Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

I DICO...SORTINESI...

(1/6) > >>

Nello Bongiovanni:
COMUNICATO STAMPA

LE PAROLE DEVONO TRASFORMARSI…IN FATTI…

Nella seduta di ieri sera giorno 14/09/2009 a nostro avviso tre le cose importanti ed rilevanti sono stati discussi, il primo è stata la discussione sull’opportunità di uscire dall’Unione dei Comuni alla presenza del Presidente Paolo Amenta, dove noi abbiamo ribadito le nostre criticità, che in sintesi si possono racchiudere che l’Unione ha fallito l’obiettivo che si era prefissato sancito anche dallo Statuto vale a dire, dare più risorse e servizi ai cittadini, in quanto la cultura dell’uomo ha trasformato l’Unione in un altro carrozzone che offre ad oggi solamente più poteri clientelari ai sette Sindaci, quindi abbiamo chiesto con forza una forte inversione di tendenza, proponendo maggior coinvolgimento del Consiglio dell’Unione e come tutti dicono se è vero che non esiste maggioranza o opposizione, destra o sinistra, ma uniti con una sola identità, all’interno dell’Unione dei Comuni, abbiamo proposto per vedere la buona fede, che l’Assessore o il Presidente del Consiglio appartenga al Consigliere Comunale eletto di minoranza nei propri Comuni. Il Presidente nella sua consueta ottima relazione, ha detto tante belle cose che noi volevamo sentire, peccato per lo strano silenzio per la proposta da noi formulata. Concludiamo chiarendo che noi non siamo contro l’Unione, anzi sappiamo bene che solamente uniti possiamo ottenere un qualcosa di importante per i nostri territori, ma deve esserci un cambiamento di cultura, purtroppo rimaniamo scettici su questo, da parte di chi Amministra l’Unione dimostrando nei fatti quello che si dice con le parole.

UN SINDACO CATTOLICO APPROVATI I DICO…A SORTINO

E’ stato approvato naturalmente con il nostro voto contrario, l’istituzione del registro Comunale delle Unioni Civili, dove al punto 6 prevede di equiparare diritti e provvidenze che sono di competenza del Comune a tutte le cosiddette coppie o Unioni Civili, noi riteniamo che questo sia un altro messaggio sbagliato che questa maggioranza dia al Paese, oltre al fatto di essere un grave affronto a tutto il mondo cattolico che a Sortino è particolarmente forte, soprattutto in considerazione del fatto, che il Sindaco conosciuto da tutti sia un cattolico praticante, abbia potuto consentire alla propria maggioranza di approvare un atto deliberativo che è deleterio per le nuove generazioni. DISTRUTTA PURE UAN CERTEZZA COME LA FAMIGLIA.

STRANO CAMBIAMENTO…

Dopo due anni, finalmente anche a Sortino si sono costituite le Commissioni Consiliari, ci auguriamo dopo tanti sforzi che possano servire ad un maggior confronto e dialogo tra maggioranza e opposizione…anche se rimaniamo perplessi su questo…perché rimangono in atto azioni di una certa gravità come ad esempio il concorso interno indetto per comandante dei VV.UU.
   Infine con un certo stupore all’unanimità è stato approvato la proposta che da anni facciamo, di acquisizione del Viale Mario Giardino ed un tratto di Via Carlentini dalla Provincia, questo ci inorgoglisce, ma strano il cambiamento della maggioranza su questo tema sempre contraria, chissà forse perché in quel tratto dovranno nascere ed essere approvati altri sei piani di lottizzazioni che ha fatto cambiare idea?
Sortino lì 14/09/2009
  CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
         ( Sebastiano BONGIOVANNI)

Il RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL PDL
DI SORTINO
(Dott.ssa Desirèe Galati)

Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814   

a.merenda:
Sulle Unioni civili ho sentito il TGR in cui lo stesso sindaco parlava di una operazione mediatica  ::)

Ma quale mediatica: uno dei gesti più nobili e civili che si possano fare in quest'Italia clericale e conservatrice.

I diritti sono UNIVERSALI ED INALIENABILI. E per chi non l'avesse ancora capito quando si dice "diritti dell'uomo" non si fa riferimento al genere maschile..bensì all'UMANITA'

Complimenti ai proponenti. Complimenti a chi ha votato a favore

lucignolo:
Con grande stupore ho appreso la notizia: i DICO giungono fino a Sortino!
Lo sconcerto e il clamore che hanno suscitato negli alti – o presunti tali - ranghi dell’ “aggregazione” politica che porta il nome di PDL - Sortino, mi sembra a dir poco asfissiante: mi sentu accupari! un'indole catastrofica li contraddistingue: la distruzione della famiglia è in agguato! al lupo al lupo... 
Un’opposizione così asettica, priva di contenuti, ma peggio ancora spessore politico non si è mai avuta: i “tempi della politica” sono oramai tramontati, c’è solo spazio per inutili cuttigghiate… da uomini e donne (mi riferisco al programma televisivo)!

Leggendo il lungo (ma solo quello) commento che precede (il primo) ho pensato: “di che cosa stiamo parlando?” E per fortuna che già conoscevo la questione!!! Da qualche tempo leggo i commenti di questo spazio: interessanti – dipende sempre dai punti di vista! A tal proposito, colgo l’occasione per sollevare qualche eccezione, ma no! Che dico, dare qualche consiglio… a chi del forum è un habituè. La sostanza delle cose ne rappresenta l’essenza. Ma tutto ha un limite! Io consiglierei anche di curare la forma, non fosse altro per il fatto che, chi scrive (mi riferisco sempre all’autore o autori del primo commento) ricopre “cariche istituzionali” (di un piccolo paesino, ma pur sempre tali). Pertanto, le forme grammaticali, sintattiche usiamole: si agevola, facilita, il compito di chi legge! la grammatica si è stancata del lungo periodo di ferie che gli è stato concesso. E scalpita per tornare al lavoro.
Saluti

P.S.: oggettivamente ho sollevato un dato oggettivo: nessun insulto o grave offesa. Semplicemente un punto di vista e un consiglio non chiesto.

Nello Bongiovanni:
W LA FAMIGLIA...TRADIZIONALE

L'istituzione del Registro delle Unioni Civili è un duro colpo alla famiglia tradizionale che i nostri nonni ci hanno trapiantato, ed a tutta la numerosa componente cattolica presente a Sortino, tutto ciò è per l'ennesima volta con il favoreggiamento del Sindaco cattolico e praticante, che anche su questa questione ha dimostrato grande ipocrisia.
Tanto rispetto per chi la pensa diversamente di noi, ma dobbiamo Prendere atto che a Sortino l'unico partito che difende quei pochi valori, principi e certezze che sono rimasti nella nostra società è il PDL di Sortino.
W LA FAMIGLIA

N.B. questa nostra presa di posizione non significa che noi critichiamo chi decide altre forme di Unione, critichiamo chi li vuole equiparare.

Sergio:
A sortino quel registro resterà qusi vuoto, c'è un forte senso della tradizione, il matrimonio in chiesa ecc. ecc.!
Comunque non penso che ci sia qualcosa di male nell' istituzione di questo registro... ma continuo a pensare, come dice Nello, che la famiglia tradizionale deve essere sempre di maggiore importanza, non so perchè, ma la mia testa mi suggerisce che è meglio così

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa