Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…  (Letto 15966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
« Risposta #15 il: 14:45:20 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • non lo so ma essendo paesi virtuosi da questo punto di vista direi 1/200 circa

    dunque a Sortino (come a Palazzolo A.) circa 50 bastano e avanzano

    dunque a Sortino e Palazzolo bando di concorso per 50 figure lavorative divise per ruoli....

    chi rimane fuori cerca ventura e, soprattutto, tiene d'occhio il telefono per il COLLOCAMENTO

    scusami ma questa è una soluzione per la nuova sortino su marte?

    perchè a sortino e palazzolo ATTUALMENTE ci sono circa 130  persone, assunti sia per concorso sia senza concorso con legge 23, quindi io non ho capito che fai sottoponi ste 130 persone ad un concorso e licenzi le 70 in +?

    fai un concorso nazionale per 50 persone nuove al posto di quelle che già ci sono?

    il problema è ora, pagare gli stipendi ora, la cosidetta spesa corrente  gli stipendi da pagare ora ogni mese, assunzioni non ce ne sono + (almeno in linea di massima) attualmente la soluzione prospettata è aspettare che grazie ai pensionamenti il numero si riduca

    hai/avete una soluzione + rapida e legale? è tutto li problema

    fino agli anni 70 questo problema non esisteva anche i comuni siciliani avevano un numero medio di impiegati nella norma europea per le esigenze del tempo, tipo palazzolo aveva circa 70 persone di organico
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #16 il: 15:51:33 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • vorrei segnalare l'articolo di panorama che parla esplicitamente di sortino

    Citazione
    Come Sortino, nel Siracusano: 9 mila abitanti e 437 impiegati nei boschi. Nell’intera Lombardia se ne contano pochi di più: 460. Ma con una superficie boschiva 264 volte più grande.


    http://italia.panorama.it/spending-review-in-sicilia-tutti-forestali


    è la stessa versione di quella di bongiovanni ma qui completa
    « Ultima modifica: 16:04:56 pm, 19 Luglio 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #17 il: 15:53:03 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Trovo queste soluzioni  puro esercizio mentale alle quali non credono nemmeno coloro che le propongono. Nella situaziozione - fallimentare - data la soluzione radicale che probabilmente darebbe frutti certi per lungo tempo sarebbe che la parte più responsabile dei politici siciliani chiedesse il commissariamento da parte del governo centrale. I forestali diventerebbe un problema nazionale, si troverebbe una soluzione e magari finalmente andrebbero a casa una grande quantità di politici..diciamo incapaci. E non vorrei parlare del diritto all'autonomia o di sicilianità.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #18 il: 16:04:14 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Trovo queste soluzioni  puro esercizio mentale alle quali non credono nemmeno coloro che le propongono. Nella situaziozione - fallimentare - data la soluzione radicale che probabilmente darebbe frutti certi per lungo tempo sarebbe che la parte più responsabile dei politici siciliani chiedesse il commissariamento da parte del governo centrale. I forestali diventerebbe un problema nazionale, si troverebbe una soluzione e magari finalmente andrebbero a casa una grande quantità di politici..diciamo incapaci. E non vorrei parlare del diritto all'autonomia o di sicilianità.

    vorrei capire perchè secondo voi un eventuale commissariamento porterebbe solo i politici a casa?

    guardiamoci in faccia  commissariare significa solo una cosa nessun politico avrebbe il coraggio di mandare non rinnovare un contratto ai forestali mentre un commissario essendo un tecnico che risponde al governo  lo farebbe, ma non si limiterebbe probabilmente solo a quello.


    quindi chiedere il commissario in sintesi significa licenziare le persone che si possono licenziare e cercare una soluzione legale per farlo per gli altri.

    se l'errore dei politici presenti e del passato è stato assumere gente nell'apparato pubblico , correggere l'errore con un commissario significa togliere l'errore ossia mandare a casa quella gente

    ripeto  quello che ho detto prima può essere umanamente brutto ma è meglio che siamo chiari su questo altrimenti facciamo come hanno sempre fatto i nostri politici girare attorno al problema

    « Ultima modifica: 16:22:46 pm, 19 Luglio 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #19 il: 16:25:39 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • In sintesi, andrebbero a casa molti politici per il loro conclamato fallimento e l'eventuale commissario non sarebbe il commissario dela sortino calcio ma un tecnico o super tecnico "romano" la responasbilità del cui operato ricadrebbe sul governo e sui partiti che lo sostengono. Certamente non sarebbe una operazione indolore, ma siccome anche a roma si va con i voti siciliani - spaventosi certi risultati del passato- si può immaginare soluzioni dolorose ma, in tempi di sacrifici, accettabili. Come avviene in tante parti d'italia.
    -
    Trovo queste soluzioni  puro esercizio mentale alle quali non credono nemmeno coloro che le propongono. Nella situaziozione - fallimentare - data la soluzione radicale che probabilmente darebbe frutti certi per lungo tempo sarebbe che la parte più responsabile dei politici siciliani chiedesse il commissariamento da parte del governo centrale. I forestali diventerebbe un problema nazionale, si troverebbe una soluzione e magari finalmente andrebbero a casa una grande quantità di politici..diciamo incapaci. E non vorrei parlare del diritto all'autonomia o di sicilianità.

    vorrei capire perchè secondo voi un eventuale commissariamento porterebbe solo i politici a casa?

    guardiamoci in faccia  commissariare significa solo una cosa nessun politico avrebbe il coraggio di mandare non rinnovare un contratto ai forestali mentre un commissario essendo un tecnico che risponde al governo  lo farebbe, ma non si limiterebbe probabilmente solo a quello.


    quindi chiedere il commissario in sintesi signfica licenziare le persone che si possono licenziare e cercare una soluzione legale per farlo per gli altri.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #20 il: 16:47:10 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • In sintesi, andrebbero a casa molti politici per il loro conclamato fallimento e l'eventuale commissario non sarebbe il commissario dela sortino calcio ma un tecnico o super tecnico "romano" la responasbilità del cui operato ricadrebbe sul governo e sui partiti che lo sostengono. Certamente non sarebbe una operazione indolore, ma siccome anche a roma si va con i voti siciliani - spaventosi certi risultati del passato- si può immaginare soluzioni dolorose ma, in tempi di sacrifici, accettabili. Come avviene in tante parti d'italia.
    -

    in tante parti d'italia non hanno gli stessi numeri che abbiamo qui , quindi le soluzioni dubito che avrebbero lo stesso dolore e non è  affatto vero che la responsabilità  ricadrebbe sui politici ne è un esempio monti lo stanno sostenendo tutti perchè alla fine si prende lui la responsabilità dei tagli, ma i politici di ieri stanno tutti con la speranza di tornare dopo che avrà fatto il lavoro "sporco" , e stateci sicuri che la maggior parte tornerà

    ma per tornare alle tue "soluzioni dolorose ma accettabili in tempi di sacrifici" tu quindi ritieni che "lasciare a casa" i 437  lavoratori forestali di sortino di cui parla panorama  sarebbero considerati accettabili a sortino? non facciamo gli gnorri parlando dei politici avete un articolo di un settimanale nazionale che parla contro di voi e la sicilia in generale ed ha anche prospettato una soluzione molto drastica e il super tecnico verrà considerato tanto + super quanta + gente sarà capace di buttare fuori, non un mago che salverà capra e cavoli
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #21 il: 17:13:56 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • " (…) e dava loro di fiere scosse, e faceva sbalzare quelle teste spenzolate; le quali intanto s'ingegnavano a beccarsi l'una con l'altra". (A. Manzoni - I capponi di Renzo)

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #22 il: 19:13:42 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • quote author=SC link=topic=4065.msg14079#msg14079 date=1342709230]
    In sintesi, andrebbero a casa molti politici per il loro conclamato fallimento e l'eventuale commissario non sarebbe il commissario dela sortino calcio ma un tecnico o super tecnico "romano" la responasbilità del cui operato ricadrebbe sul governo e sui partiti che lo sostengono. Certamente non sarebbe una operazione indolore, ma siccome anche a roma si va con i voti siciliani - spaventosi certi risultati del passato- si può immaginare soluzioni dolorose ma, in tempi di sacrifici, accettabili. Come avviene in tante parti d'italia.
    -
    in tante parti d'italia non hanno gli stessi numeri che abbiamo qui , quindi le soluzioni dubito che avrebbero lo stesso dolore e non è  affatto vero che la responsabilità  ricadrebbe sui politici ne è un esempio monti lo stanno sostenendo tutti perchè alla fine si prende lui la responsabilità dei tagli, ma i politici di ieri stanno tutti con la speranza di tornare dopo che avrà fatto il lavoro "sporco" , e stateci sicuri che la maggior parte tornerà

    ma per tornare alle tue "soluzioni dolorose ma accettabili in tempi di sacrifici" tu quindi ritieni che "lasciare a casa" i 437  lavoratori forestali di sortino di cui parla panorama  sarebbero considerati accettabili a sortino? non facciamo gli gnorri parlando dei politici avete un articolo di un settimanale nazionale che parla contro di voi e la sicilia in generale ed ha anche prospettato una soluzione molto drastica e il super tecnico verrà considerato tanto + super quanta + gente sarà capace di buttare fuori, non un mago che salverà capra e cavoli

    Non giriamo attorno alle solite cose. Chi ha detto di licenziare i forestali? Dico solo che se la sicilia è fallita, fallisce o fallira è giusto che il governo nazionale se ne faccia carico e con forme di sostegno, reimpiego e sacrici
    cerchi di salvare il salvabile. Non mi pare che ci siano alternative.
    « Ultima modifica: 20:47:47 pm, 19 Luglio 2012 da enrico tomasi »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #23 il: 19:14:24 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • io, come già sostenuto in passato, collecherei gli operai forestali nei luoghi inutilizzati del pubblico
    a Sortino, ad esempio:

    1) custodi per tenere aperta la casa del turista in c.da serramezzana - custodi eremo si s.sofia a rassu - custodi musei)
    2) manutenzione verde pubblico (villa comunale, auole per il paese, piazze)
    3) diserbo strade
    4) raccolta differenziata porta a porta
    5) rifacimento muri a secco
    6) portare la spesa a casa di anziani
    7) collocazione segnaletica
    8 ) manutenzione contro rischio idrogeologico


    non lo so ma essendo paesi virtuosi da questo punto di vista direi 1/200 circa
    dunque a Sortino (come a Palazzolo A.) circa 50 bastano e avanzano
    dunque a Sortino e Palazzolo bando di concorso per 50 figure lavorative divise per ruoli....
    chi rimane fuori cerca ventura e, soprattutto, tiene d'occhio il telefono per il COLLOCAMENTO




    riepiloghiamo antonio:
    tu e spataro  eravate d'accordo nell'affiancare questi 437 forestali ai circa 150 dipendenti comunali per fare funzionare meglio la macchina pubblica sortinese e per non "licenziare in tronco"nessuno.


    ora mi dici che circa 50 dipendenti comunali divisi per ruoli bastano e avanzano?!

    DUNQUE vuol dire che vuoi mandare a casa i forestali + i dipendenti comunali, e tutto ciò per concorso?
    ho capito bene?
    « Ultima modifica: 19:16:33 pm, 19 Luglio 2012 da enrico tomasi »

    Offline Manfredi

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #24 il: 19:17:58 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Del resto a don ferrante-lombardo, con sofismi e sillogismi, riuscì dimostrare che la peste non esiste.
     
    " (…) e dava loro di fiere scosse, e faceva sbalzare quelle teste spenzolate; le quali intanto s'ingegnavano a beccarsi l'una con l'altra". (A. Manzoni - I capponi di Renzo)
    « Ultima modifica: 20:41:17 pm, 19 Luglio 2012 da enrico tomasi »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #25 il: 19:43:12 pm, 19 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Credimi io l'unico che in questo momento licenzierei sei tu...sei solo un populista...un chiaccherone inconcludente...e cosa più grave un provocatore...

    nelluccio, ne sono più che convinto che mi licenzieresti. anche per questo ho deciso di fare il libero professionista. cosi' evito di dire cio' che non penso senza correre alcun rischio. di "datori di lavoro" e gente che la pensa come te c'e' ne è tanta in giro.
    ad ogni modo, se proprio ci tieni puoi provarci con qualche tuo comunicato stampa. non si sa mai, magari riesci a farmi ritirare la licenza dal prefetto.... 

    nel frattempo prova a capire meglio i termini che usi:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Populista
    ps: ogni riferimento a fatti o alla tua persona è puramente casuale ;)
    « Ultima modifica: 20:42:21 pm, 19 Luglio 2012 da enrico tomasi »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #26 il: 09:09:41 am, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    Del resto a don ferrante-lombardo, con sofismi e sillogismi, riuscì dimostrare che la peste non esiste.

    ......per poi morirne!!!!!

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #27 il: 12:07:07 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • ricapitolando:

    stimerei un fabbisogno x di operai pagati dal pubblico per gestione e manutenzione di attività che ho detto

    farei un bando unico nazionale per dipendenti pubblici (dei quali una parte potrebbe essere riconfermata se negli anni ha lavorato, quindi competente in materia) secondo la proporzione di cui si diceva

    per il resto COLLOCAMENTO secondo principio della flexsecurity di cui ho detto


    INOLTRE

    ieri sera ho parlato con degli amici su questo tema e in effetti mi hanno fatto notare un piccolo particolare che tralasciamo poichè concentrati sul pezzo

    DIMENTICHIAMO

    che un intervento di questo genere DEVE presupporre un contemporaneo SMALTIMENTO degli inutili politicanti sparsi per il territorio nazionale, degli enti/carrozzoni secondo una proporzione indicativa virtuosa

    PERCHE', ALTRIMENTI

    i forestali si uniranno ai forconi, che si uniranno agli studenti, che si uniranno a.....

    e saranno quelli che diranno: bene, tu mi togli i soldi senza eliminare sprechi e privilegi? legittimi allora la mia IRRAZIONALITA'


    NB: i forconi hanno fallito perchè non c'era una strategia precisa e risolutiva. la prossima volta sarà diverso


    « Ultima modifica: 12:09:52 pm, 20 Luglio 2012 da Tito »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #28 il: 12:13:51 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • una bella cura dimagrante...lo sostengo da anni antonio :)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #29 il: 14:20:19 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish

  • Non giriamo attorno alle solite cose. Chi ha detto di licenziare i forestali? Dico solo che se la sicilia è fallita, fallisce o fallira è giusto che il governo nazionale se ne faccia carico e con forme di sostegno, reimpiego e sacrici
    cerchi di salvare il salvabile. Non mi pare che ci siano alternative.

    vedi manfredi è proprio in questa frase che sta il problema di noi siciliani, politici e non, "è giusto che il governo nazionale se ne faccia carico", mi dai un motivo perchè dovrebbe essere giusto?
    cosa ci da il diritto di dire che è giusto? il principio di solidarietà? il fatto che siamo tutti italiani? è come se in un condominio un condomino da fallimento è per solidarietà devono contribuire tutti gli altri condomini tu saresti d'accordo?

    che dignità dimostriamo quando mettiamo il carico sulle spalle di altri?

    è inutile che ci giriamo questo ragionamento è quello che hanno fatto tutti i politici siciliani e lo fai pure tu, a questo punto vinciullo è addirittura + propositivo perchè dici intanto stabilizziamoli con sottinteso chi vivrà vedrà (vogliono mettere il governo nazionale davanti al fatto compiuto)

    ma poi ripeto cosa ti fa pensare che il governo nazionale se ne prenderà carico e non li licenzierà? stiamo parlando di un governo che non ha esitato a fare un riforma delle pensioni che ha messo col culo a terra 300 mila persone (gli esodati) , che sta "razionalizzando la scuola" accorpando segreterie e presidenze  a palazzolo saltano segretario e preside liceo classico e riducendo il numero di applicati.
    la riforma del lavoro è stata fatta seguendo le indicazioni degli industriali come marchionne ossia rendendo + semplice licenziare.
    il governo sembra rispondere solo allo spread.

    e in questa situazione auspichiamo che sia il governo nazionale ad occuparsene? cosa è un modo per lavarsene le mani e aspettare che faccia sempre monti il lavoro sporco?

    io non sono felice di questa cura dimagrante sia ben inteso, perchè quando scoppierà un rivolta verrà coinvolta gente che non c'entra nulla, quando aumenta la criminalità , furti, estorsioni e manovalanza della mafia, chi la subisce sono tutte quelle persone e relative famiglie che non c'entrano magari anche quei liberi professionisti che pensano di essere immuni, tuttavia dovremmo cominciare a guardare in faccia la realtà, se ancora ci sono risorse per evitare il peggio  bisogna immettere una svolta in senso contrario e bisogna dirlo chiaramente ai forestali.

    la loro stabilizzazione è impossibile così come la loro riqualificazione, al massimo si può tentare di trasformare il loro contratto in qualche cosa per incentivare a trovare altri lavori, nella speranza di una regolarizzazione di quello che già facevano.

    insomma va eliminata l'indennità di  disoccupazione  per loro (mutando la natura del loro contratto) e il loro lavoro va subordinato ad un'attività svolta nel periodo di vacanza, in modo da spezzare il circuito perverso per cui queste persone sono incentivate a non lavorare "per non perdere la disoccupazione" o lavorare in nero.

    e questo sempre supponendo che ci siano abbastanza soldi  e non doverli lasciare direttamente a casa.
    « Ultima modifica: 14:30:36 pm, 20 Luglio 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!