Tematiche Generali > Politica

Raccolta rifiuti sulle strade provinciali. Stamani Bono ha incontrato i Sindaci.

(1/1)

Provincia di Siracusa:
Raccolta rifiuti sulle strade provinciali. Stamani Bono ha incontrato i Sindaci.


Comunicato del 12/10/2012



Il Presidente Nicola Bono
con il dirigente del settore ambiente Domenico Morello.



Riunione operativa stamani nella Sala degli Stemmi fra il Presidente Nicola Bono, i tecnici dell'Ente e i Sindaci dei 21 Comuni per meglio coordinare gli interventi di raccolta dei rifiuti sulle strade provinciali.
Il Presidente Bono, dopo aver ringraziato e preso atto della sensibilità con cui i Sindaci sono intervenuti all'incontro, ha presentato i limiti che ancora si frappongono al miglioramento di un servizio essenziale per mantenere pulito il nostro territorio.
Ha chiesto il coinvolgimento delle amministrazioni comunali per migliorare il servizio e renderlo efficace.
"Infatti – ha dichiarato Bono – da un anno, malgrado innumerevoli incontri e l’istituzione di un tavolo tecnico di concertazione in cui erano presenti i rappresentanti dei Comuni, non si è riusciti a concretizzare l’azione programmata.
L’obiettivo, a totale carico della Provincia Regionale, era di utilizzare Siracusa Risorse, società in house dell’Ente provinciale, per il diserbo e la raccolta dei rifiuti nei bordi delle strade, nonché per il trasporto in appositi cassonetti da cui i Comuni avrebbero poi provveduto per il successivo smaltimento.
-- Delivered by Feed43 service
Source: Raccolta rifiuti sulle strade provinciali. Stamani Bono ha incontrato i Sindaci.

Navigazione

[0] Indice dei post

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa