Autore: negi Topic: Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo  (Letto 4687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo
« il: 15:42:59 pm, 06 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo
    Venerdì 12 Ottobre alle ore 18:30
    ex Biblioteca Comunale - C.so Vittorio Emanuele

    Alle Siciliane e ai Siciliani

    Dov'è scritto che i siciliani debbano essere figli di un dio minore, costretti a subire la politica come una servitù? Dov'è scritto che non si possa costruire anche in Sicilia una stagione di governo senza inciuci né ammiccamenti, senza il fiato dei tribunali sul collo dei governatori? Dov'è scritto che un candidato debba essere sempre il frutto delle estenuanti mediazioni tra gruppi dirigenti di partito? E dov'è scritto che le donne e gli uomini della Sicilia non possano immaginare un futuro prossimo in cui i diritti non siano più ricompense, i costi della politica non siano privilegi, gli incarichi pubblici non siano questioni private del governatore di turno?

    La Sicilia è un'isola, un laboratorio del bene e del male, è un porto in cui si approda e da cui si salpa, è una regione storicamente decisiva per il destino del Paese. La Sicilia è un luogo di contraddizioni e di linguaggi complessi, non sempre facili da decifrare. Il dramma di questa terra lo raccontano i suoi giovani che se ne vanno o che aspettano invano un lavoro o ne hanno uno incerto, parziale, umiliante. Devono poter tornare nella loro isola, restarci, viverci con dignità: solo così ci sarà un futuro.

    E' questa la mia, la nostra sfida. Diceva don Milani: a che serve avere le mani pulite se poi si tengono in tasca?
    Claudio Fava

    Claudio Fava presenta Giovanna Marano

    La scelta di Giovanna, dirigente del movimento sindacale, protagonista delle più importanti vertenze operaie in Sicilia, raccoglie la sfida sul lavoro e sui diritti sociali che sono al centro del nostro programma di governo.

    Ho deciso di accompagnare Giovanna Marano da candidato vicepresidente sottraendo la mia candidatura alla Presidenza al rischio di un già preannunciato rigetto e sulla base di una considerazione politica ispirata al massimo senso di responsabilità verso la coalizione e gli elettori siciliani.

    La battaglia elettorale prosegue con maggiore convinzione. Il tentativo di estrometterci da questa sfida appellandosi a norme palesemente anticostituzionali e a presunti vizi di forma, non può ostacolare il progetto di "Libera Sicilia".

    Resto in campo accanto a Giovanna Marano, una donna che possiede qualità morali e una storia personale che garantiscono sul modo in cui saprà battersi in questa importante sfida.


    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo
    « Risposta #1 il: 19:53:23 pm, 06 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Citazione
    Il tentativo di estrometterci da questa sfida appellandosi a norme palesemente anticostituzionali e a presunti vizi di forma....

    Anzichè ammettere di essere un pirla continua fare il Berlusca. Gli spiegate che è la stessa cosa!

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo
    « Risposta #2 il: 12:21:30 pm, 07 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Qualcosa mi dice che i sostenitori di Crocetta cominciano ad essere consapevoli che i conti non tornano, e che il 28 di Ottobre I SICILIANI, consapevoli di chi e come è stato responsabile, o ha fatto il palo, per far giungere la Sicilia ad un simile degrado etico, morale, finanziario, debitorio, che ha reso i siciliani un popolo di senza lavoro e di nuovi emigranti, prenderanno una strada diversa da quella indicata dal PD e dall'UDC..... I siciliani sceglieranno la vera ed unica alternativa che il panorama politico offre, cioè quella di votare un ticket: la MARANO e Claudio FAVA, che garantiscono serietà, competenza, rifiuto totale di inciuci vari, ed un progetto di sviluppo solido, leale e veritiero.....
    Il sig. La Rosa, pur non essendo un costituzionalista, e credo neanche un giurista,  da del pirla a Fava, Crocetta dichiara che la Marano è una scema.......
    Invito il Sig. La Rosa a leggere queste riflessionini di Sebastiano Gulisano, e di soffermarsi sulle dichiarazione di GHERSI, che è una delle massime autorità in materi aelettorale, a quel punto se anche i lettori di questo forum sapranno interpretare questa triste storia sapranno chi è, e chi sono i pirla che vogliono fregarli un'altra volta....ripeto i Siciliani il 28 ottobre sapranno scegliere!!!!!!! le offese e le chiacchiere dei tanti sig. La Rosa ci lasciano indifferenti, perchè noi siamo abituati a parlare con i fatti.

    E i fatti sono che questa splendida donna insieme a Claudio Fava cambieranno la il destino della SICILIA e dei SICILIANI:

    Giovanna Marano la pasionaria di sinistra


    p.s. sappiamo anche immaginarci a quale casa appartiene la manina che ha dato avvio a questa vicenda!!!!!!!


    http://sebastianogulisano.wordpress.com/2012/09/28/chi-manovra-contro-claudio-fava-e-lalternativa-in-sicilia/
    ..........SICILIA: CANCELLIERI,RISCHIO ESCLUSIONE PER CLAUDIO FAVA

    NON RISPETTATI TEMPI DI PRESENTAZIONE LISTINO   

    (ANSA) – ROMA, 26 SET – Ci potrebbe essere un problema legato al listino di Claudio Fava che lo escluderebbe dalle elezioni siciliane. Lo ha detto il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, a margine del question time alla Camera.   

    Cancellieri ha osservato: ”E’ un dato tecnico che approfondiremo, ma che temo fondato perche’ sembrerebbe non siano stati rispettati i tempi di presentazione. Sarebbe un dato oggettivo e sarebbe un’irregolarita’ difficilmente sanabile”; le norme elettorali, conclude, ”sono molto rigorose”.      Y99 26-SET-12 17:07 NNNN

    Dunque, poco dopo le 17 di mercoledì l’Ansa e le altre agenzie di stampa diffondono questa “notizia”. In realtà una colossale bufala, poiché i tempi per la presentazione dei listini scadono venerdì e quello di Fava (come quelli degli altri candidati) non è ancora stato presentato e, dunque, per potere riscontrare “un dato oggettivo”, “un’irregolarità difficilmente sanabile” bisognerebbe essere veggenti. Non risulta che la ministra Cancellieri lo sia.

    Circa due ore dopo il Viminale corregge il tiro.

    SICILIA: VIMINALE, IRREGOLARITA’ FAVA SU RESIDENZA

    (V. ”SICILIA: CANCELLIERI,RISCHIO ESCLUSIONE…” DELLE 17.07)   


    (ANSA) – ROMA, 26 SET – In relazione ad alcune notizie relative ai requisiti della candidatura di Claudio Fava in occasione delle elezioni regionali in Sicilia, il Viminale precisa che ”il ministro Annamaria Cancellieri ha fatto riferimento non ai termini di presentazione delle liste, ma al requisito della residenza per l’iscrizione nelle liste elettorali”. (segue)      NE 26-SET-12 19:12 NNNN

    SICILIA: VIMINALE, IRREGOLARITA’ FAVA SU RESIDENZA  (2)   

    (ANSA) – ROMA, 26 SET – La legge siciliana prevede che un candidato alle elezioni regionali debba essere avere acquisito la residenza in un comune dell’isola al piu’ tardi 45 giorni prima della data della consultazioni. Il termine scadeva dunque il 13 settembre, mentre Fava – a quanto sembra – ha acquisito la residenza in Sicilia soltanto il 18 settembre, con 5 giorni di ritardo, dunque, rispetto a quanto stabilito dalla legge. (ANSA).      NE 26-SET-12 19:22 NNNN

    Stavolta l’“irregolarità” sarebbe in un presunto ritardo nel trasferimento della residenza in Sicilia, non più nel listino.

    Bene. Anzi, male.

    Resisi conto della bufala messa in circolo, al Viminale si documentano e, con una nota ufficiale, chiariscono che le (presunte) irregolarità non stanno nel listino (ci voleva poco a verificare che la scadenza era due giorni dopo – avrebbero potuto farlo anche i cronisti parlamentari ma la Sicilia, si sa, è lontana da Roma…) bensì nel presunto tardivo cambio di residenza di Claudio Fava.

    Di scorrettezza in scorrettezza, trattandosi ancora una volta di competenze dell’assessorato regionale agli Enti locali. Sarebbe bastata una nota in cui si smentiva il veleno messo in circolo in precedenza, chiarendo che la data di scadenza per la presentazione delle candidature e delle liste era (è) il 28 settembre. Invece no, si è voluto individuare un’altra “irregolarità” e offrirla alla stampa con tanto di comunicato ufficiale: Claudio Fava non è candidabile. Firmato, il ministro dell’Interno. Niente male per una che non ha alcun titolo per intervenire nella questione, che invece ha sollevato, aperto e chiuso. Definitivamente.

    A quel punto la coalizione che lo sostiene entra in inevitabilmente fibrillazione: se Fava non è candidabile, bisogna trovare subito una nuova candidatura, raccogliere nuovamente – rapidamente – le firme a sostegno delle liste e del nuovo candidato nelle nove provincie e la relativa documentazione elettorale per evitare di essere esclusi dalle elezioni regionali del 28/29 ottobre. Il tutto, entro mezzogiorno del 28 settembre. Essì, perché se Fava dovesse essere escluso dalla competizione elettorale, anche le liste a lui collegate (Idv e Sel-Fds-Verdi) sarebbero escluse dalle elezioni. Rischiare? I segretari dei partiti, come sappiamo, non se la sono sentita di rischiare, anche perché la pubblica presa di posizione del Viminale non lascia ben sperare.

    Quando ho cominciato a seguire la campagna elettorale di Claudio tramite il principale gruppo di sostegno su Fb (oltre 17.000 iscritti) sono andato a cercarmi la legge elettorale siciliana, modificata nel 2005, diversa da quella delle regioni a statuto ordinario e diversa da quella che ricordavo, quella “dei miei tempi”. Una botta di fortuna mi ha fatto trovare, nel sito della Regione, il testo della legge commentato da Livio Ghersi e Fabrizio Scimè, due alti funzionari della stessa Regione siciliana specialisti in legislazioni elettorali.
    Ieri mattina, giovedì 27 settembre, quando i partiti, dopo una notte di consultazioni e trattative avevano già deciso di non rischiare insistendo sulla candidatura di Fava, su LinkSicilia ho trovato un intervento di Livio Ghersi, uno dei due firmatari del commento alla legge prima citata, che contesta le affermazioni del Viminale sulla presunta irregolarità temporale nel cambio di residenza. Per me, Ghersi, che ho personalmente conosciuto nel periodo in cui lavorai all’Ars con Claudio, nel gruppo della Rete, è un’autorità in materia elettorale e se si espone pubblicamente smentendo la ministra Cancellieri ritengo che non lo faccia per mettersi in mostra (non ne ha bisogno) ma per tentare di correggere in extremis un’informazione errata messa in circolo da fonte autorevolissima, che rischia di falsare in maniera irrimediabile – stavolta sì – le elezioni regionali siciliane.

    Purtroppo, l’autorevole parere non fa recedere i segretari dei partiti che sostenevano Fava dall’intenzione di non rischiare e trovano una nuova candidatura, Giovanna Marano, dirigente della Fiom, degnissima e capacissima sindacalista che avrà Fava come vice, per mantenere in maniera visibile la continuità del progetto politico.

    Chi mi conosce sa quanto io sia malpensante. Ma come si fa a non esserlo, in casi del genere?

    L’unico candidato siciliano con possibilità di vittoria (vedi sondaggio riservato Pd-Udc), estraneo all’attuale maggioranza di governo e alla vecchia giunta regionale, nemico giurato dei potentati dell’isola, diventa oggetto delle determinanti esternazioni della ministra dell’Interno.
    Chi ha (male) informato la ministra delle presunte irregolarità?
    Chi ha (male) informato i giornalisti parlamentari delle stesse presunte irregolarità, spingendoli a interpellare la ministra?


    Come mai la ministra non ha dirottato i giornalisti sull’organismo competente, cioè l’assessorato agli Enti locali della Regione siciliana?
    Perché, al Viminale, una volta accortisi dell’errore, invece di limitarsi a correggerlo hanno voluto individuare un’altra “irregolarità” di Fava e renderla nota?


    Chi aveva (ha) interesse a escludere Claudio Fava dalla “corsa” a Palazzo d’Orleans?
    E’ legittimo sentire “puzza di bruciato” e porsi e porre domande, di fronte a interferenze inaudite come quelle del Viminale?

    O è più comodo non porsi domande e fermarsi all’apparenza del presunto tardivo trasferimento della residenza di Fava da Roma a Isnello, magari ironizzando, com’è stato fatto, che “non sa dove sta di casa e vorrebbe governare la Sicilia”?

    E’ avere la “cultura del complotto” sostenere – come sostengo, ragionando sui fatti – che in questa storia si è voluto fermare Fava per favorire altri?

    Siccome sono malpensante, penso che chi sta dietro a questa losca vicenda s’è mosso prima della scadenza dei termini per la presentazione di candidature e liste perché non era assolutamente certo che un eventuale ricorso avrebbe sortito gli effetti sperati – metti che trovava dei giudici che non si lasciavano condizionare -; si è mosso prima – ottenendo l’intervento del Viminale – per avere la sicurezza che i partiti avrebbero accantonato Fava e che lui stesso, con senso di responsabilità, avrebbe fatto un passo indietro; chi sta dietro questa vicenda voleva essere certo di estrometterlo dalla scheda elettorale.

    Se poi la manovra sortirà gli effetti sperati da chi l’ha congegnata e la candidatura di Giovanna Marano non possa rivelarsi valore aggiunto alla già solida candidatura di Claudio Fava, ritorcendosi contro chi rimesta nel torbido, lo diranno le urne la sera del 29 ottobre.
    « Ultima modifica: 15:42:04 pm, 07 Ottobre 2012 da negi »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo
    « Risposta #3 il: 13:02:02 pm, 08 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Io non sono malpensante e ai sondaggi segreti preferisco quelli pubblici e scientifici. Ai presunti complotti preferisco l'analisi dei fatti e alle illazioni le verità storiche. Accreditare persone di quello che non sono rientra nella fattispecie di millantato credito e spacciare un consigliere parlamentare ("portaborse") per un illuminato costituzionalista lo è. Parlate dei sostenitori di Crocetta come degli appestati e continuare a credere "nell'impossibile" (vittoria della Marano) per certi aspetti ha del religioso. Si chiama idolatria e in questo caso bisognerebbe coniare un nuovo termine visto che il vostro dio non ha dato segni tangibili di "presenza" ma solo di ubiquità. Tutti pensavamo fosse catanese e ce lo siamo ritrovati "isnellese".
    Ha dichiarato Fava in una recente intervista che la sua candidatura al consiglio comunale di Catania era una cosiddetta candidatura di servizio. Mi auguro che questa non lo sia visto che tutti penseremmo che fosse al servizio della destra.
    Sinceramente mi chiedo quali fossero i motivi che hanno spinto una persona; avulsa alla realtà siciliana, incapace di fare politica, dimostrandolo  ampiamente nel suo mandato di segretario regionale del PD, e insofferente a qualsiasi cosa critica al suo  dominus pensiero, di proporsi a questo importante ruolo. I fatti dicono che un giorno dopo la proposta d candidatura di Crocetta salta fuori una lettera firmata da 10 intellettuali catanesi che chiedono la candidatura di Fava. Non è strano? Fava che si candida contro un simbolo della sinistra intransigente e antimafia che ha dimostrato di essere anche un buon amministratore. Crocetta accetta la sfida e propone da subito le primarie a cui l'intellettuale non intende sottoporsi. E' vero, in una trasmissione televisiva Fava dichiara l'esatto opposto ma è palesemente falso visto che la rete non mente come urla il Grillo.
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2012/9-giugno-2012/fava-mi-candido-governatorecontro-autonomismo-accattone--201534848993.shtml
    E la giustificazione di non voler competere con chi è stato vicino a Lombardo (ennesimo falso- vedere dichiarazioni del 2010-2011 di Crocetta al riguardo) mi insospettisce ulteriormente. Il mio ragionamento è: Se tu ti proponi di essere la sinistra limpida e pura perché non accetti da subito la sfida? 2 le risposte..... che mi sono dato:
    1) Penso che la maggioranza degli elettori d sinistra non sia limpida e trasparente come me. Di conseguenza potrei perdere le primarie decretando la mia fine politica
    2) Faccio il candidato. Raccolgo il 7/8 % dei consensi e li spaccio per miei. Chi oserà non candidarmi alle politiche?

    Ma veniamo al tuo commento.
    Citazione
    le offese e le chiacchiere dei tanti sig. La Rosa ci lasciano indifferenti, perchè noi siamo abituati a parlare con i fatti.

    Di quali fatti parli? La Marano è una sindacalista che per certi aspetti ha contribuito allo smantellamento di Termini. Puoi chiedere quale posizione aveva in merito all'acquisizione dello stabilimento da parte di Toyota sul finire degli anni 90?  Cosa ha fatto Fava in 20 anni di politica ai massimi livelli oltre che cambiare partiti e trovarsi sempre un posto al calduccio? Mi puoi per favore raccontare un'esperienza amministrativa di Fava?
     
    Citazione
    sappiamo anche immaginarci a quale casa appartiene la manina che ha dato avvio a questa vicenda!!!!!!!


    Esterna questa tua immaginazione e rendici partecipi. Documenta la faccenda per favore e non limitarti a dire noi sappiamo ma non parliamo. è un atteggiamento omertoso.

    Per il resto qualsiasi persona di buon senso capisce che ognuno è artefice del proprio destino. E non ci sono giustificazioni a maggior ragione se ti senti "ostile ai poteri forti". Se sai d poter essere fottuto no ti fotti da solo. Sano principio di vita :-)

    Non sto qui a commentare la serie di banalità che hai riportato e soprattutto ti chiedo di informarti sul conto della dott.ssa Cancellieri. Non è bello insinuare, soprattutto sulle persone perbene.

    Ora ti lascio e ti prego di vedere le cose non da tifoso ma da cittadino. Tifare per un politico ha senso quando al politico devi chiedere qualcosa in cambio. Nel nostro caso ....non è il caso!

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo
    « Risposta #4 il: 14:36:50 pm, 08 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Le informazioni messe a disposizione dei lettori del forum, non sono mie,  sono state scritte da un giornalista e scrittore, Sebastiano Gulisano, redattore de I Sicliani, e giornsalista indipendente, che in questo caso specifico, ammette in premessa di essere di parte, e se ne assume le responsabilità. Poi analizza i fatti e mette a disposizione dei lettori una cronologia documentata dei fatti, inserendo le sue valutazioni e riflessioni sul caso specifico trattato, quello di Claudio FAVA e la querelle della sua candidatura, ognuno poi fa le sue personali valutazioni. Immaginare chi possa avere dato via a questa vicenda fa poi parte di valutazioni personali, e ognuno ha le sue, e non mi permetterei mai di fare accuse personali e specifiche nei confronti delle persone che ne sono state protagoniste.  Non do del PIRLA a nessuno, e neanche dello scemo a chi ha idee diverse delle mie (come ha fatto Crocetta nei confronti della marano). I forum servono a mettere in risalto idee, e poi possono essere condivise o contestate dai lettori, con argomentazioni,  questa si chiama democrazia, e libertà di pensiero.....il 29 ottobre sapremo quale sarà stato il parere dei Siciliani, e quali saranno state le loro scelte, e si continuerà a vivere da bravi cittadini, ognuno con i suoi limiti e con i suoi errori, cercando di fare bene il proprio lavoro, rispettare la nostra splendida Costituzione le leggi vigenti, cercando di difendere i Beni Comuni, sforzandosi di rendere la vita migliore ai più deboli e agli ultimi di questa società malata, corrotta e piena di contraddizioni. La politica, o meglio certa politica, quella che abbiamo conosciuto in Sicilia, ha fallito!!!!! I politici siciliani, senza incorrere nell'errore di generalizzare, nell'ultimo decennio, e anche prima chi c'era, hanno pensato più ai loro destini personali, che a quelli dei siciliani, questi sono fatti non confutabili. Il PD e l'UDC, e ancor di più PDL, ex UDC, ex AN, MPA etc. sono i protagoniosti  dell'ultimo decennio politico, a vario titolo e con responsabilità diverse, sono coloro che hanno contribuito allo sfascio odierno. Adesso c'è qualcuno che vorrebbe dare un futuro diverso alla Sicilia, spetta ai Siciliani valutare e saper dare il proprio consenso a chi può garantire questa discontuniutà......saluti cordiali dai pirla e dagli scemi che hanno idee diverse dalle sue....

    p.s. ci fu qualcuno che anni addietro disse che tutti coloro che non lo votavano erano da considerare dei C......i!!!!!

    questi cittadini che vede nelle foto allegata non sono andati ad una festa patronale, ma ad una manifestazione elettorale.....

    « Ultima modifica: 14:45:22 pm, 08 Ottobre 2012 da negi »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo
    « Risposta #5 il: 16:23:26 pm, 08 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Un pentito di mafia , si autoaccusa del delitto di Pippo Fava affermando di aver regolato una questione d'onore. Fava ucciso non per le scomode verità rivelate ma per una questione di "corna". Il paladino dell'antimafia catanese screditato a "tombeur de femmes" . Secondo la tua teoria io potrei riportare e fare mie queste affermazioni e poi dire: "ma non sono stato io a scrivere queste cose sono le dichiarazioni di un pentito". Questo non ha assolutamente senso Negi, non è così che si fa informazione. La campagna elettorale seppure dura e in certi momenti "aggressiva" non può scadere nella delazione  o nell'insinuazione finalizzata alla demolizione morale di un candidato.  Io ho sempre detto che non voterò Claudio Fava perchè non lo considero all'altezza  appartiene a logiche politiche del passato e non ha alcuna idea idea su come amministrare una regione complessa come la Sicilia(my opinion).

    "Non si può investire nella cultura del sospetto tutto e tutti. La cultura del sospetto non è l’anticamera della verità, è l’anticamera del khomeinismo”.
    (G.Falcone)


    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo
    « Risposta #6 il: 16:00:07 pm, 10 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Egregio sig: La Rosa lei confonde i giornalisti, come Sebastiano Gulisano, con i pubblicitari, chi fa inchiesta e sa dare delle valutazioni personali, con chi ha un padrone a cui obbedire...... a noi basta che i Siciliani diano ascolto a lle parole di Giuseppe Fava che allego alla presente, se i miei concittadini saranno in grado di applicare questi consigli, stia certo che né Crocetta, né Miccichè e né Musumeci diventeranno presidenti della Regione Sicilia......

    p.s. come al solito il PD ha azzeccato la strategia, Casini, dopo il ritiro del Cavaliere, rifarà insieme a Fini e al PDL il centro destra, e in Sicilia cosa feremo se dovesse vincere questa insana alleanza dettata da Roma (PD+UDC+ voltagabbana)?

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio
    Re:Claudio Fava incontra i Cittadini di Palazzolo
    « Risposta #7 il: 16:06:16 pm, 10 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Le undici domande di Livesicilia ai candidati alla Presidenza della Regione. E' il turno di Giovanna Marano, sostenuta da Sel e Idv.

    Live Sicilia - sabato 6 ottobre 2012

    1. Chi finanzia la sua campagna elettorale?

    Sono risorse del partito: stiamo utilizzando il finanziamento già destinato a Fava, deciso a livello centrale.

    2. Chi e come ha deciso la sua candidatura?

    Come è noto, la mia decisione è stata presa in poche ore, su invito di Fava.

    3. Come sceglierà gli assessori?

    Parte della giunta è stata già indicata, la completeremo scegliendo gli assessori sulla base della competenza, della loro storia e della possibilità di fare con noi una pagina nuova.

    4. Che lavoro fa e tornerà a fare alla fine del suo mandato, se verrà eletta?

    La sindacalista.

    5. È mai stato indagata, processata, condannata per reati connessi alla pubblica amministrazione?

    No.

    6. Il problema più urgente da risolvere

    Liberare la spesa dai costi della politica e del clientelismo. Fare ripartire la Sicilia in direzione del lavoro attraverso l'introduzione di un reddito minimo di cittadinanza.

    7. Termovalorizzatori, si o no?

    No, non deve bruciare più nulla.

    8. Spending Review: il primo provvedimento

    Riteniamo non sufficienti i tagli ai costi della politica e agli interventi clientelari finora proposti e non sufficiente quanto fatto per la riduzione degli sprechi.

    9. Un'idea per promuovere la meritocrazia

    Fare bandi di evidenza pubblica con cui si premino le competenze, i curriculum e le esperienze maturate.

    10. Un'idea anticorruzione

    Applicare il codice varato la settimana scorsa a Pisa che prevede dei vincoli per gli amministratori.

    11. Una riforma a costo zero

    La sburocratizzazione della pubblica amministrazione.

    Cristiana Caserta

    Offline negi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 571
    • Sesso: Maschio

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!