Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
ARRIZZUNU I CARNI!!!
Rebel-Head:
Carissimo "profugo" -ti chiamo così Immigrato perché credo che sia il nickname più azzeccato per una persona brava a criticare su un forum invece di presentare le sue critiche di persona nei confronti dei diretti interessati- ieri sera su quel palco c'ero anch'io a condividere un momento bellissimo assieme ad altri quattro amici miei con cui condivido la passione per la musica e devo dire che sei il primo (e forse unico individuo) che si è lamentato sul repertorio che ieri sera abbiamo presentato al pubblico. È da molto tempo che mi esibisco nei più disparati locali della Sicilia, ho accumulato in questi anni un ottimo bagaglio musicale e sono un musicista apprezzato da molte persone che come me hanno la pretesa di saper suonare qualche strumento, quindi sono abituato alle critiche e, sarò sincero, fino ad oggi le critiche che mi sono arrivate sono state sempre tutte costruttive e mi hanno aiutato a capire quali aspetti devo migliorare riguardo il mio profilo musicale. La tua critica però mi risulta vuota e priva di fondamento perché ti lamenti dello "scrusciu" che le tue povere orecchie hanno udito ieri sera senza aver valutato che le canzoni suonate che abbiamo suonato e cantato sono brani entrati a far parte della storia della musica italiana e internazionale. Mi risulta inutile il tuo atteggiamento nei nostri confronti perché non sei nemmeno in grado di comprendere quanti sacrifici abbiamo fatto noi 5 del gruppo per essere lì ieri sera a fare il nostro live di debutto e non riesci a comprendere nemmeno quanti sacrifici economici ci sono dietro la preparazione di un evento come un concerto. Non è stato sicuramente un debutto di facile impatto ieri sera, avrei preferito debuttare in una location un po' più intima come un pub ma non è stato possibile per tutta una serie di difficoltà che attraversano i locali di Palazzolo, potevamo bruciarci alla prima uscita ma non è successo perché chiunque è venuto ad ascoltarci si è complimentato con noi. Chiedi aiuto all'assessore Paolo Sandalo, ma leggendo un pò in giro per il forum vedo che hai l'abitudine di sparare a zero su tutti, quindi mi chiedo da che parte stai? Se sei così bravo a fare il sofista e l'oratore perché non la proponi tu una soluzione a tutto ciò che per te è un problema? Perché non mi dici che genere di musica vuoi ascoltare? Stai tranquillo che abbiamo un bagaglio di cultura musicale che possiamo suonarti qualsiasi cosa tu proponga... Magari però ti piazziamo una sedia al centro della platea così possiamo vedere che faccia hai tu che ti proponi allo stesso tempo come genio incompreso e salvatore della patria senza saper proporre mai soluzioni costruttive!
ivan.salerno.10:
Devo dire che questa reazione è eccessiva !!! ho suonato in molti posti e mai nessuno ha fatto così…… signor "immigrato" non era costretto a sentire la nostra musica, poteva andarsene benissimo da un'altra parte o avvicinarsi a noi e chiedere gentilmente di cambiare repertorio, senza insultare brutalmente dei musicisti che hanno fatto molti sacrifici per suonare !!! molti non sanno che per fare musica ad un certo livello, ci vogliono decine e decine di ore al giorno e sacrifici inimmaginabili… perciò porti rispetto ai musicisti !!! se vuole la prossima volta le suoniamo candy candy o sailor moon visto che sicuramente la sua cultura musicale è paragonabile a quella di mia cugina gogo, ma poi come fa a definire "scrusciu" dei brani che hanno fatto la storia del rock. Egregio "signor immigrato"le consiglio vivamente di ritornare al suo paese, alle sue origini, alle sue tradizioni, alle sue etnie e alla sua musica, così sicuramente starà meglio lei e meglio noi e la prossima volta abbi il coraggio di mostrarsi perché ritengo che questo comportamento sia molto infantile e demenziale, invece sia fiero di essere stato accolto dai palazzolesi e di essere diventato uno di noi, Ivan Salerno la saluta affettuosamente ;)
http://www.youtube.com/user/ivansalerno?feature=mhee
vincenzo perez:
Finalmente! Era quello che volevo! E cioè che oltre al solito, stucchevole, stancante, ripetitivo SC, altre persone rispondessero alle mie "provocazioni", poiché solo di questo trattasi. Se fate caso a quanto ho scritto all'inizio di questo topic, la mia cultura in fatto di musica è pari a zero, ma conosco uno per uno i brani che avete proposto ieri sera, e so quanto abbiano fatto la storia della musica, state tranquilli. Ha detto bene, invece, chi si riferiva al contesto, che a mio avviso non era dei migliori, ma ripeto non per la qualità della musica che non oso manco lontanamente discutere, e tanto meno della scelta dei brani, quanto per il volume assurdo! Ma voi dal palco, visto che suonavate, ve ne siete accorti??? Ascolto musica tutto il giorno, ma sarà per l'anzianità, non riesco ad apprezzarla quando il volume disturba qualunque altro suono, quando il volume impedisce a due persone di parlare e sentirsi! Avete travisato! Credo, invece, che per ogni prodotto artistico esiste davvero un CONTESTO adatto, se volete naturale, come quando in piazza si eseguono brani di musica classica tra il chiasso delle moto smarmittate, le automobili che continuano a passare indisturbate, e casini varii. Al carissimo Salerno, volevo solo dire che conosco il valore di Palazzolo, e credimi, viverci è una dannazione per quanto potrebbe essere e invece non è, per la sua unicità tra tutti i paesi della provincia, per quanto contiene e per quanto ha da offrire che viene costantemente dimenticato. Ho preferito cominciare a scrivere in questo forum muovendo critiche, mi piace il mestiere di critico, al momento opportuno ci saranno anche le proposte ovviamente. Non sono un Amministratore, per cui non posso cambiare il corso delle cose.
vincenzo perez:
Ahhhhhhhh! E dimenticavo!!! Carissimo Salerno, conosco anche il valore delle tue mani, che non sono mani comuni, ma mani capaci di grandi cose! ;)
Rebel-Head:
Se il comune ci ha fatto suonare sicuramente ci ha ritenuti adeguati al contesto. Qualsiasi artista, credo, abbia tra le sue aspirazioni quella di esibirsi con il pubblico di casa propria e per giunta in una piazza.
Sul livello dei volumi devo contraddirti perché conosco benissimo le persone che ieri sera ci hanno fornito il service: ne ho sempre apprezzato la loro professionalità e non ho mai avuto problemi con loro. Tra l'altro, cosa che tu non sai ma di cui noi ne eravamo a conoscenza, quando ci è stata confermata la serata e abbiamo parlato con i proprietari di Fonica Service ci è stato detto che per motivi economici avrebbero messo a disposizione una strumentazione di piccole dimensioni, quindi da qui suppongo che se ci fossero stati i soldi per mettere a disposizione la strumentazione per concerti di grandi dimensioni le tue lamentele sarebbero state il triplo?
Per quanto riguarda la definizione di "critico" che tu stesso ti sei appioppato voglio darti un consiglio che spero possa esserti utile e visto che ti sei definito anche "vecchio" spero tanto che accetti il giudizio di qualcuno che ha parecchi anni in meno: durante la mia "carriera" musicale mi è capitato di esibirmi anche in situazioni come concorsi di un certo spessore e in essi hanno sempre presenziato dei giudici molto preparati non solo nell'ambito musicale e posso garantirti che quando hanno espresso i loro giudizi critici non hanno mai utilizzato un forum o un social network per esprimersi. Traggo dunque la mia conclusione... Non credi che sia più corretto confrontarsi di persona anziché dietro un computer? Te lo chiedo perché in tutto quel che faccio o che mi riguarda direttamente ci ho messo sempre la faccia e poi perché col naso appiccicato su un monitor e le mani ben salde su una tastiera siamo tutti più bravi, siamo tutti più forti e abbiamo tutti gli attributi per sentirci onnipotenti; quindi esci allo scoperto e, come si dice da queste parti, " tagghila cu 'sta pagghiazzata"... Fidati!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa