Autore: Visitatore Topic: Tanti ci leggono , pochi scrivono , è un problema che si ripete da sempre.  (Letto 12027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Scrivo sui forum da parecchi anni e questo problema c'è sempre stato.

Dal pallottoliere che conteggia le visite , che sono tante , quelli che scrivono e cercano di intraprendere discussioni , sono pochi.

Perchè ,  mi chiedo , si ha solo il piacre di leggere e non quello di rispondere.

E' forse perchè si ha paura di essere attaccati dai guastatori quasi sempre anonimi che frequentano quasi tutti i forum ?

Se questo può essere motivo di non intervento , fatevi pure avanti , noi moderatori compresa la direzone siamo pronti e vigili a fermare ogni minimo tentativo di interferenza con il sano dibattito mediatico.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
La conferna ni arriva subito.

Appena qualche minito fa ho aperto questo topic e in meno di tre minuti dieci visite ,ma nessuna risposta.

Offline peppe

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Se vuoi che qualcuno intervenga lo faccio io, anche a rischio di far credere che ce l'ho con te e che intervengo solo per darti addosso.
Credo a mio modesto parere, caro turi, che tu abbia una visione un po distorta di quello che sia un forum e la rete internet in genere.
Perchè dici che la gente legge parecchio e scrive poco?
Si interviene solo nelle cose strettamente necessarie, dove chiunque ha qualcosa da aggiungere o da ribattere a quello già detto è libero di farlo!
Piuttosto credo che sia parecchio importante che quello che si scrive abbia effetto su chi lo legge.
Il mio post su piazzale marconi nella board di palazzolo non è che lo hanno letto migliaia di persone o che abbiano risposto chissà quanti, fatto sta che a distanza di un mese più o meno ha ottenuto dei risultati tangibili e a me francamente interessa più il fatto che oggi qualcuno abbia posto rimedio al problema che io avevo sollevato e non a quanti abbiano appoggiato il mio pensiero o mi abbiano criticato!!!

E' forse perchè si ha paura di essere attaccati dai guastatori quasi sempre anonimi che frequentano quasi tutti i forum ?
Ma chi sono sti guastatori? Tutti quelli che la pensano diversamente da noi? O quelli che ci lanciano le frecciatine velenose dagli altri forum?
Perchè se è così quello diventa è un problema personale di pochi e non di chiunque.

Vorrei farti  notare inoltre che il forum è sì luogo di discussione, ma è anche luogo di informazione dove chiunque può inserire notizie, pensieri e qualunque altra cosa che possa essere interessante come ad esempio i tuoi interventi sull'antenna della tim che tu hai fatto in passato e che ci hanno tenuto in continuo aggiornameto sulla situazione.

noi moderatori compresa la direzone siamo pronti e vigili a fermare ogni minimo tentativo di interferenza con il sano dibattito mediatico.

Mi auspico che non ci sia mai bisogno di un intervento atto a sedare risse verbali e scontri di opinioni perchè da quelle non si ottiene un bel nulla e su quello credo proprio che ne abbiamo un po tutti esperienza.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Grande peppe , hai subito capito che il problema delle risse mediatiche non riguarda il nostro sito ma altri , magari pensavo che alcuni lettori consci di quello che accade in altre testate ne trae conclusioni errate , dici il vero asserendo che è anche importante solo apprendere dalle notizie che vengono messe in rete , ma solo al fine di non farlo diventare un monologo chiedo e sprono chiunque ne abbia la voglia e il piacere a intervenire per fare in modo che l'informazione diventi anche motivo di discussione , comunque grazie peppe intervieni come e quando vuoi non lo prenderò mai come un " se ce
l' avessi con te " anzi ti ringrazio per l'intervento fattomi.
Turi pepe

Offline value

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
Io preferisco che la gente si limiti a leggere considerando il forum anche una fonte di informazione piuttosto che farne una chat veloce di botte e risposte a volte inconcludenti nella cui trappola a volte inevitabilmente si cade, come accade in qualche forum. No, a me non piace per nulla questo modo di partecipare al forum anche se a volte capita di sentirsi tirati per i capelli e dover intervenire. Meglio poco e bene, con argomentazioni che abbiano un senso e non siano solo sfogo di malumori o di beghe paesane. Il dialogo è bello se porta qualche contributo costruttivo altrimenti è sterile esercizio sulla tastiera del pc. Quindi, amico Salvatore Pepe, meglio poche parole dense di significato che una overdose di lettere e sillabe che vorrebbero essere delle parole ma sono solo perdita di tempo per chi legge. Che ne pensi? Altrimenti finiamo come su Facebook, un mezzo che ti mette in contatto con il mondo per sorbirti però anche le insulsaggini di persone, purtroppo spesso giovani, che formano gruppi improponibili, ti invitano a condividere cose pazzesche (oggi mi si invitava a condividere un gruppo rappresentato da una bara con la minaccia che se non condivido morirò fra 15 giorni....mi sono assunto la responsabilità di non condividere) e ti fanno perdere il tuo tempo prezioso. Quindi ben vengano i forum molto letti e magari poco partecipati come interventi, ma che dicono qualcosa.
Saluti

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Condivido il tuo intevento e ti dico il motivo .

Tiriamo in ballo una testata giornalistica del vecchio modo di fare forum , ed è con quella che noi ci confrontiamo , no , personalmente non la sopporto e concordo con te , pochi interventi ben fatti con pochi partecipanti e tanti lettori , ma un'altro modo di interfarciarci sono i forum seri dove il dibattito nasce da una serie di discussioni che hanno un senso logico perchè perseguono l'obiettivo iniziale e portano il discorso ad un naturale esaurimento fatto dalla fine della discussione per esaurimento delle cose da dire.
Sproloquiare solo per il piacere di testare la tua velocità nelle battute con il pc no quello no , ma interventi sensati , si quello si , e da noi ne mancano un po.
Spero che altri aggiunghino altre discussioni per accendere un dibattito serio e costruttivo.
Salvatore Pepe

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
considerando il forum anche una fonte di informazione
queste infatti sono le linee guida che seguiamo,o meglio,cerchiamo di seguire nei nostri post. Proporre e condividere con un pubblico più ampio le informazioni che ciascuno di noi riesce a mettere insieme.

é vero pure che alcune volte gli utenti possono trovarsi "invischiati" in situazioni che a lungo andare rischiano di stancare anche chi ha pazienza da vendere.... questo in riferimento a quelle da te indicate come beghe paesane  ;)  ...ma che io indicherei,in fondo, come beghe personali.


credo di poter dire che un forum è fatto dagli utenti, in fondo sono loro (noi) che decidono argomenti e toni delle discussioni sia partecipando a quelle di loro interesse sia proponendone di nuove.


@salvatore pepe
non credo ci sia un modo nuovo o vecchio di fare forum, ci sono semplicemente modi di pensare diversi.

C'è chi concede più o meno libertà agli utenti,chi accetta pubblicazioni e riferimenti di altri siti e chi no,...ma in fondo il discorso degli utenti vale anche per i vari forum:
ogni utente ha un carattere ed un modo di porsi,lo stesso credo si possa dire per tutti i forum che si trovano in rete,ciascuno ha una sua anima


PS
parlando di partecipazione,anche se per pura statistica,al momento ci sono 342 registrazioni singole al forum
« Ultima modifica: 23:21:59 pm, 13 Settembre 2009 da luca_ »

Offline peppe

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Tiriamo in ballo una testata giornalistica del vecchio modo di fare forum , ed è con quella che noi ci confrontiamo
Ecco secondo me dove sta l'inghippo, l'errore più grosso che si possa fare. Io quando scrivo, lo faccio per me stesso, per gli utenti di questo forum, che poi vengano a leggere i miei post anche da altri forum che ben venga, ma non cerco il confronto con loro, soprattutto se la parola confronto si avvicina più a sfida che scambio di idee.
Continuare a cercare un confronto con l'altro forum e come continuare a scriverci e siccome per me quello è un capitolo passato ed io vivo nel presente, al momento preferisco scrivere qui.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
ture confesso ho letto con vivo disappunto questo topic, perchè insisti su una via su cui ti ho pregato spesso di desistere.

Il compito di suscitare interesse nei lettori spetta in chi scrive il topic e propone gli argomenti, questo interesse si può manifestare con la lettura del topic così come con interventi di replica si spera argomentati.

il fatto che tu ponga l'accento sempre nel confronto con altri posti dove la credibilità non è al centro dell'attenzione non mi rende per niente felice, anzi ti confesso mi indispone e non solo me, ma tutta quella gente  che visita questo sito perchè sa che di poter trovare informazioni utili e dibattiti basati su argomenti non botta e risposta personali.

io e molti altri speriamo di poter leggere cosa succede a buccheri, le iniziative, il tuo punto di vista sulle iniziative, magari qualche foto ma su buccheri o sulle cose che ci sono nel forum non sulla "concorrenza" invece spesso  vai a fare interventi che portano pubblicità a coloro che dici di disistimare, sprechi tempo e parole per questi post.

ti pregherei pertanto di seguire i consigli che ti sono stati dati anche dagli altri forumisti e occuparti + di fare informazione e comunicazione in questo forum  che di altri.
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
ti pregherei pertanto di seguire i consigli che ti sono stati dati anche dagli altri forumisti e occuparti + di fare informazione e comunicazione in questo forum  che di altri.

Salvo , personalmente mi da l'impressione del rimprovero che si da ai dipendenti che non hanno capito cosa fare , ti prego di rimodellare la frase , garzie ciao.

Offline peppe

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 38
  • Sesso: Maschio
Re:Tanti ci leggono , pochi scrivono , è un problema che si ripete da sempre.
« Risposta #10 il: 10:02:53 am, 14 Settembre 2009 »
  • Publish
  • ti pregherei pertanto di seguire i consigli che ti sono stati dati anche dagli altri forumisti e occuparti + di fare informazione e comunicazione in questo forum  che di altri.

    Credo che questa frase non si possa interpretare come un rimprovero, ma pittosto come un invito a svolgere il tuo ruolo di moderatore e di semplice utente limitandoti alla sola informazione, un'informazione seria, semplice perchè sia di facile apprensione e soprattutto puntuale cioè al passo con ciò che accade a buccheri! Ti rammento il tuo post sulla antenna tim, pensi di non aver reso un servizio utile a tutta la comunità iblea? Io credo di sì.  Ed è a questo che il forum di paraparlando si deve volgere, senza cercare confronti malsani con altri posti dove chiunque ha detto e fatto cose anche al di fuori dalle regole che impongono la buona decenza (e non mi riferisco alle sole minaccie verbali) oltre che il regolamento del forum stesso.
    Quindi,  caro turi pepe, perchè non limitarci tutti a compiere solo ciò che è utile per la comunità senza cercare il confronto-scontro con chicchessia, magari inserendo insieme alle notizie, anche foto e video che sicuramente servono a stuzzicare la curiosità dei lettori del post?

    Perchè ad esempio non dai dei consigli su ciò che concerne il tuo lavoro?
    Magari parecchi frequentatori di questo forum ( io il primo ) hanno un piccolo angolo verde da curare e ci rivolgiamo ad altri forum specializzati per avere consigli o per ricavarne idee, e allora perchè non approfittarne visto che abbiamo l'asperto dentro casa?
    Potresti chiedere uno spazio tutto tuo all'amministratore dove inserire notizie su come curare le classiche piante da giardino, il prato, ecc.. ecc..

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Tanti ci leggono , pochi scrivono , è un problema che si ripete da sempre.
    « Risposta #11 il: 14:39:45 pm, 14 Settembre 2009 »
  • Publish
  • ti pregherei pertanto di seguire i consigli che ti sono stati dati anche dagli altri forumisti e occuparti + di fare informazione e comunicazione in questo forum  che di altri.

    Salvo , personalmente mi da l'impressione del rimprovero che si da ai dipendenti che non hanno capito cosa fare , ti prego di rimodellare la frase , garzie ciao.


    ture ti ho chiesto di fare il moderatore di questo  di questo forum perchè ti reputo una persona seria e responsabile.

    ora ritieni che seriamente questi topic siano nella linea di tutto il forum? capisci che la comunità che legge questo forum si aspetta  altro che banali botta e risposta da bar?

    a me e a molti altri piace leggere turipepe, ma il turipepe che tiene la testa sulle spalle e mi da informazioni su buccheri o consigli intelligenti  sulle coltivazioni o su altro non quello che deve per forza risposta ad un battibecco a distanza e stupido.

    i miei sono consigli di amico non a un dipendente se il tono ti sembra quello è perchè è da un po che cerco di far capire che quando scrivi  tu diventi un dipendente si ma dei LETTORI, e con queste sfuriate inutili disorienti in primo luogo i TUOI LETTORI quelli che ti stimano.
    questa gente non si iscriverà mai se non capisce qual'è il turipepe reale.
    Ripeto  e questo di cui ti devi occupare dei tuoi lettori seri della loro soddisfazione , il fatto che non ti rispondano tutti non significa che non ti leggano , ma smetteranno anche di leggerti se li deludi
    ciao
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Paolo Lia

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
    Re:Tanti ci leggono , pochi scrivono , è un problema che si ripete da sempre.
    « Risposta #12 il: 12:20:18 pm, 15 Settembre 2009 »
  • Publish
  • ture secondo la mia modesta opinione dobbiamo essere noi con i nostri argomenti a far partecipare gli utenti  del forum ad esempio tu con questo post hai sucitato l'interesse di molti a postare ed è cosi anche con altri argomenti che possono riguardare i comuni della zona o gli avversari politici che magari non vedono quello che il popolino nota e disapprova.
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!