Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

fatti non parole.( Paolo Amenta alla regione)

(1/5) > >>

Nello Palì:
Rispetta le fasce più deboli con fatti concreti posso testimoniare episodi importanti per Sortino su tematiche socialmente utili del nostro comune,un movimento dentro una lista civica senza colore politico sta nascendo con Paolo Amenta. Sindaco simbolo del cambiamento in provincia di Siracusa, vice presidente regionale di ANCI Sicilia, l’Associazione dei Comuni Italiani, il cui impegno e obiettivo è quello di portare alla Regione Siciliana la voce dei cittadini e del territorio aretuseo.

Nello Bongiovanni:
I FATTI VERI SONO CARO NELLO PALI' SONO CHE ANCORA OGGI NOMINATO DA LOMBARDO IL FRATELLO DI PAOLO AMENTA E' CONSULENTE ESTERNO DELL'ASSESSORATO REGIONALE AL TURISMO PAGATO DALLA COLLETTIVITA'...



--- Citazione da: Nello Palì - 03:31:11 am, 14 Ottobre  2012 ---Rispetta le fasce più deboli con fatti concreti posso testimoniare episodi importanti per Sortino su tematiche socialmente utili del nostro comune,un movimento dentro una lista civica senza colore politico sta nascendo con Paolo Amenta. Sindaco simbolo del cambiamento in provincia di Siracusa, vice presidente regionale di ANCI Sicilia, l’Associazione dei Comuni Italiani, il cui impegno e obiettivo è quello di portare alla Regione Siciliana la voce dei cittadini e del territorio aretuseo.

--- Termina citazione ---

a.merenda:
 scusa Nello ma non capisco una cosa...

questa tua risposta dovrebbe valere sempre e comunque per tutti i casi

ora, magari il sig. Amenta non merita di dare consulenze all'ass. reg al turismo (che conosco perchè viene dal mondo proloco e ha fatto l'assessore provinciale occupandosi del tema) e possibilmente il suo compenso rappresenta un c.d. "costo della politica"

MA questo non dovrebbe valere in tutti i casi?

non hai fatto della coerenza una tua prerogativa politica?

Nello Bongiovanni:
Caro Antonio se vuoi ti faccio vedere tutti i miei interventi in merito a questo...sappi che ho contestato anche quando fu dato la gestione del sito del Comune ad un esterno...



--- Citazione da: Tito - 18:36:55 pm, 16 Ottobre  2012 --- scusa Nello ma non capisco una cosa...

questa tua risposta dovrebbe valere sempre e comunque per tutti i casi

ora, magari il sig. Amenta non merita di dare consulenze all'ass. reg al turismo (che conosco perchè viene dal mondo proloco e ha fatto l'assessore provinciale occupandosi del tema) e possibilmente il suo compenso rappresenta un c.d. "costo della politica"

MA questo non dovrebbe valere in tutti i casi?

non hai fatto della coerenza una tua prerogativa politica?

--- Termina citazione ---

Nello Palì:
chi non ha peccati scagli la prima pietra,io ho scelto Paolo Amenta per motivi di amicizia stima reciprocra da circa 7 anni, per l'aiuto che mi ha dato durante il mio assessorato,per il fatto che facciamo parte di un movimento senza colore politico all'interno di una lista civica regionale.caro nello tu sai che rispetto le tue idee rispetto la tua persona con amicizia.(--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prima Pagina Notizie Cronaca Politica Attualità Economia Cultura Spettacolo Sport Brevi Regione Comuni Augusta Avola Buccheri Buscemi Canicattini Bagni Carlentini Cassaro Ferla Floridia Francofonte Lentini Melilli Noto Pachino Palazzolo Acreide Portopalo di Capo Passero Priolo Gargallo Rosolini Siracusa Solarino Sortino Rubriche Al Cinema L'inchiesta Approfondimenti L'intervista Dossier Editoriale Il Personaggio Gossip Turismo SudEst Siracusani nel Mondo Libri Sport Storia Televisione Auto & Moto La Piazza Gastronomia Primi Piatti Secondi Piatti Contorni Dessert Ambiente Farmacie di turno Distributori di benzina Siti Amici Lettera al Direttore Dico la mia Annunci ULTIME NOTIZIE - Non si da pace per il fallito matrimonio meccanico arrestato per stalking - Ricercato per un "buco" da sette milioni Banchiere messinese arrestato a Siracusa - Provincia, incontro coi precari Bono: “Stabilizzazione entro l’anno” - Acquaviva ai precari: “Attenti al tranello: la stabilità pagata con il declassamento” - Augusta, sciopero dei netturbini Il servizio riprenderà martedì prossimo - Augusta, rimborso canone di depurazione L'Ato Idrico è disponibile - Aretusa group ospite di Giarre Mazzerbo: "Loro col dente avvelenato" - A Foggia una gara da ex Mancino: “Adesso c’è solo il Siracusa” - Festa dei morti nel segno della tradizione Orari prolungati al cimitero, fiera in città - Anci, approvata la carta di Lamezia Sorbello:“Obiettivo, lotta alla criminalità” - Pachino, controlli a tappeto della polizia Arrestato un tunisino espulso dal Paese - Sortino, l’ex consigliere Bongiovanni si autosospende dal PdL - Priolo, dopo Schio c’è Taranto "Altro cliente scomodo" - Grande entusiasmo per il Volalibro, un'edizione con tante celebrità - Centinaia di migliaia di euro truffati alle assicurazioni, tre persone in manette Home > Notizie > Attualità > Sortino, l’ex consigliere Bongiovanni si autosospende dal PdL Tra le cause, il veto a Vinciullo e lo scontro con Bono-Amenta
Sortino, l’ex consigliere Bongiovanni
si autosospende dal PdL
di Giuseppe Basile
Giovedì 28 Ottobre 2010 - 13:14
Sortino – Esce momentaneamente dalla scena della politica sortinese uno dei più “incalliti” sostenitori della lotta alla vecchia amministrazione De Luca. Nello Bongiovanni, ex consigliere comunale di Sortino, si è autosospeso dal proprio partito di riferimento, il Popolo della Libertà. Tanti i motivi che hanno suggerito l’ardua scelta, ma due in particolare che lo stesso Bongiovanni sintetizza in un comunicato inviato alle redazioni. Il veto messo al deputato Vinciullo per la carica di coordinatore provinciale del PdL e il recente scontro avuto con l’amministrazione provinciale, sfociato a dire di Bongiovanni, in un episodio che nulla avrebbe a che fare con gli stessi soggetti politici.

“Il veto messo da qualche rappresentante autorevole nei confronti di una persona coerente, seria e leale come l’onorevole Enzo Vinciullo per la carica di Coordinatore Provinciale del PDL – commenta Bongiovanni – mi fa pensare che non si vuole il bene del Partito, di una comunità o dei problemi dei cittadini in genere, ma si agisce solamente per la conquista di un potere per soddisfare esigenze egoistiche”.

Sull’altra motivazione, l’ex esponente del PdL ha aggiunto. “Il presidente Bono e l’assessore Amenta hanno hanno avuto un comportamento scorretto nei confronti dell’Associazione per gli scambi culturali ed economici Italia-Ucrania con sede a Siracusa, ma avente come Presidente una sortinese di nome Svitlana Vakulenko. Dopo aver promesso un modesto contributo di euro 3 mila euro per un importante progetto che ha portato a far fare degli importanti scambi culturali a circa 15 ragazzi della nostra provincia, naturalmente con il logo dell’Ente Provincia, al ritorno dall’Ucrania, l’Associazione scopre con amarezza e stupore che nelle delibere per la distribuzione dei contributi, per volontà politica di questi signori sopracitati, non sono stati assegnati nemmeno un euro a questa bellissima ed importante iniziativa. Ho avuto conferma e la sensazione che questa decisione è stata presa per colpire politicamente me stesso - conclude Bongiovanni – per il solo fatto che avevo osato criticare la politica clientelare dell’onorevole Bono e mettendo nel mezzo persone che non meritavano questo comportamento. Ritengo che con questo modo di fare politica che hanno messo in atto Bono e Amenta, non ho nulla a che fare, queste persone non meritano la mia fiducia e la mia stima”.
 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa