Tematiche Generali > Cultura
'Novantadue' di Claudio Fava: a teatro il ricordo di Falcone e Borsellino
(1/1)
negi:
Un atto unico per ricordare le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a 20 anni dalle stragi di Via Capaci e Via D´Amelio. E´ questo l´obiettivo di "Novantadue", nuovo spettacolo di Claudio Fava incentrato sulla storia dei due magistrati uccisi dalla mafia.
La prima rappresentazione è prevista proprio oggi nel corso della 37ma edizione del Cantiere Internazionale d´arte di Montepulciano, nell´anniversario della strage di Via D´Amelio dove persero la vita il magistrato e la sua scorta il 19 luglio 1992. Lo spettacolo è prodotto da Bam Teatro con il sostegno del Comune di Cagliari. A interpretare i due magistrati sono Pierluigi Corallo e Rosario Lisma, mentre la regia è di Marcello Cotugno.
"Non e´ un lavoro d´occasione ma nasce dal desiderio di raccontare la dimensione umana di Falcone e Borsellino, fatta di vitalita, di solitudine, di senso profondo senso del dovere" ha sottolineato Fava in un´intervista "Un rapporto di amicizia che non può essere cristallizzato in un fermo immagine ma nasce da un´idea di militanza civile e umana di cui non sempre ci arriva tutto il senso e tutta la forza".
http://www.spytwins.com/what_s_hot/_Novantadue__di_Claudio_Fava__a_teatro_il_ricordo_di_Falcone_e_Borsellino.html?wh=559
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa