Tematiche Generali > Politica
Appello per una 3 giorni di mobilitazioni contro l'installazione del MUOS
a.merenda:
si...ero a conoscenza di entrambe le tue delucidazioni (nimby e antiusità varie ed evetuali)
chiedevo qualcosa a proposito del progetto in se, delle onde elettromagnetiche e dalla SALUTE DEI SICILIANI
(tralasciando il fatto poi che saremo complici mafiosi di guerre "tecnologiche" a caccia di chissà quale risorsa. Il che mi pare rientri nelle nostre prerogative di servi)
SC:
--- Citazione da: Tito - 10:18:44 am, 30 Agosto 2012 ---si...ero a conoscenza di entrambe le tue delucidazioni (nimby e antiusità varie ed evetuali)
chiedevo qualcosa a proposito del progetto in se, delle onde elettromagnetiche e dalla SALUTE DEI SICILIANI
(tralasciando il fatto poi che saremo complici mafiosi di guerre "tecnologiche" a caccia di chissà quale risorsa. Il che mi pare rientri nelle nostre prerogative di servi)
--- Termina citazione ---
io so una cosa nella vita o ci si difende o ci si fa difendere vale per i singoli vale per gli stati,
ma mentre un singolo può delegare la sua difesa allo stato, gli stati ricorrono alle alleanze con i + forti.
se in italia sono trascorsi 70 anni di pace lo si deve non alla sua presunta civiltà ma al fatto che siamo alleati agli stati uniti.
possiamo anche decidere di ritenere poco dignitosa una base nato nel nostro territorio ma poi poi dobbiamo parallelamente aumentare le spese per la difesa, se vogliamo conservare la pace
questo per il discorso politico
per quanto riguarda le onde elettromagnetiche che vuoi che ti dica? gli esperti no sanno dare risposte certe dovrei farlo io?
siamo ancora nella fase in cui si crede per fede ad una determinata posizione
personalmente credo che visto che le onde elettromagnetiche sono un fenomeno facilmente replicabile da chiunque in laboratorio e non, sarebbe estremamente facile dimostrare una loro eventuale pericolosità per la salute degli essere viventi.
talvolta si fa il paragone con l'amianto che non sarebbe stato rivelato, ma la gente che lavorava con l'amianto moriva e muore tutt'ora di una forma specifica di tumore la cosa era evidente.
di onde elettromagnetiche, cellulari,tv, radio, fili elettrici, viviamo circondati persino la luce solare è un onda elettromagnetica, pertanto io non credo che facciano il male che gli si attribuisce.
ogni volta che si parla di una qualsiasi antenna succede un putiferio in italia, per cui io sono diventato molto scettico e per me è solo un fenomeno di nimby.
vogliamo i cellulari che funzionino, gli americani che ci difendano, ma non vogliamo ne antenne ne basi a casa nostra
a.merenda:
chiara la tua posizione ed in parte la condivido...
quello che non capisco è però perchè arrenderci alle "direttive" del più forte senza proporre uno scambio a noi conveniente (es: fai il MUOS? fai pure le tot strade)
guarda che la Sicilia fa gola agli USA (in termini geopolitici anche se questo termine non ti aggrada) quanto la loro difesa fa comodo a noi...
Non so quanto a noi non converrebbe in termini di stile di vita essere più sotto l'influenza tedesca, russa, o cinese piuttosto che statunitense....
quello su cui mi soffermerei è la possibilità che la Sicilia ponga condizioni prima ancora di svendersi al più forte
Non sono mica un miope fan del c.d. sogno americano (il fu)
ma mi rendo conto che questi discorsi sono quelli del gatto che si morde la coda e che si va a finire sempre nella parola CULTURA per mettere un punto (provvisorio) al ragionamento
Io direi che più che cultura bisognerebbe cominciare a parlare di psiche cercando di superare il nostro complesso d'inferiorità
la difesa strategica la si può ottenere anche in regime non esclusivo. Non mi pare che i membri della Nato siano succubi quanto noi...
E che probabilmente fare i servi è più facile....si vive un pò meno felici ma...chi si accontenta gode.
Giusto?
SC:
ascolta antonio alcune cose che dici presuppongono informazioni che spesso a noi mancano.
quando gli usa fanno una base o un intervento in italia mica si limitano a venire e ad installare perchè così comandano loro, ne le nostre autorità sono così fesse da limitarsi ad aprire le braghe
una base americana ha in genere dei servizi connessi in appalti, soldi e altre cose che vengono definiti in sede di negoziato, non sempre i termini di questi negoziati sono conosciuti ai +.
se ti ricordi bene quando fu dell'allargamento della base di vicenza oltre a quelli che non la volevano c'era la confindustria del luogo che invece premeva perchè si facesse senza impedimenti.
erano italiani anch'essi e dunque dovevano avere dei vantaggi per avere quella posizione pubblica di scontro con altri italiani.
ma perchè non fanno le strade etc? perchè probabilmente il rappresentante italiano nel negoziato ha chiesto altro e non quello, se c'eri tu a rappresentarci avresti magari preteso le strade e dimenticato qualcosa che poteva servire a qualcun altro.
poi ovviamente c'è il diritto di pensare che la cosa non sia vantaggiosa per noi, però è anche vero che gli americani non possono parlare con tutti gli italiani ma solo con alcuni è compito nostro non degli americani trovare dei rappresentanti delle nostre istanze capaci.
certo è chiaro che come nella vita ognuno di noi si sceglie l'interlocutore che combina efficacia e magari disponibilità così fanno gli americani.
tuttavia è poco dignitoso chiedere a qualcuno di difenderci, definirci amici e alleati, e poi tergiversare quando ci dicono "noi per difendervi abbiamo bisogno di queste cose o ce le date voi o ce le facciamo noi" e magari fare la figura degli accattoni che chiedono continuamente cose nuove.
ma ripeto in questa protesta c'è molta ideologia e probabilmente appunto speculazioni da accattoni, la gente dovrebbe chiedere delle nuove regole quando si negozia e una maggiore trasparenza, e avere responsabilità di saper gestire le cose che ha chiesto altrimenti finisce come a comiso con quelle magnifiche palazzine che ospitavano i militari americani finiti nel degrado
Le ali del degrado
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa