Autore: Nello Bongiovanni Topic: Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani  (Letto 21528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
« Risposta #15 il: 11:08:34 am, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Grazie Carmelo , sai da quale parte pendo perciò ti chiedo di darmi qualche sito dove poter sentire come la pensa Rosario.
    Ciao

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #16 il: 15:37:33 pm, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • ....... Vi voglio solo ricordare che Musumeci è stato imposto da i partiti ( Miccichè e Lombardo in chiave anti PDL ). Crocetta invece si è imposto ai partiti .....

    FAVA lo impongono i SICILIANI........All’esclusione verticistica  dei partiti, alla piramide del potere con le scelte calate dall’alto,  noi che sosteniamo la candidatura di Claudio Fava, abbiamo scelto l’inclusione orizzontale e le spinte dal basso, al freddo calcolo machiavellico dei partiti e dei loro candidati, opporremo la passione, l’empatia, l’emozione, per dare spazio alle nuove virtù sociali che stanno fiorendo, e che nessuno riuscirà a bloccare, come è successo a Cagliari, a Napoli, a Milano a Palermo etc

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #17 il: 17:15:57 pm, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Tolto il "tu" siete in 8.  :) :) :) :) Aggiungiamo i 10 che hanno sottoscritto l'appello ...totale 18. O forse per siciliani intendi la redazione dei "siciliani".  :) :) :). Comunque la Borsellino, da quello che twitta, sembrerebbe orientata a sostenere Claudio. Mi sembra una buona scelta per far vincere Musumeci-Lombardo-Miccichè.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #18 il: 18:53:38 pm, 23 Agosto 2012 »
  • Publish
  • @Nello Bongiovanni
    Ammesso che Crocetta avesse governato in passato con Lombardo (totalmente falso e gli atti lo dimostrano) sarebbe devastante un futuro rappresentato da Lombardo-Musumeci. Comunque, Nello, per te non cambia nulla... anzi è una scelta di coerenza. Hai votato Lombardo nel 2008 lo rivoterai nel 2012.  Spero,  come nel 2008, di vederti insieme a lui per i pubs di Sortino.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #19 il: 04:58:42 am, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Ho forse scritto/detto da qualche parte di essere "felice" degli "apparentamenti" di Crocetta e di condividerli?  Io, sono certo che NO. Dunque, dovresti cambiare indirizzo del destinatario alla tua domanda.  La mia visione era ed è totalmente diversa. Rosario doveva essere un candidato trasversale, libero da condizionamenti di "segreteria" e avulso a una certa politica.  Esistevano le condizioni. Ma io sono un visionario romantico della politica e purtroppo minoritario nella società. Detto ció, sono convinto che i non tifosi della politica anche se si fossero materializzate le mie visioni avrebbero ugualmente non votato Crocetta  perchè tra le centinaia di candidati non sarebbe stato difficile trovarne almeno uno con la zia condannata per "pascolo abusivo" e da qui montare il caso:"Io non voto Crocetta perchè le liste sono piene di pregiudicati." Ti faccio riflettere. Ti sfiora l'idea che la tua intransigenza e dirittura morale sia funzionale a un potere politico-mafioso consolidato nella nostra terra? Io mi accontento del "meno peggio" con l'obiettivo "del meglio".

    Ho riflettuto, e onestamente non capisco caro maurizio come si possa raggiungere il meglio e sconfiggere il peggio, scegliendo il meno peggio che si allea al peggio "pur di vincere".

    Vincere Chi e cosa...banane?
    « Ultima modifica: 05:30:19 am, 24 Agosto 2012 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #20 il: 08:52:25 am, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Caro maurizio...ti voglio ricordare che crocetta persona per me valida per amministrare ha sostenuto alle primarie di palermo un certo ferrandelli e sappiamo tutti come sono state fatte le primarie...il suo partito lo ha sostenuto...e lui come tutti gli altri non può quando non piacere staccarsi dal partito...illustre rappresentante in Europa...in quanto a Lombardo lui si è dimesso...lui non è nemmeno candidato...ma questo per me poco importa...quello che conta che alla guida della regione siciliana ci sarà una persona come nello musumeci che negli anni come crocetta ha dimostrato di saper amministrare, di avere autorevolezza, di essere un uomo libero...Vero che nel 2008 votai Lombardo come il 65% dei siciliani...ma da subito appena visto il suo atteggiamento senza che ci siamo fatti comprare abbiamo fatto 4 anni di opposizione a differenza di tutti gli altri deputati principalmente dell'area di sinistra a cui tu fai riferimento...


    @Nello Bongiovanni
    Ammesso che Crocetta avesse governato in passato con Lombardo (totalmente falso e gli atti lo dimostrano) sarebbe devastante un futuro rappresentato da Lombardo-Musumeci. Comunque, Nello, per te non cambia nulla... anzi è una scelta di coerenza. Hai votato Lombardo nel 2008 lo rivoterai nel 2012.  Spero,  come nel 2008, di vederti insieme a lui per i pubs di Sortino.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #21 il: 13:08:53 pm, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • @Nello Bongiovanni
    Ammesso che Crocetta avesse governato in passato con Lombardo (totalmente falso e gli atti lo dimostrano) sarebbe devastante un futuro rappresentato da Lombardo-Musumeci. Comunque, Nello, per te non cambia nulla... anzi è una scelta di coerenza. Hai votato Lombardo nel 2008 lo rivoterai nel 2012.  Spero,  come nel 2008, di vederti insieme a lui per i pubs di Sortino.

    scusa, non mi risulta che crocetta si sia mai dimesso dal pd, anzi, mi risulta che ne è esponente di spicco.
    mi risulta che si sta candidando per il pd. 
    e guarda che la coerenza di nello consiste nel fatto che lui almeno lo ha votato. il pd ha governato con i voti di lombardo, e con l'aggravante di avre detto prima delle elezioni che fosse mafioso.
    quindi di quali atti parli? cosa ci sarebbe da dimostrare?

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #22 il: 13:17:40 pm, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    Ho riflettuto, e onestamente non capisco caro maurizio come si possa raggiungere il meglio e sconfiggere il peggio, scegliendo il meno peggio che si allea al peggio "pur di vincere".

    In questo caso ti riferisci a Musumeci( "pur di vincere"). Nel caso di Crocetta è "pur di governare". Poteva tranquillamente vincere da solo. In ogni caso io aspetto le liste e la squadra di governo prima di sbilanciarmi in azzardate definizioni di peggio. Magari sarò smentito nei fatti ma ho fiducia.   

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #23 il: 13:37:33 pm, 24 Agosto 2012 »
  • Publish


  • 5 commenti
    .
    Musumeci: “Il mio progetto non è autonomista,
    la gente vuole altro…”

    24 agosto 2012 - 10:27 - Politica





    La candidatura di Nello Musumeci è appesa a un filo. La decisione del Pdl di accoglierla con entusiasmo e, in qualche modo, farla propria, come ha fatto credere Ignazio La Russa, non è piaciuta agli autonomisti. Il capogruppo del Mpa, Nicola D’Agostino, ha detto chiaro e tondo subito che “l’avvento del Pdl snaturerebbe in modo inaccettabile il valore autonomista della candidatura di Musumeci e di chi l’ha proposta”.
     


    Per Giovanni Pistorio, il coordinatore dei Partito dei siciliani, erede del Mpa, “la costruzione di una grande area che ha come oggetto esclusivo l’autonomia politica della Sicilia oggi può avere una nuova occasione se Nello Musumeci saprà interpretare lo spirito autonomista con cui costituiti’ l’Alleanza siciliana”.
     
     Nello Musumeci coniuga così le istanze dei suoi potenziali alleati in una dichiarazione a la Repubblica: “Il progetto che rappresento non è autonomista, perché’ oggi la gente è stanca di sentir parlare di autonomia, ma è legata all’identità e al territorio”. Non è il solo distinguo: “E’ sbagliato nominalizzare i partiti nazionali: l’importante è che all’interno della proposta politica mostrino concreto interesse per la questione Sicilia”. E conclude: Conta il programma, a cui sto lavorando e la capacità di mettere da parte i risentimenti”.
     
     Gianfranco Micciche’, il protagonista della svolta Musumeci, vede nella nascente coalizione l’antica opzione a lungo vagheggiata: il bilanciamento della Lega Nord in una ipotetica alleanza con il Pdl nazionale. In definitiva il ritorno alle geometrie variabili che fecero la fortuna di Forza Italia nel ’94.
     
     Sono tre “letture” diverse dell’alleanza. Sapremo presto se costituiranno un ostacolo.
     

    .

    ARTICOLI CORRELATI: Musumeci come Costa, candidato Pdl No del Fli, mugugna Lombardo




    .
    Tags: autonomia, la destra, miccichè, musumeci, pistorio, regionali.
    .



    .

    5 commenti a "Musumeci: “Il mio progetto non è autonomista,
    la gente vuole altro…”"




    Jek24 agosto 2012 alle 12:36Commenta
    .


    Il modo di fare informazione di alcuni quotidiani mi lascia perplesso e, certamente, non aiuta la gente a comprendere la reale sistuazione politca e sociale. Musumeci non ha detto di essere contro l’autonomia, anzi ha fatto un passo avanti, affermando di volere lavorare ad un progetto legato fortemenete all’identità dei siciliani ed al territorio. Forse, Musumeci, vuole prendere le distanze dai falsi autonomisti, quelli cioè che hanno usato come scudo il termine per appropriarsi del potere. Tutte le forze politiche che credono, invece, nello sviluppo del territorio siciliano possono e debbono lavorare al progetto. è auspicabile che si continui sul solco tracciato, con Musumeci a coordinare un progetto rivolto a tutto il POPOLO SICILIANO.



    vincenzo24 agosto 2012 alle 12:31Commenta
    .


    Condivido appieno l’opinione di Massimo Costa.
     Non si può ancora andare appresso a quelli che continuano ad avere il cordone ombelicale attaccato a Roma.



    Massimo Costa24 agosto 2012 alle 11:34Commenta
    .


    Rispondo a Pietro:
     Gli autonomisti ora hanno un’ottima ragione PER NON VOTARE Musumeci, che ha evidentemente dimenticato che nel 2006 si presentò proprio sotto il vessillo dell’Autonomia (si chiamava Alleanza Siciliana).
     Musumeci, con i soli voti della Destra e del PDL, non perde, straperde.
     Miccichè decida se in lui prevale l’animo berlusconiano o quello autonomista, e si comporti di conseguenza.
     Per il PdS, credo, che la scelta di andare da soli sia obbligata (o, a certe condizioni, insieme a FdS). In questo modo guadagnerebbero in credibilità, e comunque, vincendo o no, resterebbero l’ago della bilancia della politica siciliana. Poi, facciano come credono.



    Mercello24 agosto 2012 alle 11:31Commenta
    .


    Risanare la Sicilia è oramai ineludibile. Con Nello Musumeci ci si può riuscire a condizioni che lo facciano lavorare in pace. Nello schieramento di centrodestra però non ci devono essere veti sui programmi,sui progetti perchè i Siciliani non ne vogliono più sapere delle vecchie logiche. Avanti Musumeci chi ci sta ci sta se no si avanti solo con tutti quelli che ci stanno e sono tanti. I Siciliani. Se l’ MPA ha qualche problema che se ne vadano altrove non ci interessano tanto sono alla frutta sia per le Regionali che soprattutto per le politiche se Berlusconi non gli regala qualche strapuntino.



    pietro24 agosto 2012 alle 10:50Commenta
    .


    è una buona notizia, cosa faranno adesso gli autonomisti?


    Lascia un Commento


    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Nome*.
     
    Email*.
     
    Sito web.

    Commento

     
    .

    Le notizie di oggi
    12:40 – Palermo, sventata una rapina di banca Arrestati tre malviventi
    12:33 – Furti di benzina, un arresto e tre denunce
    12:20 – Isole Solomons - parte terza
    12:15 – Legge elettorale, Storace: "Centrodestra attenda il risultato in Sicilia"
    12:05 – Agrigento, commissario straordinario dell'Asi licenzia tre dirigenti
    11:57 – Palermo, grave un pedone travolto da un'auto
    11:33 – Palermo, sequestrate quattro sale giochi
    11:28 – Palermo, 'mini piantagione di marijuana nel terrazzo': arrestato
    11:13 – "Magie barocche" a Ragusa, sul palco D'Orazio e Tabacco
    11:12 – L’autonomia costa troppo? La Sicilia ha cattiva fama, ma…
    .. .


    Cerca

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #24 il: 13:51:15 pm, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    scusa, non mi risulta che crocetta si sia mai dimesso dal pd, anzi, mi risulta che ne è esponente di spicco
    Ti risulta che io ho affermato questo?.  Crocetta è stato da sempre contrario all'accordo PD-MPA, nonostante il suo amico personale Lumia ne fosse il promotore. Se fai un giro in rete trovi una infinita rassegna stampa. Dunque, di cosa parliamo? Crocetta non è un esponente di spicco del PD-siciliano ma un "semplice" europarlamentare... come la Borsellino. Nei partiti così come nella vita si decide a maggioranza e lui, in questa decisione, era minoranza. Mi hanno spiegato che si chiama democrazia. Doveva dimettersi? Boh non lo so! So solo che applicando questo principio in ambito domestico oggi sarei  al 137° divorzio.... dimettendomi da marito.
    Citazione
    e guarda che la coerenza di nello consiste nel fatto che lui almeno lo ha votato. il pd ha governato con i voti di lombardo, e con l'aggravante di avre detto prima delle elezioni che fosse mafioso
    infatti. Ora lo rivota dopo essere stato buttato fuori a calci. Scusa ma tu da che parte stai? Peggio, Peggiore o "più peggiore" ...come direbbe qualcuno a te vicino :-). Enrico non è che per soddisfare la tua esasperata voglia di critica- eiaculativa mi cadi in contraddizione? MAi SIA!! :-)

    Ps. Continuo a non capire perchè alle domande poste direttamente a Bongiovanni (No turpiloquio) continui a rispondere tu. Levici manu! Ha già una portavoce ed è pure brava oltre che bella. Consiglio: Potresti provare con Vinciullo c'è più spazio :-)

    « Ultima modifica: 13:55:57 pm, 24 Agosto 2012 da Maurizio La Rosa »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #25 il: 14:23:17 pm, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    che crocetta persona per me valida per amministrare ha sostenuto alle primarie di palermo un certo ferrandelli
    Nello lascia stare questa storia. Non conosci i fatti e soprattutto le persone. Ferrandelli a Palermo è (era.. sic!) un'istituzione. Il vero rinnovamento, non foss'altro per la sua età e per la freschezza di idee. Dopo è stato stritolato dalla macchina mediatica messa su da Orlando (suo padre putativo). Già a marzo, in tempi non sospetti, in determinati ambienti palermitani si parlava di Orlando sindaco. Pensa non era neanche candidato alle primarie. Ferrandelli è stato "fottuto" dalla benedizione di Cracolici e dalla maledetta somiglianza fisica a "Cetto la qualunque" i media hanno fatto il resto.

    Citazione
    Vero che nel 2008 votai Lombardo come il 65% dei siciliani...ma da subito appena visto il suo atteggiamento senza che ci siamo fatti comprare abbiamo fatto 4 anni di opposizione

    Da subito non direi. Sono passati 2 anni. E poi non raccontarmi la favoletta che avete mollato Lombardo perchè non vi siete fatti comprare. Siete stati buttati fuori con il partito a brandelli. Gli astuti del PD hanno fatto il resto. Pensando di avere una "rivoltella" puntata al cranio di Lombardo con il passare del tempo, la stessa rivoltella, se la sono ritrovati in una parte innominabile del corpo (loro). Ma non è questo il punto. Lombardo è stato devastante per la Sicilia così come il ciclone Katrina lo fu per il continente americano. Quel tizio va messo solo alla porta e inibito dal fare politica.
    Pensa per te sarà futuro interlocutore. Auguri.
    « Ultima modifica: 14:25:26 pm, 24 Agosto 2012 da Maurizio La Rosa »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #26 il: 15:44:50 pm, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Crocetta è stato da sempre contrario all'accordo PD-MPA, nonostante il suo amico personale Lumia ne fosse il promotore. Se fai un giro in rete trovi una infinita rassegna stampa. Dunque, di cosa parliamo?
    il suo partito ha stretto accordi con chi riteneva mafioso.
    Le rassegne stampe mi interessano poco, specie quando cercano di sviare i fatti.


    Scusa ma tu da che parte stai? Peggio, Peggiore o "più peggiore" ..come direbbe qualcuno a te vicino :-)
    Guarda che il  "meno peggio e piu' peggiore" in questo caso lo hai coniato tu. Mi sono semplicemente sforzato a farti notare qualche tua piccola contraddizione. Rileggi se vuoi.

    Se ti interessa, sto, se dovessi trovarlo, con quello che ha semplicemente la zia condannata per pascolo abusivo e ha dimostrato che oltre a fare intrallazzi e politica per mestiere, riesce a fare anche qualcosa di positivo per e nella societa'.




    Enrico non è che per soddisfare la tua esasperata voglia di critica- eiaculativa mi cadi in contraddizione? MAi SIA!! :-)
    sono qui proprio per questo, sto ancora aspettando che qualcuno eventualmente me lo faccia notare.


    Ps. Continuo a non capire perchè alle domande poste direttamente a Bongiovanni (No turpiloquio) continui a rispondere tu.


    non hai compreso il senso delle mie risposte. Sicuramente colpa mia. mi spiace.

    Levici manu! Ha già una portavoce ed è pure brava oltre che bella.
    Consiglio: Potresti provare con Vinciullo c'è più spazio


    Questo genere di esercizio lo lascio a te. Stai dimostrando che non ti manca la stoffa per farlo.
    A me interessa altro


    « Ultima modifica: 15:58:59 pm, 24 Agosto 2012 da enrico tomasi »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #27 il: 16:19:02 pm, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    il suo partito ha stretto accordi con chi riteneva mafioso.
    Le rassegne stampe mi interessano poco, specie quando non parlano dei fatti.

    Proprietà transitiva? Allora, siccome qualche giorno fa è stato arrestato un palazzolese perchè spacciava, i palazzolesi sono tutti spacciatori. Che discorsi sono!! Il mio amico Nello direbbe:" Enrico mi deludi" :-)

    Per il resto non ho nulla da commentare. Sei stato poco splendido ... al limite dell'opacità (torno a pensare al mio amico Nello). :-) 

    Ps.
    Se posso un consiglio. Se vai a ritroso nel tempo, diciamo dal 01/05/2012, giorno della nascita del gruppo CrocettaPresidente su fb, capirai che per quella parte di PD che fino al 31/07/12 ha sostenuto Lombardo è una sonora sconfitta. Dunque, per chi milita e crede in quel partito, Rosario potrebbe essere un elemento di rinnovamento e cambio di rotta.

    Pps. Non mi frega una benemerita mazza del PD

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #28 il: 19:06:28 pm, 24 Agosto 2012 »
  • Publish
  • vedila come vuoi, per carita'.
    per me è semplicemente uno dei tanti che sputa nel piatto in cui mangia. di questi tempi va molto di moda tra i nostri politici.

    salutami il nostro amico nello ;)

    « Ultima modifica: 19:17:20 pm, 24 Agosto 2012 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Nello Musumeci il Presidente dei Siciliani
    « Risposta #29 il: 17:42:32 pm, 28 Agosto 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    Ho riflettuto, e onestamente non capisco caro maurizio come si possa raggiungere il meglio e sconfiggere il peggio, scegliendo il meno peggio che si allea al peggio "pur di vincere".


    In questo caso ti riferisci a Musumeci( "pur di vincere"). Nel caso di Crocetta è "pur di governare". Poteva tranquillamente vincere da solo. In ogni caso io aspetto le liste e la squadra di governo prima di sbilanciarmi in azzardate definizioni di peggio. Magari sarò smentito nei fatti ma ho fiducia.   
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!