Autore: Nello Bongiovanni Topic: A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...  (Letto 8530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
« il: 14:48:56 pm, 18 Settembre 2009 »
  • Publish
  • ALLA DATA ODIERNA ABBIAMO EFFETTUATO IL SITI-IN, ED  SOLO A MANIFESTAZIONE INIZIATA I CARABINIERI NONOSTANTE LA COMUNICAZIONE FATTA CI HANNO OBBLIGATO A SPOSTARCI E CI HANNO FATTO METTERE DA PARTE A CONTINUARE LA MANIFESTAZIONE, CON SENSO DI RESPONSABILITA' CI ADEGUIAMO ALLE DISPOSIZIONI ED AGLI ORDINI IMPARTITI, MA RIMANIAMO STUPEFATTI... E MOLTO PERPLESSI...
     
    IN MERITO AL SIT-IN CON UNA BELLA FACCIA TOSTA, HA PARTECIPATO IL SINDACO CERCANDO DI NASCONDERE COSI' TUTTE LE SUE RESPONSABILITA' IN MERITO ALLA CHIUSURA ED ALLA MANCANZA RIAPERTURA DELLA VIA 1° MAGGIO.
     
    RINGRAZIAMO TUTTI I PRESENTI, I NUMEROSI STUDENTI, I CONSIGLIERI PISPISA, MUSCO, BASTANTE, MICELI E PARLATO
     
    IL TITOLO DEL SIT-IN  "DOPO I DICO...( VERGOGNA) APRIAMO LA VIA 1° MAGGIO."
     
    SEBASTIANO BONGIOVANNI



    « Ultima modifica: 15:04:51 pm, 18 Settembre 2009 da SERGIO »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #1 il: 14:55:34 pm, 18 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Anche io sono rimasto scioccato da questo comportamento, e mi riferisco ai carabinieri e al sindaco, non ho ancora capito la sua presenza!!!

    Tutto sommato penso che la manifestazione sia servita...
    Abbiamo dato voce a tutti i cittadini che non vogliono parlare, ma che la pensano esattamente come Noi!

    Offline sciurtinisi

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 53
    • Sesso: Maschio
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #2 il: 17:48:37 pm, 18 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Bella manifestazione, bravi..

    Ps. la democrazia è seriamente compromessa anche a livello nazionale :-(

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #3 il: 08:04:08 am, 19 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Ve lo sognate alla notte a Berlusconi, io invece vi dico visto e prendendo atto di quello che accade a Sortino che Silvio ha ragione e me dispiace dirlo credemi
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #4 il: 15:21:49 pm, 19 Settembre 2009 »
  • Publish
  • scusate vorrei farvi notare che il tema della discussione non è silvio berlusconi e il suo ruolo nell'informazione per quello nel forum c'è la board POLITICA in tematiche GENERALI.

    qui si parlava di una una protesta che è stata fatta spostare dai CARABINIERI in un altra strada

    e di un sindaco che protesta contro se stesso per una via del paese di SORTINO che è inagibile da 6 mesi

    non sviamo il discorso a ROMA, altrimenti ci si dimentica di sortino
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #5 il: 15:33:29 pm, 19 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Infatti... mi sono accorto ora di questo cambio di corsia!!!

    Continuando a parlare di Sortino... ti correggo SC! Praticamente la protesta non è stata spostata in un'altra strada ma bensì volevano spostarla sulla banchina, di lato, come fossimo dei manifesti pubblicitari!!!

    Poi infine ci siamo messi al centro del largo, in modo che le macchine potevano passare... Mah...

    Un " attentato " alla demcorazia
    « Ultima modifica: 15:35:10 pm, 19 Settembre 2009 da SERGIO »

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #6 il: 16:48:06 pm, 19 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Giusta e sacrosanta la protesta per la via primo maggio ma contrario allo striscione contro i dico,non era una manifestazione dell'opposizione ma dei sortinesi, anche perchè,vi ricordo, la dott pispisa ha votato a favore dei dico.Si cerca sempre di strumentalizzare tutto!!!!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #7 il: 17:52:56 pm, 19 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Bravo Salvo per aver riportato la discussione nei binari giusti
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sciurtinisi

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 53
    • Sesso: Maschio
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #8 il: 00:16:25 am, 21 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Bravo sonèr che hai tracciato il vero binario!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #9 il: 13:33:48 pm, 21 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Il titolo della nota è a rischio la democrazia e qualcuno vuole sempre strumentalizzare le azioni degli altri, lostriscione solo per alle persone prevenute non è piaciuto e vi posso assicurare che sono pochi.

    Dovreste preoccuparvi invece della democrazia del vostro paese
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #10 il: 14:45:45 pm, 21 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Quando si parla del rischio della democrazia,io,guardo prima il rischio democratico NAZIONALE,poi il rischio democratico REGIONALE,poi il rischio democratico PROVINCIALE e in fine il rischio democratico COMUNALE,i prime 3  mi sembrano i veri,reali e preoccupanti rischi e attentati alla democrazia,loro decidono le sorti dei paesini anche montani con meno di 10000 ab.A sortino non credo vi sia alcun rischio democratico da parte dei nostri amministratori,possono essere incapaci ma finiamola con il destrivere i buoni da una parte e i cattivi dall'altra!!!

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #11 il: 14:49:51 pm, 21 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Soner la nostra manifestazione, a cui ha partecipato anche il sindaco, è stata sabotata dai carabinieri! Noi avevamo tutti i diritti e le carte in regola per manifestare! Ma il potere della divisa ci ha fatto spostare! E' questo il vero rischio di democrazia! Non il sindaco e "i suoi"... ma chi cerca di mettere a tacere la gente... e non si sa per quale motivo!!!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #12 il: 07:49:54 am, 22 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Soner credimi sei fuori dal mondo, non sai nemmeno quello che dici
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #13 il: 00:29:37 am, 24 Settembre 2009 »
  • Publish
  • A mio avviso la manifestazione,che ripeto,condivido pienamente,è stata strumentalizzata.come ho già riportato in un altro post,non credo al sabotagio da parte dei cc.per avere più partecipazione bisognava organizzarla in modo diverso,vecchia maniera megafono per le vie del paese ecc...se si era in tanti col cavolo veniva spostata la manifestazione.se già si parla di rischio democratico ora!!figuriamocci con l'avvento delle RONDE!!!per il consigliere: la prossima volta che cercate di organizzare una protesta,una manifestazione chiedete  a qualche cassaintegrato o licenziato loro vi sapranno dare i giusti metodi ;)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:A RISCHIO LA DEMOCRAZIA A SORTINO...
    « Risposta #14 il: 07:35:49 am, 24 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Salvo con questa risposta che hai dato mi hai deluso, io è da circa 17 anni che organizzo e so benissimo come si organizzo, questa volta lo voluta così la manifestazione appositamente per vedere la sensibiltà dei miei concittadini e nonostante ciò ritengo che abbiamo fatto una buona manifestazione, quello che io intendo purtroppo non posso dirlo, ma i carabinieri a mio avviso hanno sbagliato soprattutto nei miei confronti.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!