Tematiche Generali > Cronaca & Notizie varie

Sono sempre più frequenti i nubifragi che arrecano danni enormi e mortalità.

(1/2) > >>

salvatore pepe:
L'ultimo stanotte , Palermo e Messina in tilt , morti a Messina e aeroporto di Palermo chiuso , danni ingenti alle colture agricole , smottamenti e frane.

Come mai in questi ultim tempi sono sempre più frequenti questi eventi catastrofici , cosa c'entra il cambiamento climatico del globo ? C'è d'aspettarsi ancora altri eventi così pesanti ?

SC:
io penso che il cambiamento climatico c'entra molto poco  c'entra molto di + l'imbecillità dell'uomo nell'insistere a costruire male e senza alcuna regola

a messina nel 1908 ci fu un terremoto che fece migliaia di morti perchè era costruita male, l'hanno ricostruita peggio   e ci insistono pure

metto il video su reggio calabria una città con praticamente la stessa mentalità di messina

Presa Diretta - "Terremoto" - Rai 3 - 13/08/09 - Costruire in Calabria - Parte 2

guardate qui sto  imbecille che ha costruito sotto il fiume, i fiumi straripano lo sanno tutti  se questo assieme ai suoi 5 figli finiscono sott'acqua di chi è la colpa se non SUA ? la morte non condona poi gli porterà la fedina penale pulita al padre eterno.

Presa Diretta - "Terremoto" - Rai 3 - 13/08/09 - Costruire in Calabria - Parte 3

Paolo Lia:
a scaletta zanclea il fiume tatglia in due la citta e le costruzioni sono a ridosso delle sue sponde questo è essere dei criminali non si può costruire a ridosso di un fiume o sulla sabbia tante volte siamo noi che ci cerchiamo i disastri ma tante volte è lo stato che ci incentiva a farlo vedi il piano casa ci autorizza alle costruzioni abusive o meglio a continuare a devastare il territorio che ci circonda senza alcun rispetto per esso, la cementificazione selvaggia non porta niente di buono.

SC:

--- Citazione da: Paolo Lia - 13:19:51 pm, 06 Ottobre  2009 ---a scaletta zanclea il fiume tatglia in due la citta e le costruzioni sono a ridosso delle sue sponde questo è essere dei criminali non si può costruire a ridosso di un fiume o sulla sabbia tante volte siamo noi che ci cerchiamo i disastri ma tante volte è lo stato che ci incentiva a farlo vedi il piano casa ci autorizza alle costruzioni abusive o meglio a continuare a devastare il territorio che ci circonda senza alcun rispetto per esso, la cementificazione selvaggia non porta niente di buono.

--- Termina citazione ---

e per questo che io onestamente non mi sento solidale con sta gente , non possono giustificarsi con le autorizzazioni dello stato  quando hanno evidentemente fatto di tutto per ottenere quelle autorizzazioni.

dobbiamo ricordarci che lo stato siamo noi , se PRETENDIAMO di continuare a costruire male perchè già prima si era costruito così (la giustificazione data da quei cittadini) se i tecnici locali  chiudono gli occhi per non far torto all'amico o  parente o altro.

"io avevo 5 figli e avevo bisogno di una casa" ma se poi il fiume si allarga  e se li prende tutti quei figli?

non si può pretendere il "diritto acquisito" quando c'è il rischio di mezzo la vita

salvatore pepe:
Regole più severe e condanne eclatanti.
Demolizioni in diretta TV.
Se possibie anche la denuncia penale con qualche annetto di galera non guasta per redimere un evento che oramai da allo scandalo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa