Autore: seby1980 Topic: CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012  (Letto 22106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby1980

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
« il: 15:33:47 pm, 19 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Buonasera,
    leggevo ieri a proposito della cronoscalata che dovrebbe disputarsi il 14 ottobre,di un disimpegno da parte dell'ACI di Siracusa con conseguente possibilità che non venga disputata!!Qualcuno ha notizie in merito?Sarebbe davvero una cosa clamorosa visto gli sforzi che sono stati fatti in questi anni per riportare la gara ai fasti di una volta!!Spero che qualche nostro rappresentante politico si interessi a questa cosa e non si faccia cadere nuovamente nel dimenticatoio questo magnifico evento sportivo..GRAZIE  >:(

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #1 il: 16:33:21 pm, 19 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Non so i particolari...ma a breve li saprò...ma una cosa è certa che la gara è saltata tranne se qualche santo di melilli...farà un miracolo....

    Purtroppo anche questa occasione per far entrare un pò di economia nel nostro Paese è stata fatta fuori...Finchè dobbiamo sopportare questa situazione...


    Buonasera,
    leggevo ieri a proposito della cronoscalata che dovrebbe disputarsi il 14 ottobre,di un disimpegno da parte dell'ACI di Siracusa con conseguente possibilità che non venga disputata!!Qualcuno ha notizie in merito?Sarebbe davvero una cosa clamorosa visto gli sforzi che sono stati fatti in questi anni per riportare la gara ai fasti di una volta!!Spero che qualche nostro rappresentante politico si interessi a questa cosa e non si faccia cadere nuovamente nel dimenticatoio questo magnifico evento sportivo..GRAZIE  >:(
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline seby1980

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 16
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #2 il: 16:46:21 pm, 19 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Non ho parole..sono troppo deluso e amareggiato..ma si deve venire a sapere di chi è la responsabilità..anni di sacrifici buttati nel cesso!!! :(

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #3 il: 17:00:05 pm, 19 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Condivido in pieno...


    Non ho parole..sono troppo deluso e amareggiato..ma si deve venire a sapere di chi è la responsabilità..anni di sacrifici buttati nel cesso!!! :(
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #4 il: 11:19:54 am, 20 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Oggi ho presentato una interrogazione per sapere se le voci, che girano, sono vere.
    Inoltre chiedo di sapere cosa farà l'amministrazione per scongiurare il rischio di non fare la corno scalata.
    Oggi alle ore 19 ci sarà il consiglio comunale e sapremo qualcosa in più.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #5 il: 14:04:31 pm, 20 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Come tutti sapete ho sempre ritenuto la cronoscalata una conquista personale e di tutta la città di Sortino. In data 9 agosto incomprensibilmente l'aci di Siracusa comunica, cioè quasi contestualmente alle procedure sportive ed amministrative da mettere in atto, che per ragioni finanziarie interne all'organismo sportivo , non sarebbe stata in grado di finanziare quanto di propria competenza la manifestazione automobilistica. In un primo momento si e' ritenuto opportuno non instaurare una polemica forte ed ufficiale nei confronti dell'ente organizzatore in quanto l'aci comunque rappresenta un soggetto imprenscindibile dalla manifestazione. Comprenderete come tale decisione abbia seriamente compromesso la manifestazione nonostante il contributo del comune e della provincia che ha già deliberato una somma di 8 mila euro. Per onesta' devo riconoscere che c'e stato da parte del sindaco e di tutti glia appassionati un impegno anche finanziario personale per colmare la mancata partecipazione dell'aci che negli anni precedenti ha dato un sostegno di circa 30 mila euro. In questi giorni ci sono stati moltissimi incontri tecnici al fine di raggiungere l'obiettivo e colmare il divario tra preventivo di spesa e fondi disponibili. Ad oggi sarebbero necessari circa 13 mila euro per garantire la manifestazione che comunque dovrebbe tenersi una data che difficilmente potrebbe essere comunque rispettata.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #6 il: 15:52:43 pm, 20 Settembre 2012 »
  • Publish
  • è difficile ma bisognerebbe coinvolgere gli esercizi che ne traggono un beneficio economico diretto rendendo produttivo l'investimento attraverso un opuscolo che indichi l'itinerario consigliato.

    di queste categorie potrebbero far parte:

    pizzerie e ristoranti

    alberghi e b&b

    bar

    fotografi (se inseriti in un circuito che possa garantire loro una pubblicità magari sul sito nazionale..)

    negozi che vogliono aderire



    INOLTRE:

    far pagare chi vuol fare lo stand (non so se accadeva già)



    E INFINE:

    vedere esattamente come vengono spese queste cifre e se si può "asciugare" qualcosa



    CILIEGINA SULLA TORTA:

    sponsor del settore automobilistico di una certa importanza (quì le case automobilistiche ed i piloti potrebbero aiutare molto)



    potrebbe tornar utile poi ideare una sorta di "CARTA ACI" dedicata al singolo evento (su questo modello: http://www.siracusa.aci.it/rubrique.php?id_rubrique=10) dove offrire agevolazioni a chi la acquista tramite il sistema delle convenzioni nazionali di cui l'ACI dispone.
    sarebbe un modo per fare raccolta fondi


    certo, contestualmente si dovrebbe creare il MOTIVO per cui quelli che partecipano all'evento dovrebbero farsi un giro a Sortino e spendere...ma per questo abbiamo tanti bravi artisti locali, basta sostenere collettivamente il costo della SIAE

    è necessario programmare
    « Ultima modifica: 15:56:50 pm, 20 Settembre 2012 da Tito »

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #7 il: 16:16:57 pm, 20 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Tutto tentato basti pensare che per stampare l'opuscolo ogni anno con gli sponsor a stento si raccolgono 600 euro circa ! sponsor case automobilistiche irrilevante !| sponsor privati cercati in tutta la provincia inesistenti ! strano ma vero !!! L'unica potrebbe essere quella di far pagare lo stand dei privati al comune ma in un suolo privato ! ammesso che sia possibile l'introito sarebbe insignificante rispetto ai costi della gara ! Sponsor politici che in periodo di campagna elettorale finanzino la manifestazione ? questo non lo permetterò mai !! Aggiungo che la gara ha dei costi fissi che non possono essre toccati in quanto gara titolata per cui alcuni servizi devono essere resi necessariamente. Attraverso una analisi dettagliata dei costi ed attraverso anche una gestione organizzativa diversa da quella dell'aci ha comportato un risparmio considerevole della manifestazione. Ciononostante non si può andare sotto un minimo tecnico. Per questo minimo tecnico sono necessari appunto ulteriori 13 mila euro circa.
    « Ultima modifica: 16:38:23 pm, 20 Settembre 2012 da carmelo spataro »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #8 il: 16:47:30 pm, 20 Settembre 2012 »
  • Publish
  • probabilmente la ricerca degli sponsor deve essere affidata a professionisti del settore

    i quali prenderanno di certo una buona percentuale ma saranno altresì motivati a far bene il proprio lavoro


    se è vero, com'è vero, che con una piccolissima manifestazione come l'Iblafest, a 50 euro cada uno, abbiamo raccolto (ragazzi di un'associazione e non professionisti) 1500 euro


    ps: gli sponsor politici non li ho presi neanche in considerazione

    comunque ridomando:

    quali sono esattamente i costi della gara?

    chiedo perchè, probabilmente, si è stati troppo avvezzi alle sovvenzioni pubbliche (d'altri tempi)

    non ho mai visto, ad esempio partecipare con stand delle aziende dell'indotto: caschi, tute, guanti, pneumatici...penso sia duvuto ad una scelta della politica gestionale ACI più che mancanza di interesse..o no?


    ripeto, mi chiedo tutto questo da ignorante del settore. Mi piacerebbe saperne di più anzitutto perchè mi spiace che l'evento non ci sia

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #9 il: 17:01:27 pm, 20 Settembre 2012 »
  • Publish
  • i costi si aggirano intorno a 75 mila euro ! e ti ripeto che ci sono costi fissi non eliminabili ! direttori di gara, commissari di percorso ( 153 ), autoambulanze, medici di gara rianimatori, squadre di pronto intevento con qualifiche speciali, spese tipografiche per le verifiche, approntamento del percorso con interventi necessari per la sicurezza, circuito chiuso, ospitalità per i direttori di gara esterni. cronometristi ed impianti radio e telecomunicazioni, etc etc ! Solo questi e ne dimentico altri sono costi imposti dal regolamento di gara csai necessari per le gare titolate come la Val D'Anapo !

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio

    Offline carlo magno

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 9
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #11 il: 19:38:19 pm, 20 Settembre 2012 »
  • Publish
  • So che mi attirerò le ire degli appassionati di Cronoscalate, tuttavia "devo" dare un consiglio al mio amico e consigliere provinciale Carmelo.
    Invece di perdere tempo con la gara, che visto il disimpegno dell'ACI non si farà, perchè non Ti attivi per far decespugliare le erbacce dello svincolo dell'Autostrada per Siracusa, dove tornando da CT, non si vede assolutamente chi arriva da Sortino. Ci vorranno, ad esagerare,  € 7,50 per la miscela del decespugliatore.
    Poi fatto questo,  potresti interessarti per far rimuovere tutti i rifiuti che vi sono abbandonati sempre li, compresi i copertoni e i materassi, che sicuramente NON HAI MAI NOTATO anche  se Tu quella strada la percorri tutti i giorni per andare al lavoro. In questo periodo sarai distratto da Crocetta,  ma prima? Costo stimato per la pulizia , sempre  ad esagerare, € 7,500.
    Per chi viene a Sortino, patrimonio dell'UNESCO, questa vista è il benvenuto........VERGOGNA

    continua

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #12 il: 07:22:17 am, 21 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Condivido in pieno anzi alcune cose li ho fatte togliere chiamando un amico della polizia municipale di siracusa...per il resto però bisogna dire che la cronoscalata per sortino è importantissima e caro Carmelo come del resto ogni anno nella prima pagina dell'opuscoletto ti prendevi i meriti...quest'anno ti assumi tutte le tue responsabilità insieme al tuo sindaco che solo disastri state compiendo a sortino...Tutto ciò  a mio avviso si chiama cattiva programmazione...cattiva organizzazione...


    So che mi attirerò le ire degli appassionati di Cronoscalate, tuttavia "devo" dare un consiglio al mio amico e consigliere provinciale Carmelo.
    Invece di perdere tempo con la gara, che visto il disimpegno dell'ACI non si farà, perchè non Ti attivi per far decespugliare le erbacce dello svincolo dell'Autostrada per Siracusa, dove tornando da CT, non si vede assolutamente chi arriva da Sortino. Ci vorranno, ad esagerare,  € 7,50 per la miscela del decespugliatore.
    Poi fatto questo,  potresti interessarti per far rimuovere tutti i rifiuti che vi sono abbandonati sempre li, compresi i copertoni e i materassi, che sicuramente NON HAI MAI NOTATO anche  se Tu quella strada la percorri tutti i giorni per andare al lavoro. In questo periodo sarai distratto da Crocetta,  ma prima? Costo stimato per la pulizia , sempre  ad esagerare, € 7,500.
    Per chi viene a Sortino, patrimonio dell'UNESCO, questa vista è il benvenuto........VERGOGNA

    continua
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #13 il: 09:47:04 am, 21 Settembre 2012 »
  • Publish
  • prima questione : diserbo strade e bonifica siti : scusami caro Carlo Magno anche se non ho il piacere di conoscerti se non attraverso i libri di storia, penso che in buona fede non sei completamente informato. Lo sai oppure no che su queste questioni da anni faccio una battaglia contro la Provincia ed il Presidente Bono che ha cancellato Sortino dalla sua agenda politica? Lo sai che l'ultima volta che è stata diserbata la s.p. 76 ( strada del monte ) è stato nel maggio 2007 dopo un mia disposizione e che per la farla ripulire ( lavori iniziati due giorni fa ) ho dovuto fare mille interrogazioni ? Lo sai o no che per fare ripulire le strade del nostro territorio ho anche "minacciato" azioni clamorose per ottenere una maggiore attenzione dalla provincia ? lo stesso vale per la bonifica dei siti con rifiuti che si trovano in aree di strade provinciali e per anni ho litigato con l'assessore competente anche con azioni sulla stampa ed in tutti i mezzi di informazioni e con conferenze stampa ?
    Per quanto riguarda la cronoscalata essa è una manifestazione che dovrebbe essere difesa dal cittadini di Sortino. Se così non è che se ne prenda atto e la cancelliamo definitivamente. Essa è stata una mia "creatura " : si e me ne vanto ! Questo anno per responsabilità dell'ACI non potrà essere fatta ? cosa dovrebbe fare un politico intelligente invece di godere che un merito politico di un avversario possa trasformarsi in un danno per la nostra città ? penso che invece di interessarsi per sparare contro pur di delegittimare l'avversario dovrebbe contribuire a cercare soluzioni. Purtroppo non mi faccio meraviglia di nulla. Questo è un paese con personale politico degno di piccolo centro della periferia della provincia di siracusa : inutile, litigioso, inconcludente e che pensa solo come sparare contro tutto e tutti solo per il gusto di avere un voto in più !  "non abbiamo dove andare " !!!!

    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #14 il: 12:02:02 pm, 21 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Ecco l'interrogazione che si doveva discutere ieri sera in consiglio comunale, rimandata al prossimo poichè si era superato il termine di un'ora fissato per le interrogazioni.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!