Comuni Zona Montana Iblea > Buccheri

Forestali , da Giugno senza stipendi , è ammissibile ? nessuna rivolta ?

(1/3) > >>

salvatore pepe:
Sentivo stamattina alcuni operai Forestali lamentarsi per il prolungato ritardo degli stipendi ai lavoratori.
Si parla di soldi che non arrivano dal mese di Giugno , come fanno i lavoratori che debbono pagare mutui , bollette , ma soprattutto , mangiare e vestirsi ?
E' un'indecenza , si sta creando un caos intorno ad una situazione paradossale , non ci sono i fondi per far partire i forestali , fanno salti e miracoli è trovano alcuni " rimasugghi " e nemmeno questi gli danno.
A scanso di equivoci , non vorrei che si pensasse che io abbia qualcosa contro i forestali , solo che i nostri politici stanno facendo di tutto per metterci l'uno contro l'altro ,abbiamo due settori completamente opposti , noi imprese , loro operai , a noi vanno affidati appalti a loro lavoro , non dobbiamo essere concorrenti anche perchè non potremmo competere con chi non ha motivo di fare concorrenza .

enrico tomasi:

--- Citazione da: salvatore pepe - 21:11:51 pm, 24 Agosto  2012 ---regionale non corrispondono a ...
FORESTALI: SITI ARCHEOLOGICI; ARICO', NESSUN INCREMENTO DI SPESA
"L'accordo stipulato con gli altri assessori regionali circa l'utilizzo di personale forestale per la manutenzione dei siti archeologici non comportera' un aumento complessivo d ...
Giornale la Sicilia di oggi , la notizia di far pulire i siti archeologici siciliani ai forestali , intanto noi ditte ( pagatori di tasse ) ci troviamo una gara sospesa perchè non hanno una copertura economica per i lavori di pulizia dei siti archeologici siracusani , e cosa si inventano ? i forestali 101sti diventano 151unisti e andranno a pulire i siti , e le ditte che aspettano questo lavoro per far riprendere l'economia , che faranno ?
Cose de pazzi , meglio iscriversi disoccupati e fare domanda per entrare alla forestale , l'ultima spiaggia siciliana.
--- Termina citazione ---

giusto dare ai forestali gli arretrati...ma ci vorrebbe un po più di coerenza salvo. non mi sembra corretto pagare due volte gli stessi lavori. o voi ditte o loro... deciditi.

salvatore pepe:
No Enrico , questi soldi di cui parliamo ORA sono gli stipendi per le assunzioni fatte nel mese di GIUGNO , poi verranno le problematiche del dopo ingaggio 101 giorni, le loro previsioni sono di allurgarli a 151 a fargli fare i lavori di mnautenzione ai siti archeologici , novembre dicembre , cioè quando non c'è più pericolo incendi e quando non ci saranno più turisti .
Noi nel frattempo attendiamo che il Soprintendente ci comunichi se la gara ha avuto un esito o se è stata sospesa , in quel caso chiederemo un rimborso spese.

enrico tomasi:
Per Gli arretrati siamo d'accordo.....ma i siti archeologici in futuro devono pulirli loro, o le ditte specializzate e competenti che pagano le tasse e si aggiudicano regolarmente gli appalti secondo criteri e regole di mercato, come dicevi sull'altro topic?

salvatore pepe:
La problematica è proprio questa , ancora il soprintentende non sa se espletare la gara o bloccarla perchè la regione non si è espressa , loro pensano di allungare di 51 giorni i lavoratori forestali affinchè da Novembre e Dicembre compreso , facciano loro i lavori di pulizia dei siti archeologici , nel frattempo da ora a Novembre i turisti se ne sono già andati dicendo che non torneranno più a vedere erba secca alta più dei monumenti , e noi ditte facciamo la fame in cambio delle solite prese in giro ai forestali , con allungamenti delle giornate , soldi quando ci sono , insomma , parassitismo e assistenzialismo cronico e inutile .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa