Autore: Visitatore Topic: Sono sempre più frequenti i nubifragi che arrecano danni enormi e mortalità.  (Letto 4139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
L'ultimo stanotte , Palermo e Messina in tilt , morti a Messina e aeroporto di Palermo chiuso , danni ingenti alle colture agricole , smottamenti e frane.

Come mai in questi ultim tempi sono sempre più frequenti questi eventi catastrofici , cosa c'entra il cambiamento climatico del globo ? C'è d'aspettarsi ancora altri eventi così pesanti ?

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
io penso che il cambiamento climatico c'entra molto poco  c'entra molto di + l'imbecillità dell'uomo nell'insistere a costruire male e senza alcuna regola

a messina nel 1908 ci fu un terremoto che fece migliaia di morti perchè era costruita male, l'hanno ricostruita peggio   e ci insistono pure

metto il video su reggio calabria una città con praticamente la stessa mentalità di messina

Presa Diretta - "Terremoto" - Rai 3 - 13/08/09 - Costruire in Calabria - Parte 2


 guardate qui sto  imbecille che ha costruito sotto il fiume, i fiumi straripano lo sanno tutti  se questo assieme ai suoi 5 figli finiscono sott'acqua di chi è la colpa se non SUA ? la morte non condona poi gli porterà la fedina penale pulita al padre eterno.

Presa Diretta - "Terremoto" - Rai 3 - 13/08/09 - Costruire in Calabria - Parte 3
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Paolo Lia

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
  • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
a scaletta zanclea il fiume tatglia in due la citta e le costruzioni sono a ridosso delle sue sponde questo è essere dei criminali non si può costruire a ridosso di un fiume o sulla sabbia tante volte siamo noi che ci cerchiamo i disastri ma tante volte è lo stato che ci incentiva a farlo vedi il piano casa ci autorizza alle costruzioni abusive o meglio a continuare a devastare il territorio che ci circonda senza alcun rispetto per esso, la cementificazione selvaggia non porta niente di buono.
"OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
a scaletta zanclea il fiume tatglia in due la citta e le costruzioni sono a ridosso delle sue sponde questo è essere dei criminali non si può costruire a ridosso di un fiume o sulla sabbia tante volte siamo noi che ci cerchiamo i disastri ma tante volte è lo stato che ci incentiva a farlo vedi il piano casa ci autorizza alle costruzioni abusive o meglio a continuare a devastare il territorio che ci circonda senza alcun rispetto per esso, la cementificazione selvaggia non porta niente di buono.

e per questo che io onestamente non mi sento solidale con sta gente , non possono giustificarsi con le autorizzazioni dello stato  quando hanno evidentemente fatto di tutto per ottenere quelle autorizzazioni.

dobbiamo ricordarci che lo stato siamo noi , se PRETENDIAMO di continuare a costruire male perchè già prima si era costruito così (la giustificazione data da quei cittadini) se i tecnici locali  chiudono gli occhi per non far torto all'amico o  parente o altro.

"io avevo 5 figli e avevo bisogno di una casa" ma se poi il fiume si allarga  e se li prende tutti quei figli?

non si può pretendere il "diritto acquisito" quando c'è il rischio di mezzo la vita
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Regole più severe e condanne eclatanti.
Demolizioni in diretta TV.
Se possibie anche la denuncia penale con qualche annetto di galera non guasta per redimere un evento che oramai da allo scandalo.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
le regole sono severe ma se nessuno ha il coraggio di applicarle?

se tutti cercano di escogitare modi per aggirare le regole?

il tizio del video ha subito un processo ed è stato assolto e ha anche detto io c'ho 5 figli che potevo stare senza casa?

siamo in grado di sostenere le regole nei confronti anche di amici, parenti e "situazioni umane"?

siamo in grado di dire le regole hanno una loro ragione di essere non sono fine a se stesse e vanno rispettate per questo non per altro?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!