Autore: SC Topic: Prossimo corto di natura sociale di Alessio Angelico chi vuole contribuire?  (Letto 3792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Alessio Angelico, il regista sceneggiatore del Pomodoro e del Vangelo secondo Giuda mi ha proposto un nuovo progetto, un nuovo corto con una tematica molto interessante che tocca il lavoro nero, la sicurezza sul posto di lavoro  problematiche di carattere sociale.

È un progetto ambizioso e necessita di finanziamenti quindi se qualcuno è interessato  a farsi un po di pubblicità o anche semplicemente ad aiutare un'interessante iniziativa, sapendo che non sono soldi sprecati in quanto alcuni risultati li avete già visto,  può farsi sentire

il sito  attraverso cui stanno raccogliendo i soldi è produzioni dal basso e qui le notizie maggiori  relativi al progetto che riporto qui:
Citazione
SINOSSI
Abito da cerimonia vuole raccontare con ironia la storia di un personaggio che porta con sé una inconsapevole fatalità. Felice Della Morte è un “giovane” d’oggi; un prossimo trentenne che non si annoia certamente dato che deve destreggiarsi per arrivare a fine mese. Lavora in nero in cantiere e di sera fa un secondo lavoro come cameriere; ma a volte è costretto a fare anche il barman nei week end. Nonostante ciò però Felice affronta la vita col sorriso, vedendo il bicchiere mezzo pieno. Quando il suo migliore amico gli ha chiesto di fargli da testimone di nozze Felice era contentissimo ma ora, che la cerimonia è ormai prossima, incombe l’esigenza di acquistare un vestito adatto. Felice però, in un modo o nell’altro, riesce sempre a destreggiarsi e un abito per la cerimonia alla fine riesce a trovarlo.


NOTE DI REGIA

“Abito da cerimonia” è una storia sull’Italia ai tempi della crisi; uno spaccato dei nostri giorni e della nostra società. È l’ironia del dramma delle morti sul lavoro: una piaga sociale inaccettabile. Lo scopo è quello di dare risalto a un tema sociale importante e attuale attraverso un lavoro cinematografico che intende sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica.
Con quanta superficialità oggi ci si adatta a tutto; al lavoro precario, al secondo lavoro, al lavoro nero. Ci si adatta alle statistiche, alle persone che diventano numeri, ai morti che non stanno sulla coscienza di nessuno. Questo perché lo vuole un mondo consumista, dove l’importante non è più essere ma apparire.
Voglio girare “Abito da cerimonia” e lo voglio fare per tutte quelle persone che dicono “vabbè” quelle che - come il nostro protagonista - fanno spallucce. Lo voglio fare per chi prende con leggerezza il tema e lo faccio con un pizzico di ironia utile a far restare il concetto più impresso nella mente: un tema importante nascosto dietro un sorriso. Non è forse così che l’Italia ha stupito il mondo col film La vita è bella? Il nostro Oscar è la carta, la macchina da presa, i luoghi, i personaggi, le luci, i titoli di coda, il pubblico, il dibattito, il cambiamento, la cultura.
Spero vogliate aiutarmi a lanciare questo messaggio, io non voglio sprecare una buona occasione per fare informazione.


QUOTE

Con l'acquisto di una quota (10€) si avrà l' lnserimento nei titoli di coda dopo la dicitura “ringraziamenti” (per persone fisiche).

Con 2 quote l'inserimento nei titoli di coda dopo la dicitura “ringraziamenti” + iscrizione all’associazione A.C.AR.I. (per persone fisiche).

Con 3 quote l'inserimento nei titoli di coda dopo la dicitura “ringraziamenti” + DVD del cortometraggio + tessera associazione A.C.AR.I. (spedizioni gratuita, solo italia)

Con 5 quote: inserimento nei titoli di coda dopo la dicitura “ringraziamenti” + DVD del cortometraggio + tessera associazione A.C.AR.I. (spedizione gratuita, estero).

Con 10 quote (solo per società e attività economiche) l'inserimento nei titoli di coda dopo la dicitura “ringraziamenti”. L’associazione A.C.AR.I. rilascerà ricevuta fiscale valida come detrazione per spese pubblicitarie + DVD del cortometraggio.

Con 50 quote (per società e attività economiche) l'inserimento del logo su magliette della troupe durante le riprese. (max 2 sponsor) + inserimento del logo nei titoli di coda + DVD del cortometraggio + iscrizione associazione A.C.AR.I..

Oppure sempre acquistando 50 quote (per società e attività economiche) sponsor su furgoni e/o mezzi di produzione + inserimento del logo nei titoli di coda + DVD del cortometraggio + iscrizione associazione A.C.AR.I..

Con 50 quote (per società e attività economiche) sponsor su libretto interno al DVD + inserimento del logo nei titoli di coda + DVD del cortometraggio + iscrizione associazione A.C.AR.I..

Acquistando 100 quote (per società e attività economiche) sponsor su furgoni e/o mezzi di produzione + sponsor su magliette + inserimento del logo nei titoli di coda + DVD del cortometraggio + iscrizione associazione A.C.AR.I..
Con almeno 150 quote inserimento come coproduttore + Sponsor su magliette e mezzi di produzione + DVD del cortometraggio + iscrizione associazione A.C.AR.I..


tratto da
http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1474.html

Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Palatioli

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
Volevo specificare che la regia di questo nuovo cortometraggio sarà di Massimo Falsetta con il quale ho realizzato qualche anno fa un corto dal titolo "Pioggia a pois".
L'associazione A.C.AR.I. e l'associazione Socrate collaboreranno assieme per realizzare questo corto a fine ottobre a Palazzolo.

Sostenendo il progetto inizialmente si prenotano le quote poi solo se si trovano tutti i sostentori si procede con il pagamento.

Offline report

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Maschio
Da quel che leggo il prossimo corto di Alessio centra l'attualità di oggi.E' vero sarà un lavoro duro, mi Auguro che chiunque legga l'idea e la "trama" che si vuole mettere in opera sensibilizzi l'opinione pubblica su una realtà ahimè che rispecchia in "pieno" l'idea del corto . Anch'io con le mie possibilità contribuirò affinchè venga realizzato, se sarà gradita la mia partecipazione al corto la farò con serietà e disponibilità(anche perchè nell'ultimo corto mi sono trovato a mio agio) farò pressione alla mia Compagnia Teatrale Palazzolese affinchè  contribuisca economicamente al progetto.....Quando c'è da fare qualcosa che  "esce" un pò dalla solita routine meccanica de vivere quotidiano eccomi..."PRESENTE"

Offline fr4ssetto

  • Global Moderator
  • Scriba del Forum
  • *****
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
Certamente da quotare  tale iniziativa, visti i risultati e i commenti dei lavori svolti in precedenza. Ovviamente per quanto riguarda le mie competenze sicuramente presente.
Inoltre geniale anche l'iniziativa per trovare i fondi per il proggetto. Praticamente comprando una quota si diventa effettivamente parte del proggetto.
Se riflettiamo bene è come pagare il biglietto per vedere un film al cinema, e vedere nei titoli il proprio nome. Pensateci? Non vi piacerebbe? ;)
Stefano Frassetto

Offline Palatioli

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
Volevo informare che il progetto, a causa di alcune difficoltà organizzative, è stato posticipato a marzo/aprile.
Per chi volesse farlo, è ancora possibile sostenere il progetto qui
Grazie a tutti

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!