cerca di esprimerti meglio,
    Per colpa delle scale ripide, il portone dell'ingresso si apre verso l'esterno e battendo contro le automobili praticamente rende impossibile l'uscita del disabile...
    in quanto secondo le considerazioni fatte nella tua replica, anche chi non è affetto da problemi psico-motorie non potrebbe uscire da quel portone, allora il problema non è solo di chi è affetto da patologie di varia natura che vengono definite di disabilità ma di chiunque.

    p.s. Fammi avere il catalogo dei libri della tua biblioteca, sono sicuro che troverò diversi libri che potrò leggere durante queste vacanze estive e magari durante il prossimo autunno, inverno e primavera.

    Un caloroso saluto

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!