Autore: Nello Bongiovanni Topic: Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani  (Letto 21522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
« il: 15:49:48 pm, 22 Agosto 2012 »
  • Publish
  • La candidatura di Nello Musumeci rappresenta un'opportunita' valida che permettera' alla Sicilia e i siciliani di poter ritrovare un centrodestra armonicamente unito nel segno del cambiamento lontano dalle logiche del passato. La sua esperienza istituzionale unita alla capacita' amministrativa ha dimostrato, in questi anni, sensibilita' e autorevole interesse alle tematiche territoriali e sociali. . Adesso spetta a Musumeci impegnarsi in maniera unitaria per il bene della Sicilia, dando vita ad un tavolo tecnico del centrodestra moderato, popolare e volto alle tematiche territoriali per scrivere insieme alle forze politiche che condividono le ragioni della sua candidatura un programma che possa essere la svolta per una terra che amiamo e che umilmente che umilmente si deve servire con un governo regionale degno di questo nome
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #1 il: 16:46:28 pm, 22 Agosto 2012 »
  • Publish
  • EMIGRAZIONEEEE!!!

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #2 il: 17:25:00 pm, 22 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Questa "opportunità valida" si era già presentata nel 2006. Peccato che raccolse solo il 5% perchè molti di voi vedevano "l'opportunità valida" in Cuffaro.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #3 il: 17:29:50 pm, 22 Agosto 2012 »
  • Publish

  • Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #4 il: 17:39:31 pm, 22 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Emigrazione...cuffaro...berlusconi....ma perchè le scelte fatte a sinistra sono pure e caste...quelle fatte a destra trovate e cercate sempre il marcio...fate solo una valutazione se Nello Musumeci potrebbe o no essere un buon Presidente...capisco l'insofferenza di chi oggi ancora si definisce di sinistra...rassegnatevi e smettela di delegittimare il vostro avversario...per nascondere le vostre colpe...



    EMIGRAZIONEEEE!!!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #5 il: 18:50:32 pm, 22 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Nello non fraintendere e soprattutto non mistificare. Nello Musumeci è persona da me stimata e credo di poter affermare fino a prova contraria che sia persona limpida e perbene. Ma il problema non è lui ma tutto ciò che gli gira intorno. Ad eccezione del buon Cuffaro, per ovvi motivi, tutti i sostenitori di Lombardo(da Savy Romano a Frankie Miccichè passando per lo stesso Lombardo) si sono cementificati attorno a Musumeci. Pensi possa funzionare?
    « Ultima modifica: 18:52:22 pm, 22 Agosto 2012 da Maurizio La Rosa »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #6 il: 21:15:30 pm, 22 Agosto 2012 »
  • Publish
  • ... Ma il problema non è lui ma tutto ciò che gli gira intorno. Ad eccezione del buon Cuffaro, per ovvi motivi, tutti i sostenitori di Lombardo(da Savy Romano a Frankie Miccichè passando per lo stesso Lombardo) si sono cementificati attorno a Musumeci. Pensi possa funzionare?

    scusami maurizio, buona parte dei sostenitori di lombardo+cuffaro si stanno cementificando attorno a crocetta, perche dovrebbe funzionare con crocetta e con musumeci no?

    lo dice pure crocetta che le rivoluzioni vanno fatte in questo modo :
    pizzino N° 42
    I teorici della sinistra solitaria dicono che la rivoluzione si fa soli, come dire che la rivoluzione si fa perdendo......
    rosario 12 agosto 2012

    vuol dire che stiamo diventando un popolo di rivoluzionari! ;)
    « Ultima modifica: 21:26:14 pm, 22 Agosto 2012 da enrico tomasi »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #7 il: 23:13:26 pm, 22 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    scusami maurizio, buona parte dei sostenitori di lombardo+cuffaro.....
    Cosa intendi per sostenitori? Ti riferisci agli elettori, ai capi-bastone o altro? Tanto per capire il senso della tua domanda. Apprezzo, comunque, il tuo nuovo ruolo di portavoce del Bongiovanni.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #8 il: 05:40:55 am, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Intendevo i capoccioni del pd e i vari D'Alia....ecc.
    Mi sembrava evidente rispetto a quanto avevi scritto tu.
    volevo semplicemente farti riflettere.

    Sul tuo apprezzamento circa il mio ruolo di portavoce devo deluderti. Non sono un tifoso. specie in politica.
     
    Ti rifaccio la domanda:
    Perche i "capi-bastone" di lombardo+cuffaro vanno bene per crocetta, mentre per musumeci chiedi a nello se possa funzionare?

    « Ultima modifica: 05:46:41 am, 23 Agosto 2012 da enrico tomasi »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #9 il: 05:51:49 am, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Emigrazione...cuffaro...berlusconi....ma perchè le scelte fatte a sinistra sono pure e caste...quelle fatte a destra trovate e cercate sempre il marcio...fate solo una valutazione se Nello Musumeci potrebbe o no essere un buon Presidente...capisco l'insofferenza di chi oggi ancora si definisce di sinistra...rassegnatevi e smettela di delegittimare il vostro avversario...per nascondere le vostre colpe...

    Nello, sai dirmi qual'é la differenza tra destra e sinistra?
    (sia chiaro, non mi riferiso alla mano)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #10 il: 07:12:46 am, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Non esiste puù differenza...oramai si sceglie la persona...Maurizio dimentica che tutta qesta gente che lui nomina ha governato la sicilia con un bel ribaltone compreso crocetta con lombardo,



    Emigrazione...cuffaro...berlusconi....ma perchè le scelte fatte a sinistra sono pure e caste...quelle fatte a destra trovate e cercate sempre il marcio...fate solo una valutazione se Nello Musumeci potrebbe o no essere un buon Presidente...capisco l'insofferenza di chi oggi ancora si definisce di sinistra...rassegnatevi e smettela di delegittimare il vostro avversario...per nascondere le vostre colpe...

    Nello, sai dirmi qual'é la differenza tra destra e sinistra?
    (sia chiaro, non mi riferiso alla mano)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #11 il: 07:59:35 am, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Scusate se intervengo. Vi voglio solo ricordare che Musumeci è stato imposto da i partiti ( Miccichè e Lombardo in chiave anti PDL ). Crocetta invece si è imposto ai partiti che lo hanno dovuto sostenere perchè hanno capito che molti siciliani e molti elettori non avrebbero digerito imposizioni. Non penso sia la stessa cosa !

    Offline salvatore pepe

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 362
    • Sesso: Maschio
      • La Cava Fiorita
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #12 il: 10:05:04 am, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Personalmente concordo con nello , non esistono le mani , sono tutte destre e tutte sinistre pertanto si vota l'uomo .
    Allora sorge spontanea la domanda ; come facciamo a capire chi è l'uomo giusto ?
    tutti gli aspiranti governatori hanno belle parole , nessuno è contro gli operai anzi , l'esatto contrario , anche lombardo era la cosa che cambiava la sicilia , così non è stato o se lo è stato in peggio , la crisi la colpa maggiore anche un po di mani bucate e cattiva amministrazione , diciamolo.
    Rifaccio la domanda , coma facciamo a capire chi è l'uomo giusto ?
    Conosco Crocetta e di lui posso solo dire cose buone , ottimo politico , persona educata , esponente di spicco nella lotta contro la mafia , dice cose buone per la sicilia .
    Claudio Fava , conosco anche lui e così come Rosario non è da meno in nessun campo .
    Potrei andare avanti per tutta la giornata e non troveremo nessuno che possa darci adito a pensare nei suoi confronti , un non voto , e allora ?
    Penso che leggere i programmi degli aspiranti conti poco , e sulla solvibilità degli stessi che dovremmo capire come li assolveranno e con quali conseguenze per l'intero compatto sicilia .
    Patate bollenti sono pronte per la pelatura , articolo 23 e forestali , un nodo che va preso con i guanti gialli per eviatre una rivolta popolare , ma anche un controesodo è possibile , una rivolta fatta da chi vede stabilizzare gente ( senza generalizzare ) inetta e senza competenza alcuna solo perchè hanno lavorato e sono stati pagati per farlo non può essere motivo di satbilizzazione definitiva , e i nostri giovani ?
    Rilancio economico , pensate sia possibile con la crisi attuale e i debiti regionali così alti ?
    Può la regione far valere la sua autonomia e abbassare la pressione fiscale alle imprese favorendo il rilancio ?
    E' possibile pensare veramante alla salvezza dell'isola senza anteporre intressi privati e favoritismi da prima repubblica ?
    Possono garantirci questo ed altro i nostri aspiranti governatori ?
    Sicuramente tutti diranno di si .
    Che ci spieghino come faranno , solo così potrano accedere al mio voto e penso anche al vostro.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #13 il: 10:29:28 am, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Ho forse scritto/detto da qualche parte di essere "felice" degli "apparentamenti" di Crocetta e di condividerli?  Io, sono certo che NO. Dunque, dovresti cambiare indirizzo del destinatario alla tua domanda.  La mia visione era ed è totalmente diversa. Rosario doveva essere un candidato trasversale, libero da condizionamenti di "segreteria" e avulso a una certa politica.  Esistevano le condizioni. Ma io sono un visionario romantico della politica e purtroppo minoritario nella società. Detto ció, sono convinto che i non tifosi della politica anche se si fossero materializzate le mie visioni avrebbero ugualmente non votato Crocetta  perchè tra le centinaia di candidati non sarebbe stato difficile trovarne almeno uno con la zia condannata per "pascolo abusivo" e da qui montare il caso:"Io non voto Crocetta perchè le liste sono piene di pregiudicati." Ti faccio riflettere. Ti sfiora l'idea che la tua intransigenza e dirittura morale sia funzionale a un potere politico-mafioso consolidato nella nostra terra? Io mi accontento del "meno peggio" con l'obiettivo "del meglio".

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #14 il: 10:31:15 am, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Caro Salvatore hai pienamente ragione quando poni il problema dei programmi e dei nodi cruciali che riguardano la sicilia. Mi permetto però di farti notare però che Crocetta è l'unico ad aver parlato di queste cose e di aver detto come la pensa e cosa vuol fare. Da circa due mesi su molti blog ed in tantissimi incontri ufficiali decine e decine di miglia di persone hanno partecipato alle discussioni ed il suo programma è stato reso pubblico nelle sue grandi linee.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!