Autore: vincenzo perez Topic: ARRIZZUNU I CARNI!!!  (Letto 13621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincenzo perez

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
ARRIZZUNU I CARNI!!!
« il: 00:07:24 am, 22 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Sull'esordio dell'estate palazzolese, non ci sono parole per commentare u scrusciu vergognoso di questa sera! Sono ignorante totale per cultura musicale, ma mi spiegate che ci "scoppano" con Palazzolo Acreide i "The quiet before the storm"??? Una bella bevanda fresca e dissetante a base di Aulin ci sarebbe voluta!!! Mi è sembrata una di quelle sere del Carnevale palazzolese dove l'unico ingrediente della serata è "scrusciu", solo ed esclusivamente "scrusciu" assordante e insopportabile!!! Assessore Sandalo, abbia pietà di noi umili mortali!!! Sappiamo di non avere la formazione musicale che la contraddistingue, ma se questa è l'estate palazzolese, sospenda tutto, per il nostro bene e per quello delle nostre orecchie!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #1 il: 13:46:03 pm, 22 Luglio 2012 »
  • Publish
  • forse mi sbaglio ma il gruppo a cui ti riferisci non era sostanzialmente palazzolese?

    vorrei invitare le persone che ci seguono su facebook e commentano a postare direttamente sul forum le loro opinioni
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #2 il: 16:27:48 pm, 22 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Che senso ha la tua domanda??? Quando chiedi, sei pregato di farlo im maniera comprensibile per noi umili mortali... E comunque, anche se il gruppo è palazzolese, appunto si trattava di "scrusciu" palazzolese pur sempre assordante e insopportabile!!! 

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #3 il: 16:32:57 pm, 22 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Però!!! Le grandi soddisfazioni continuano!!!
    Notare le visite ai topic aperti dal Comune di Palazzolo:
    Segnalazione danno atmosferico  n.99
    Contributi n. 67
    Proroga  n.54
    Avviso bonus  n.62
    e questo in tanti giorni di permanenza nel forum...
    Invece notare il topic ARRIZZUNU I CARNI in sole 24h........................ visite n.185!!!
    Grandioso!!! Eppur si muove! :)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #4 il: 16:48:45 pm, 22 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Che senso ha la tua domanda??? Quando chiedi, sei pregato di farlo im maniera comprensibile per noi umili mortali...

    scusa una domanda è tale perchè presuppone una risposta, e non è necessariamente  quella che pensi tu, e non è priva di senso perchè tu non sei capace di individuare il senso
    oppure sei il gigi marzullo di turno "si faccia una domanda si dia una risposta"

    visto che nell'estate "palazzolese" c'è un gruppo che si è messo a disposizioni probabilmente in maniera gratuita proprio perchè palazzolese è importante saperlo se devi esprimere un legittimo seppur non necessariamente giusto giudizio di qualità.


    vorrei riportare dentro il forum i commenti pubblici ricevuti su facebook da questo topic  e che vedi alla fine del topic auspico che gli utenti si iscrivano direttamente al forum per discutere meglio l'argomento

    Citazione
    Giuseppe Spada · Liceo Linguistico Platone
    CArissimo immigrato partiamo dal presupposto che ognuno ha le sue preferenze musicali e posso capire che il rock nn lo digerisce come genere ma se l'estate palazzolese deve essere concepita con la solita minestra riscaldata(stessi artisti e stessi spettacoli ogni anno)allora poi nn ci lamentiamo perchè nn c'è mai niente da fare al paese nostro quando una volta che viene proposto qualcosa di diverso rispetto alle volte passate iniziamo a tirare merda senza esclusione di colpi.D'altronde da uno che si nasconde in un pc con il nickname di" immigrato" cosa ci si può aspettare, gente come lei è il cancro di questo paese.
    5 · Non mi piace più · Rispondi ·
    Procedi alla moderazione
    · Segui il Post · 4 ore fa

    Biancamaria Spada · Lavora presso Servizio Civile Nazionale
    Ha detto proprio bene immigrato...appellare"scrusciu" canzoni di artisti del calibro dei Police, Beatles, Radiohead è proprio sinonimo di ignoranza totale della cultura musicale.Cordialmente.
    « Ultima modifica: 17:21:52 pm, 22 Luglio 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Rebel-Head

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 8
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #5 il: 20:59:04 pm, 22 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Carissimo "profugo" -ti chiamo così Immigrato perché credo che sia il nickname più azzeccato per una persona brava a criticare su un forum invece di presentare le sue critiche di persona nei confronti dei diretti interessati- ieri sera su quel palco c'ero anch'io a condividere un momento bellissimo assieme ad altri quattro amici miei con cui condivido la passione per la musica e devo dire che sei il primo (e forse unico individuo) che si è lamentato sul repertorio che ieri sera abbiamo presentato al pubblico. È da molto tempo che mi esibisco nei più disparati locali della Sicilia, ho accumulato in questi anni un ottimo bagaglio musicale e sono un musicista apprezzato da molte persone che come me hanno la pretesa di saper suonare qualche strumento, quindi sono abituato alle critiche e, sarò sincero, fino ad oggi le critiche che mi sono arrivate sono state sempre tutte costruttive e mi hanno aiutato a capire quali aspetti devo migliorare riguardo il mio profilo musicale. La tua critica però mi risulta vuota e priva di fondamento perché ti lamenti dello "scrusciu" che le tue povere orecchie hanno udito ieri sera senza aver valutato che le canzoni suonate che abbiamo suonato e cantato sono brani entrati a far parte della storia della musica italiana e internazionale. Mi risulta inutile il tuo atteggiamento nei nostri confronti perché non sei nemmeno in grado di comprendere quanti sacrifici abbiamo fatto noi 5 del gruppo per essere lì ieri sera a fare il nostro live di debutto e non riesci a comprendere nemmeno quanti sacrifici economici ci sono dietro la preparazione di un evento come un concerto. Non è stato sicuramente un debutto di facile impatto ieri sera, avrei preferito debuttare in una location un po' più intima come un pub ma non è stato possibile per tutta una serie di difficoltà che attraversano i locali di Palazzolo, potevamo bruciarci alla prima uscita ma non è successo perché chiunque è venuto ad ascoltarci si è complimentato con noi. Chiedi aiuto all'assessore Paolo Sandalo, ma leggendo un pò in giro per il forum vedo che hai l'abitudine di sparare a zero su tutti, quindi mi chiedo da che parte stai? Se sei così bravo a fare il sofista e l'oratore perché non la proponi tu una soluzione a tutto ciò che per te è un problema? Perché non mi dici che genere di musica vuoi ascoltare? Stai tranquillo che abbiamo un bagaglio di cultura musicale che possiamo suonarti qualsiasi cosa tu proponga... Magari però ti piazziamo una sedia al centro della platea così possiamo vedere che faccia hai tu che ti proponi allo stesso tempo come genio incompreso e salvatore della patria senza saper proporre mai soluzioni costruttive!

    Offline ivan.salerno.10

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 3
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #6 il: 21:39:01 pm, 22 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Devo dire che questa reazione è eccessiva !!! ho suonato in molti posti e mai nessuno ha fatto così…… signor "immigrato" non era costretto a sentire la nostra musica, poteva andarsene benissimo da un'altra parte o avvicinarsi a noi e chiedere gentilmente di cambiare repertorio, senza insultare brutalmente dei musicisti che hanno fatto molti sacrifici per suonare !!! molti non sanno che per fare musica ad un certo livello, ci vogliono decine e decine di ore al giorno e sacrifici inimmaginabili… perciò porti rispetto ai musicisti !!! se vuole la prossima volta le suoniamo candy candy o sailor moon visto che sicuramente la sua cultura musicale è paragonabile a quella di mia cugina gogo, ma poi come fa a definire "scrusciu" dei brani che hanno fatto la storia del rock. Egregio "signor immigrato"le consiglio vivamente di ritornare al suo paese, alle sue origini, alle sue tradizioni, alle sue etnie e alla sua musica, così sicuramente starà meglio lei e meglio noi e la prossima volta abbi il coraggio di mostrarsi perché ritengo che questo comportamento sia molto infantile e demenziale, invece sia fiero di essere stato accolto dai palazzolesi e di essere diventato uno di noi, Ivan Salerno la saluta affettuosamente ;)

    http://www.youtube.com/user/ivansalerno?feature=mhee

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #7 il: 22:45:55 pm, 22 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Finalmente! Era quello che volevo! E cioè che oltre al solito, stucchevole, stancante, ripetitivo SC, altre persone rispondessero alle mie "provocazioni", poiché solo di questo trattasi. Se fate caso a quanto ho scritto all'inizio di questo topic, la mia cultura in fatto di musica è pari a zero, ma conosco uno per uno i brani che avete proposto ieri sera, e so quanto abbiano fatto la storia della musica, state tranquilli. Ha detto bene, invece, chi si riferiva al contesto, che a mio avviso non era dei migliori, ma ripeto non per la qualità della musica che non oso manco lontanamente discutere, e tanto meno della scelta dei brani, quanto per il volume assurdo! Ma voi dal palco, visto che suonavate, ve ne siete accorti??? Ascolto musica tutto il giorno, ma sarà per l'anzianità, non riesco ad apprezzarla quando il volume disturba qualunque altro suono, quando il volume impedisce a due persone di parlare e sentirsi! Avete travisato! Credo, invece, che per ogni prodotto artistico esiste davvero un CONTESTO adatto, se volete naturale, come quando in piazza si eseguono brani di musica classica tra il chiasso delle moto smarmittate, le automobili che continuano a passare indisturbate, e casini varii. Al carissimo Salerno, volevo solo dire che conosco il valore di Palazzolo, e credimi, viverci è una dannazione per quanto potrebbe essere e invece non è, per la sua unicità tra tutti i paesi della provincia, per quanto contiene e per quanto ha da offrire che viene costantemente dimenticato. Ho preferito cominciare a scrivere in questo forum muovendo critiche, mi piace il mestiere di critico, al momento opportuno ci saranno anche le proposte ovviamente. Non sono un Amministratore, per cui non posso cambiare il corso delle cose. 

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #8 il: 23:29:14 pm, 22 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Ahhhhhhhh! E dimenticavo!!! Carissimo Salerno, conosco anche il valore delle tue mani, che non sono mani comuni, ma mani capaci di grandi cose! ;)

    Offline Rebel-Head

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 8
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #9 il: 02:16:25 am, 23 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Se il comune ci ha fatto suonare sicuramente ci ha ritenuti adeguati al contesto. Qualsiasi artista, credo, abbia tra le sue aspirazioni quella di esibirsi con il pubblico di casa propria e per giunta in una piazza.
    Sul livello dei volumi devo contraddirti perché conosco benissimo le persone che ieri sera ci hanno fornito il service: ne ho sempre apprezzato la loro professionalità e non ho mai avuto problemi con loro. Tra l'altro, cosa che tu non sai ma di cui noi ne eravamo a conoscenza, quando ci è stata confermata la serata e abbiamo parlato con i proprietari di Fonica Service ci è stato detto che per motivi economici avrebbero messo a disposizione una strumentazione di piccole dimensioni, quindi da qui suppongo che se ci fossero stati i soldi per mettere a disposizione la strumentazione per concerti di grandi dimensioni le tue lamentele sarebbero state il triplo?
    Per quanto riguarda la definizione di "critico" che tu stesso ti sei appioppato voglio darti un consiglio che spero possa esserti utile e visto che ti sei definito anche "vecchio" spero tanto che accetti il giudizio di qualcuno che ha parecchi anni in meno: durante la mia "carriera" musicale mi è capitato di esibirmi anche in situazioni come concorsi di un certo spessore e in essi hanno sempre presenziato dei giudici molto preparati non solo nell'ambito musicale e posso garantirti che quando hanno espresso i loro giudizi critici non hanno mai utilizzato un forum o un social network per esprimersi. Traggo dunque la mia conclusione... Non credi che sia più corretto confrontarsi di persona anziché dietro un computer? Te lo chiedo perché in tutto quel che faccio o che mi riguarda direttamente ci ho messo sempre la faccia e poi perché col naso appiccicato su un monitor e le mani ben salde su una tastiera siamo tutti più bravi, siamo tutti più forti e abbiamo tutti gli attributi per sentirci onnipotenti; quindi esci allo scoperto e, come si dice da queste parti, " tagghila cu 'sta pagghiazzata"... Fidati!

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #10 il: 03:10:31 am, 23 Luglio 2012 »
  • Publish
  • durante la mia "carriera" musicale mi è capitato di esibirmi anche in situazioni come concorsi di un certo spessore e in essi hanno sempre presenziato dei giudici molto preparati non solo nell'ambito musicale e posso garantirti che quando hanno espresso i loro giudizi critici non hanno mai utilizzato un forum o un social network per esprimersi. Traggo dunque la mia conclusione... Non credi che sia più corretto confrontarsi di persona anziché dietro un computer? Te lo chiedo perché in tutto quel che faccio o che mi riguarda direttamente ci ho messo sempre la faccia e poi perché col naso appiccicato su un monitor e le mani ben salde su una tastiera siamo tutti più bravi, siamo tutti più forti e abbiamo tutti gli attributi per sentirci onnipotenti; quindi esci allo scoperto e, come si dice da queste parti, " tagghila cu 'sta pagghiazzata"... Fidati!

    un momento ragazzi, non esageriamo, comprendo che non piaccia ricevere critiche , ma se le stesse cose fossero state  dette dalle pagine del quotidiano la sicilia  mica sarebbe stato diverso( caso successo effettivamente 5 anni fa ad altri rockettari che non piacquero al direttore della Sicilia Salvatore Maiorca)

    chi vuole esprimere una critica "pubblica" ha diritto di farlo con il mezzo che ritiene + idoneo, che sia un un forum, un giornale, un social network o qualsiasi altro mezzo (Art. 21 costituzione italiana)
    si ha il diritto di contestare la critica nel merito delle affermazioni e di contestarne l'autorevolezza ma non di chiedere "vieni ad incontrarmi di persona" che a me ricorda il "ti aspetto fuori" che si usava a scuola, atteggiamento converrete con me piuttosto infantile.
    « Ultima modifica: 12:07:02 pm, 23 Luglio 2012 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Rebel-Head

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 8
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #11 il: 13:09:13 pm, 23 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Comunque, per la gioia del mio nuovo amico profugo, vi informo che siamo stati appena contattati dall'avvocato per fare un'altra serata per conto del comune... Quindi immigrato stai tranquillo, verrai avvertito anzitempo così nell'eventualità che noi disturbatori della quiete pubblica siamo in giro a suonare potrai cambiare rotta oppure potrai startene tranquillo a casa  ;)

    Offline vincenzo perez

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 144
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #12 il: 13:50:44 pm, 23 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Rebel non ho mai avuto problemi a confrontarmi con chiunque, ma qui mi sembra di essere tornati ai tempi anni '90 quando nella Palermo di Riina nessuno poteva aprire bocca o muovere una critica a chicchessia... I giudizi spettano ai magistrati, le critiche le ho sempre accettate, magari adirandomi, ma se mi hanno fatto riflettere sono state sempre utili. Visto che non si ha diritto di parola, ma solo di suonare a volume altissimo, nessun problema, si vive ugualmente, e si vive anche evitando di scrivere nei forum. L'avvocato di cui parli, siccome è certamente un "grande" intenditore di musica, saprà valorizzarvi e capirvi... elettoralmente parlando.

    Offline Rebel-Head

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 8
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #13 il: 15:09:04 pm, 23 Luglio 2012 »
  • Publish
  • Non incanti nessuno, poi se vuoi mettere in discussione le mie idee politiche fai pure... Sei tu qui il sapientone della situazione. Manchi nuovamente di rispetto con questa storia dei volumi elevati, forse dovresti apprezzare quanto di buono hanno fatto e stanno cercando di fare cinque giovani dello stesso paese in cui abiti per risollevare la situazione di agonia che vive Palazzolo in questo periodo. Non lo facciamo con una forma di espressione artistica, tu per cosa ti batti?
    Ad ogni modo mi sono rotto le scatole di avere a che fare con te, quindi qualsiasi cosa tu scriverai contro di noi non verrai degnato di nessuna attenzione. A presto mio caro amico...

    Offline Rebel-Head

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 8
    • Sesso: Maschio
    Re:ARRIZZUNU I CARNI!!!
    « Risposta #14 il: 15:32:01 pm, 23 Luglio 2012 »
  • Publish
  • A proposito se qualcuno del forum ha pensato che il mio atteggiamento è infantile o mafioso (visto che il profugo mi paragona a Riina) sappiate che siete lontani anni luce...non sono il classico teppistello palazzolese che va tanto di moda tra i giovani che popolano questo paese e non partecipo a scene da far west come loro.
    Se proprio di mafia dovete parlare perché non commentate quel che è successo giovedì pomeriggio: mentre eravamo alle prove in una fascia oraria in cui non potevamo arrecare nessun danno alla quiete pubblica qualcuno si divertiva a bucare le gomme dell'auto di un membro del mio gruppo. Trattasi di un avvertimento, abbiamo dovuto sgomberare il posto dove suonavamo portandoci via tutta la nostra strumentazione. A quanto pare diamo fastidio a qualcuno e sono tentato anche di pensare che in qualche modo ci sia un nesso tra questo sfogo e quanto accaduto giovedì. Dubitare in queste occasioni è lecito... Vi saluto popolo di paraparlando, questo è il mio ultimo commento  ;)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!