Autore: negi Topic: Con la MARANO e FAVA per la SICILIA - Crocetta/D'Alia uniti per il potere  (Letto 3255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
Rosario Crocetta che si diverte a gridare presuntuosamente di essere il nuovo Giuseppe Fava è stato indicato come candidato a Presidente dalla Regione dall’Udc ed alcuni dirigenti del Pd oltre che da Api e Psi. Esatto l’Udc quel partito che ha governato con Cuffaro, sostenuto Lombardo e che ha come dirigente massimo nell’isola Giampero D’Alia, uomo di Cuffaro, ma ormai anche questa non è una novità. Del resto anche lo stesso Crocetta sosteneva questa posizione (vedi)  dopo un lungo battibecco con l’esponente dell’Udc.

Ecco cosa pensavano prima di unirsi, diversi ideali, esperienze e storie diverse, ma il potere, il suo odore, il suo fascino fa crollare le differenze....

http://www.generazionezero.org/blog/2012/08/13/dalia-contro-crocetta-ambiguita-senza-fine/

Da un commento in calce ad un articolo di Live Sicilia, ripreso in una nota sul sito di Fli Sicilia, riportiamo quanto scritto da Giovanni Lo Franco, segretario nazionale dei giovani di PiD-Cantiere Popolare, in cui si mettono a confronto le prese di posizione di D’Alia (Udc) e Crocetta (Pd), relativamente alla corsa per le regionali siciliane. La nota porta il titolo “D’Alia-Crocetta: è tutta da ridere”.

 

    D’ALIA E CROCETTA: E’ TUTTO DA RIDERE!
    La nuova unione D’Alia / Crocetta nasce indubbiamente su basi solide, fatte di stima reciproca, di coerenza e valori comuni, una curiosità però mi assale cosa è successo tra il 3 e il 7 agosto ? leggete e provate a darmi una risposta, io una mia idea me la sono fatta, siamo davanti alla più ridicola e imbarazzante operazione elettorale che abbiamo mai visto, dove pur di tentar di vincere si mescolano il diavolo con l’acqua santa, ma come diceve Seneca “Non si mescolano i contrari”.
    Buona lettura
    GIovanni Lo Franco (Live Sicilia 8 agosto 2011)

    GIANPIERO D’ALIA 21/07/2012: “CROCETTA? NON MI INTERESSA, E’ CON LOMBARDO”:“Crocetta è sceso n campo col sostegno di Lombardo, quindi non ci interessa la sua candidatura”. “Non voterà Lombardo? Non siamo nati ieri”

    ROSARIO CROCETTA 21.7.2011: “CARO D’ALIA NON MI FACCIO INTIMIDIRE DA TE UOMO DI CUFFARO “Riguardo alle dichiarazioni rilasciate dall’onorevole D’Alia contro di me su Live Sicilia, vorrei partire dall’ultima “ non siamo nati ieri”. Infatti, caro onorevole D’Alia, sono perfettamente convinto che tu non sia nato ieri. E proprio perché non sei nato ieri, sei stato a tua volta prima uomo di Cuffaro e poi di Lombardo, contribuendo a farlo

    Manifesto elettorale di Crocetta alle Europee

    eleggere e a tenere in carica il suo governo fino all’anno scorso”. “La mia candidatura continua – è nata da sola, ed è una candidatura che trova un consenso tra le persone. Lei mi vuole portare all’abbraccio con Lombardo, in modo da vantare la tua discontinuità, solo che prima che fossi tu a dire che bisognava mandare a casa Lombardo, la rottura col governo Lombardo l’avevo già fatta io. Quindi non hai assolutamente i titoli né morali né politici per attaccarmi. Nella mia vita io sono stato sempre autonomo e non mi sono neppure permesso di offenderti, cosa che tu invece fai, per riacquistare una nuova verginità politica. I cittadini però sanno distinguere molto bene e sanno leggere il mio presente e il mio passato e credo anche il tuo. Il passato tuo e del tuo partito, che ha condiviso sette anni di governo con Cuffaro – aggiunge Crocetta non avendo mai nulla da ridire su una delle gestioni più massacranti che abbia visto la Sicilia. Per quel mi riguarda, io vado dritto per la mia strada, anche perché del beneplacito dei salotti romani che tu cerchi disperatamente, io non ne ho bisogno. Ho un grande sostegno popolare che, sono sicuro, porterà una rivoluzione e un cambiamento radicale. D’altra parte quanto tu ami la Sicilia, lo si è visto in questi giorni, quando ha richiesto il commissariamento. Arrivi persino ad auspicarti che il governo Lombardo rimanga ancora in piedi, in modo tale che possa scaldare gli animi attorno alla tua candidatura. Sappi che per quel che mi riguarda, – conclude Crocetta – io sono pronto adesso, ad agosto, a settembre, a ottobre e pure ad aprile prossimo a correre per le elezioni e, sicuramente, non mi farò intimidire da te”.

    GIANPIERO D’ALIA 21/07/2012: “TRA CROCETTA E FAVA SCEGLIEREI FAVA”: “La replica stizzita e livorosa di Crocetta non merita la confidenza di lunghi commenti: abbiamo colto nel segno. Conosciamo bene i suoi rapporti e non ci fa proprio impressione. Se dovessimo scegliere tra lui e Fava non esiteremmo un momento a scegliere Fava”.

    ROSARIO CROCETTA 22/07/2012:SEI FIGLIO DI PAPA’ CHE DECANTAVA ACCORDO CON LOMBARDO”:”Ti ho conosciuto a Gela, nel 2012, durante la festa della legalità, C’era pure Pistorio e Granata e anche tu, abbronzatissimo figlio di papà,parlavi di res mirabilia, che si sarebbero realizzate attraverso l’accordo con il governo Lombardo: per la cronaca e’ tutto registrato e un giorno di questi te la faremo risentire. Io vi guardavo, preoccupato sbalordito.Poi un giorno ti promisero la presidenza E dopo aver sostenuto Cuffarooooo e pure Lombardo, ti sei di riverginato. Adesso sei il il beato figlio di papà, santo patrono dei riverginati. Dimmi, un po’, caballero, senza ne’ macchia, ne’ paura: io che c’entro con i vostri giochetti, se, negli ultimi dieci anni, a Palazzo d’Orleans,ci sono stato non più di tre volte? Sbiancatevi pure con la candeggina, Ma state attenti ai buchi. Adesso sei il leader di coloro Che non vogliono votare, golpista, che svende la Sicilia e i siciliani. Continua cosi’ che ce la farai a far perdere al centro sinistra le uniche elezioni regionali che potrebbe vincere. E così sia, Santissimo figlio di papa’ riverginato Con Ace, profumo d’intesa.

    GIANPIERO D’ALIA 03/08/2012: “NON PARLO CON GLI AUTOCANDIDATI”:“Noi candidiamo un programma, vanno costruite squadre e alleanze. E per tradizione politica non amiamo i cavalieri solitari”. Insomma, “è finito il tempo degli uomini soli al comando”. Crocetta? “Parlo con i partiti, non gli autocandidati”.
    “Abbiamo col Partito democratico un buon rapporto, abbiamo collaborato all’Ars e sul territorio alle ultime amministrative. È giusto, quindi , iniziare il confronto dal Pd. Poi lo porteremo avanti con tutte le forze politiche responsabili, senza preclusioni. Il tempo stringe e riteniamo che da qui a dieci giorni si dovrà offrire una soluzione ai siciliani”.

    ROSARIO CROCETTA 03/08/2012: “ASSURDO PRIMA ALLEANZE E POI CANDIDATI”“Io sinceramente sono stupito da questo modo di fare politica. Prima si cercano le alleanze, e poi si decidono i candidati. Mi pare assurdo”

    ROSARIO CROCETTA 07/08/2012: “D’ALIA ORA SEI INTERESSANTE…”"Ho letto con interesse le dichiarazioni del segretario regionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia, che pone come elementi centrali per il futuro governo dell’Isola il risanamento economico e finanziario della Regione, un patto per la crescita e l’occupazione e il contrasto a ogni forma di illegalità”. “Ritengo – aggiunge Crocetta – che su questi punti possa essere trovata una reale convergenza per il bene della Sicilia. Faccio quindi appello al senso di responsabilità dell’Udc siciliana, che ha intrapreso in questi anni un percorso di discontinuità, affinché si arrivi alla costruzione di una proposta comune di cambiamento per la Sicilia”.

    GIANPIERO D’ALIA 08/08/2012: “CROCETTA TI APPREZZO”Nei prossimi giorni proporrò agli organi del mio partito di sostenere la candidatura di Crocetta a presidente della Regione siciliana. Con lui possiamo stringere un patto civico”. Abbiamo incontrato Rosario Crocetta che ci ha illustrato le sue opinioni sul futuro della Sicilia. Ha letto e apprezzato il programma del mio partito che ha come obiettivi principali il risanamento economico e finanziario della Regione, la realizzazione di un patto per la crescita e l’occupazione che parta dal documento stilato dalle parti sociali siciliane lo scorso 1 marzo, e la lotta a ogni forma di illegalità”. “Rosario Crocetta ha convenuto che si tratta di un programma fortemente innovativo che segna la discontinuità con l’esperienza del governo Lombardo. La possibilità di stringere un patto civico con Crocetta nell’interesse della Sicilia ci sembra concreta e siamo convinti che anche il Pd potrà condividere questa nostra opinione”.


Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
<a href="" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win"></a>
!


SPOT LIBERASICILIA DAY di Marina Galici

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
scusa nello ma visto che il tuo criterio è quello del nuovo e del liberare la sicilia dal vecchio perchè non votare cancellieri e il movimento di grillo almeno , beppe grillo ha saputo attraversare a 60 anni a nuoto lo stretto e il suo candidato è sicuramente residente in sicilia mentre fava non e la sua nomenclatura dopo una vita di politica non hanno saputo manco leggere una legge, leggi che ti ricordo avrebbe poi dovuto far rispettare.



anzi a proposito di alcune sue dichiarazioni ti ricordi che diceva che lo avrebbe aspettato a villa sangiovanni
Citazione
“Grillo annuncia di voler sbarcare in Sicilia a nuoto dalle coste calabre. Lo aspetto a Villa San Giovanni: vediamo chi arriva per primo a Messina. Gli spiegherò che la battaglia politica in Sicilia non è uno scherzo nè una semplice nuotata”. Lo dice in una nota Claudio Fava, candidato di Idv e Sel alla presidenza della Regione siciliana, rispondendo al leader del Movimento 5 Stelle che, annunciando il suo tour nell’Isola 10 giorni prima delle elezioni, ha detto “io arriverò dal ‘Continente’, a nuoto da Reggio Calabria a Messina”.


http://www.canicattiweb.com/2012/09/15/sicilia-beppe-grillo-passero-lo-stretto-a-nuoto-claudio-fava-lo-aspetto-a-villa-san-giovanni/


intanto beppe grillo quello stretto l'ha attraversato Claudio Fava no è rimasto a villa san giovanni.
« Ultima modifica: 16:51:59 pm, 20 Ottobre 2012 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline negi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 571
  • Sesso: Maschio
Grillo non lo voto perchè non mi da' alternative serie su punti basilari dello sviluppo della Sicilia: sul Lavolro, sull'economia, welfare etc....sono solo slogan, cose che saprei dire io, tu, tutti quelli delusi e incazzati dalla politica del raggiro.....quelli che cercano consenso e non pensano alle future generazioni, come diceva De Gasperi, facendo la differenza tra politico e statista....Grillo vende fumo, con un mezzo, una ferrari, della comunicazione abilmente guidata da Casaleggio......Io ho bisogno di sentire l'onestà delle persone, e quindi dei candidati, la loro autorevolezza, la  loro competenza.....il loro coraggio!!!! La Marano, e ancor di più  Fava, sono autentici. Come hai visto in questi anni Fava non snatura il proprio essere per accalappiare simpatie e voti, è sempre poco incline a stringere mani, a fare il vasa vasa.... mette in campo quel che è, piaccia o non piaccia...io sono così, questo è il mio progetto, questa la mia storia, queste le mie competenze, questi quelli che mi aiuteranno a realizzarlo.....
agli incontri non si promettonmiracoli, non si promettono posti di lavoro che spuntano come funghi dopo la pioggia. Non si promette di capovolgere questa terra in un attimo. La Marano e Fava dicono invece che avremo tempi duri. E che sarà difficile. E che il cambiamento sarà lungo e che abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Promettono di impegnarsi, di pensarlo ed elaborarlo, questo cambiamento.Con lealtà,
sobrietà, competenza.

E noi, Io, siamo con loro. Chi siamo, Noi? Siamo tutti quei siciliani, uomini e donne, che ci stiamo mettendo la faccia, contro tutto e tutti, al bar, sulle scale del condominio, per strada.
Siamo tutti quei siciliani che hanno percorso i "cento passi". Siamo tutti quelli che, ogni giorno, fanno due passi avanti fieri delle loro storie, e fieri di condividere il progetto di Libera Sicilia.

Malarazza
« Ultima modifica: 10:38:43 am, 21 Ottobre 2012 da negi »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!