Autore: Sebastiano Corsico Topic: Comunicato CGIL sul bilancio  (Letto 8479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:Comunicato CGIL sul bilancio
« Risposta #15 il: 14:42:20 pm, 06 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Apprezzo inoltre il suo mettersi in discussione (come da tempo fanno Bongiovanni e Salonia a Sortino o Negi a Palazzolo) in un forum del genere. Questo a parer mio è l'unico modo per riavvicinare i cittadini alla politica..

    appunto ci si deve mettere in discussione non  cominciare a sindacare gli intelocutori per evitare le discussioni e vale per tutti questo, questa è internet
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:Comunicato CGIL sul bilancio
    « Risposta #16 il: 15:29:54 pm, 06 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Caro Nuccio apprezzo il tono e lo stile della discussione. La mia non voleva essere una polemica sterile e personale. Ho ritenuto di non entrare nel merito del documento ma sul ruolo del sindacato che nella circostanza , a mio personale giudizio, e' andato oltre il proprio ruolo esprimendo ad esempio , biasimo e critica nei confronti di comportamenti personali di alcuni consiglieri ed esprimendo per converso apprezzamento per il comportamento di altri. Solo questo e non altro. Tanti naturalmente su questo tenteranno di specularci. Ma io sono abituato a dire sempre come la penso.

    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:Comunicato CGIL sul bilancio
    « Risposta #17 il: 16:46:00 pm, 06 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Infatti Carmelo, penso di aver capito benissimo il senso della tua discussione e apprezzo la tua sincerità. Ho cercato di spiegare anche il perché, secondo me, non sono andato oltre il ruolo che la carica che occupo mi impone. Spero solo di esserci riuscito! Per quanto riguarda la speculazione….Futtitinni….siamo grandi e vaccinati. Ho imparato e continuo sempre a dire che  il confronto e il dialogo è il sale della democrazia, poi ognuno di noi può restare fermo sulle proprie opinioni non è un problema!!   

    Offline Sebastiano Corsico

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 25
    • Sesso: Maschio
    Re:Comunicato CGIL sul bilancio
    « Risposta #18 il: 16:50:58 pm, 06 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Non solo continuerà caro Antonio, ma cercheremo in tutti i modi di mettere a nudo quelle che sono le nefandezze che, in ogni Bilancio, gli amministratori di turno cercheranno disperatamente di nascondere. Vedi, e tu lo sai meglio di me, con questo strumento (Bilancio Sociale) sei costretto al coinvolgimento ed a dare conto sugli esiti dell’attività svolte, non puoi limitarti a parlare dei soli aspetti finanziari e contabili. Credi sia facile portare un’amministrazione su questa strada?? Attento, io faccio riferimento a tutti, qualsiasi colore politico esso sia! Sai della storia dei cosiddetti (impropriamente) “ debiti fuori bilancio “ inseriti nel bilancio triennale e in quello quest’anno no?? (280.000,00 euro circa). Lo sanno i cittadini che solo grazie all’intervento dei consiglieri Mollica e Salonia questa vicenda è stata momentaneamente stoppata? Non voglio entrare in merito alla discussione, troppo lunga e complicata, ma non ci sono dubbi che, questo è un passaggio che deve essere trattato con chiarezza e non in modo così superficiale come si stava tentando di fare!!  Questo è, secondo me, un esempio di buona politica, l’esempio vivente che, quando si vuole e quando si è attenti e coerenti, si reca un servizio vero ai cittadini!! E sai anche che, io non faccio il tifo per questo o quel consigliere, sicuramente avrò delle preferenze, ma il ruolo ti impone di guardare i fatti, la sostanza e non le chiacchiere, può chiamarsi x o Y non cambia nulla, quello che conta è il risultato….

    Offline Nicola

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 7
    Re:Comunicato CGIL sul bilancio
    « Risposta #19 il: 17:37:30 pm, 06 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Guarda caso! Sulla prima pagina di Repubblica di oggi si affronta il problema del diritto all’anonimato in Rete. Io la penso come Tito, contano la testa e l’idea non la faccia. Questo può anche non piacere, ma se non piace non è detto che bisogna scrivere in questo forum. Non è difficile, si chiama democrazia, rispetto per le regole. Chi scrive, Spataro, Bongiovanni  o chiunque altro, deve accettare l’anonimato, senza bisogno di dare del “vigliacco” o fare altre critiche. E chi come me pensa (forse per il momento) di dover restare anonimo deve sapere stare nei limiti senza offendere nessuno. D’altra parte penso che questo forum senza anonimi si ridurrebbe ad una conversazione per pochi intimi e perderebbe la sua stessa natura. Detto questo torno al punto. Corsico non ha espresso biasimo per alcuni consiglieri, viceversa ha espresso apprezzamento per due consiglieri in relazione a questioni di bilancio (non a cose personali o politiche!!)e tra l’altro riferendosi ad un intervento di Parlato a quanto non pare non proprio corretto. Qual è il problema, egregio consigliere Spataro? Forse ha ragione SC, lei preferisce fare proclami piuttosto che rispondere alle domande. Io però le voglio dare fiducia e voglio vedere se lei uomo pubblico accetta il confronto e risponde a questa domanda e alle altre che le farò in futuro: 1) Lei ha scritto che per senso di responsabilità non ha voluto causare una crisi di governo “per un semplice posto in più”. Mi dica, è vero, come si dice, che Mezzio (il capo vero di tutto, amministrazione e consiglieri comunali tranne due a quanto pare) le ha chiesto di stare calmo fino all’autunno (poco prima o poco dopo) quando poi lei verrà accontentato (sempre secondo quel che si dice) e dovrebbe entrare in giunta il suo assessore al posto probabilmente della Magnano o della Migliore (pare che lei avesse fatto il nome dell’ex assessore Mangano, mi corregga se sbaglio). Insomma è vero che lei e Blancato siete in attesa? 

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:Comunicato CGIL sul bilancio
    « Risposta #20 il: 01:12:26 am, 07 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Continuo sui chiarimenti in merito alla questione dell'Amministrazione e della recente verifica politica ed amministrativa e lo faccio senza alcune remora proprio perchè nulla è fatto in segreto come qualcuno vuole far credere. Come sapete un pezzo determinante del PD ha contribuito significatamente al successo di questa amministrazione tanto che componenti del PD furono chiamati a far parte dell'esecutivo. In occasione della verifica il PD e non sicuramente carmelo spataro decise di non tirarsi indietro rispetto ad una richiesta da parte del sindaco per procedere ad una verifica dopo circa 10 mesi dall'insediamento della nuova amministrazione. In quella occasione il partito all'unanimità ed alla presenza di tutti, compresi i consiglieri eletti, decise di fare una rosa di nomi da sottoporre alla attenzione del sindaco. Unico partito a proporre una rosa di nomi. Inspegabilmente dopo avere sostituito l'assessore Palì, il Sindaco ha proceduto alla sostituzione senza tenere conto della indicazione come originariamente richiesto. Tra questi nomi anche quello del Sig. Gino Mangano. Ripeto ancora una volta, con senso di responsabilità ed in considerazione del fatto che una polemica su questioni del genere sarebbe risultata inutile rispetto ai gravi problemi del Paese, il PD ha deciso di continuare la collaborazione con l'attuale amministrazione in coerenza al mandato elettorale ricevuto dai cittadini. Noi non intendiamo ricattare l'amministrazione nè tanto meno il Sindaco perchè riteniamo tali atteggiamenti non consoni alla nostra lealtà. Quando riterrà opportuno potrà rimediare a quello che noi riteniamo un comportamento sbagliato. Tutto qua e tutto alla luce del sole. Le altre cose che si vogliono far passare come intrighi di palazzo sono assolutamente prive di fondamento. Spero di essere stato chiaro e senza alcun infingimento.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Comunicato CGIL sul bilancio
    « Risposta #21 il: 12:18:55 pm, 07 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Non solo continuerà caro Antonio, ma cercheremo in tutti i modi di mettere a nudo quelle che sono le nefandezze che, in ogni Bilancio, gli amministratori di turno cercheranno disperatamente di nascondere. Vedi, e tu lo sai meglio di me, con questo strumento (Bilancio Sociale) sei costretto al coinvolgimento ed a dare conto sugli esiti dell’attività svolte, non puoi limitarti a parlare dei soli aspetti finanziari e contabili. Credi sia facile portare un’amministrazione su questa strada?? Attento, io faccio riferimento a tutti, qualsiasi colore politico esso sia! Sai della storia dei cosiddetti (impropriamente) “ debiti fuori bilancio “ inseriti nel bilancio triennale e in quello quest’anno no?? (280.000,00 euro circa). Lo sanno i cittadini che solo grazie all’intervento dei consiglieri Mollica e Salonia questa vicenda è stata momentaneamente stoppata? Non voglio entrare in merito alla discussione, troppo lunga e complicata, ma non ci sono dubbi che, questo è un passaggio che deve essere trattato con chiarezza e non in modo così superficiale come si stava tentando di fare!!  Questo è, secondo me, un esempio di buona politica, l’esempio vivente che, quando si vuole e quando si è attenti e coerenti, si reca un servizio vero ai cittadini!! E sai anche che, io non faccio il tifo per questo o quel consigliere, sicuramente avrò delle preferenze, ma il ruolo ti impone di guardare i fatti, la sostanza e non le chiacchiere, può chiamarsi x o Y non cambia nulla, quello che conta è il risultato….




    Scusate.... ma gli altri consiglieri di maggioranza che cosa c'erano a fare in consiglio per il bilancio??????  Se bastavano il Salonia ed il Presidente a gestire con degli emendamenti la linea da far seguire all'Amministrazione e con l'ausilio della minoranza...... acche servono sti consiglieri?????


    penso invece che si sia venuta a creare una seconda maggioranza all'interno del nostro Consiglio Comunale!!!!!! Cosa che il nostro ideatore del Topic nn ha visto o nn ha voluto vedere!!!!!!!!!
    Maggioranza di ripiego per due consiglieri che nn hanno trovato tanto spazio nella maggioranza "naturale"......   e questo è un inizio di qualcosa che porterà notevoli scompensi alla serenità di gestione dell'Amministrazione poichè il Sindaco dovrà subire il diktat del Presidente del Consiglio Comunale!!!!!!    e che siano riusciti a bloccare un qualcosa che nascondeva dei fondi in quei debiti fuori bilancio dubbi, buon per noi e per chi riuscirà a canalizzarli in attività positive per la cittadinanza..... (capisci ammè!!!)   


    Lo Spataro è stato mitico nel colpire in ciò che è sovrabbondante da parte di una organizzazione sindacale..... Ottimo tiro Consigliere Provinciale!!!!! (così lasciamo in pace gli ANONIMI!!!!!) eh eh eh eh


    ps: nessuno fa comunicati per niente!!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Comunicato CGIL sul bilancio
    « Risposta #22 il: 17:19:46 pm, 07 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Ribadisco ancora una volta la mia contrarietà sull'anonimato...apprezzo anch'io che anche carmelo si metta in discussione cosa che fino ad oggi ha fatto solo il sottoscritto...in merito al comunicato della cgil penso che abbia fatto solo il proprio dovere ed esprimere un concetto ed una posizione a favore della collettività...sulle spese legali voglio ricordare a sebastiano che mollica e salonia in consiglio hanno stoppato l'operazione spese legali, ma ricordo che in tempi non sospetti già prima della campagna elettorale  sortino al centro aveva posto questo problema e nessuno nemmeno allora mollica e salonia hanno preso posizione...oggi invece è molto chiara...chi invece continua a non difendere gli interessi dell'Ente è il Sindaco che non fa rispettare i minimi tariffari e non tenta una rivalsa nei confronti di chi ha danneggiato l'Ente...su questo caro carmelo tu che sostieni questo Sindaco mi dispiace anche tu hai ed avrai delle responsabilità politiche...inoltre dici che in questo Paese ci sono troppe beghe personali...il sottoscritto con chi amministra non ha avuto mai di questo tipo di problemi...ma il loro modo di operare ci ha portato in una posizione di rigidità peggio di quella che avevamo con De Luca...Caro Carmelo il tuo Sindaco che praticamente ha chiesto dei sacrifici a tutti i Sortinesi aumentando tutte le tasse non può far spendere all'Ente 1.500 euro lordi d'indennità e 951 euro di pagamento contributi previdenziali....vale a dire come se prendesse l'indennità piena...è una vergogna...



    Continuo sui chiarimenti in merito alla questione dell'Amministrazione e della recente verifica politica ed amministrativa e lo faccio senza alcune remora proprio perchè nulla è fatto in segreto come qualcuno vuole far credere. Come sapete un pezzo determinante del PD ha contribuito significatamente al successo di questa amministrazione tanto che componenti del PD furono chiamati a far parte dell'esecutivo. In occasione della verifica il PD e non sicuramente carmelo spataro decise di non tirarsi indietro rispetto ad una richiesta da parte del sindaco per procedere ad una verifica dopo circa 10 mesi dall'insediamento della nuova amministrazione. In quella occasione il partito all'unanimità ed alla presenza di tutti, compresi i consiglieri eletti, decise di fare una rosa di nomi da sottoporre alla attenzione del sindaco. Unico partito a proporre una rosa di nomi. Inspegabilmente dopo avere sostituito l'assessore Palì, il Sindaco ha proceduto alla sostituzione senza tenere conto della indicazione come originariamente richiesto. Tra questi nomi anche quello del Sig. Gino Mangano. Ripeto ancora una volta, con senso di responsabilità ed in considerazione del fatto che una polemica su questioni del genere sarebbe risultata inutile rispetto ai gravi problemi del Paese, il PD ha deciso di continuare la collaborazione con l'attuale amministrazione in coerenza al mandato elettorale ricevuto dai cittadini. Noi non intendiamo ricattare l'amministrazione nè tanto meno il Sindaco perchè riteniamo tali atteggiamenti non consoni alla nostra lealtà. Quando riterrà opportuno potrà rimediare a quello che noi riteniamo un comportamento sbagliato. Tutto qua e tutto alla luce del sole. Le altre cose che si vogliono far passare come intrighi di palazzo sono assolutamente prive di fondamento. Spero di essere stato chiaro e senza alcun infingimento.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!