Autore: SC Topic: Fava che trucco c'è sotto?  (Letto 2326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Fava che trucco c'è sotto?
« il: 14:30:55 pm, 27 Settembre 2012 »
  • Publish
  • http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Regione-Siciliana-Fava-ritira-la-candidatura-verso-ticket-con-Rita-Borsellino_313737046464.html

    laureato in giurisprudenza, politico e giornalista da anni, siciliano di nascita ma evidentemente non nelle carte , apprendiamo dalla stampa che Claudio Fava non risiedeva a in sicilia e non aveva diritto a candidarsi fino a che non si fosse trasferito di residenza.

    La legge è legge e Fava sembra , dico sembra perchè siamo nell'italia dell'azzeccagarbugli, fuori dalla competizione elettorale dopo tutto il bordello e polemiche che ha causato.

    ora mi chiedo e chiedo a tutti ma il signor Fava è un pirla? è possibile che uno che pretende di governare la sicilia, politico di lungo corso, e laureato in legge non sapesse i termini e i modi per presentare la candidatura?o che non lo sapesse il suo entourage? le dimissioni di lombardo sono state annunciate per tempo per svolgere tutte le formalità?


    non so a voi ma a me tutto questo puzza

    ad un giorno della chiusura delle liste elettorali.

    ora esce la borsellino?

    non è che tutta sta manovra era per poter costringere il pd a fare dei patti + stringenti per i signori della sinistra radicale che in sicilia sono meno radicali di quel che si pensa e dire anzi un po marpioni?

    non so chi vincerà a queste elezioni ma onestamente  devo dire che mi sembrano le + truccate della storia, organizzate per favorire l'astenzionismo e tenere le solite facce con i pochi voti rimasti e ben saldi i feudatari del voto.

    una regione che continua a emanare decreti di commissariamento come se la crisi non ci fosse mai stata e come se niente debba cambiare.

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:Fava che trucco c'è sotto?
    « Risposta #1 il: 16:31:30 pm, 27 Settembre 2012 »
  • Publish
  • in effetti ho pensato la stessa cosa

    davvero strano.

    se ci atteniamo all'evidenza direi che un presidente siciliano così superficiale non sarebbe stato un buon acquisto...

    inoltre mi sono chiesto come mai non avesse residenza quà...a causa delle tasse forse? Mha...




    a questo punto molti voti potrebbero anche confluire su Cancellieri (M5S), altri saranno nulli (chissà quanti scriveranno Fava sulla scheda) i più indecisi tra Fava e Crocetta forse vireranno su quest'ultimo...


    Se a pensar male si azzecca forse avremo qualche risposta quando ci sarà da nominare gli assessori (se Crocetta sarà presidente)



    Tuttavia questa eventuale ipotesi "maligna" sottenderebbe un accordo tacito con Crocetta utile a rinfoltire una (certamente) insufficiente truppa a sostegno all'ars in caso di vittoria


    Non so veramente cosa pensare

    DEFICIENZA (politica) ILLIMITATA O FREDDISSIMA STRATEGIA POLITICA?







    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Fava che trucco c'è sotto?
    « Risposta #2 il: 16:57:25 pm, 28 Settembre 2012 »
  • Publish
  • la mia opinione è che se lo siano "giocato" i suoi stessi amici. Mi rifiuto di credere che ci sia una così scarsa conoscenza e superficialità nello staff elettorale di un candidato che si propone di amministrare una delle regioni "più difficili" d'Italia. Ma una cosa mi ha impressionato negativamente. Il ministro Cancellieri ha salvato, rilasciando con un certo anticipo la notizia, il lavoro e l'impegno di centinaia di candidati nelle liste a sostegno di Claudio Fava. Come hanno risposto a questa "cortesia"? Urlando al complotto e ipotizzando teoremi assurdi e astrusi. Di questo dovreste vergognarvi! Dare la colpa sempre agli altri è un vizo tipico dell'italiano medio, farcirlo di "complottismo" è tipico della cultura fascista.


     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!