Autore: carmelo spataro Topic: CON CROCETTA VINCIAMO !  (Letto 28689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enrico tomasi

  • Visitatore
Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
« Risposta #45 il: 20:59:16 pm, 14 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Vorrei ricordare a Fava e ai suoi sostenitori che gli avversari sono le destre!!!

    Purtroppo, dalle interviste e dalle dichiarazioni nei vari forum si evince il contrario, l'obiettivo primario è quello di far perdere Crocetta, tutto il resto non conta.

    Io penso che dovrebbero parlare di programmi, di cosa vogliono fare per la Sicilia invece di essere ossessionati da Crocetta e da chi lo sostiene.

    Tutto questo mi sembra assurdo ma mi chiarisce i motivi per cui la sinistra in Italia non può governare.
    Anche quando la destra è al minimo storico, riusciamo a risuscitarla. Complimenti!!!


    e alla fine scopriamo che è tutta colpa della mancanza di dialettica tra chi da 40 in questa terra ci rappresenta. poco conta se a farlo (o non farlo) sono i soliti truffaldini che si nascondono dietro il solito voltagabbanismo o a chi si è appena lavato la faccia. e che lo zombie esiste davvero.

    e forse scopriamo pure che a votare destra o sinistra sono stati i marziani scesi per l'occasione. il clientelismo, l'assistenzialismo, i comitati d'affari politici, i carrozzoni clientelari, il nepotismo politico, il parassitismo diffuso sono cose che regnano solo su marte e si esplicano tra marziani, si sa.
     
    prova a farmi capire concretamente dove starebbe la differenza in sicilia e nel resto d'italia tra destra e sinistra.

    da 40 anni le stesse facce di gente il cui unico scopo è quello di assicurarsi la propria sopravvivenza per poter arraffare il più che puo'.
    di programmi avevamo già visto quello di cuffaro, di lombardo, berusconi, prodi. ma a parlare sono i fatti. purtroppo. e a compiere le azioni sono gli uomini e non le sigle dei partiti di appartenenza cara adele.
     
    personalmente non sono ossessionato ne da crocetta ne da fava, tantomeno da cuffaro o dal mafiosetto di turno.

     ...o stai con qualcuno o sei contro qualcuno.
    la dialettica dovrebbe esserci, anche a tuo dire, solo per quello....altrimenti sei l'ostetrico dei morti viventi, o peggio ancora, un "populista"!



    mi viene sempre da pensare a quel re nudo della fiaba di Andersen, ma sopratutto a come i media italiani siano riusciti cosi bene a creare cosi tanti suoi cortigiani. 
    « Ultima modifica: 22:50:15 pm, 14 Settembre 2012 da enrico tomasi »

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #46 il: 08:03:40 am, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Gli interventi di Fava, se ne hai ascoltato qualcuno dal vivo, sono tutti incentrati sui di fetti della Sicilia e di chi li ha causati, e si pone come alternativa al degrado della classe politica e ai suoi rappresentati, soprattutto chi la Sicilia l'ha governata, e quindi la destra e il centro destra. La sua è anche una candidatura che è in alternativa ai metodi dei partiti, la sua è una candidatura che viene dal basso e da ambienti culturali della Sicilia (Battiato, Beppe Fiorello, Leo Gulotta etc) ed è quindi anche in alternativa a quella di Crocetta che come dice qualcuno si è imposto ai partiti, con alcuni trucchetti (vds. pagina FB gonfiata ad arte con i copia incolla) e sarà ricattato dai partiti per fare la giunta, per fare i provvedimenti etc. Nel PD ci sono molti delusi, ed è quello il bacino che determinerà la vittoria di FAVA, che è l'unico che vuole un vero cambiamento della Sicilia e della politica e dei partiti siciliani, sarà una rivoluzione democratica, come quella di Milano, Genova, Napoli, Cagliari e Palermo....vedrete, i giovani l'hanno capito, gli elettori del PD anche....Fava è competenza, merito, intansigenza, onestà, coraggio......E' la giusta guida della nuova Sicilia libera.....

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #47 il: 09:39:03 am, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Mamma mia, caro Negi, tutto questo è Fava? Ed io che pensavo che Fava era uno che da più di 20 anni fa politica ricoprendo ed intascando vari appannaggi o stipendi d'oro, chiamali come vuoi.
    Deputato nazionale, europeo, consigliere regionale,o no forse questo come dice Enrico era un suo Zombie, o è quello di adesso lo Zombie di quello di prima. Cazzarola mi sono confuso anch'io....||||
    Ma di cosa parli caro amico? Oggi la scelta che ti è data, che ci è data, è fra il meno peggio, il meno furbo, il meno coinvolto, il meno incapace, perchè questo dicono i fatti, questo ci racconta la storia degli ultimi 30 anni o forse più.
    Oggi la candidatura di Topolino, Minnie, Hello Kittie, o il pupazzo del MacDonald ti potrebbe legittimare all'uso di aggettivi si tanto magnificenti.
    Nel caso contrario, voteremo ,forse il meno peggio, e già ci andrebbe di lusso.
    " un buon politico non dovrebbe pensare alle prossime elezioni, ma alle prossime generazioni"
    A. De Gasperi

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #48 il: 11:48:25 am, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Questi sono i metodi di Crocetta per fregare i siciliani, attraverso la pubblicità ingannevole: http://www.paraparlando.com/topicseen./politica/con_fava_presidente_la_sicilia_di_ciancio_pubblicitagrave_per_crocetta_4636.msg15178.html#msg15178 ;

    Musumeci parlando delle liste pulite ci dice "....questa è la farna che abbiamo, e con questa faremo il pane....."

    Miccichè è quello che ci diceva che " l'aeroporto di Palermo chiamandolo Falcone/borsellino rovina la Sicilia"

    Fava per me è il miglior candidato, ma se tu vuoi consideralo pure il meno peggio!!!!

    Offline Adele

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #49 il: 14:35:20 pm, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Ma non mi dire che guardando quella foto hai pensato che potesse essere una manifestazione elettorale? Mi sembra evidente che e' una festa religiosa di paese. Perlomeno, io d'impatto ho pensato a quello. Non posso mai credere che la foto sia stata inviata con quell'intento, e' chiara e non ingamnerebbe nessuno.
    Se avessi scritto, Crocetta si fa fotografare ad una festa religiosa per ingannare i credenti, magari qualche dubbio poteva venire.

    Continuo a pensare che sono attacchi ridicoli fatti da chi non ha nulla da dire.

    Saluti,
    Adele

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #50 il: 15:22:56 pm, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Cara Adele, mi dispiace deluderti, non sono stato io a non capire, ma sotto la foto non c'era scritto Crocetta ad una manifestazione religiosa ma nella didascalia sotto la foto c'erano scritte questa testuali parole:"il candidato governatore Crocetta ad una manifestazione elettorale”.". basta che ti procuri la pagina 16 de La Sicililia di Domenica 9 settembre e potrai confermare se hai onestà intellettuale che ho ragione io. Ripeto, a Crocetta la candidatura ha dato alla testa, ed attorniato di gente incompetente e che con la sua storia vuole ricollocarsi in posizione di vertice della politica provinciale e regionale. Personaggi obsoleti e decrepiti che stanno approfittando della sua storia e della sua dignità, che ha oramai perso........Sacrificandola al tempio del potere!!!!!!!


    p.s. se vuoi approfondire basta andare anche su questo link:
    http://www.ienesiciliane.it/politica/6462-politica-sicula-nuovo-%E2%80%9Ccolpo%E2%80%9D-da-%E2%80%9Cmaestro%E2%80%9Ddi-rosario-crocetta-anche-lui-devoto-di-san-sebastiano.html
    « Ultima modifica: 15:27:33 pm, 15 Settembre 2012 da negi »

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #51 il: 15:37:14 pm, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Questa la giustificazione dell'ufficio stampa di Crocetta:

    "Palermo 13 sett. Con riferimento alla foto pubblicata su La Sicilia di domenica 9 settembre 2012, l’ufficio stampa dell’on Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della regione Sicilia, precisa che non si trattava di una manifestazione elettorale e che l’equivoco, perché di equivoco si tratta, è dovuto ad una sbagliata titolazione della didascalia da parte del giornale in questione.
    La foto, è evidentemente stata scattata durante la processione di San Sebastiano, che l’On Crocetta seguiva dal balcone, e non durante una manifestazione elettorale.
    L’ufficio stampa precisa inoltre che, accanto a Crocetta, come possono confermare testimoni oculari, non era presente l’on Cateno De Luca."

    Ufficio stampa
    by Francesca Scaglione — 13 settembre 2012 @ 13:07

    La giustificazione è peggio della foto, in quanto si tratta di pagina pubblicitaria, e il materiale per le pagine pubblicitarie a pagamento (5.000 euro a botta) le fornisce al giornale il cliente, in questo caso Crocetta.


    Offline Adele

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #52 il: 16:17:50 pm, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Caro Negi, la giustificazione dell'ufficio stampa mi basta. Capita molto spesso che i giornali, in buona o cattiva fede commettono errori molto piu' gravi di questo. Fanno articoli su una persona e mettono la foto di un'altro, sbagliano i nomi e cosi' via. Se andiamo alla ricerca di queste stupidaggini non ce ne usciamo più'. Non e' il momento di polemiche e ripicche personali. I candidati tutti devono dire cosa vogliono fare, saranno i cittadini a decidere.

    Saluti,
    Adele

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #53 il: 16:26:10 pm, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Allora non mi sono spiegato, l aspagina non l'ha confezionata il giornale, ma il materiale, comprese le didascalie delle foto sono state fornita da Crocetta e dal suo staf, pagando circa 5000 euro per avere pubblicizzato la finta intervista, il programma e le foto. Nessuno si era accorto del particolare, la segnalazione è partita da un attento osservatore, che io conosco, e cheha notato la piazza troppo piena, con lo sguardo rivolto altrove. Non penso che nello staf non avevano foto di incontri elettorali acui h apartecipato crocetta, ma evidentemente non c'era la stessa folla che si trova ad una festa patronale. questa è l averità, il resto sono chiacchiere. Potrai attingere ulteriori informazioni dai suoi collaboratori diretti, qualcuno è residente nella nostra zona, ma casulmente tace.....ciao

    Offline Adele

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 32
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #54 il: 17:05:45 pm, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Ti sei spiegato benissimo.
    Io credo che chiunque abbia scritto manifestazione elettorale sotto la foto abbia commesso un errore in buona fede.
    Quella foto non lascia dubbi, normalmente un candidato non fa comizi dai balconi e la gente non gli rivolge le spalle o il fianco come in questo caso e poi, si vede chiaramente che le persone entrano in chiesa.
    Ma davvero credi che qualcuno potesse pensare ad una manifestazione elettorale guardando la foto?

    Io sostengo Crocetta tu Fava, bene, il confronto deve essere sui programmi e non su queste stupidaggini.
    Ti invito a concentrarti sul tuo candidato, pubblica il suo programma, le sue conferenze stampa, le foto delle sue manifestazioni elettorali invece di pensare a Crocetta. A lui ci pensiamo noi.

    Saluti,
    Adele

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #55 il: 19:24:48 pm, 15 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Fava ed i suoi amici sono arrivati alla frutta primi di sedersi per l'aperitivo. Dal primo giorno in questo forum gli amici di Fava, celoduristi della sinistra, non dicono una sola parola contro Musumeci, la destra e Berlusconi ma non perdono una occasione per strappare qualche voto in più al vicino concorrente, cioè Crocetta. Questo è quello che sa fare una parte della sinistra soprattutto quella parte che per un motivo o un altro è rimasta delusa del Partito Democratico. Smettetela e andate a cercare voti e consensi sottraendoli al vero avversario !! utilizzare ogni occasione come quella in argomento è ridicolo e non vi porterà un voto in più.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #56 il: 13:57:52 pm, 16 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Ma non era lei il primo ad essere rimasto deluso per l'alleanza del pd con lombardo?

    Ora secondo lei sarebbero celoduristi quelli che criticano crocetta perche' si é alleato con l'uomo che é diventato senatore solo grazie ai voti di cuffaro, cioè d'alia, il quale a sua volta tra i suoi uomini più illustri ha i vari papania, lumia, gnovese, lupo....tutti ex di lombardo?
    « Ultima modifica: 14:28:25 pm, 16 Settembre 2012 da enrico tomasi »

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #57 il: 14:36:15 pm, 16 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Io ho sempre sostenuto che il sostegno del PD al governo Lombardo non e' stato all'altezza della ragioni che avevano determinato l'appoggio ad un governo che aveva spaccato il centro destra. Quindi sempre coerente con le cose che ho detto. Io mi chiedo come mai i celoduristi della sinistra non si meravigliano o non parlano del sostegno a Fava del capogruppo MPA Carmelo Lo Monte. Questo non vi fa puzza ? Sapessi quante persone di questa sinistra conosco con la doppia morale !

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #58 il: 14:39:36 pm, 16 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Mi dispiace contraddire il Dott. Spataro, ma le cronache registrano cose diverse "........FAVA:«Crocetta e Musumeci, chi li sostiene ha distrutto la Sicilia» «La nostra è una proposta coerente. Nessuno di noi ha mai avuto rapporti col cuffarismo o col lombardismo». Una terra "massacrata" da quelle forze politiche che oggi sostengono gli altri candidati, i suoi rivali. «Io rispetto ognuno dei tre avversari. Ma rappresentano, a modo loro, proprio l'idea di Sicilia che noi vogliamo cambiare».Cuffarismo e lombardismo. Due poli dai quali tenersi ben lontani, insomma. «Il Pd - dice Fava - ha fatto scelto bizzarre, aprendo a destra, al centro. A partiti che hanno rappresentato il malgoverno, anche e soprattutto in Sicilia. Che hanno trasformato le risorse dei siciliani in clientelismo esasperato. Quando abbiamo chiesto ai democratici, - continua - di rivedere questa idea e di lavorare al ricompattamento del centrosinistra, ci è stato risposto che non era possibile. L'accordo romano-palermitano col Pd (anzi direi con alcuni dirigenti del Pd) non poteva essere messo in discussione. Ma io non posso pensare di riunire il centrosinistra annettendo un pezzo che non fa parte, in nessun modo, di quella tradizione politica».
    .....«Quando Crocetta ha proposto le primarie - spiega Fava - lo ha fatto da candidato dell'Udc. La mia risposta è stata: non sono disponibile ad accettare un allargamento furbo e surrettizio di quel tipo». Insomma, il dialogo era impossibile. Eppure, la legge elettorale e l'enorme frammentazione del consenso tra candidati "di peso", costringerà quasi certamente il futuro governatore a cercare una maggioranza in Aula, già il giorno dopo le elezioni. «Scendere a compromessi dopo le elezioni? - dice Fava - Si potrebbe parlare di compromesso se un accordo lo facessimo adesso. Noi invece presenteremo una proposta di governo. Se poi in Aula qualcuno la vorrà sostenere, bene. Io credo che non si debba però puntare a vincere mostrando i muscoli, ma proponendo un'idea nuova di Sicilia, mettendo in campo una proposta che possa diventare l'idea dei siciliani, che possa essere condivisa profondamente dai cittadini».

    Orlando: «Correre insieme al Pd? Meglio soli...». .La nostra - spiega il sindaco di Palermo - è una scelta prudente. Cioè di rottura. E la nostra è una scelta moderata, ma nel senso nobile del termine: nel senso cioè, di una candidatura che non è frutto dei partiti che la sostengono, ma che si poggia sulla persona di Claudio Fava, al quale sono legato da lunga e profonda amicizia. I partiti daranno solo un contributo a Claudio, che ha un suaa storia personale, e che ha dato la disponibilità a correre per Palazzo d'Orleans, consentendoci di non cadere in tentazione...».

    RITA BORSELLINO: «Pensavo di restare in un osservatorio lontano come quello di Bruxelles, invece quando ho visto che si sarebbe candidato Claudio Fava sono stata felice e mi ha portato a esprimere il mio sostegno ufficiale a Claudio. È l'unica candidatura che può restituire alla Sicilia quella dignità, che attraverso una campagna elettorale seria e non basata sulle fantasie, può resitituire ai siciliani la fiducia a un futuro possibile». Lo ha detto Rita Borsellino ufficializzando il suo appoggio a Claudio Fava, candidato alla Presidenza della Regione siciliana. «Ringrazio Claudio per il coraggio che ha avuto.»

    Crocetta, dimostrando di dipendere, per ogni sua decisione , presente e futura da i partiti che lo hanno candidato ha indicato i partiti Sel e Idv che hanno deciso di sostenere la candidatura di FAVA come "traditori" del proprio elettorato, a causa della scelta di non ricalcare le decisioni dei partiti a livello nazionale......... per cui si deduce che ogni uomo libero dal cappio dei partiti e che sceglie con propria testa è un traditore, mentre per il Dott. Spataro siamo celedorusti della sinistra, solo perchè non abbiamo tessere di partito, e solo perchè vogliamo un futuro diverso per la Sicilia e per i siciliani.......buona vita

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:CON CROCETTA VINCIAMO !
    « Risposta #59 il: 14:44:13 pm, 16 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Io ho sempre sostenuto che il sostegno del PD al governo Lombardo non e' stato all'altezza della ragioni che avevano determinato l'appoggio ad un governo che aveva spaccato il centro destra. Quindi sempre coerente con le cose che ho detto. Io mi chiedo come mai i celoduristi della sinistra non si meravigliano o non parlano del sostegno a Fava del capogruppo MPA Carmelo Lo Monte. Questo non vi fa puzza ? Sapessi quante persone di questa sinistra conosco con la doppia morale !

    a tutti i quesiti del dott. Spataro c'è una risposta, eccola, senza reticenze e con sincerità: CASO LO MONTE. Riguardo alla scelta dell'ex deputato Mpa, Carmelo Lo Monte, di passare tra le fila del partito di Di Pietro, Fava ha detto: «Carmelo Lo Monte era in dissenso con Lombardo e da mesi si schiera contro le scelte del Governo Monti. Ha chiesto di fare l'elettore di Idv, non sarà candidato né alle regionali né alle politiche. Mi sembra una buona notizia, ci dovremmo augurare di avere tanti Lo Monte...».

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!