Autore: SC Topic: Digitale Terrestre: Quanti canali prendete? che problemi riscontrate?  (Letto 4539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile


sono passati 4 mesi da quando si è passato tutti al digitale terrestre e sento che ancora molti hanno problemi, altri si apprestano a risolverli.

la domanda  da cui partire direi che è quanti canali sintonizzate sul vostro televisore?

come punto di riferimento posso dire che nella mia tv mi indica 174 tra radio e tv free e criptate, non so se tale numero sia piccolo o grande

la cosa curiosa è che prendo come canale anche rai 3 calabria  con il tg di quella regione

penso che ci saranno altre persone che possono  contribuire con la propria esperienza nel nostro territorio, per capire quanti canali si possono prendere a palazzolo e magari discutere come riuscire a intercettarli con poca spesa



aggiungo la lista dei canali siciliani ovviamente non tutti visibili da noi ma che può essere un punto riferimento
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/LCN_Sicilia_6-6-12.pdf


ma voi quali e quanti ne prendete?





P.S: nel link qui sotto spiego come ho risolto un problema con una spesa irrisoria
http://www.paraparlando.com/aste_mercatino_e_notizie_utili/digitale_terrestre_e_problemi_un_amplificatore_sdoppiatore_che_me_ha_risolto_4737.0.html
« Ultima modifica: 21:38:46 pm, 21 Settembre 2012 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvo65r1

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
Re:Digitale Terrestre: Quanti canali prendete? che problemi riscontrate?
« Risposta #1 il: 14:49:37 pm, 24 Settembre 2012 »
  • Publish
  • Salve io prendo 114 canali il problema che riscontro e che ogni settimana lo devo risintonizzare perche qualche canale salta ,o messo un amplificatore di segnale ma non e servito a nulla ,girovagando  su internet o trovato un impianto che si chiama tooway che oltre a fornire la linea telefonica da anche la connessione ad internet ad altissima velocita siamo al triplo delaa linea via cavo,in piu posso collegare la tv e risolvere il problema ,certo la spesa non e irrisoria ma da quel che o letto nei forum in altitalia nelle alpi dolomiti tutti hanno questo tipo di impianti e funzionano benissimo

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Digitale Terrestre: Quanti canali prendete? che problemi riscontrate?
    « Risposta #2 il: 15:29:42 pm, 24 Settembre 2012 »
  • Publish
  • si conosco toway, la usano alcune aziende del nostro territorio per cui faccio consulenza

    http://www.open-sky.it/tooway/

    comunque è una scelta diversa che se ti serve anche internet può essere opportuna

    le mie domande erano relative solo al digitale terrestre per capire quanti canali possono essere intercettati nel nostro territorio

    che amplificatore hai preso? io con quello cinese (6 euro)  ho davvero risolto
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:Digitale Terrestre: Quanti canali prendete? che problemi riscontrate?
    « Risposta #3 il: 14:15:36 pm, 25 Settembre 2012 »
  • Publish
  • ciao si anche il  mio e cinese ma me lo hanno fatto pagare 8 euro,in parte e risolto e funziona ma ogni settimana lo devo risintonizzare ,siamo sui 110 a 114 canali,tre volte e successo  che si e  fermato a solo 76 canali

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Digitale Terrestre: Quanti canali prendete? che problemi riscontrate?
    « Risposta #4 il: 17:07:02 pm, 25 Settembre 2012 »
  • Publish
  • ma l'antenna è orientata verso montelauro?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline salvo65r1

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 31
    • Sesso: Maschio
    Re:Digitale Terrestre: Quanti canali prendete? che problemi riscontrate?
    « Risposta #5 il: 23:23:24 pm, 26 Settembre 2012 »
  • Publish
  • si certo e il segnale e eccellente

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!