COMUNICATO STAMPA
Il P.D. E “SORTINO AL CENTRO” SI INCONTRANO…
Giovedì 12 c.m., si sono incontrati nella sede del P.D., le delegazioni del Gruppo Consiliare del P.D. al Comune di Sortino ed il Movimento cittadino di “Sortino al Centro”.
Dopo ampio e approfondito dibattito sulla situazione politico-amministrativa del Comune di Sortino, si è condivisa la forte preoccupazione per l’incapacità dell’attuale Amministrazione Comunale di dare risposte ai problemi del Paese.
Forte è la nostra critica per la scelta da parte del Sindaco, della Giunta Municipale e della maggioranza consiliare che li sostiene, di aumentare la pressione fiscale senza alcun criterio di equità che tuteli le fasce più deboli e le famiglie in difficoltà. I tagli agli sprechi e la riduzione delle spese (a cominciare dalle varie indennità di carica aumentate notevolmente da quando è in carica questa Amministrazione Comunale), avrebbero consentito di limitare l’aumento delle tasse.
Denunciamo l’attacco ai capisaldi dei servizi ai cittadini, che vede la riduzione drastica dei fondi a disposizione dell’assistenza agli anziani, ai portatori di handicap e dei contributi alle famiglie bisognose, contestiamo inoltre la mancanza di idee e proposte da parte dell’Amministrazione Comunale sul futuro e le prospettive di sviluppo di Sortino.
Le due delegazioni hanno preso atto che alle dichiarazioni fatte più volte in Consiglio Comunale di pacificazione sociale e politica non è mai seguita nessuna azione concreta che abbia prodotto un confronto serio e produttivo a favore del nostro paese e dei cittadini.
Si è convenuto che le opposizioni, sia quella consiliare del P.D., che quella di “Sortino al Centro”, pur rimarcando le proprie identità e differenze uniranno le forze e le iniziative per contrastare il Sindaco e l’ Amministrazione Comunale che tanto danno stanno arrecando ai cittadini. Si impegnano, infine, alla ripresa autunnale di elaborare un piano di iniziative comuni per informare i cittadini sui misfatti e le inefficienze di chi ci governa.
Sortino lì 14/07/2012
Il CAPOGRUPPO DEL P.D. ( Sebastiano Terranova)
VICE CAPOGRUPPO DEL P.D. (Nello Ballatore)
IL SEGRETARIO DI SORTINO AL CENTRO ( dott.ssa M. Desirèe Galati )
IL PRESIDENTE DI SORTINO AL CENTRO (Nello Bongiovanni)