Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…  (Letto 15933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
« Risposta #30 il: 14:55:03 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • ricapitolando:

    stimerei un fabbisogno x di operai pagati dal pubblico per gestione e manutenzione di attività che ho detto

    farei un bando unico nazionale per dipendenti pubblici (dei quali una parte potrebbe essere riconfermata se negli anni ha lavorato, quindi competente in materia) secondo la proporzione di cui si diceva

    antonio una domanda: ma la cazzata che hai detto ti sembra legale?
    fai un concorso per cosa per licenziare? ma stai dicendo sul serio?o ho capito male io

    e supponiamo che un dipendente abbia avuto il posto per concorso legalmente come gli imponi di farne un altro per conservare il posto? ti sembra eticamente e legalmente giusto?

    se uno ha già un contratto a tempo indeterminato può essere licenziato solo per giusta causa, ma non gli puoi chiedere di partecipare ad un concorso che non era nel contratto di servizio che ha stipulato al momento dell'assunzione

    per il resto COLLOCAMENTO secondo principio della flexsecurity di cui ho detto

    per il resto non ho capito niente di quello che vuoi

    e saranno quelli che diranno: bene, tu mi togli i soldi senza eliminare sprechi e privilegi? legittimi allora la mia IRRAZIONALITA'

    io penso a chiunque venga tolto il pane si incazza indipendentemente dei privilegi degli altri, i privilegi poi elevano a potenza l'incazzatura è ovvio


    NB: i forconi hanno fallito perchè non c'era una strategia precisa e risolutiva. la prossima volta sarà diverso

    non sarà diverso ci saranno solo + danni, ci strapperemo ancora di + i coglioni.

    i forconi chiedevano la stessa politica  degli ultimi 30 anni mandando a casa i politici attuali ma la realtà è che proprio la politica che c'è stata fin'ora a non essere + perseguibile
    ma la gente vuole sempre quella ("il governo nazionale si faccia carico dei forestali") e se la prende con i politici solo perchè non riescono a darla, ma se qualcuno da anche solo l'impressione di riuscire a darla  lo segue in massa, ma lin realtà è proprio la proposta politica inadatta ai tempi.
    « Ultima modifica: 18:41:58 pm, 20 Luglio 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #31 il: 17:05:31 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • ALLEGO ALLA PRESENTE UNA BOZZA DI PROPOSTA DI LEGGE CHE SARA' PRESENTATA A BREVE DALL'ON. VINCIULLO.



    ricapitolando:

    stimerei un fabbisogno x di operai pagati dal pubblico per gestione e manutenzione di attività che ho detto

    farei un bando unico nazionale per dipendenti pubblici (dei quali una parte potrebbe essere riconfermata se negli anni ha lavorato, quindi competente in materia) secondo la proporzione di cui si diceva

    antonio una domanda ma la cazzata che hai detto ti sembra legale?
    fai un concorso per cosa per licenziare? ma stai dicendo sul serio?o ho capito male io

    e supponiamo che un dipendente abbia avuto il posto per concorso legalmente come gli imponi di farne un altro per conservare il posto? ti sembra eticamente e legalmente giusto?

    se uno ha già un contratto a tempo indeterminato può essere licenziato solo per giusta causa, ma non gli puoi chiedere di partecipare ad un concorso che non era nel contratto di servizio che ha stipulato al momento dell'assunzione

    per il resto COLLOCAMENTO secondo principio della flexsecurity di cui ho detto

    per il resto non ho capito niente di quello che vuoi


    e saranno quelli che diranno: bene, tu mi togli i soldi senza eliminare sprechi e privilegi? legittimi allora la mia IRRAZIONALITA'


    io penso a chiunque venga tolto il pane si incazza indipendentemente dei privilegi degli altri, i privilegi poi elevano a potenza l'incazzatura è ovvio


    NB: i forconi hanno fallito perchè non c'era una strategia precisa e risolutiva. la prossima volta sarà diverso

    non sarà diverso ci saranno solo + danni, ci strapperemo ancora di + i coglioni.

    i forconi chiedevano la stessa politica  degli ultimi 30 anni mandando a casa i politici attuali ma la realtà è che proprio la politica che c'è stata fin'ora a non essere + perseguibile
    ma la gente vuole sempre quella ("il governo nazionale si faccia carico dei forestali") e se la prende con i politici solo perchè non riescono a darla, ma se qualcuno da anche solo l'impressione di riuscire a darla  lo segue in massa, ma lin realtà è proprio la proposta politica inadatta ai tempi.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #32 il: 17:16:46 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • @ SC


    la giusta causa è la bancarotta dell'Italia


    @ Nello B.


    la proposta di Vinciullo mi ha messo in crisi esistenziale...(non sono d'accordo solo sul fatto che si stima che il 20% rifiuteranno il contratto a tempo indeterminato..)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #33 il: 17:53:59 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Antonio carte alla mano...cinque sei l'anno operai forestali 151sti in tutta la provincia scorrendo in modo fisiologico le graduatorie rifiutano il tempo indeterminato...te lo posso assicurare questo succedeva quando io ero membro della commissione provinciale sia ancora adesso...


    @ SC


    la giusta causa è la bancarotta dell'Italia


    @ Nello B.


    la proposta di Vinciullo mi ha messo in crisi esistenziale...(non sono d'accordo solo sul fatto che si stima che il 20% rifiuteranno il contratto a tempo indeterminato..)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #34 il: 18:09:41 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Antonio carte alla mano...cinque sei l'anno operai forestali 151sti in tutta la provincia scorrendo in modo fisiologico le graduatorie rifiutano il tempo indeterminato...te lo posso assicurare questo succedeva quando io ero membro della commissione provinciale sia ancora adesso...


    nello 5 o 6  in tutta la provincia  non sono il 20% dei forestali

    se consideri solo sortino con 437 forestali  5 o 6 costituiscono al + l'1%


    il 20% significa che su ogni 100 persone appunto 20 rifiutano
    questa è matematica

    se i numeri sono quelli che hai detto tu  parlando del 20% si mente sapendo di mentire
    « Ultima modifica: 18:43:43 pm, 20 Luglio 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #35 il: 18:55:30 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Caro Salvo giusto quello che dici...ma chi scatta ogni anno a tempo indeterminato sono solo pochissime unità...non sono tutti...quindi la percentuale di chi rifiuta la devi fare su 15 ne rifiutano 5...su 437?????


    Antonio carte alla mano...cinque sei l'anno operai forestali 151sti in tutta la provincia scorrendo in modo fisiologico le graduatorie rifiutano il tempo indeterminato...te lo posso assicurare questo succedeva quando io ero membro della commissione provinciale sia ancora adesso...


    nello 5 o 6  in tutta la provincia  non sono il 20% dei forestali

    se consideri solo sortino con 437 forestali  5 o 6 costituiscono al + l'1%


    il 20% significa che su ogni 100 persone appunto 20 rifiutano
    questa è matematica

    se i numeri sono quelli che hai detto tu  parlando del 20% si mente sapendo di mentire
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #36 il: 22:04:12 pm, 20 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Caro Salvo giusto quello che dici...ma chi scatta ogni anno a tempo indeterminato sono solo pochissime unità...non sono tutti...quindi la percentuale di chi rifiuta la devi fare su 15 ne rifiutano 5...su 437?????

    posso chiederti una cosa? chi rifiuta resta comunque in lista per il lavoro temporaneo oppure viene depennato definitivamente?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #37 il: 14:48:16 pm, 21 Luglio 2012 »
  • Publish
  • stai a vedere che è saltato fuori l'inghippo

    si rifiuta il tempo indeterminato per salvare disoccupazione e lavoro nero?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #38 il: 17:30:42 pm, 21 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Bellissima domanda purtroppo la legge gli consente di rimanere 151sta

    Caro Salvo giusto quello che dici...ma chi scatta ogni anno a tempo indeterminato sono solo pochissime unità...non sono tutti...quindi la percentuale di chi rifiuta la devi fare su 15 ne rifiutano 5...su 437?????

    posso chiederti una cosa? chi rifiuta resta comunque in lista per il lavoro temporaneo oppure viene depennato definitivamente?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #39 il: 19:27:06 pm, 21 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Bellissima domanda purtroppo la legge gli consente di rimanere 151sta

    Caro Salvo giusto quello che dici...ma chi scatta ogni anno a tempo indeterminato sono solo pochissime unità...non sono tutti...quindi la percentuale di chi rifiuta la devi fare su 15 ne rifiutano 5...su 437?????

    posso chiederti una cosa? chi rifiuta resta comunque in lista per il lavoro temporaneo oppure viene depennato definitivamente?


    ti ringrazio nello della tua onestà intellettuale.

    purtroppo nello in questo modo allora la percentuale salta del tutto, le persone che rifiutano l'indeterminato lo rifiutano solo  perchè sostanzialmente non perdono nulla, se perdessero il posto nessuno si dimetterebbe , in un eventuale stabilizzazione integrale non ci sarebbe alcun 20% di gente che lascia

    per questo mi spiace continuo a dissentire da te e da vinciullo riguardo la proposta di stabilizzazione, che ritengo mi spiace demagogica.

    comprendo le tue ragioni di dare risposte a questa gente, ma farlo in questo modo significa ipotecare il futuro delle nuove generazioni (ossia anche i tuoi figli), in sicilia non ci sono + concorsi pubblici a cui i giovani che hanno studiato possano partecipare, le strade non hanno + manutenzione, le aziende che hanno crediti con la regione aspettano mesi e mesi e arrivano sull'orlo del fallimento  non pagano i dipendenti e non assumono, le isole minori non hanno + trasporti , l'ast sta diminuendo le corse che ci permettono di viaggiare e tutto questo perchè ogni anno bisogna trovare i 300 milioni di euro per pagare i forestali, ma il pane dei forestali non è + importante di quello degli altri

    vanno responsabilizzati, va fatto capire  che le cose sono cambiate anche per loro

    non sarebbe + giusto per vinciullo cambiare la legge intanto che gli consente di rimanere 151ista anche se rifiutano il tempo inderminato? il tuo purtroppo mi convince che anche tu sei di questo avviso.

    « Ultima modifica: 19:33:31 pm, 21 Luglio 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: TANTA IPOCRISIA…
    « Risposta #40 il: 10:05:54 am, 23 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Salvo credimi hai fatto una giusta analisi che in parte condivido...ma chi ha responsabilità di governo...può licenziare i tanti precari ( ex art. 23) che lavorano in tutti gli enti pubblici???? Possiamo continuare il clientelismo che ogni anno sono soggetti i lavoratori forestali per qualche giornata in più???? Io ritengo che questi errori del passato qualcuno deve tirare una linea definitiva...per poi pensare a idee di sviluppo innovatire per il futuro dei nostri figli...


    Bellissima domanda purtroppo la legge gli consente di rimanere 151sta

    Caro Salvo giusto quello che dici...ma chi scatta ogni anno a tempo indeterminato sono solo pochissime unità...non sono tutti...quindi la percentuale di chi rifiuta la devi fare su 15 ne rifiutano 5...su 437?????

    posso chiederti una cosa? chi rifiuta resta comunque in lista per il lavoro temporaneo oppure viene depennato definitivamente?


    ti ringrazio nello della tua onestà intellettuale.

    purtroppo nello in questo modo allora la percentuale salta del tutto, le persone che rifiutano l'indeterminato lo rifiutano solo  perchè sostanzialmente non perdono nulla, se perdessero il posto nessuno si dimetterebbe , in un eventuale stabilizzazione integrale non ci sarebbe alcun 20% di gente che lascia

    per questo mi spiace continuo a dissentire da te e da vinciullo riguardo la proposta di stabilizzazione, che ritengo mi spiace demagogica.

    comprendo le tue ragioni di dare risposte a questa gente, ma farlo in questo modo significa ipotecare il futuro delle nuove generazioni (ossia anche i tuoi figli), in sicilia non ci sono + concorsi pubblici a cui i giovani che hanno studiato possano partecipare, le strade non hanno + manutenzione, le aziende che hanno crediti con la regione aspettano mesi e mesi e arrivano sull'orlo del fallimento  non pagano i dipendenti e non assumono, le isole minori non hanno + trasporti , l'ast sta diminuendo le corse che ci permettono di viaggiare e tutto questo perchè ogni anno bisogna trovare i 300 milioni di euro per pagare i forestali, ma il pane dei forestali non è + importante di quello degli altri

    vanno responsabilizzati, va fatto capire  che le cose sono cambiate anche per loro

    non sarebbe + giusto per vinciullo cambiare la legge intanto che gli consente di rimanere 151ista anche se rifiutano il tempo inderminato? il tuo purtroppo mi convince che anche tu sei di questo avviso.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!