Autore: Visitatore Topic: Oleificio e Day Hospital Oftalmico , cattedrali nel deserto , colpe e retroscene  (Letto 15589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Per chi non frequenta Buccheri è giusto un piccolo riassunto introduttivo :

Oleificio , fu costruito circa vent'anni fa dall'allora amministrazione capeggiata dal Dott. Spanò , nobile l'intento di racchiudere in un  unico complesso tutte le fattispecie che ne determinassero la lavorazione , molitura , deposito dell'olio , imbottigliamento , lavorazione del prodotto salato sia bianco che nero , ovviamente sarebbe dovuta nascere una controllata comunale che ne potesse decidere le sorti del marketing ;

Day Hospital Oftalmico , Il dott. Frazzetto Franceso , ebbe la lungimirante idea di fare a proprie spese un ospedale oculistico a Buccheri , dopo la sua morte che avvenne quasi subito la chiusura dei cantieri di lavoro , lo stesso rimase ed ancora oggi è così , l'eennesima cattedrale nel deserto , che non porta quel tanto atteso benessere economico che avrebbe dovuto portare insieme all'oleificio.

Viene da chiedersi :

Chi ha la colpa del fatto che entrambe le cose si siano arenate così in maniera definitiva tanto da non far sperare in un ripristino della loro vera funzione ?
« Ultima modifica: 16:34:49 pm, 27 Aprile 2010 da Salvatore Pepe »

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Per chi non frequenta Buccheri è giusto un piccolo riassunto introduttivo :

Oleificio , fu costruito circa vent'anni fa dall'allora amministrazione capeggiata dal Dott. Spanò , nobile l'intento di racchiudere in un  unico complesso tutte le fattispecie che ne determinassero la lavorazione , molitura , deposito dell'olio , imbottigliamento , lavorazione del prodotto salato sia bianco che nero , ovviamente sarebbe dovuta nascere una controllata comunale che ne potesse decidere le sorti del marketing ;


Day Hospital Oftalmico , Il dott. Frazzetto Franceso , ebbe la lungimirante idea di fare a proprie spese un ospedale oculistico a Buccheri , dopo la sua morte che avvenne quasi subito la chiusura dei cantieri di lavoro , lo stesso rimase ed ancora oggi è così , l'eennesima cattedrale nel deserto , che non porta quel tanto atteso benessere economico che avrebbe dovuto portare insieme all'oleificio.

Viene da chiedersi :

Chi ha la colpa del fatto che entrambe le cose si siano arenate così in maniera definitiva tanto da non far sperare in un ripristino della loro vera funzione ?


a me invece viene un'altra domanda di chi è l'attuale proprietà di ambedue gli immobili?

in particolare il day ospital i proprietari dovrebbero essere privati perchè dopo averci speso soldi non hanno continuato?non aveva figli il dottore? oppure qualcuno che potrebbe gestirlo?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Luca

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 395
la proprietà dell'oleificio credo sia del comune di Buccheri;
"pare" che ci siano manovre intorno a questa struttura

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Dice bene luca , la proprietà dell'oleificio è del comune che sembra , da voci di corridoio , abbia espresso la volontà ad affidarlo alla Forestale per adibirlo a parco macchine.

Il Day hospital , purtroppo il Dott Frazzetto non aveva figli , aveva una moglie con la quale erano separati , e la stessa ha pensato bene di formare una società per gestire il complesso ospedaliero , dalle mie ultime notizie , il direttore della società è l'attuale sindaco dott. Pavano.

P.S. ho scritto società ma so che non è la parola giusta , non mi sovviene al momento il titolo per cui si gesticono le proprietà di chi non lascia eredi.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Dice bene luca , la proprietà dell'oleificio è del comune che sembra , da voci di corridoio , abbia espresso la volontà ad affidarlo alla Forestale per adibirlo a parco macchine.

ma quindi come oleificio è inutilizzabile?mancano i macchinari?



Il Day hospital , purtroppo il Dott Frazzetto non aveva figli , aveva una moglie con la quale erano separati , e la stessa ha pensato bene di formare una società per gestire il complesso ospedaliero , dalle mie ultime notizie , il direttore della società è l'attuale sindaco dott. Pavano.

beh è un medico, ha sempre vantato di provenire dalla ricerca universitaria, quindi dovrebbe essere indicato per farlo funzionare, come mai è ancora chiuso? cosa manca?


Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Ciao salvo , per l'oleificio mancano tutte le attrezzature ( rubate negli anni ) o obsulete al mercato attuale , per il day hospital , penso manchino alcune autorizzazioni del tribunale che ne sta curando la riapertura.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
penso manchino alcune autorizzazioni del tribunale che ne sta curando la riapertura.


perchè è il tribunale che ne cura la riapertura?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Trovato l'aggettivo che mi mancava " fondazione " è con questo aggettivo che il tribunale cura la fondazione fino a darla in gestione alla stessa fondazione di cui il nostro sindaco è il presidente.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
si ma al di la dell'uso dei sostantivi,
continuo a non capire perchè la gestione è attualmente affidata al tribunale, e come mai tutto sto tempo all'affidamento dei curatori di gestione

insomma mi sembrano siano passati degli anni, e mi sembra la fondazione già esista , qual'è il problema?
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline salvatore pepe

  • Global Moderator
  • Grande Scriba
  • *****
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • La Cava Fiorita
Credo ci siano stati alcuni ricorsi , non sono a conoscenza nei dettagli di cosa sia successo , ma so di certo che ad oggi la cura è del tribunale .
Per cura si intende ; la sorveglianza , e la manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!