Autore: seby1980 Topic: CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012  (Letto 22216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo magno

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
« Risposta #15 il: 12:27:45 pm, 21 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Carmelo,
    in merito alla gara  mi hai frainteso,  intendevo dire: Visto che l'ACI non ci mette i quattrini la gara  non si farà e non perchè alcuni sortinesi non la vogliono, ....poi se dici ci possiamo anche incatenare al Fusco.
    E' assolutamente vero che è una Tua creatura, questa medaglia te la sei conquistata, è tua e guai a chi te la tocca!!!! ma non ci perdere tempo, sarà TEMPU PERSU.
    Detto ciò mi dici che sono disinformato sulla Tua  costante BATTAGLIA contro Bono per la pulizia e manutenzione delle strade. Ai cittadini, che pagano le tasse, tante tasse, delle battaglie non frega un c...., vogliono i risultati, i fatti.
    Dici di aver "minacciato" azioni clamorose per ottenere una maggiore attenzione dalla provincia, ma a quanto si può vedere risultati meno di zero, anzi a oggi ci ritroviamo con una o due sole strade aperte (strada per Ferla chiusa, strada per lentini chiusa, il Monte chiuso) e i Cannizzoli in caso di "umidità" micidiali per l'incolumità degli automobilisti.
    E ti vanti pure che in questi giorni, grazie al tuo intervento, la strada del Monte viene pulita....ma per chi, per le mucche visto che in questa strada vige il divieto di circolazione.

    -TUA CITAZIONE- <Questo è un paese con personale politico degno di piccolo centro della periferia della provincia di siracusa : inutile, litigioso, inconcludente e che pensa solo come sparare contro tutto e tutti solo per il gusto di avere un voto in più !  "non abbiamo dove andare " !

    Sono totalmente daccordo con TE, pertanto essendo Tu e i tuoi colleghi politici Sortinesi, INUTILI; LITIGIOSI; INCONCLUDENTI, ..........L I V A T I C I    M A N U, dedicatevi ad altro e smettetela di fare danni, non se ne può più!!!!!!!!!!!!!

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #16 il: 16:19:05 pm, 21 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Caro Carlo Magno io non mi sento ne'inutile ne' litigioso. Io penso che una persona che si dedica alla politica debba essere giudicata per le cose che ha fatto per il proprio paese: io sono disponibile a confrontarsi con chiunque mettendo sul tavolo le cose che ho fatto nel ruolo che ho ricoperto pur non avendo mai ricoperto alcun ruolo di amministratore nella mia citta' . Siccome penso di avere  la coscienza a posto nei confronti dei cittadini di Sortino
     e senza nessuna stupida polemica mi dichiaro sempre disponibile al confronto solo con  la mia faccia, a differenza di chi non sa fare altro che parlare tanto per sparare a zero contro qualcuno standosene dietro la scrivania con polemiche da bar dello sport ed in alcuni caso nascondendosi dietro un falso nome !

    Offline carlo magno

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 9
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #17 il: 19:26:10 pm, 21 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Carmelo,
    hai dimenticato inconcludente, che con inutile e litigioso sono gli aggettivi che TU, e non io, hai usato per definire il personale politico degno di piccolo centro della periferia della provincia di siracusa (ma come scrivi?), personale politico a cui Tu appartieni, quindi non attribuirmi cose che non ho mai detto, ma che condivido pienamente.
    Se Ti concentri su  ciò che hai scritto prima Ti accorgerai che a sparare a zero contro qualcuno e contro te stesso sei stato proprio TU.
    Questa Tua reazione uterina dimostra ai lettori il grado di democrazia nel quale viviamo.
    Il minimo dissenso, la più piccola critica che un cittadino rivolge ad un "politico" (in questo caso TU), viene  interpretata come atto di lesa maestà ed etichettata come stupida polemica e definito, l'interlocutore (in questo caso io),  chi non sa fare altro che parlare tanto per sparare a zero contro qualcuno standosene dietro la scrivania con polemiche da bar dello sport ed in alcuni caso nascondendosi dietro un falso nome !(le virgole le hai finite?)
    Prendendo spunto dalla gara in forse, mi sono limitato ad esporre un problema di igiene, sicurezza e pubblico decoro, problema sotto gli occhi di tutti e Tu ti incazzi invece di fare qualcosa in veste di consigliere Provinciale.
    Io sono i Pippo, i Giovanni, i Franca, i Cristian, Luigi, i Lucio, ecc. che tutti i giorni percorrono queste strade e rischiano  la vita, e provano vergogna per lo stato in cui si trovano.
    Tu invece sei colui ha chiesto i voti ai cittadini per rappresentarli e fare i loro interessi, compito al quale non sai adempire!

    Ti saluto con affetto
    Carlo M.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #18 il: 21:17:34 pm, 21 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Carmelo,
    hai dimenticato inconcludente, che con inutile e litigioso sono gli aggettivi che TU, e non io, hai usato per definire il personale politico degno di piccolo centro della periferia della provincia di siracusa (ma come scrivi?), personale politico a cui Tu appartieni, quindi non attribuirmi cose che non ho mai detto, ma che condivido pienamente.
    Se Ti concentri su  ciò che hai scritto prima Ti accorgerai che a sparare a zero contro qualcuno e contro te stesso sei stato proprio TU.
    Questa Tua reazione uterina dimostra ai lettori il grado di democrazia nel quale viviamo.
    Il minimo dissenso, la più piccola critica che un cittadino rivolge ad un "politico" (in questo caso TU), viene  interpretata come atto di lesa maestà ed etichettata come stupida polemica e definito, l'interlocutore (in questo caso io),  chi non sa fare altro che parlare tanto per sparare a zero contro qualcuno standosene dietro la scrivania con polemiche da bar dello sport ed in alcuni caso nascondendosi dietro un falso nome !(le virgole le hai finite?)
    Prendendo spunto dalla gara in forse, mi sono limitato ad esporre un problema di igiene, sicurezza e pubblico decoro, problema sotto gli occhi di tutti e Tu ti incazzi invece di fare qualcosa in veste di consigliere Provinciale.
    Io sono i Pippo, i Giovanni, i Franca, i Cristian, Luigi, i Lucio, ecc. che tutti i giorni percorrono queste strade e rischiano  la vita, e provano vergogna per lo stato in cui si trovano.
    Tu invece sei colui ha chiesto i voti ai cittadini per rappresentarli e fare i loro interessi, compito al quale non sai adempire!

    Ti saluto con affetto
    Carlo M.

    Ahia!
    Carlo Magno, ti stai ri-macchiando dell'orrido delitto di lesa maestà!

    Caro Carmelo, recentemente ti vedo troppo preso, molto impegnato su più fronti (campagna elettorale -e qui, permettimi, ma una tua candidatura alla regione arriverà?-), hai bisogno di rilassarti un poco, perdi lucidità e poi sproloqui!
    Così non va!

    Penso che Carlo Magno abbia ragione!

    Vedi caro consigliere Spataro, non puoi sparare ad alzo zero sui politici locali e al tempo stesso non disdegni di essere stato e di essere ancora, assieme ad altri grandi eminenze grigie della politica (leggi: l'attuale capogruppo di maggioranza e il passato presidente del consiglio), il fautore di questo nulla che ci ritroviamo (leggi: amministrazione comunale)...

    E a proposito (scusate se esco fuori tema e divento per un millisecondo OT): quando è programmato il prossimo rimpasto di giunta, con tanto di benservito a una o forse ad entrambe le assessori, per dare spazio (e sfogo) all'assessore del PD?
     

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #19 il: 21:37:59 pm, 21 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Caro Carlo io confermo e sottoscrivo in pieno il giudizio su molti politici. E questo giudizio investe molti settori delle nostre istituzioni, non solo la politica dunque. La giustizia ed i magistrati, la politica ed i politici, la pubblica amministrazione , i dipendenti ed i burocrati, la scuola e gli insegnanti, le forze dell'ordine ed i suoi rappresentanti e sovente la chiesa ed i suoi rappresentanti. Cosa vuol dire questo ? Sono in crisi di rappresentanza tutte le istituzioni e molti dei loro piu' qualificati esponenti. Ciò non vuol dire che in questo clima di discredito generale, tutti sono la stessa cosa. Bene ! Detto questo io mi reputo una persona che non intende omologarsi in questo giudizio diffuso nella societa' italiana. Direi dunque una ovvietà ed un giudizio autoreferenziale che deve pero' essere confermato o rigettato dai cittadini che hanno il compito di esprimere un giudizio di merito sui singoli. Penso di essere stato chiaro. Almeno lo spero. Con la stessa chiarezza dico che il giudizio sul personale politico locale e' inutile, litigioso ed includente. Ognuno avrà il compito poi di discernere ii giudizi.
    Per quanto attiene l'altra questione , nella mia esperienza politica ho svolto ruoli di gestione e sono pronto a rispondere pubblicamente cosa ho fatto per il mio paese. Oggi svolgo un ruolo diverso : quello di capo dell'opposizione ed anche in questo caso sono pronto a rispondere pubblicamente delle mia attività  . Confondere il ruolo di governo con quello di opposizione e' come se chiedessi a te di rispondere di poteri decisionali che non hai materialmente. Comunque a prescindere da ogni cosa sono disponibile a qualsiasi confronto pubblico senza se e senza ma. Anzi ti faccio una proposta : organizza un confronto pubblico sul mio operato in tutti gli anni della mia esperienza alla provincia che ho avuto l'onore di fare grazie al consenso straordinario che i miei cittadini mi hanno sempre espresso. Naturalmente ti propongo anche il ruolo di moderatore !

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #20 il: 22:05:21 pm, 21 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Oggi mi tocca di rispondere ai fantasmi . Non c'è problema : prima Carlo poi ghino " di tacco" ! Permettimi la battuta ma in questo forum tutti sanno che non amo parlare con persone che stanno dietro il vetro oscurato .

    Io non soffro di complessi di lesa maesta' per il semplice motivo che tutti mi conoscono e non mi sono mai ritenuto una " maestà " estraneo a qualsiasi critica. Mi definisci una eminenza grigia della politica sortinese ? Ti ringrazio dell' eminenza ma ti posso garantire meglio eminenza grigia che squallido personaggio che interpreta la politica come strumento di perseguimento di piccoli interessi personali e che pensa di rappresentare la politica con ruoli di primo piano. Ti posso garantire che ce ne sono tanti . Preferisco dunque essere definito eminenza grigia piuttosto che anonimo ed inconcludente personaggio politico. L' assessore del PD ? Voglio ricordarti che una parte del PD e' stata determinante per la vittoria di questa amministrazione che e' stata voluta da una consenso popolare straordinario. E' all'altezza del compito ? Lo giudicheranno i cittadini ! Io sono coerente con le scelte fatte e nonostante il PD non sia presente in giunta non e' mai stato posto un problema perché di questi problemi i cittadini ne hanno le scatole piene . Il sindaco riterrà di dare una legittima rappresentanza la PD nella prossima verifica ? Penso che non farebbe niente di innaturale. Innaturale caro ghino , e' il comportamento di chi salta da un fiore all'altro attratto dal nettare che pensava di trovare sul fiore dove si era posato !

    Offline seby1980

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 16
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #21 il: 10:34:11 am, 22 Settembre 2012 »
  • Publish
  • SCUSATE TUTTI MA QUI SI STAVA PARLANDO DELLA CRONOSCALATA E NON DI QUESTIONI POLITICHE!! >:( >:(
    Adesso tornando a quello che è il titolo del post volevo fare un appunto..I soldi delle iscrizioni dei piloti vanno all'ACI o mi sbaglio?Quindi se consideriamo una media di 200€ per pilota e considerando che il numero di piloti ha sempre superato almeno le 100 unità,l'ACI avrebbe guadagnato almeno 20000€!!Ecco perchè quella dell'ACI mi sembra una scusa bella e buona,visto che già da qualche anno si parla di un alto dirigente ACI che vorrebbe far fuori la nostra Val d'Anapo Sortino per far posto alla cronoscalata Avola-Avola antica!!!Per questo motivo chiedo un forte intervento da parte di TUTTI,perchè quello che stanno facendo al nostro paese è molto grave,visto che proprio grazie alla cronoscalata il nome di Sortino,anche se solo in ambito sportivo,è stato conosciuto in tutta Italia!!!!
    GRAZIE

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #22 il: 13:44:41 pm, 22 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Bravo seby : condivido ! In merito ai conti che hai fatto tu grosso modo sono esatti. Il problema e' che questa entrata e' stata calcolata e il sostegno dell' ACI andava oltre le entrate di iscrizione dei piloti. L'aci contribuiva con una somma che andava intorno a 30 mila euro oltre le entrate delle iscrizioni piloti, Il resto lo metteva il Comune ed in alcuni casi la Provincia. Quindi abbiamo fatto un tentativo di ridurre le spese all'indispensabile ed abbiamo recuperato circa 15 mila euro , quello che purtroppo ancora manca e' la copertura aggiuntiva, cioè intorno a 13 mila euro. Se fossimo stati messi in condizione dall'aci di questa sua decisione non l'8 agosto ma diversi mesi prima, sicuramente avremmo tentato di reperire le somme che mancano.

    Offline samor65@libero.it

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 1
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #23 il: 18:21:01 pm, 22 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Mi pare eccessivo tenere su una polemica su dei fatti evidenti. L'ACI di siracusa, per motivi loro che nn sto qua a giudicare più di tanto, ha deciso di non contribuire economicamente alla realizzazione della gara sortinese. Pur avendone il tempo, ha tergiversato dolosamente ed è venuta fuori, stimolata da una richiesta di notizie ufficiali da parte di carmelo spataro, visto che a 2 mesi dalla gara nessuno dava notizie in merito. La risposta chiara ed inequivocabile da parte della dirigenza ACI è stata, nn possiamo mettere un soldo per la gara. Di colpo così, a 2 mesi dalla gara è venuto meno unn contributo determinante di diverse decine di migliaia di euro. Si stava provando ad affidare l'organizzazione ad ente diverso, che era riuscito ad abbassare i costi di tanto, ma nn in maniera sufficiente a garantire la realizzazione della manifestazione, pur con il contributo economico personale di alcuni amici appassionati. Quindi da tutto ciò emerge con assoluta chiarezza il fatto che la gara nn si può svolgere in quanto è venuto meno il corposo contributo economico che l'ACI di Siracusa dal 1966 ha fatto mancare mai, tra l'altro ne ha dato notizia tardivamente e spero nn dolosamente, a tal punto da nn avere il tempo di trovare soluzioni. Quindi cari amici, davvero, evitiamo di polemizzare e caricare di responsabilità questo e quello, piuttosto, mettiamoci al lavoro già da ora tutti, appassionati, politici, amministratori, forze economiche, per far si che l'edizione del 2013 si svolga regolarmente..........

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #24 il: 23:35:13 pm, 22 Settembre 2012 »
  • Publish
  • raccomando agli utenti di mantenersi in topic per quanto possibile, se l'argomento è la cronoscalata è opportuno che le discussioni o polemiche siano inerenti al tema in maniera che i lettori passivi quando leggono il titolo sanno di che si tratta
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #25 il: 16:04:51 pm, 25 Settembre 2012 »
  • Publish


  • AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
    REGIONALE DI SIRACUSA
    ON. NICOLA BONO




    Oggetto: Cronoscalata Val D’Anapo Sortino anno 2012.

    Il PDL di SORTINO, con la presente Chiede alla S.V. notizie in merito alla manifestazione sportiva in oggetto, in quanto non si hanno notizie certe se quest’anno realmente si terrà. Certamente saprà l’importanza in termini di turistici ed economici che ha questo evento sportivo per il nostro Paese, quindi confidiamo in un Suo intervento autorevole anche per evitare sterili strumentalizzazioni politiche.
    Siccome giungono notizie che l’Aci per problemi finanziari interni non sarebbe in grado di finanziare la manifestazione, ci auguriamo se tutto ciò fosse vero, che L’Ente da Lei presieduto insieme al Comune di Sortino, facciano il possibile per salvaguardare questo importante evento.
    Nell’occasione Le porgiamo i nostri più sinceri distinti saluti.
    Sortino lì, 25/09/2012



    COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
    REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
    ( Nello BONGIOVANNI)





      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139







    raccomando agli utenti di mantenersi in topic per quanto possibile, se l'argomento è la cronoscalata è opportuno che le discussioni o polemiche siano inerenti al tema in maniera che i lettori passivi quando leggono il titolo sanno di che si tratta
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #26 il: 16:58:23 pm, 25 Settembre 2012 »
  • Publish
  • ..ho un'idea: chiediamo le somme all'udc 8) 8) 8) 8) 8) 8)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #27 il: 18:50:03 pm, 25 Settembre 2012 »
  • Publish
  • ahahahah bravoooooo



    ..ho un'idea: chiediamo le somme all'udc 8) 8) 8) 8) 8) 8)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #28 il: 23:25:36 pm, 25 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Nello guarda che la Il Consiglio Provinciale all'unanimità ha sostenuto un mio emendamento di finanziamento della manifestazione con un sostegno di 8 mila euro. La giunta ha già deliberato il contributo. Il vero problema e' stato l'atteggiamento dell'aci che solo l'8 agosto ha comunicato di non mettere un solo centesimo ! In merito alle battute del Salonia state tranquilli che fino a quando ci sarò io non consentirò mai che la manifestazione possa essere pagata da qualche deputato in campagna elettorale !
    « Ultima modifica: 23:27:40 pm, 25 Settembre 2012 da carmelo spataro »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
    « Risposta #29 il: 08:51:13 am, 26 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Questo lo capito...ma per mettere in difficoltà l'ACI la provincia ed il comune deve riuscire o doveva tentare di trovare i fondi di competenza dell'ACI


    Nello guarda che la Il Consiglio Provinciale all'unanimità ha sostenuto un mio emendamento di finanziamento della manifestazione con un sostegno di 8 mila euro. La giunta ha già deliberato il contributo. Il vero problema e' stato l'atteggiamento dell'aci che solo l'8 agosto ha comunicato di non mettere un solo centesimo ! In merito alle battute del Salonia state tranquilli che fino a quando ci sarò io non consentirò mai che la manifestazione possa essere pagata da qualche deputato in campagna elettorale !
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!