Tematiche Generali > Politica
Programma partecipato per Claudio Fava Presidente della Regione Sicilia
SC:
--- Citazione da: negi - 10:04:42 am, 06 Agosto 2012 ---queste le risposte di Claudio Fava alle tue domande. ciao
1) contrario al rigassificatore a melilli/priolo per molte ragioni legate alla tutela europea del sito prescelto, alla sicurezza e alle ricadute sociali, minime sul piano dell'occupazione permanente.
2) credo che l'ambito territoriale naturale per lo smaltimento dei rifiuti, e per inserirlo in un ciclo virtuoso basato sul riuso, il risparmio e la raccolta differenziata, sia comune.
3) favorevole all'accorpamento delle provincie minori. Claudio Fava
--- Termina citazione ---
non sono d'accordo con fava ma devo dire che è stato estremamente chiaro
solo sul punto 2 vorrei capire se intende "comune" o "il comune" , mi sembra di aver capito che per fava possono restare i comuni a gestire i rifiuti e le risorse idriche o ho capito male?
negi:
L'ambito territoriale naturale comune potrebbe essere anche quello degli Iblei. Sull'acqua ho la certezza, visto che ne abbiamo parlato spesso in passato, Fava è per la gestione pubblica, e anche in quel caso, io, non disdegnerei un accordo comune dei paesi dello stesso bacino, quello Ibleo per intenderci, ma sempre e solo a gestione pubblica, non si possono fare affari e profitti sulle spalle dei cittadini su un bene primario come l'acqua, e neanche in settori e in servizi così importanti, come possono essere i rifiuti, la scuola, la sanità. Ciao.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa