COMUNICATO STAMPA
LA FORZA DELLE NOSTRE IDEE… LIBERE…
Il PDL di Sortino, inizialmente, decisi a non rendere pubblico il fatto, dopo attenta analisi invece abbiamo ritenuto opportuno denunciare l’ennesimo atto grave pensiamo di matrice politica che subiamo.
La sera del 10 Settembre, pensiamo dopo o verso la fine dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, è stata distrutta da ignoti l’asta, rubata e dai resti trovati riteniamo pure bruciata la bandiera del PDL, che era esposta davanti alla sede del Circolo di Sortino. Vogliamo ricordare che solo in questi ultimi due anni circa, stranamente abbiamo subito quanto segue:
- Il Furto almeno di 3 manifesti plastificati esposti davanti alla sede;
- Scritte calunniose ed ingiuriose nei banchi del Consiglio;
- Lettere anonime e scritte naturalmente piene di offese, poste in tutto il Palazzo Comunale, nella Bacheca Sindacale del Comune e nella posta della sede del PDL.
Questo ultimo grave episodio conferma purtroppo il clima di tensione che persiste nel nostro Paese, creato è nato a nostro avviso da tantissimi fattori, naturalmente non incolpabile al nostro modo di fare opposizione sempre leale è costruttiva, ma tutto ciò dovrebbe però far riflettere chi oggi ricopre un incarico istituzionale.
Il PDL di Sortino in ogni modo ribadisce, che questi gesti non ci spaventeranno e continueremo con più determinazione di prima a svolgere la nostra azione politica e la nostra opposizione ad un’Amministrazione Comunale e ad un Sindaco distante dalle vere necessità dei cittadini.
Il PDL infine vuole chiarire, un concetto, che qualcuno ha voluto strumentalizzare, noi non siamo assolutamente contrari a manifestazioni o concerti come l’Iblafest o come quello avvenuto la sera di Santa Sofia, anzi ce ne dovrebbero essere sempre di più, ma pur consapevoli che la stragrande maggioranza del popolo che assiste e vive a queste manifestazioni non condivide le nostre proposte, confermiamo la necessità che questi tipi di eventi devono essere accompagnati anche da un controllo preventivo, con più forze dell’ordine, coinvolgendo Associazioni di Volontariato (ronde), formulare ed emanare ordinanze con forti conseguenze per chi vende bevande alcoliche a minori. Se tutto ciò diventa uno scandalo, oppure vuole essere etichettato e giudicato in modo pregiudizievole dai soliti quattro giovani di strada non è un problema nostro.
LA LIBERTA’ CON L’ANARCHIA;
IL DIVERTIMENTO SENZA REGOLE CREA UNA SOCIETA’ INCIVILE ED UNA LIBERTA’ MALATA
CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
( Sebastiano BONGIOVANNI)
IL COORDINATORE DEL PDL
CIRCOLO DI SORTINO
( P.I. Francesco Paolo Filosa)
Il RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL PDL
DI SORTINO
(Dott.ssa Desirèe Galati)
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814
