Autore: negi Topic: Sondaggio Ipsos: Fava primo, il PD ci fa un pensierino e Crocetta si preoccupa  (Letto 7199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
Nella convulsa fase pre elettorale irrompono i sondaggi e le sorprese, ovviamente, non mancano. La società di sondaggi Ipsos di Pagnoncelli ne ha sfornato uno che, ne siamo certi, toglierà il sonno a più di un dirigente e a più di un pseudo-candidato. E si perché, udite udite, i siciliani avrebbero in cima ai loro desideri elettorali un certo Claudio Fava seguito da Nello Musumeci e, buon terzo, il lanciatissimo Rosario Crocetta. Le reazioni non sono mancate e, ne siamo certi, non mancheranno. Intanto tra i due "galli" del pollaio del centrosinistra si sono alzati i toni con Fava che si e' subito detto pronto a misurarsi con le primarie di coalizione, sempre che il PD si liberi dall'alleanza con l'UDC, e Crocetta che di primarie non vuol più saperne (dopo aver incassato l'investitura ufficiosa ma non ufficiale dai partiti che dovrebbero sostenerlo) e che di contro accusa di voler far perdere tempo al centro sinistra mettendo così a serio rischio il risultato finale. Insomma, il solito guazzabuio. Ma nel frattempo si moltiplicano gli appelli da parte del gruppo dirigente del PD dove, ad esempio, il Presidente della Commisione regionale Antimafia, Lillo Speziale, chiede a Fava di recedere dalla sua posizione di intransigenza nei confronti dell'UDC per agevolare il varo di un'ampio schieramento unito dal discrimine anti mafioso. In definitiva, se già qualche dubbio in casa PD serpeggiava circa l'opportunità di ufficializzare definitivamente il sostegno a Crocetta, questo sondaggio non farà altro che far suonare un ulteriore, se non decisivo, campanello d'allarme. Insomma, la sirena sta suonando, ma il PD deciderà di calare le scialuppe?

http://www.dedalomultimedia.it/component/easyblog/sondaggio-ipsos-fava-primo-il-pd-ci-fa-un-pensierino-e-crocetta-si-preoccupa.html?fb_action_ids=3992968795357&fb_action_types=og.recommends&action_object_map={%223992968795357%22%3A10151046032103121}&action_type_map={%223992968795357%22%3A%22og.recommends%22}&action_ref_map=[]#.UDiZVWP2N6A.facebook

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
scusami nello ma chi ha commissionato il sondaggio alla ipsos e soprattutto dove si trova pubblicato ?

questo è il sito  della ipsos

http://www.ipsos.it/it/page.aspx

dove si trova questa informazione?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
Da quello che so è stato commissionato in gran segreto dalla dirigenza del PD e dell'UDC, e doveva rimanere riservato, forse per questo non lo trovi pubblicato. Ma qualche uccellino ha tirato fuori i risultati (uno dei tanti dentro il PD che non gradisce la candidatura di Crocetta), che come abbiamo visto dalle sue dichiarazioni e dalla squinternata campagna elettorale e di comunicazione, si è giocato in pochi giorni la storia e la dignità di una vita vissuta egregiamente e con coraggio. Peccato. Non ha saputo leggere i tempi e la società odierna, e la valenza di quello che aveva fatto, inginocchiandasi davanti ai partiti (4% di gradimento tra i cittadini)e la loro impresentabile classe dirigente, pietendo il loro appoggio, che come sappiamo, quando viene elargito, ha sempre un tornaconto molto superiore al loro impegno reale. Perchè poi alla fine, aveendolo constatato sulla mia pelle, ma non dico niente di nuovo, a condurre le campagne elettorali sono sempre  i peones (leggasi pochi tesserati), mentre loro, Onorevoli, affini, e piccolo servi di paese si autoconservano fino alla morte, in molti casi lasciando  come eredi figli e nipoti ( il trota (Bossi), la sarda (Lombardo) e i tanti piccoli pesciolini rossi della sinistra........
Per adesso l'unica vera candidatura in alternativa alla destra, e a tutti coloro che hanno affossato la Sicilia, con vari gradi di responsabilità, è quella di FAVA, che avrà le mani libere nell'indicare chi lo dovrà affiancare, e che sta costruendo il programma con la collaborazione dei cittadini, e i siciliani, e soprattutto i giovani, questo lo stanno capendo.....Ne vedremo ancora delle belle....ciao

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Da quello che so è stato commissionato in gran segreto dalla dirigenza del PD e dell'UDC, e doveva rimanere riservato, forse per questo non lo trovi pubblicato. Ma qualche uccellino ha tirato fuori i risultati (uno dei tanti dentro il PD che non gradisce la candidatura di Crocetta), che come abbiamo visto dalle sue dichiarazioni e dalla squinternata campagna elettorale e di comunicazione, si è giocato in pochi giorni la storia e la dignità di una vita vissuta egregiamente e con coraggio.


quindi c'è un sondaggio segreto, fatto trapelare in segreto  da esponenti segreti per uno scopo chiaro anticrocetta, che dice esattamente le cose che vorrebbero quelli che vogliono fava, e questo va considerato attendibile?

non sarebbe meglio chiedere o commissionare sul serio un sondaggio pubblico all'ipsos , qualcosa che però tutti possano visionare?

Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
Quando la notizia è trapelata, ed è finita nelle agenzie di stampa, già da un paio di giorni, non c'è stata nessuna smentita nè da parte del PD nè da partre dell'UDC, e neanche Crocetta ha fiatato. Intanto Fava il 15 di settembre a presenterà il programma dei primi 100 giorni e i primi assessori della giunta. Ciao

claudiofava1: Chi si reca alle urne deve conoscere chi governerà. Per questo faremo quattro nomi a settembre e presenteremo l'intera giunta prima del voto
« Ultima modifica: 17:04:02 pm, 25 Agosto 2012 da negi »


Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Questa è la fonte autorevole che ha divulgato la notizia:
www.ienesiciliane.it/politica/6042-sicilia-il-sondaggio-che-vede-fava-precedere-crocetta-reso-pubblico-da-un-nostro-scoop-ha-riaperto-i-giochi-nel-centrosinistra.html



infatti è tanto autorevole che non ci sta scritto manco il nome dell'autore dell'articolo, qui l'unico argomento a favore dovrebbe essere la mancanza di smentita, ma mi chiedo se una cosa non viene smentita prontamente è certo che sia vera? oppure si sta semplicemente aspettando che la notizia gonfi tanto da fare il botto + grosso e con + vittime?

i sondaggi elettorali costano e che io sappia manco poco? come dicono le iene ne hanno fatto addirittura due pre musumeci e post musumeci o così mi sembra di aver capito, e poi tengono tutto segreto?

« Ultima modifica: 17:33:02 pm, 25 Agosto 2012 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
IL FATTO QUOTIDIANO 24 AGOSTO 2012
DOPO LOMBARDO
SICILIA, UN SONDAGGIO SEGRETO SPIAZZA IL PD: IL FAVORITO È CLAUDIO FAVA
Inchiesta commissionata dai sostenitori di Crocetta, che ora è in bilico Per il Pdl-Mpa corre Musumeci.
di Valerio Cattano
e ci mancava solo il sondaggio che doveva restar chiuso nei cassetti delle segreterie politiche ed invece è finito sul web, a disposizione di analisi e commenti.
Nel marasma che, immancabilmente, contraddistingue la "corsa" alla poltrona di presidente della Regione Sicilia, con alleanze improbabili eppur mostrate con la massima disinvoltura dagli esponenti dei partiti, spunta il nome di Claudio Fava, candidato di Sinistra e Libertà, come favorito.

FORSE MOLTI elettori siciliani non lo sanno per mancanza di notizie, visto che il nome del giornalista e scrittore non riscuote popolarità sugli organi di informazione isolani, ma un terzo candidato - oltre Nello Musumeci per la Destra e Rosario Crocetta per l`asse Udc-Pd - esiste, ed è proprio quello del "battitore libero" Claudio Fava.
Come nei migliori copioni di commedie dal gusto tragicomico, il sondaggio era stato commissionato alla Ipsos con l`intento di capire quanto vantaggio poteva avere Crocetta sul "resto del mondo". In realtà i numeri darebbero l`ex sindaco di Gela dietro Fava. Manca la prospettiva su Musumeci, poiché non era ancora entrato in partita quando è iniziata la ricerca sulle preferenze dei siciliani.
Il "caso" è scoppiato ieri mattina dopo che un sito web isolano "Ienesicule" ha riportato la vicenda del sondaggio, esploso in faccia alla coppia Udc-Pd come una granata a cui si è tolta la spoletta in modo incauto.
La notizia è stata ripresa e commentata anche dal giornalista Valter Rizzo, che ha un suo blog proprio nell` edizione on line del Fatto (titolo: "Clamoroso al Cibali! Fava in testa, Crocetta terzo"), indicando come Crocetta potrebbe finire addirittura in terza posizione, dando per scontata la forza d`urto di Nello Musumeci, dopo l`investitura avuta da Gianfranco Miccichè e la "benedizione" di Silvio Berlusconi. Musumeci è un nome che almeno in Sicilia orientale è apprezzato pure dagli elettori del centrosinistra.
Cosa accadrà adesso? È improbabile che non cì saranno conseguenze. Il risultato del sondaggio Ipsos spingerà gli strateghi di Pd e Udc a convincere Crocetta a farsi da parte? La situazione non è affitto facile per loro: il segretario regionale del Pd, Francesco Lupo, aveva sudato parecchio per trovare un candidato credibile. La fantasia era volata sino a fare il nome di Pippo Bando.
E Crocetta? L`ex sindaco sul profilo Facebook "Crocetta presidente" fa sapere agli alleati: "Non sono un raccomandato, uno che fa il tappetino al potente di turno. Nessuno si illuda di potermi strumentalizzare e di gettarmi come un limone, divento una bomba kamikaze". In un altro passaggio Crocetta si lamenta con chi dovrebbe sostenere la sua candidatura:
"Chiunque fosse stato attaccato come me in questi giorni, avrebbe ricevuto tonnellate di lettere di solidarietà dal segretario X, dal vicesegretario Z, dall`onorevole Y, dal partito. Invece, il silenzio omertoso soffia sull`isola delle anime belle".

INSOMMA, Crocetta a giudicare da queste dichiarazioni si rende ben conto che potrebbe concludere la sua campagna elettorale ancor prima di arrivare alla competizione vera e propria e fa sapere che venderà cara la pelle.
Soddisfatto invece è Claudio Fava, il quale accoglie con gioia il risultato del sondaggio Ipsos e ritiene che "mostra come i siciliani vogliono chiudere la partita con il sistema di governo Cuffaro-Lombardo.
Con quegli stessi abiti indossati Crocetta parla di rivoluzione, ma i suoi alleati sono a destra, e non affronta i reali problemi dell`Isola. Perché noi - continua - vogliamo modificare le pessime riforme del governo Lombardo su rifiuti, sanità e Pubblica amministrazione, solo per citare alcune delle questioni insolute.
Sono i siciliani che vogliono vincere su questo terreno: non serve al Pd gonfiare i muscoli, mostrare la stessa testardaggine che a Milano ed a Cagliari ne ha segnato la sconfitta.

Per troppo tempo la Sicilia è stata abbindolata da falsi rivoluzionari: è tempo di dire basta, qualunque sia il partito o l`alleanza di schieramenti che li riporta alla ribalta".
Nella terra in cui la "simpatia" di un candidato e la capacità di accogliere richieste ed elargire favori è più importante della sua onestà e dei programmi, Fava non era dato per vincente.
Poi è arrivato un sondaggio a mettere in dubbio un risultato che qualcuno dava già per scontato.


« Ultima modifica: 17:41:39 pm, 25 Agosto 2012 da negi »

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
si lo so ne ha parlato il fatto quotidiano che parla di iene sicule che a sua volta parla degli esponenti segreti

e siccome siamo siciliani è tutto vero purchè non sia nulla di ufficiale


comunque intanto io posto un sondaggio pubblico e verificabile con tutte le percentuali , qui è in testa crocetta

http://www.corriereinformazione.it/i-nostri-sondaggi/viewpoll/61-il-28-ottobre-2012-si-vota-per-scegliere-il-nuovo-presidente-della-regione-sicilia-chi-vorresti-che-fosse.html

se ce ne sono altri fatti con criteri + scientifici e meno segreti pubblicateli


P.S: a proposito di nuovi qui c'è  giancarlo cancellieri movimento 5 stelle che sfonda nei sondaggi
« Ultima modifica: 18:51:37 pm, 25 Agosto 2012 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

enrico tomasi

  • Visitatore
Ecco il primo secondo I sondaggi non segreti:
http://www.sicilia5stelle.it/il-portavoce/

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
A prescindere dai risultati sarebbe corretto dire che non si tratta di sondaggi scientifici. Questa tipologia di sondaggio è basato sulla semplice raccolta delle intenzioni di voto di un "pubblico" specifico, quello di internet, e non sun un campione rappresentativo della popolazione. Per qualcuno non sarebbe difficile confezionare risultati in funzione delle richieste dei candidati.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
A prescindere dai risultati sarebbe corretto dire che non si tratta di sondaggi scientifici. Questa tipologia di sondaggio è basato sulla semplice raccolta delle intenzioni di voto di un "pubblico" specifico, quello di internet, e non sun un campione rappresentativo della popolazione. Per qualcuno non sarebbe difficile confezionare risultati in funzione delle richieste dei candidati.
è vero ma è anche vero che anche degli alltri non possiamo sapere i presupposti scientifici visto che tutto è segreto
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Sono trucchetti,obsoleti, della comunicazione. Finiti gli Europei, dove tutti eravamo commissari tecnici, ci accingiamo a ricoprire un nuovo ruolo. Esperti in strategia di marketing e comunicazione. "Fortunatamente" la gente vota sempre alla stessa maniera  :).

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
beh  visto che comunque tutti amano i sondaggi  votate su questo

http://www.paraparlando.com/politica/sondaggio_presidente_della_regione_4387.0.html
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

enrico tomasi

  • Visitatore
In genere si sale sul carro del vincitore sempre dopo. Con quei sondaggi "pseudo segreti" qualcuno puo godere da subito.

Tanto, eventualmente, una buona scusa per scende si trova sempre....ad esempio:  il problema non era lui, ma tutto Ciò che gli girava intorno.
Oppure: ho sempre sostenuto che quella alleanza ci sarebbe costata cara..ecc.ecc.
« Ultima modifica: 15:17:25 pm, 26 Agosto 2012 da enrico tomasi »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!