Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
visti da sinistra...lettura semiseria dell'ultimo anno acrense.......
enrico tomasi:
ho la vaga sensazione che volete salvare il mondo annunciando la nascita di nuovi partiti o ennesimi movimenti.
la politica e i politici sono l'esatta fotografia di un paese e di coloro che danno mandato a farsi rappresentare caro nello, e la serietà delle persone si misura in base alle loro azioni, non ai proclami....siamo tutti (o quasi) delle persone poco serie, che pensano solo al bene personale, e tali caratteristiche hanno anche coloro che ci scegliamo come nostri rappresentanti istituzionali....per dirla in breve!
ai nostri amici di sinistra ho fatto delle domande precise, vuoi rispondere tu?
parlate di sviluppo equo e sostenibile .....ma hai mai sentito parlare di legge di mercato, concorrenza, competitività... siete convinti che lo sviluppo di un paese dipenda dai suoi politici o dalle chiaccere serali di una commissione che progetta (non ho ancora capito cosa) intorno ad un tavolo?
lo sviluppo economico si fonde sulla capacità individuale di saper produrre qualcosa che è recepita dal mercato (per dirla sempre in breve).
per far sorgere qualsiasi cosa, bisogna basarsi anzitutto sulla concretezza, mai sulle masturbazioni mentali (e non).
e visto che ti piacciono le mie dotte e sferzate locuzioni, le ribadisco, rimanendo in tema di produzione.....l'acne va combattuta, non generata!
sinistra ecologia e libertà, Chi siete? Quanti siete? Da dove venite? Dove andate? Cosa portate? ...1 FIORINO!!
Ps: nello, puoi anche non condividere quello che scrivo io, ma nn ti fa riflettere cio' che ti viene detto dalla gente di sinistra stessa, hai letto con attenzione quello che scrive l'amico Ilclan o ilredeglignoranti?
negi:
Forse non si comprende bene quello che è scritto nel documento di SeL, ci sono delle critiche...ma ci sono anche delle soluzioni che deve prendere chi ha le leve del comando..si parla di un quartiere al buio da molti anni (Piazza Pertini) adesso con mezza giornata di lavoro dell'Enel c'è la luce...Bene! si parla di raccolta differenziata? si suggerisce il porta a porta con premialità dei cittadini che conferiscono materiale riciclabile.....si parla di intasamento del traffico nel centro storico e di inquinamento da polveri sottili? e si suggerisce la ZTL (zona a traffico limitato) e lo studio di un piano del traffico urbano che tenga presente che le vie del nostro paese non sono state progettate per i mezzi locomozione odierni....si parla di mensa nelle scuole.....bene la nostra soluzione è quella di riunire i genitori e proporre una mensa biologica e con prodotti locali autogestita dai genitori.....si parla di sviluppo? la politica deve consultare chi intraprende e creare le condizioni ideali per gli investimenti nel territorio ed aver chiara la strada da fare....ci sono fior di laureati nel nostro territorio che hanno fatto tesi sullo sviluppo locale....addirittura c'è un siracusano che insegna a Firenze che ci ha fatto un libro, parlo di Carlo Trigilia il libro che consiglio di leggere a chi si occupa, o si dovrebbe occupare del futuro del nostro territorio :" Sviluppo Locale un progetto per l'Italia" abbiamo il museo dell'informatica, un progetto sul teatro....ecco insieme si può....ti sembrerà strano..... ma siamo in tanti..... e non portiamo un fiorino...abbiamo anche noi idee, e come un proverbio orientale insegna......" se io e tu abbiamo una moneta....e uno di noi la cede all'altro....uno ne ha due...ma l'altro rimane senza...se io ho un'idea, e tu ne hai un'altra...e come buoni amici una la cede all'altro ne abbiamo una somma esponenziale...due tu...due io....e se fossimo dieci.....venti.....cinquanta...quante idee potremmo avere pe ril futuro di palazzolo????? e non è di queste idee che chi amministra deve fare tesoro e sintesi applicando le migliori???????? tutto questo non è prrevisto nella tua società individuale, quella della competizione e del profitto ad ogni costo...la legge del mercato è fallita miseramente e ci ha portato crisi e povertà....tutto quello che io dico e professo con le mie azioni ogni giorno è previsto nel progetto del bene comune...di cui mi onoro di essere schiavo e cultore....si caro enrico...intorno a un tavolo a occuparci tutti insieme del nostro futuro...e di quello dei nostri figli.....ciao
SC:
--- Citazione da: negi - 11:19:03 am, 24 Ottobre 2009 ---se io ho un'idea, e tu ne hai un'altra...e come buoni amici una la cede all'altro ne abbiamo una somma esponenziale...due tu...due io....e se fossimo dieci.....venti.....cinquanta...quante idee potremmo avere pe ril futuro di palazzolo????? e non è di queste idee che chi amministra deve fare tesoro e sintesi applicando le migliori????????
--- Termina citazione ---
se ci sono due o quattro o cinquanta che hanno solo idee abbiamo solo un mondo pieno di fantasia senza nessuno che lavori a realizzarle, come diceva tomasi di lampedusa
--- Citazione ---Prendete un problema di qualunque natura (politico, sociale, culturale, tecnico o altro) e datelo da risolvere a due italiani: uno milanese e l'altro siciliano. Dopo un giorno, il siciliano avrà dieci idee per risolvere questo problema, il milanese nemmeno una. Dopo due giorni, il siciliano avrà cento idee per risolvere questo problema, il milanese nessuna. Dopo tre giorni, il siciliano avrà mille idee per risolvere questo problema, e il milanese lo avrà già risolto.
--- Termina citazione ---
le idee sono vere se si sanno realizzare, coscienti dei costi e dei problemi che bisogna affrontare
non è stato giulio verne a portare l'uomo sulla luna è stata la nasa
antonino uccello comprò di tasca sua, per esempio ,la casa in cui realizzare il sogno di museo
Sinistra Ecologia Libertà:
Precisazione:
Sinistra Ecologia e Libertà, non è una nuova sigla nell'ambito della sinistra nazionale e locale...ma è la naturale evoluzione nel processo costituente di Sinistra e Libertà, presente alle elezioni Europee dello scorso giugno, che ha al suo interno Sinistra Democratica e parti considerevoli di Rifondazione Comunista, dei Comunisti Italiani, dei Socialisti e dei Verdi, oltre ad associazioni e movimenti e aperto e partecipato dalla società civile.....il processo costituente è già avviato, con un minimo di organizzazione tempranea e di adesioni, è aperto, nella sua costituzione, a tutti coloro che si vedono dentro il mondo valoriale della sinistra diffusa, e che vogliono una sinistra protagonista e non di bandiera o di mera testimonianza.[/b]
SC:
alla cortese attenzione di sinistra ecologica e libertà si precisa che :
--- Citazione ---Il 10 ottobre 2009 la XXX assemblea nazionale della Federazione dei Verdi, a sorpresa, mette in minoranza l'unica mozione favorevole alla costituenda Sinistra Ecologia e Liberà. Viene infatti eletto presidente dei Verdi Angelo Bonelli il quale, riunito l'Esecutivo della Federazione, il 14 ottobre delibera «il ritiro immediato dei rappresentanti Verdi dal coordinamento nazionale di Sinistra e Libertà» come anche dai coordinamenti locali.
--- Termina citazione ---
tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Sinistra_e_Libert%C3%A0
quindi come al solito chiunque voi pensiate di essere, siete di fatto solo degli spacca partiti a livello nazionale o locale, proponete di UNIRE ma di fatto dividete come è stato con rifondazione e come è stato con i verdi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa