Autore: Sergio Topic: SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA  (Letto 10099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
« Risposta #15 il: 12:02:28 pm, 18 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Inoltre caro emanuele proprio per quello che hai detto come mai tutti i deputati uscenti di espressione di quell'aria politica che dici tu non hanno avuto il coraggio di venire alla manifestazione...era presente solo l'On. Vinciullo del PDL ed è stato accolto con rispetto anche da parte dei componenti del comitato...perchè....????


    Si è svolta stamane a Sortino, una manifestazione di protesta contro la privatizzazione dell'acqua. Il commissario che avrebbe dovuto "impossessarsi" degli impianti idrici comunali è stato bloccato da un muro umano compostosi in mattinata proprio davanti al comune.

    A partecipare alla manifestazione anche i sindaci di vari comuni iblei oltre al primo cittadino sortinese.

    La cosa che fa rabbia è pensare che molta gente presente alla manifestazione, acclamando i vari politici in passerella, ha dimenticato chi ha voluto tale normativa e soprattutto perchè... E mi chiedo: se tutta la politica era presente, dall'MPA, al PD, al PDL, all'UDC, al PID a sostegno della causa, questa cavolo di privatizzazione in Sicilia chi l'ha voluta ed ottenuta..??

    MISTERI DELLA POLITICA SICILIANA...

    SORTINO - NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA!

    Il video si compone di momenti della mattinata:
    La privatizzazione dell' acqua e in generale degli SPL (servizi pubblici locali) fu voluta da PDL e  Lega. Tutto è iniziato con il D.L. n 135 del 2009 (cd Ronchi), voluto dal ministro delle politiche europee Ronchi e dal ministro degli affari regionali Fitto. Entrambi esponenti del PDL.

    Questo decreto è stato convertito in Legge (n 166 del 2009) con 302 sì e 263 no. Votarono no l' IDV il PD e L' UDC. L' IDV inscenò addirittura una protesta in aula esponendo dopo le operazioni di voto cartelli con su scritto "giù le mani dall' acqua". Di Pietro dichiarò immediatamente che sarebbe ricorso al referendum. Vendola minacciò di ricorrere alla Corte Cost. Il PD e l' UDC nonostante la facciata del voto contrario, in sede locale si leccavano già i baffi per allungare le mani sul nuovo business. Tanto che ad esempio l' area Marziano a Siracusa era ben rappresentata in uno dei due consigli di amministrazione che si formarono quando si decise di creare una società partecipata, sogeas + ato, per la gestione dell' acqua. Non è un errore si formarono sul serio due consigli di amministrazione.

    Partirono le operazioni per il referendum, si raccolsero le firme e si presentarono all' ufficio centrale per il referendum presso la corte di cassazione non 500 mila firme come previsto dalla legge, bensì un milione e quattrocentomila firme 1.400.000.

    Naturalmente sul carro dei vincitori, salirono tutti, il PD, l' UDC e anche qualche esponente locale dei partiti che avevano voluto la legge, che si resero conto tempestivamente che i movimenti per l' acqua pubblica avrebbero portato una marea umana a votare Sì. Così questi sig.ri politicanti si trovavano nei consigli di amministrazione delle società misto pubblico private (molto più private che pubbliche) e poi pretendevano di riverginizzarsi mischiandosi alla società civile, alla CGIL all' IDV e a SEL che avevano voluto sin da subito l' abrogazione di quelle norme.
    Ti faccio un esempio, il pdl di sortino (celandosi dietro il movimento sortino al centro) mandò degli emissari alla prima riunione con Jose Sudano, CGIL (referente provinciale movimenti per l' acqua pubblica ) a Sortino presso i locali del centro sociale. Naturalmente furono accettati, ma non si rividero più, forse per pudore, fino naturalmente al giorno della vittoria, adducendola come propria!


    Poi la storia è nota a tutti.

    Adesso sfido chiunque a presentare querela, ah dimenticavo... sono pronto al comizio in piazza (sic !).

    Questa è stata una battaglia che sin da subito ho deciso di appoggiare con altra gente libera di Sortino e ti assicuro che i galoppini si presentarono soltanto quando si erano già tutti resi conto che i sì avrebbero vinto.

    Emanuele Scarano
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
    « Risposta #16 il: 12:27:31 pm, 18 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Inoltre caro emanuele proprio per quello che hai detto come mai tutti i deputati uscenti di espressione di quell'aria politica che dici tu non hanno avuto il coraggio di venire alla manifestazione...era presente solo l'On. Vinciullo del PDL ed è stato accolto con rispetto anche da parte dei componenti del comitato...perchè....????


    Si è svolta stamane a Sortino, una manifestazione di protesta contro la privatizzazione dell'acqua. Il commissario che avrebbe dovuto "impossessarsi" degli impianti idrici comunali è stato bloccato da un muro umano compostosi in mattinata proprio davanti al comune.

    A partecipare alla manifestazione anche i sindaci di vari comuni iblei oltre al primo cittadino sortinese.

    La cosa che fa rabbia è pensare che molta gente presente alla manifestazione, acclamando i vari politici in passerella, ha dimenticato chi ha voluto tale normativa e soprattutto perchè... E mi chiedo: se tutta la politica era presente, dall'MPA, al PD, al PDL, all'UDC, al PID a sostegno della causa, questa cavolo di privatizzazione in Sicilia chi l'ha voluta ed ottenuta..??

    MISTERI DELLA POLITICA SICILIANA...

    SORTINO - NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA!

    Il video si compone di momenti della mattinata:
    La privatizzazione dell' acqua e in generale degli SPL (servizi pubblici locali) fu voluta da PDL e  Lega. Tutto è iniziato con il D.L. n 135 del 2009 (cd Ronchi), voluto dal ministro delle politiche europee Ronchi e dal ministro degli affari regionali Fitto. Entrambi esponenti del PDL.

    Questo decreto è stato convertito in Legge (n 166 del 2009) con 302 sì e 263 no. Votarono no l' IDV il PD e L' UDC. L' IDV inscenò addirittura una protesta in aula esponendo dopo le operazioni di voto cartelli con su scritto "giù le mani dall' acqua". Di Pietro dichiarò immediatamente che sarebbe ricorso al referendum. Vendola minacciò di ricorrere alla Corte Cost. Il PD e l' UDC nonostante la facciata del voto contrario, in sede locale si leccavano già i baffi per allungare le mani sul nuovo business. Tanto che ad esempio l' area Marziano a Siracusa era ben rappresentata in uno dei due consigli di amministrazione che si formarono quando si decise di creare una società partecipata, sogeas + ato, per la gestione dell' acqua. Non è un errore si formarono sul serio due consigli di amministrazione.

    Partirono le operazioni per il referendum, si raccolsero le firme e si presentarono all' ufficio centrale per il referendum presso la corte di cassazione non 500 mila firme come previsto dalla legge, bensì un milione e quattrocentomila firme 1.400.000.

    Naturalmente sul carro dei vincitori, salirono tutti, il PD, l' UDC e anche qualche esponente locale dei partiti che avevano voluto la legge, che si resero conto tempestivamente che i movimenti per l' acqua pubblica avrebbero portato una marea umana a votare Sì. Così questi sig.ri politicanti si trovavano nei consigli di amministrazione delle società misto pubblico private (molto più private che pubbliche) e poi pretendevano di riverginizzarsi mischiandosi alla società civile, alla CGIL all' IDV e a SEL che avevano voluto sin da subito l' abrogazione di quelle norme.
    Ti faccio un esempio, il pdl di sortino (celandosi dietro il movimento sortino al centro) mandò degli emissari alla prima riunione con Jose Sudano, CGIL (referente provinciale movimenti per l' acqua pubblica ) a Sortino presso i locali del centro sociale. Naturalmente furono accettati, ma non si rividero più, forse per pudore, fino naturalmente al giorno della vittoria, adducendola come propria!


    Poi la storia è nota a tutti.

    Adesso sfido chiunque a presentare querela, ah dimenticavo... sono pronto al comizio in piazza (sic !).

    Questa è stata una battaglia che sin da subito ho deciso di appoggiare con altra gente libera di Sortino e ti assicuro che i galoppini si presentarono soltanto quando si erano già tutti resi conto che i sì avrebbero vinto.

    Emanuele Scarano


    Il pd in questa vicenda è stato penosissimo e credo di averlo specificato nel post precedente. De Luca è stato, come tutti gli altri del resto, complice di un sistema che voleva FOTTERE la società civile, ma che per una volta nella storia d' Italia, STA PER ESSERE FOTTUTO.

    Questa precisazione è solo per te, infatti credo che tutti gli altri abbiano capito esattamente che le vostre lobby si sono comportate alla stessa maniera!

    Io non sono legato a nessuno, VOTO e per forza di cose scelgo chi mi debba rappresentare, quindi se il "tuo de luca" sta per questo, mi sta bene, perchè alle scorse elezioni ho votato de luca.
    « Ultima modifica: 12:38:44 pm, 18 Ottobre 2012 da enrico tomasi »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
    « Risposta #17 il: 13:15:29 pm, 18 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • emanuele, condivido tutto.
    tuttavia ritengo tu sia troppo ottimista.

    in una società in cui si può dire tutto e l'esatto contrario, in cui il giorno dopo si manifesta contro ciò che si è voluto il giorno prima, cioè fottere tutti coloro insieme a cui stai manifestando, senza che nessuno per tutto ciò si indigna, è l'intera società ad essere fottuta già in partenza.

    non ci saranno ne vinti ne vincitori dopo queste elezioni. ci sarà semplicemente qualche nuovo suonatore che con il tacito consenso del pubblico continuerà a battere le note di sempre.   

     
    « Ultima modifica: 13:29:07 pm, 18 Ottobre 2012 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
    « Risposta #18 il: 15:55:33 pm, 18 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Emanuele condivido tutto tranne una...quando ripeti ancora una volta le vostri lobby...per l'ultima volta te lo dico con molta educazione io nella mia vita non ho mai avuto una lobby e nel momento in cui li ho scoperti li ho denunciati...chiaro...Emanuele io so chi sei tu...io mi chiamo Nello Bongiovanni...


    Inoltre caro emanuele proprio per quello che hai detto come mai tutti i deputati uscenti di espressione di quell'aria politica che dici tu non hanno avuto il coraggio di venire alla manifestazione...era presente solo l'On. Vinciullo del PDL ed è stato accolto con rispetto anche da parte dei componenti del comitato...perchè....????


    Si è svolta stamane a Sortino, una manifestazione di protesta contro la privatizzazione dell'acqua. Il commissario che avrebbe dovuto "impossessarsi" degli impianti idrici comunali è stato bloccato da un muro umano compostosi in mattinata proprio davanti al comune.

    A partecipare alla manifestazione anche i sindaci di vari comuni iblei oltre al primo cittadino sortinese.

    La cosa che fa rabbia è pensare che molta gente presente alla manifestazione, acclamando i vari politici in passerella, ha dimenticato chi ha voluto tale normativa e soprattutto perchè... E mi chiedo: se tutta la politica era presente, dall'MPA, al PD, al PDL, all'UDC, al PID a sostegno della causa, questa cavolo di privatizzazione in Sicilia chi l'ha voluta ed ottenuta..??

    MISTERI DELLA POLITICA SICILIANA...

    SORTINO - NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA!

    Il video si compone di momenti della mattinata:
    La privatizzazione dell' acqua e in generale degli SPL (servizi pubblici locali) fu voluta da PDL e  Lega. Tutto è iniziato con il D.L. n 135 del 2009 (cd Ronchi), voluto dal ministro delle politiche europee Ronchi e dal ministro degli affari regionali Fitto. Entrambi esponenti del PDL.

    Questo decreto è stato convertito in Legge (n 166 del 2009) con 302 sì e 263 no. Votarono no l' IDV il PD e L' UDC. L' IDV inscenò addirittura una protesta in aula esponendo dopo le operazioni di voto cartelli con su scritto "giù le mani dall' acqua". Di Pietro dichiarò immediatamente che sarebbe ricorso al referendum. Vendola minacciò di ricorrere alla Corte Cost. Il PD e l' UDC nonostante la facciata del voto contrario, in sede locale si leccavano già i baffi per allungare le mani sul nuovo business. Tanto che ad esempio l' area Marziano a Siracusa era ben rappresentata in uno dei due consigli di amministrazione che si formarono quando si decise di creare una società partecipata, sogeas + ato, per la gestione dell' acqua. Non è un errore si formarono sul serio due consigli di amministrazione.

    Partirono le operazioni per il referendum, si raccolsero le firme e si presentarono all' ufficio centrale per il referendum presso la corte di cassazione non 500 mila firme come previsto dalla legge, bensì un milione e quattrocentomila firme 1.400.000.

    Naturalmente sul carro dei vincitori, salirono tutti, il PD, l' UDC e anche qualche esponente locale dei partiti che avevano voluto la legge, che si resero conto tempestivamente che i movimenti per l' acqua pubblica avrebbero portato una marea umana a votare Sì. Così questi sig.ri politicanti si trovavano nei consigli di amministrazione delle società misto pubblico private (molto più private che pubbliche) e poi pretendevano di riverginizzarsi mischiandosi alla società civile, alla CGIL all' IDV e a SEL che avevano voluto sin da subito l' abrogazione di quelle norme.
    Ti faccio un esempio, il pdl di sortino (celandosi dietro il movimento sortino al centro) mandò degli emissari alla prima riunione con Jose Sudano, CGIL (referente provinciale movimenti per l' acqua pubblica ) a Sortino presso i locali del centro sociale. Naturalmente furono accettati, ma non si rividero più, forse per pudore, fino naturalmente al giorno della vittoria, adducendola come propria!


    Poi la storia è nota a tutti.

    Adesso sfido chiunque a presentare querela, ah dimenticavo... sono pronto al comizio in piazza (sic !).

    Questa è stata una battaglia che sin da subito ho deciso di appoggiare con altra gente libera di Sortino e ti assicuro che i galoppini si presentarono soltanto quando si erano già tutti resi conto che i sì avrebbero vinto.

    Emanuele Scarano


    Il pd in questa vicenda è stato penosissimo e credo di averlo specificato nel post precedente. De Luca è stato, come tutti gli altri del resto, complice di un sistema che voleva FOTTERE la società civile, ma che per una volta nella storia d' Italia, STA PER ESSERE FOTTUTO.

    Questa precisazione è solo per te, infatti credo che tutti gli altri abbiano capito esattamente che le vostre lobby si sono comportate alla stessa maniera!

    Io non sono legato a nessuno, VOTO e per forza di cose scelgo chi mi debba rappresentare, quindi se il "tuo de luca" sta per questo, mi sta bene, perchè alle scorse elezioni ho votato de luca.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
    « Risposta #19 il: 12:18:37 pm, 21 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Certe responsabilità non si possono negare,in particolar modo a quelli che sono informati dei fatti e irresponsalbilmente si resero complici di un atto talmente sconsiderato,con la lusinga di entrare in qualche comitato e farne parte con il preciso calcolo di assicurarsi il gettone di presenza.Vi assicuro che non era una cifretta di poco conto.
      Voglio augurarmi che con le prossime elezioni ragionali,chiunque vada a sedersi nella comoda poltrona di Presidente della Regione,prenda a cuore la questione e metta fine a questo ennesimo scippo della gente che lavora.
         L'ACQUA  E'  PUBBLICA E TALE DEVE RIMANERE

    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
    « Risposta #20 il: 09:02:52 am, 22 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Intervengo nel dibattito per precisare alcune cose, che in questa discussione non sono emerse chiaramente.
    1) il PDL e la Lega fanno la legge nazionale.
    2) la legge nazionale obbliga le regioni all'istituzione degli ato (quindi vorrei capire di quali votazioni in assemblea regionale si parla, e cosa esattamente avrebbe votato l'assemblea regionale.)
    3) capitolo "Paolo De Luca" se non si conoscono le condizioni in cui e' maturata la scelta di non partecipare all'assemblea dei soci Ato si rischia di fare conside e azioni sbagliate, QUINDI per onesta' bisogna dire che : quella scelta nasceva da 2 condizioni
    A)dal fatto che si erano scatenate, nei confronti di tutti i sindaci della provincia forti pressioni, che non davano un quadro chiaro di chi fosse a favore e chi contrario, infatti la votazione fu' sul filo di lana.
    B) non ci fu un reale coordinamento dei sindaci contrari.
    Tutti sapevamo che se si fosse andato al voto in assemblea dei soci i favorevoli avrebbero vinto, Quindi noi preferimmo giocare la carta del far mancare il numero legale, cosi' come avevamo fatto nelle precedenti 2 votazioni, riuscendoci, solo che qualcuno di quelli che prima aveva contribuito a far mancare il numero legale, nell'ultima votazione si presento (attenti ! PUR VOTANDO CONTRO DETERMINO L'APPROVAZIONE).
    Ecco perché ritengo ingiusto attribuire a De Luca e/o agli amministratori dell'epoca (quindi anche a me) responsabilità che NON ABBIAMO!
    Spero di aver chiarito alcuni passaggi.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
    « Risposta #21 il: 10:00:59 am, 22 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Carissimo Sebastiano sai benissimo che non è così...e poi cortesemente il PD tutto in questa provincia sulla vicenda acqua è consigliabile che stiate zitti...


    Intervengo nel dibattito per precisare alcune cose, che in questa discussione non sono emerse chiaramente.
    1) il PDL e la Lega fanno la legge nazionale.
    2) la legge nazionale obbliga le regioni all'istituzione degli ato (quindi vorrei capire di quali votazioni in assemblea regionale si parla, e cosa esattamente avrebbe votato l'assemblea regionale.)
    3) capitolo "Paolo De Luca" se non si conoscono le condizioni in cui e' maturata la scelta di non partecipare all'assemblea dei soci Ato si rischia di fare conside e azioni sbagliate, QUINDI per onesta' bisogna dire che : quella scelta nasceva da 2 condizioni
    A)dal fatto che si erano scatenate, nei confronti di tutti i sindaci della provincia forti pressioni, che non davano un quadro chiaro di chi fosse a favore e chi contrario, infatti la votazione fu' sul filo di lana.
    B) non ci fu un reale coordinamento dei sindaci contrari.
    Tutti sapevamo che se si fosse andato al voto in assemblea dei soci i favorevoli avrebbero vinto, Quindi noi preferimmo giocare la carta del far mancare il numero legale, cosi' come avevamo fatto nelle precedenti 2 votazioni, riuscendoci, solo che qualcuno di quelli che prima aveva contribuito a far mancare il numero legale, nell'ultima votazione si presento (attenti ! PUR VOTANDO CONTRO DETERMINO L'APPROVAZIONE).
    Ecco perché ritengo ingiusto attribuire a De Luca e/o agli amministratori dell'epoca (quindi anche a me) responsabilità che NON ABBIAMO!
    Spero di aver chiarito alcuni passaggi.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
    « Risposta #22 il: 10:04:39 am, 22 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Si ok, chiaaro, ma chi fù a favore e chi contro ancora non si è capito.
    Se no tutti assolti peer insuffficienza di prove?
    Solito film visto in italia negli ultimi 20 anni di boiate politiche.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
    « Risposta #23 il: 10:34:35 am, 23 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • Si continua a dire delle grandi falsità...la legge sulla privatizzazione è stata fatta nel 2004 la cosidetta legge Galli...


    Intervengo nel dibattito per precisare alcune cose, che in questa discussione non sono emerse chiaramente.
    1) il PDL e la Lega fanno la legge nazionale.
    2) la legge nazionale obbliga le regioni all'istituzione degli ato (quindi vorrei capire di quali votazioni in assemblea regionale si parla, e cosa esattamente avrebbe votato l'assemblea regionale.)
    3) capitolo "Paolo De Luca" se non si conoscono le condizioni in cui e' maturata la scelta di non partecipare all'assemblea dei soci Ato si rischia di fare conside e azioni sbagliate, QUINDI per onesta' bisogna dire che : quella scelta nasceva da 2 condizioni
    A)dal fatto che si erano scatenate, nei confronti di tutti i sindaci della provincia forti pressioni, che non davano un quadro chiaro di chi fosse a favore e chi contrario, infatti la votazione fu' sul filo di lana.
    B) non ci fu un reale coordinamento dei sindaci contrari.
    Tutti sapevamo che se si fosse andato al voto in assemblea dei soci i favorevoli avrebbero vinto, Quindi noi preferimmo giocare la carta del far mancare il numero legale, cosi' come avevamo fatto nelle precedenti 2 votazioni, riuscendoci, solo che qualcuno di quelli che prima aveva contribuito a far mancare il numero legale, nell'ultima votazione si presento (attenti ! PUR VOTANDO CONTRO DETERMINO L'APPROVAZIONE).
    Ecco perché ritengo ingiusto attribuire a De Luca e/o agli amministratori dell'epoca (quindi anche a me) responsabilità che NON ABBIAMO!
    Spero di aver chiarito alcuni passaggi.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO - MANIFESTAZIONE CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
    « Risposta #24 il: 14:34:51 pm, 23 Ottobre 2012 »
  • Publish
  • magari qualche amministratore irresponsabile... ??? scusate volevo dire NON responsabile potrebbe illuminarci circa la delibera dell'assemblea ATO di cui si parla...


    così facendo potremmo dar risposta all'annosa domanda: CHI?

    risalendo, tramite posizioni prese dai sindaci ai mandanti politici della lobby di cui si diceva


    penso non ci sarà risposta.

    L'affaire è di quelli che scottano...pensate: inchiesta "oro blu" con relativi veleni in procura con arresto di Foti e trasferimento di Rossi e Musco, assunzioni varie ed eventuali in SAI 8, milioni e milioni che ballano...
    Nel frattempo movimenti e comitati cittadini in difesa del bene più prezioso con in testa alcuni sindaci c.d. "ribelli"


    Capite bene che la questione è alla stregua della nazionalizzazione dei giacimenti petroliferi solo che è ancora più importante dato il fatto che l'acqua NON E' ORO MA VITA

    Pertanto rimane solo da stare molto attenti al momento delle elezioni e continuare a combattere

    non tutti saranno disposti a farlo. Lo sdegno prevarrà e la protesta - irrazionale - continuerà a crescere fin quando riuscirà a delegare un despota che la storia sta per consegnarci...di nuovo.


    chi è causa del suo mal...

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!