E' un peccato quando degli scambi di opinioni diventino.... questo!!! Io adesso non sto a decifrare le parole di "immigrato", cioè se siano giuste cattive fuori luogo etc etc. Secondo come la penso io, le potrei giudicare in tanti modi, ma proprio su queste cose se c'è un giudizio la tengo per me. Io ho 32 anni, vi lascio quindi immaginare quanti spettacoli mi sono visti in piazza..... tantissimi proprio. Proprio per il mio modo di vedere e pensare, se ce ne sono stati che non mi abbiano gradito per i motivi che si dicevano nei commenti precedenti, ossia la musica assordante, o la musica che non fa parte del mio genere musicale apprezzato.... non mi sono messo a dire cazzate l'indomani ne a scriverle su paraparlano, ho preferito tenermi tutto per me. Al massimo durante la serata, sono andato via e mi sono trovato qualcosa di meglio da fare, consapevole che chi sta sopra il palco e si sta facendo il mazzo è comunque degno del mio rispetto, anche che sta facendo qualcosa che a me letteralmente da i nervi. Intanto è li per lavorare, e non si rompono i coglioni a chi lavora, specie a chi lo fa gratis o pagato pochi euri, come è sicuramente accaduto a questi ragazzi. Sono li per divertire la gente, per farci passare una serata differente, e ci stanno gratis o sotto pagati per quelli che sono stati i loro sacrifici per preparare il concerto: impariamo quindi a non definire "scruscio" l'arte di chi lavora, in questo caso per divertire la gente, ma anche in generale!!! E' troppo facile stare da questa parte nelle vesti di pubblico e dire: scruscio!!! Caro immigrato, tu vuoi criticare, ma senza renderti conto forse, stai offendendo dei ragazzi che credono in ciò che fanno, che hanno fatto ore e ore di prove spendendo di tasca loro per provare ed essere li quella sera al meglio di loro stessi, anche per te, per farti divertire. Ora detto tra noi, ma qualcuno ti ha forse obbligato a star li e a sentirti tutto quello scruscio? Potevi benissimo stare in qualche altro posto dove c'era meno scruscio, non ti dico dove perchè non vorrei poi che si pensi che voglia mandare la gente da qualche altra parte, per far pubblicità a qualcun altro. Guarda che ci stavano persone sopra il parco, non era mica un juke-box, che infili la monetina e ascolti ciò che vuoi, al volume che vuoi etc etc.... L'estate palazzolese, in quella data serata, in quella data ora, ti offriva questo, ti piace? Ok, non ti piace? Vai via!!! Non sei obbligato a rimanere se non ti piace, ma abbi più rispetto per chi lavora, questo si!!! Volevo dire una cosa anche ai ragazzi, molti dei quali conosco personalmente, perchè siamo stati molto amici, specie nei tempi passati. La mia non è una critica, ma un consiglio che vi do, specie perchè ho letto una cosa che non trovo giusta di ciò che avete scritta. Io ho molte volte criticato l'operato delle forze dell'ordine nei tempi passati, l'amico Salvo Caligiore si ricorderà senz'altro quando mi ero molto incazzato in occasione della vicenda dei cassonetti incendiati, in un post che, se non mi sbaglio pubblicai io stesso, criticavo in malo modo l'operato delle forze dell'ordine, in particolar modo dei vigili urbani, che la sera sono sempre inesistenti per le vie di Palazzolo, specie se non ci sono manifestazioni del comune. Ma nei pericolosissimi sabati che si vivono in questo paese, a mio avviso potrebbero essere più presenti, e dare soprattutto un valido supporto ai carabinieri, che ormai sono ridotti a pochissime unità che, nostro mal grado, ogni tanto sono costrette a riposare e quindi a non esserci nei momenti in cui poi ne abbiamo di bisogno. Essere critici nei loro confronti, è secondo me sbagliato, vi inviterei a riflettere un pò su queste critiche ecco. E mi allaccio all'episodio che vi è successo, e che secondo me è stato un atto da gente cretina, per il semplice fatto che, se io ce l'ho con te, vengo da te, non dalla tua auto... Sarò banale, ma scassare le gomme, o un vetro o qualunque altra cosa, è un atto da persone senza palle, perchè se qualcuno volesse darti un avvertimento, avrebbe senz'altro fatto più figura venendo direttamente da voi, di persona, dicendo: "O andate via da qui, o vi denuncio!!!" Se posso essere sincero però, io al vostro posto avrei provato ad aver più fiducia nei carabinieri, avrei senz'altro denunciato e quindi fatta girare la voce di aver fatto denuncia, ma mai avrei caricato le mie cose e me ne sarei andato via di la. Così l'avete data vinta a quell'idiota che vi ha forato le gomme.... se volevate risalire alla sua identità, dovevate rimanere dov'eravate, e prima o poi sarebbe uscito fuori questo campione, e poi avrebbe pagato tutto in una volta, e con gli interessi. Io ho avuto modo di conoscere personalmente il maresciallo Risino, e so, come ha anche detto Salvo Caligiore, che è una bravissima persona, oltre che un bravissimo carabiniere. E so per sicuro, che avrebbe fatto il possibile per aiutarvi, perchè queste prepotenze non gli piacciono per nulla, come non piacciono a nessuno di tutti noi credimi.... Detto questo, dato che mi rendo conto di aver scritto un poema, saluto tutti e, in particolar modo, un abbraccio a tutti voi ragazzi e un grosso in bocca al lupo per il vostro gruppo, scruscio compreso!!!! SALVO