Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CRONOSCALATA VAL D'ANAPO SORTINO 2012
carmelo spataro:
Caro Nello lo so che ti rode ma e' proprio così ! Invece tu stai alla Val D'Anapo come un muto sta al Festival di Sanremo !
Lelios:
--- Citazione da: sete - 16:21:18 pm, 29 Settembre 2012 ---La Val d'anapo non si farà ! E' ufficiale. La responsabilità di chi e' ?
Ritengo che la responsabilità sia tutta da attribuire a un amministrazione che ha pensato che la gara Val d'ANAPO fosse dell' ACI e non una risorsa del comune di Sortino.
Si e' quindi disinteressata e non ha programmato in tempo l'iniziativa, ritrovandosi all'ultimo minuto senza l'apporto economico dell'ACI che ha, quindi, determinato l'impossibilità di organizzare la gara.
Se si fosse pensato per tempo a interloquire con l'ACI forse si sarebbe saputo in tempo che mancava il contributo economico e si potevano programmare iniziative alternative.
La verità e' che il Sindaco di Sortino NON C'È !!!!
--- Termina citazione ---
Ora la mia domanda è, dove andrà il contributo stanziato dall' amministrazione per la Val d' Anapo visto che la gara non si svolgerà ?
Mi domando inoltre, questi soldi potranno aiutare le associazioni a sostenere le spese di nolo degli impianti sportivi comunali, gestiti da soggetti privati ?
Esempio: al campo sportivo comunale la società gestore chiede alle associazioni sportive "ospiti" circa 13 euro l' ora, che moltiplicato per tutte le ore che si dovrebbero svolgere, fa 2100 euro al mese circa , che moltiplicato per una intera stagione sportiva fa 21.000 euro circa. Naturalmente a questa cifra dovrà essere aggiunta la spesa necessaria per le partite casalinghe, che stando sempre al tariffario, si dovrebbe agirare intorno ai 39 euro a partita (13 euro l' ora moltiplicato per 3, che sarebbero le ore di impegno della struttura), considerando circa 70 partite casalinghe all' anno (dalla categoria esordienti alla prima squadra) fa circa 2.730, che aggiunti ai 21.000 precedenti raggiungono il cifrone annuo approssimativamente stimato in 23 mila euro
A ciò aggiungete la palestra comunale, arriviamo a non meno di 30 MILA euro annui per avere la sola possibilità di calpestare la superficie di gioco degli impianti sportivi comunali di Sortino.
carmelo spataro:
caro Lelios, condivido le cose che dici ma sarei curioso di sapere se le strutture sportive comunali sono state assegnate con una gara pubblica e se le tariffe di cui parli sono state stabilite nel capitolato. Se così non dovesse essere è chiaro che sta avvenendo qualcosa di anomalo se invece è stata seguita la strada dell'affidamento pubblico con gara allora penso che ci sia poco da fare anche se tu sai benissimo come la penso !
Nello Bongiovanni:
fai parte della maggioranza di chi oggi amministra... smettila di fare l'ipocrita...
--- Citazione da: carmelo spataro - 15:01:58 pm, 16 Ottobre 2012 ---caro Lelios, condivido le cose che dici ma sarei curioso di sapere se le strutture sportive comunali sono state assegnate con una gara pubblica e se le tariffe di cui parli sono state stabilite nel capitolato. Se così non dovesse essere è chiaro che sta avvenendo qualcosa di anomalo se invece è stata seguita la strada dell'affidamento pubblico con gara allora penso che ci sia poco da fare anche se tu sai benissimo come la penso !
--- Termina citazione ---
Nello Bongiovanni:
Meglio un muto che saper parlare come te e dire solo ed esclusivamente delle bugie...
--- Citazione da: carmelo spataro - 22:25:28 pm, 15 Ottobre 2012 ---Caro Nello lo so che ti rode ma e' proprio così ! Invece tu stai alla Val D'Anapo come un muto sta al Festival di Sanremo !
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa