Autore: Visitatore Topic: Dopo le grandi pioggie inzia la stagione micologica , il tuo tesserino è OK ?  (Letto 10002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
E' notorio che le condizioni che permettono al patogeno di svilupparsi sono : umidità , temperature intorno ai venticimgue gradi , ci sono entrambi e partanto la stagione micologica a Buccheri ha avuto inizio.
Ma state attenti perchè per poter raccogliere i funghi bisogna esser muniti di patentino ( già in vostro posseso ) a cui va solo pagat la tassa annuale al Comune che equivale a € 30,00.
Buona raccolta a tutti e ricordate un detto che mi disse un giorno il mio amico zio tore Stracuzzi da giardini naxos " cuiè ca more pè fungi a babbo cu u cianci " parabola significa , se non conosci quel fungo che ti sembra tanto bello , o lo laci li o ne prendi solo uno e lo fai controllare , ma mai mangiarlo se non sei sicuro di quello che hai preso.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
ma scusa il patentino non era per raccogliere oltre i 2 kg?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
No caro salvo , il patentino ti autorizza la raccolta e tilimita la stessa nella misura di 4 kg.
Ieri sono stato sull'Ena a cercare boletus edulis , ho trovato tantisssssssiiima gente e pochi funghi , ma cosa strana nessun controllo.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita



Questo è uno degli esemplari che si trovano nei nostri boschi iblei , non vi dico il nome scientifico , ditelo voi così facciamo lezione micologica , vi dico solo che personalmente lo preferisco all'edulis.
Salvatore Pepe
« Ultima modifica: 19:17:42 pm, 11 Ottobre 2009 da Salvatore Pepe »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!